GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' GIUSTO PERDONARE O NO?
- noemy
- Original~GolGirl®

E' GIUSTO PERDONARE O NO?
Ciao a tutte, avevo scritto un bel po' di tempo fa dell'esperienza con un'amica che si era poi rivelata un po' bugiarda (bugie strane e inspiegabili, dette non per ledere me ma che comunque mi avevano lasciata perplessa per la banalità del gesto) e un po' gelosa; per farla breve: io le avevo chiesto un chiarimento, per capire che cosa l'avesse portata a mentirmi su stupidaggini e lei, al posto di spiegarsi si è negata, coprendo le bugie raccontate con altre bugie. Al che avevo deciso di chiudere e non mi ero più fatta sentire, sperando che fosse lei, spontaneamente, a cercare un confronto con me. Arriva il giorno del mio compleanno, a giugno, e lei mi manda un sms con gli auguri, io le rispondo frddamente ringraziandola, ma nel sms che mi manda non accenna minimamente nè a vederci nè a parlare. L'11 agosto nasce mia figlia
, io non l'avviso ma lei lo sa da un'altra mia amica e mi manda sms per farmi congratulazioni per la nascita della piccola.Tra un po' è suo compleanno e io non so come comportarmi, sarà che la nascita di Nicole mi ha portato una gioia immensa nel cuore e solitamente quando si è così si tende a vedere belle anche le cose che belle non sono, si è più magnanimi verso il prossimo e si è più disposti a perdonare. Come mi comporto?Devo mandarle sms per farle gli auguri (il che equivale a dire "riprendiamo l'amicizia" e io sono altrettanto sicura che lei continuerebbe a non spiegarmi il perchè dei suoi atteggiamenti pregressi) oppure continuare ad ignorarla come ho fatto fino ad ora pero' vivevndo sempre col piccolo dispiacere di aver "perso" un'amica senza aver fatto nulla?
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- PippaBau
- Active~GolGirl®

Re: E' GIUSTO PERDONARE O NO?
Io riesco a perdonare se una persona capisce ed ammette di aver sbagliato... senno' non avrei niente da perdonare perchè in cambio di un perdono ci dovrebbe essere una "redenzione" che a quanto pare non c'e'.
Temo che lei sia molto infantile!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- Timandra
- Master~GolGirl®

Goditi questo splendido momento,non rischiare di fartelo rovinare da un'amica che secondo me non puo' neppure essere definita tale !

2004 * Scontrinata
- pem
- Silver~GolGirl®

secondo me se anche tu mandassi un sms non lo interpreterebbe come "riprendiamo l'amicizia"...ma solo come "educazione/abitudine".
se vuoi fallo, ma senza dare peso alla cosa. altrimenti, se ti rendi conto che creerebbe in te delle aspettative, lascia perdere.
se vuoi fallo, ma senza dare peso alla cosa. altrimenti, se ti rendi conto che creerebbe in te delle aspettative, lascia perdere.
M06 E07 amori di mamma
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

sono d'accordo!pem ha scritto:secondo me se anche tu mandassi un sms non lo interpreterebbe come "riprendiamo l'amicizia"...ma solo come "educazione/abitudine".
(congratulazioni per la tua bellissima bimba!)
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Vally
- New~GolGirl®

Io fossi in te un sms per gli auguri glielo manderei, magari sono malfida, ma un domani non potrà mai rinfacciarti di essertene fregata!

Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--
--POSTOVETTA 4EVER!!--
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

idem.PippaBau ha scritto:Io riesco a perdonare se una persona capisce ed ammette di aver sbagliato... senno' non avrei niente da perdonare perchè in cambio di un perdono ci dovrebbe essere una "redenzione" che a quanto pare non c'e'.
ma tu mandalo lo stesso l'sms...forse le farà capire che deve chiarirsi con te ed essere sincera. Dalle un'altra possibilità...al limite hai la tua nicole e poco ti deve interessare un'amica che tale non è...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- chi069
- Master~GolGirl®

non è bello vivere con i rancori io lo manderei, si vive una volta sola, non è il massimo avvelenarci la vita con queste stupidaggini...e poi secondo mè dimostri di essere piu intelligente di lei, si prendono piu mosche con il miele che con il ddt...

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ti dico anch'io di mandarle gli auguri. E' un gesto carino che non costa niente, se poi la vostra amicizia continuerà o no non dipende certo dagli auguri, ma almeno così tu ti dimostri attenta e non "rancorosa".
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- rosa
- New~GolGirl®

ciao noemy
io ti dico cosa farei al tuo posto,x educazione gli manderei un sms col fare gli auguri e poi stai a vedere,se sara' destino le cose si evolveranno ancora in una bella amicizia.
Se ci tieni a fargli gli auguri nn farti remore del passato,fallo e basta
ciao
io ti dico cosa farei al tuo posto,x educazione gli manderei un sms col fare gli auguri e poi stai a vedere,se sara' destino le cose si evolveranno ancora in una bella amicizia.
Se ci tieni a fargli gli auguri nn farti remore del passato,fallo e basta
ciao
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

quoto anche iopem ha scritto:secondo me se anche tu mandassi un sms non lo interpreterebbe come "riprendiamo l'amicizia"...ma solo come "educazione/abitudine".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- esse
- Expert~GolGirl®

quoto tutto!stella senza cielo ha scritto:sono d'accordo!pem ha scritto:secondo me se anche tu mandassi un sms non lo interpreterebbe come "riprendiamo l'amicizia"...ma solo come "educazione/abitudine".
se vuoi fallo, ma senza dare peso alla cosa. altrimenti, se ti rendi conto che creerebbe in te delle aspettative, lascia perdere.![]()
(congratulazioni per la tua bellissima bimba!)
anche i complimenti x la bimba che davvero è bellissima!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- giulli72
- Master~GolGirl®

fai come ha fatto lei... mandi un messaggio di auguri senza accennare nulla al resto
quoto le altre quando dicono di farlo per educazione!
io difficilmente perdono, una persona per avere il mio perdono ne deve fare di cose per riconquistare la mia fiducia
ma se mi avesse mandato gli auguri di compleanno, ricambierei e stop! anche perchè scusa.... se volesse riallacciare i rapporti dovrebbe essere lei a chiamarti no?
quoto le altre quando dicono di farlo per educazione!
io difficilmente perdono, una persona per avere il mio perdono ne deve fare di cose per riconquistare la mia fiducia
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Anche io le manderei un sms.. giusto per educazione .....
Magari riuscirei pure a perdonare .. ma non a dimenticare ....
Magari riuscirei pure a perdonare .. ma non a dimenticare ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Io avevo un amico al quale tenevo tantissimo e che con me si è comportato da cani. Dopo l'ultima che mi ha fatto, molto molto grave, (aveva fatto il cre**no LUI con ME - senza concludere un bel nulla, per altro - e poi ha chiamato il mio fidanzato per dire che IO avevo fatto la cretina con LUI... peccato che quando è arrivata la chiamata io ero lì col mio fidanzato - e attuale marito - quindi mi sono vista tutta la scena in diretta!) abbiamo smesso di sentirci. Io mi sarei aspettata da parte sua una spiegazione. Mi aspettavo che mi chiamasse e mi dicesse "Scusa" o anche "Sono stato cre**no" oppure più banalmente "Ho agito così per questo, questo e quest'altro motivo". Invece niente. Non si è mai più fatto vivo, salvo mandarvi sms per Natale e per mia laurea (parlo di una decina di anni fa, quasi). Io all'inizio gli mandavo gli auguri di compleanno via sms come a tutti gli altri amici o conoscenti. Lo facevo solo per abitudine e buona educazione. Posso assicurare che lui non l'ha mai interpretata come un gesto di ripresa automatica dell'amicizia, tant'è vero che non ci siamo visti praticamente più e tutt'ora non ci sentiamo né ci vediamo e se ci capita di incontrarci ti posso assicurare che io gli parlo e lo guardo ben dritto negli occhi, lui non ci riesce.
Morale: io gli auguri glieli manderei, secchi secchi e senza tante spiegazioni; riallacciare l'amicizia è un'altra cosa e lo sapete sia tu sia lei. Da una cosa non dipende l'altra. Però se non glieli mandi, invece, secondo me, è proprio un primo passo per troncare per sempre e del tutto. Dipende da cosa vuoi tu... Vuoi che la strada resti se non altro aperta o vuoi che non ci sia nessuna ipotesi, nemmeno lontanamente futura, di riaggancio? Rispondi alla domanda e saprai cosa fare.
Morale: io gli auguri glieli manderei, secchi secchi e senza tante spiegazioni; riallacciare l'amicizia è un'altra cosa e lo sapete sia tu sia lei. Da una cosa non dipende l'altra. Però se non glieli mandi, invece, secondo me, è proprio un primo passo per troncare per sempre e del tutto. Dipende da cosa vuoi tu... Vuoi che la strada resti se non altro aperta o vuoi che non ci sia nessuna ipotesi, nemmeno lontanamente futura, di riaggancio? Rispondi alla domanda e saprai cosa fare.
Evvie
- Evvie
- Basic~GolGirl®

- dottbaby
- Collaboratore

Quoto chi ti dice di mandarle gli auguri e basta. Non ti illudere, non aspettarti nulla da lei e se dovesse cercare di darti spiegazioni, accettale, ma sii prudente. Non penso che tenga veramente alla tua amicizia, altrimenti avrebbe già cercato di riallacciare, e questo non si fa con un sms.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- marta
- Basic~GolGirl®

GUARDA, IO CI SONO PASSATA DA POCO....IO PENSO CHE UN SMS X GLI AUGURI DOVRESTI MANDARGLIELO, TANTO X NON PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO... SAI, SECONDO IL SUO RAGIONAMENTO, LEI SI SENTE LA COSCIENZA A POSTO AD AVERTI SCRITTO...QUINDI TU RIPAGALA CON LA STESSA MONETA...
POI, COMUNQUE TIENILA A DISTANZA, LE BUGIE A CHE SERVONO?? E' UN COMPORTAMENTO SOSPETTO E INFANTILE.....
POI, COMUNQUE TIENILA A DISTANZA, LE BUGIE A CHE SERVONO?? E' UN COMPORTAMENTO SOSPETTO E INFANTILE.....
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Ciao, direi che sia giusto perdonarla dentro di te in modo da non soffrirne ma per te stessa.
Sei una persona educata indipendentemente da tutto, se per te mandare un messaggio di auguri disinteressato è forma di educazione, fallo.Sappi comunque che se un'amica ti ha deluso profondamente avrai le tue ragioni per tenerla distante che non cambieranno in seguito perchè un vero Amico non tradisce se non in circostanze veramente difficili ed in questo caso credo non ci siano dubbi,sei stata tradita da una persona superficiale, un pò infantile e non credo che una persona così, che abbia bisogno di crescere possa cambiare dall'oggi al domani.
Al di là di tutto cerca di proteggerti anche se sei una persona affettuosa, purtroppo le persone generose ed affettuose non spesso si proteggono, probabilmente adesso è arrivato il tuo momento visto che hai una meravigliosa bimba da crescere e da proteggere
.
Ti auguro un'amicizia vera e piena di cose importanti e simpatiche da condividere.
Ciao.
Sei una persona educata indipendentemente da tutto, se per te mandare un messaggio di auguri disinteressato è forma di educazione, fallo.Sappi comunque che se un'amica ti ha deluso profondamente avrai le tue ragioni per tenerla distante che non cambieranno in seguito perchè un vero Amico non tradisce se non in circostanze veramente difficili ed in questo caso credo non ci siano dubbi,sei stata tradita da una persona superficiale, un pò infantile e non credo che una persona così, che abbia bisogno di crescere possa cambiare dall'oggi al domani.
Al di là di tutto cerca di proteggerti anche se sei una persona affettuosa, purtroppo le persone generose ed affettuose non spesso si proteggono, probabilmente adesso è arrivato il tuo momento visto che hai una meravigliosa bimba da crescere e da proteggere
Ti auguro un'amicizia vera e piena di cose importanti e simpatiche da condividere.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- annaluna
- New~GolGirl®

Se tieni comunque a lei, nonostante il suo comportamento deludente, potresti provare a telefonarle anzichè mandarle un sms... Per me un semplice sms non ha molto significato....
La lista magica sarà presto tutta incicognata
Laparo più istero 04.07.06
Laparo più istero 04.07.06