GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da betty1977 » 23 gen 2009, 18:15

Non vedo l'ora xchè ultimamente mi sembra quasi "stanca" del solito latte!
Ho provato con il biscotto, soltanto che se glielo metto nel bibe con la tettarella con 1 buco si intasa e se glielo allargo si ingozza!! Che fare?? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 gen 2009, 22:42

ragazze ho eseguito i vostri consigli "sull'orario poppate" ed ora son 4 notti che riesco a dormire , speriamo duriiiiiiiiiiiii :incrocini :incrocini , ultima poppata alle 23 con aggiunta di LA e dorme fino alle 7 di mattina :ok :-D

solo un problemino.... il LA me lo prendeva senza tanti problemi, ma da un paio di giorni mi fà il diavolo a 4 per prendere il bibe.... non capisco, il PLASMON 1 liquido e MELLIN 1 liquido li beveva senza alcun tipo di problema, invece il PLASMON 1 in polvere mi dà fuor di matto... :domanda ma non ha lo stesso gusto??
mi piacerebbe prendergli quello liquido ma primo costa un botto e secondo dandogli solo delle aggiunte non arriverei a consumare tutta la bottiglia da 500 ml in 24 ore.... :che_dici

che faccio?? vorrei provare a cambiar marca, ma fin'ora ho trovato solo la PLASMON che fà confezioni da 300 gr a sacchetto... solito discorso.. dando solo aggiunte non arriverei a consumare tutto il 1 kg in 15 giorni..

:domanda

altro dubbio, ho notato che ha delle macchiette rosse sotto il mento e dietro le orecchie, sembra reazione allergica ma possibile che siano localizzate solo lì??? può dipendere dal latte??

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2009, 12:08

fatinadeiboschi, riguardo al latte anche io sono passata dalla polvere al liquido e me lo gradisce molto meglio ed inoltre mi si scarica meglio. Io uso il NIPIOL che costa molto di meno. Lo pago € 1.19 a 1/2 litro. Lo so che alla fine costa di più che la polvere ma se lei lo gradisce di più non mi interessa. Tanto tra un mesetto inizieremo lo svezzamento e quindi ne berrà molto molto meno di ora!!
Rigurado ai puntini, Anche Alessia li ha avuti e nel giro di una settimana sonos comparsi. Lei li aveva solo sulle guance e la fronte!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 gen 2009, 12:25

betty1977 ha scritto:fatinadeiboschi, riguardo al latte anche io sono passata dalla polvere al liquido e me lo gradisce molto meglio ed inoltre mi si scarica meglio. Io uso il NIPIOL che costa molto di meno. Lo pago € 1.19 a 1/2 litro. Lo so che alla fine costa di più che la polvere ma se lei lo gradisce di più non mi interessa. Tanto tra un mesetto inizieremo lo svezzamento e quindi ne berrà molto molto meno di ora!!
Rigurado ai puntini, Anche Alessia li ha avuti e nel giro di una settimana sonos comparsi. Lei li aveva solo sulle guance e la fronte!

dove si trova?? da me nei super c'è solo mellin ed il plasmon lo trovo solo in farmacia :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2009, 14:07

fatinadeiboschi ha scritto:
betty1977 ha scritto:fatinadeiboschi, riguardo al latte anche io sono passata dalla polvere al liquido e me lo gradisce molto meglio ed inoltre mi si scarica meglio. Io uso il NIPIOL che costa molto di meno. Lo pago € 1.19 a 1/2 litro. Lo so che alla fine costa di più che la polvere ma se lei lo gradisce di più non mi interessa. Tanto tra un mesetto inizieremo lo svezzamento e quindi ne berrà molto molto meno di ora!!

dove si trova?? da me nei super c'è solo mellin ed il plasmon lo trovo solo in farmacia :che_dici
Io il Nipiol lo trovo all'IPER e all'AUCHAN!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2009, 14:09

Ma secondo voi è possibile che Alessia in una settimana abbia perso 110gr???? Mangia un pochino di meno xchè ha la tosse ma è attivissima e allegrissima. Il gg. 14 l'ho pesata ed era 5.450 e il 21 era 5.330!! :domanda

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 gen 2009, 14:11

betty1977 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

Io il Nipiol lo trovo all'IPER e all'AUCHAN!

eh.. ciao... da me non ci sono :che_dici ... la prox volta che passo al'ORIO me ne farò una scorta, anche se per quell'epoca avrà già iniziato con le pappe... :ahaha

grazie cmq per l'info... magari su internet trovo qlc :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 gen 2009, 14:12

betty1977 ha scritto:Ma secondo voi è possibile che Alessia in una settimana abbia perso 110gr???? Mangia un pochino di meno xchè ha la tosse ma è attivissima e allegrissima. Il gg. 14 l'ho pesata ed era 5.450 e il 21 era 5.330!! :domanda

guarda io ci combatto sempre con la bilancia, ad un certo punto ho lasciato perdere... guardo i cosciotti di mia figlia per capire se è aumentata o no :ahaha :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 gen 2009, 15:28

Betty... Riki ha fatto e sta facendo la stessa cosa... E' di nuovo inuna fase in cui mangia meno, ma è vivace, allegro, pisci@ e c@g@ come al solito... Cerco di non preoccuparmi, dovrebbe andar bene così (ma mi chiedo se non si ail caso di considerare la presenza di un'infezione urinaria... chiederò lunedì alla ped!)

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 gen 2009, 20:59

la bilancia? usata solo i primi dieci giorni, poi l'ho restituita..lo consiglio vivamnte anche a tutte voi...

fa freddo, i bimbi adesso spesso hanno mal di gola tosse e raffreddore, ed è normale che mangino di meno...se la cosa nn vi pare patologica ma momentanea nn fatevi pare... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 gen 2009, 23:20

Calavera bilancia buttata! Mi baso sulla quantità di latte che beve... e in effetti ne prende un po' meno, ma come dicevo, sta bene, quindi... cerco di non farmi pare inutili!!
(rileggendomi mi fa ridere aver scritto dell'infezione urinaria... :che_dici )
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 gen 2009, 11:32

Eccomi...omogeneizzato alla frutta inserito, il cinghiale se lo sbafa tutto con tutti gli annessi e connessi e cerca pure di prendermi il cucchiaino dalla mano.. :pistole beh meno male!Però continua a svegliarsi di notte...ho fatto un tentativo spinta da un dubbio: visto che quando si sveglia la notte mentre mangia si riaddormenta(e ciuccia) ho provato A togliergli il bibe a metà e... col ciuccio in bocca se ne sta E MI SI SVEGLIA DOPO 5 ORE!Ergo potrebbe voler confermare il mio dubbione: CHE LUI VUOLE LA TETTA (O MEGLIO LA TETTARELLA MA FA LO STESSO) Vuole la mamma con latte annesso!E allora se così fosse, chi ha dei consigli da darmi? Evidentemente non è un problema di mangiare poco la sera(ho provato a fargli il bibe rafforzato stradenso ma ha digerito dopo ORE e non riusciva a dormire...e si è svegliato lo stesso alla stessa ora!)
SOS salvate questa mamy!!!! :sorrisoo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 gen 2009, 12:23

aneste, bè, se si tratta di un VIZIO ci vuole solo tanta pazienza. Secondo me continua a fare come stai facendo e di notte quando si sveglia cerca di dargli solo il ciuccio e stai a vedere. Se non è la fame prima o poi smetterà da solo di cercarti "la tetta" (come scrivi tu) e si "rassegnerà". Ricordati, è piccolo ma non stupido, se vede che tu cedi, continuerà a svegliarsi x il suo "vizietto"!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 gen 2009, 12:24

Calavera, purtroppo la mia pediatra è "fissata" con il peso, così io la tengo sotto controllo. Pensa che con la prima visto che non aumentava voleva mandarmi a farle fare gli esami del sangue!! Pazzesco!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2009, 16:18

Ho deciso di cambiare il latte a riki, perchè dargli da mangiare è diventato un incontro di catch...
Su suggerimento della ped gli metto anche 1 cucchiaino di farina di riso o risomaistapioca per variare il gusto Speriamo serva a qualcosa... :incrocini :incrocini :incrocini

Ma volevo condividere con voi... Sulla scatola del Mellin c'è scritto che nel 5 mese il pupo dovrebbe fare 5 pasti da 210, su quella del latte Coop 5 pasti da 180.
Al di là della variabilità del singolo bambino, chi ha ragione?
Ho confrontato i valori medi per 100 ml di latte ricostituito e sono circa la stessa cosa, le calorie sono le stesse!
Ha ragione Mellin e Coop affama i bambini?
Ha ragione Coop e Mellin ingrassa i bambini?

Sulle scatole dei vostri latti, qual è la dose giornaliera?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 gen 2009, 16:35

betty1977 ha scritto:Calavera, purtroppo la mia pediatra è "fissata" con il peso, così io la tengo sotto controllo. Pensa che con la prima visto che non aumentava voleva mandarmi a farle fare gli esami del sangue!! Pazzesco!!

Allora se il pediatra segue la tua piccola e crede che sia meglio teenre sotto controllo il peso ok...se secondo te e delle altre mamme che portano i bimbi lì, è solo una fissa del pediatra..beh lo prenderei di petto e ne parlerei con lui a quattr'occhi! :hi hi hi hi

Olfrè..tu cosi nn ne esci più neh?! :ahah

se ti dico cosa c'è scritto sulel ocnfezioni di humana tedesco?! manco ti trovi...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2009, 16:43

Calavera :hi hi hi hi
io sono quella dei dubbi esistenziali... chi siamo da dove veniamo dove stiamo andando...
E' nato prima l'uovo o la gallina?
...
:urka

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 26 gen 2009, 17:39

aneste ha scritto:Evidentemente non è un problema di mangiare poco la sera(ho provato a fargli il bibe rafforzato stradenso ma ha digerito dopo ORE e non riusciva a dormire...e si è svegliato lo stesso alla stessa ora!)
SOS salvate questa mamy!!!! :sorrisoo
Aneste ho letto di corsa quindi non sò se lo hai già indicato,ma a che ora dai l'ultima poppata?
Se può esserti utile (avendole io studiate tutte per farlo dormire tutta la notte) io dò la penultima poppata alle 20.00 e l'ultima alle 23.00 mentre dorme (dormiveglia) e cosi facendo si sveglia alle 8.00 del mattino

prova inoltre col biscottino granulato,io l'ho dato dai 4 mesi in poi e gli piace tantissimo :sorrisoo

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 gen 2009, 17:41

ma io di notte eviterei un bibe iper rafforzato anzi!

però l'ultima poppata la suggerisco il piu tardi possibile (undici mezzanotte)... :sorrisoo

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 26 gen 2009, 17:53

Grazie Olfersia per la risposta,beata te che almeno hai un ped che ti da qualche dritta in piu.a me per lo svezzamento ha dato due sterili fogli in fotocopia con le cose piu logiche di questo mondo :che_dici

e meno male che abbiamo l'istinto materno che ci consiglia!

io finora ho dovuto fare da sola,e continuo a farlo

dunque seguendo il tuo consiglio ho introdotto neolatte 2 alternando con humana 2 che gia prendeva... sono trascorsi 5 giorni dal solo neolatte 2 e Tommy è stitikissimo :urka

in piu è anche dimagrito :che_dici

ora:è colpa della pappa delle 12.00 con mais e tapioca(introdotta da 10 gg) o del neolatte 2(introdotto da 5)?
Help!!!

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”