e potrà tornare a casa sua
 tosca capisco l'ansia di lasciarlo nel lettino anche a me sarebbe venuta pero' dai è andato tutto bene no?

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 8:12

Messaggio da antota » 27 gen 2009, 8:38
 . Ci è preso un colpo...avrebbe potuto gattonare e cadere dal letto...dobbiamo assolutamente farlo dormire nel lettino...
 . Ci è preso un colpo...avrebbe potuto gattonare e cadere dal letto...dobbiamo assolutamente farlo dormire nel lettino... gliene ho dette di tutti i colori
  gliene ho dette di tutti i colori   e lui ha dato la colpa a me perchè lo lascio giocare con le ciotole
  e lui ha dato la colpa a me perchè lo lascio giocare con le ciotole  

Messaggio da antota » 27 gen 2009, 8:46

Messaggio da antota » 27 gen 2009, 8:48
akane ha scritto:buongiorno ultimo giorno a casa di flavio, da domani torna all'asilo e mia madre non sarà piu' nostro ostaggioe potrà tornare a casa sua

tosca capisco l'ansia di lasciarlo nel lettino anche a me sarebbe venuta pero' dai è andato tutto bene no?
 Evviva la liberazione di mamma-akane!!!!!
 Evviva la liberazione di mamma-akane!!!!!   

Messaggio da antota » 27 gen 2009, 8:50

BUON COMPLEANNO AD ANDREA
 BUON COMPLEANNO AD ANDREA   

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 9:02

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 9:06

Messaggio da antota » 27 gen 2009, 9:38
Matteo non si gira quasi mai...per lui è sempre più interessante quello che sta facendoakane ha scritto:antota flavio quando lo chiamo si gira quasi sempre tranne quando è super intento in qalcosa di interessante

...anche io gli faccio "brrrrrrrrrrum" in continuazione ma lui non lo fa...anzi, quando sono io a fargli camminare la macchinina, lui mi fa "uhhhhuuuuhh" perchè vuole che lo faccia ancoraakane ha scritto: adora la macchinina e il camion e quando li vede fa "brrrrrrrrrrrrrrru" perchè io gli faccio il verso "brum brum quando ci giochiamo"

Matteo sul cavallino e la macchinina cavalcabile non ci vuole salire sopra ma vuole solo trascinarliakane ha scritto: adora il suo cavallino a dondolo che cerca ogni volta che ci avviciniamo alla stanza dei giochi facendo uno strano verso simile al nitrito

accipicchia...ma Flavio dice un sacco di coseakane ha scritto: adora le palline (abbiamo comprato la piscinetta gonfiabile con una 50ina di palline colorate che ora sono sparse per tutta casa) lui se ne vede una la guarda poi guarda me e dice "' a pappa" (palla=pappa) e la va a prendere

Messaggio da akane » 27 gen 2009, 9:55
 ) inoltre prova a rifare i versi e a ripetere le parole, tipo se i gli dico "fai ciao a tutti" lui dice "zattutt" che a sentirlo sembra quasi un ciao a tutti
 ) inoltre prova a rifare i versi e a ripetere le parole, tipo se i gli dico "fai ciao a tutti" lui dice "zattutt" che a sentirlo sembra quasi un ciao a tutti  

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 10:01

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 10:07
Vale se io faccio fare alla Giulia la nanna come la fà la Vitto altro che alle 23.30 mi và a letto .. alle 23.30 è pronta sì ma per andare in discoteca!!!!VickyVal ha scritto: Francy : la vitto lìultimo pisolino lo fa alle 18 circa... troppo tardi vero? ... di solito dormicchia 1 h max 1 h 1/2 ... prima di cena...

Messaggio da ilarietta80 » 27 gen 2009, 10:11

BUON PRIMO COMPLEANNO ANDREA!!!
 BUON PRIMO COMPLEANNO ANDREA!!!  

Messaggio da ilarietta80 » 27 gen 2009, 10:13
IDEM FRANCY O POTREBBE ANCHE DORMIRE PER POI SVEGLIARSI VERSO LE 4-5 GIà OPERATIVA_Francy_ ha scritto:Vale se io faccio fare alla Giulia la nanna come la fà la Vitto altro che alle 23.30 mi và a letto .. alle 23.30 è pronta sì ma per andare in discoteca!!!!VickyVal ha scritto: Francy : la vitto lìultimo pisolino lo fa alle 18 circa... troppo tardi vero? ... di solito dormicchia 1 h max 1 h 1/2 ... prima di cena...

Messaggio da _Francy_ » 27 gen 2009, 10:19
Allora ti rispondoantota ha scritto:Ho 3 domandine per voi...giusto per confrontarmi ogni tanto!!!!
1. SVEZZAMENTO: come distribuite l'alimentazione nella settimana?
Io penso di adottare questo regime:
PRANZO CENA
Lun: Carne Formaggio
Mar: Formaggio Pesce
Mer: Prosciutto Formaggio
Gio: Formaggio Legumi
Ven: Uovo Pesce
Sab: Carne Formaggio
Dom: Legumi Formaggio
Che ne pensate? Consigli?
2. COMPORTAMENTO: Quando chiamate i vostri bimbi, vi rispondono? Matteo se ne frega e continua a giocare. Inoltre, non riesco quasi mai a farmi guardare in faccia quando gli parlo, tranne quando è sdraiato. Ma è normale? Mio marito si sta preoccupando...
3. SVAGO: Quali sono i giochi preferiti che i vostri bimbi fanno in casa??
Matteo adora le macchinine, i camion...li fa camminare ovunque, a terra, sui muri, sul divano... E poi adora la carta e la penna...scarabocchia in continuazione e...ovunque...
 :
 : 
  , andare alla cassetta degli attrezzi nel ripostiglio, staccare i fili che trova, prendere il telecomando sky e godere nel cambiare, pigiare tutti i tasti dei decoder, dvd, home tv alice, nel mobile TV, rovistare nel cestino della spazzattura prendere la roba e mettersela in bocca (l'altro giorno non so come ha tirato fuori e messo in bocca una salvietta con cui le avevo pulito la cacca
 , andare alla cassetta degli attrezzi nel ripostiglio, staccare i fili che trova, prendere il telecomando sky e godere nel cambiare, pigiare tutti i tasti dei decoder, dvd, home tv alice, nel mobile TV, rovistare nel cestino della spazzattura prendere la roba e mettersela in bocca (l'altro giorno non so come ha tirato fuori e messo in bocca una salvietta con cui le avevo pulito la cacca   )..  ho provato a darle i pennarelli ad acqua LI ADORA ma TRAGGGGGGEDIA li ciuccia e mi ha già segnato il divano in lungo e largo quindi sequestrati ..
 )..  ho provato a darle i pennarelli ad acqua LI ADORA ma TRAGGGGGGEDIA li ciuccia e mi ha già segnato il divano in lungo e largo quindi sequestrati ..
Messaggio da akane » 27 gen 2009, 10:25

Messaggio da VickyVal » 27 gen 2009, 10:43

di mattina dopo colazione si riaddormenta e la metto nel lettino e ci sta volentieri, idem pomeriggio ...
  di mattina dopo colazione si riaddormenta e la metto nel lettino e ci sta volentieri, idem pomeriggio ...  

Messaggio da VickyVal » 27 gen 2009, 10:44
_Francy_ ha scritto:Vale se io faccio fare alla Giulia la nanna come la fà la Vitto altro che alle 23.30 mi và a letto .. alle 23.30 è pronta sì ma per andare in discoteca!!!!VickyVal ha scritto: Francy : la vitto lìultimo pisolino lo fa alle 18 circa... troppo tardi vero? ... di solito dormicchia 1 h max 1 h 1/2 ... prima di cena...

Messaggio da VickyVal » 27 gen 2009, 10:54
antota ha scritto:Ho 3 domandine per voi...giusto per confrontarmi ogni tanto!!!!
1. SVEZZAMENTO: come distribuite l'alimentazione nella settimana?
Io penso di adottare questo regime:
PRANZO CENA
Lun: Carne Formaggio
Mar: Formaggio Pesce
Mer: Prosciutto Formaggio
Gio: Formaggio Legumi
Ven: Uovo Pesce
Sab: Carne Formaggio
Dom: Legumi Formaggio
Che ne pensate? Consigli?
2. COMPORTAMENTO: Quando chiamate i vostri bimbi, vi rispondono? Matteo se ne frega e continua a giocare. Inoltre, non riesco quasi mai a farmi guardare in faccia quando gli parlo, tranne quando è sdraiato. Ma è normale? Mio marito si sta preoccupando...
3. SVAGO: Quali sono i giochi preferiti che i vostri bimbi fanno in casa??
Matteo adora le macchinine, i camion...li fa camminare ovunque, a terra, sui muri, sul divano... E poi adora la carta e la penna...scarabocchia in continuazione e...ovunque...
 ...
  ... 
Messaggio da VickyVal » 27 gen 2009, 10:57

Messaggio da Barbarabu » 27 gen 2009, 12:06