GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Messaggio da vassliss » 26 gen 2009, 12:40

buondì pupette!

chica :yeee alice che comincia a parlare!!! vedrai che tra un po' non la fermerà più nessuno e questo brutto periodo non sarà più neanche un ricordo lontano... :incrocini

fra, sarocchia :bacio

maril x shoney... beh, ma sono 3 gg... basta che va tua mamma a dargli da mangiare e a fargli due coccoline...
sarà che i miei sono abituati, ma io di solito faccio così! :bacio :cuore

pandi xché pisa???? :domanda

noi... beh, tutto bene! la notte son ricominciate un po' le colichette, anche se raramente, xò c'è il magico sondino a risolvere!!!

bacini bimbe belle!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 gen 2009, 12:58

ZIZOU ha scritto:maril76, per il mega flusso tutto normale.... per il prurito cerca di usare un sapone neutro e assorbenti di cotone tipo qlli (STUPENDI) del parto... :fischia
stupendi? :urka guarda a tal proposito non so se è un problema mio proprio causato dal fattoche il flusso sia esagerato ma ... trapano sotto e sporco gli slip con quelli
oggi infatto sono super imbottita, due lines seta ultra accavallati e sopra uno post parto così almeno se penetra fino in fondo i lines impermealizzano :x: che schifo, perdonatemi
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 26 gen 2009, 13:18

maril76, :ok vedrai che tra qlche giorno diminuirà
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2009, 13:26

Oppure quelli lavabili, che sono... confortevolissimi, altro che petalo blu!!!

Se il prurito continua però senti la gine... giusto per evitare candidosi o cose così...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 26 gen 2009, 15:00

Maril, io ho avuto il capoparto il 24 dicembre :x: ....anch'io tanto abbondante....segui il consiglio di olfresia, quelli lavabili sono migliori, dovresti stare meglio anche del prurito...

Olfresia, con i pannoli oggi è andata moooolto meglio! Da stamani alle 7.30 l'ho cambiato alle 12 e non era passato nulla! Ordinati booster, veli catturapupù e inserti aggiuntivi...

Stamani mi hanno chiamato dall'ufficio Personale della banca dove lavoro per il rinnovo del part time che mi scadrebbe a fine mese (quello che avevo chiesto al rientro dalla maternità di ilenia).Io credevo che bastasse ripresentare la domanda al momento del mio rientro, credo a settembre, ma mi hanno detto che è meglio una richiesta di rinnovo che una domanda di part time ex novo....boh! Spero non ci siano problemi...col nuovo contratto se me lo rinnovano sto a posto x 3 anni :incrocini :ok
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 gen 2009, 16:10

Buongiornoooo!!!
Care... qui tutto ok, oggi siamo stati dalla pediatra e stiamo bene Giorgio da quel cicciabbombo quale era è diventato un longilineo lungaione... 7kg e 200gr x 67 cm di lunghezza... fa concorrenza al Paolinis boy... tutto suo padre! X il resto occhietto da trattare di nuovo con l'antibiotico e vomitelli da sopportare speriamo ancora x poco, fino alle pappe che cmq cominceranno il 7 febbraio, magari con qualche assaggio prima se proprio si mostra interessato... Lin c'è il mio zampino pasticcione sul Pisa di Pandistelle :hi hi hi hi ! Sono stata io che in modo superficiale le ho detto dalle parti di Pisa... :martello
Capoparto, io credo di avervi battute tutte sul tempo aggiudicandomi il primato: a me è venuto a metà ottobre e poi puntuale come un orologio svizzero tutti i mesi ben 5-6gg di mestruazioni belle abbondanti... ne sono appena uscita!!! :buuu
Poi che vi dico vado di là a vedere x il raduno così prenoto anche io in questi gg...
E poi provo a chiamare la mia Lin... stellina!
:bacio :bacio :bacio A tutte!
Ah! dimenticavo Chica, sono contenta x la tua bimba e x i suoi progressi, vedrai come parte la chiacchiera fra poco e chi la ferma più! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 gen 2009, 16:11

Ambè!!!???? Ma è oggi il grande giorno del matrimonio del secolo???? :domanda
Mi sembra di si??? :domanda
:cuore :cuore
*Sara settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2009, 16:12

Nena :ok per i pannoli!!!
Basta trovare l'assetto giusto e vanno alla perfezione!!
(io già ne vorrei provare altri 3 o 4 tipi, ma se ne compro ancora Daniele mi sbatte fuori di casa... tra pannoli e assorbenti, potrei quasi metter su un mercatino!!)
Sono un po' così, molto stanca, è un momento difficile con riki... sta diventando molto faticoso dargli il latte, solo che è ancora troppo piccolo per iniziare lo svezzamento... e così abbiamo cambiato marca di latte, gli sto mettendo un cucchiaino di farina di riso o di maistapioca per modificare il sapore... Ma ogni biberon è un incontro di lotta greco romana... che fatica...
Solo che mangia poco e di conseguenza cresce meno... :che_dici
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 gen 2009, 16:37

eccomi qui :buuu e si proprio in questo stato
ho lasciato aurora dai miei piangente come se la frustassero. alle sue grida sono corsa indietro e appena mi ha vista ha smesso, singhiozzando, quindi le ho dato un bacino ma appena sono di nuovo uscita dalla stanza le urla si sentivano dall'aldilà di nuovo. che sarà successo? :domanda saranno forse stati i gg passati assieme a casa? oddio sempre peggio :buuu :buuu
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 26 gen 2009, 16:51

ciao a tutte :bacio ........
torno dopo periodo meditabondo..(non c'è la faccina adatta)
ma tanto nessuno si è accorta che mancavo :buuu
anzi non vi siete accorte neanche quando vi ho detto che ero malata:ho dovuto fare a meno delle vostre coccoline!!! :buuu
scherzo!!! :prrrr

un :bacio speciale a topina
un :cuore a nena W le belle notizie per Samu :yeee
e :ok per i lavabili:io sono sempre più soddisfatta!
però posso dirti una cosa?OLFERSIA non OLFRESIA :ahaha !
un pensiero speciale anche a chica e ai suoi cuccioli

una :coccola alle bismamme in BISdifficoltà!!

noi oggi vaccino:per adesso sembra solo stia dormendo parecchio..

che altro? vedo che si parla del raduno..chissà se convinco il socio a fare una capatina veloce per conoscervi?
e poi si procede di svezzamento alla grande..MA NON SI ERA DETTO DI SVEZZARE A SEI MESI, almeno chi fa allattamento esclusivo?
io aspetterò almeno i 5 quando la pediatra mi ha detto che cominceremo a parlarne, ma probabilmente rimanderemo, da quello che mi ha detto all'ultima visita, causa dermatite
ma devo essere sincera,mi sto preparando ma non ho fretta diiniziare, anzi ho una specie di blocco psicologico:con tutta la fatica fatta per allattare, e che faccio ancora,proprio ora che le cose vanno meglio è già quasi ora di smettere?o meglio,sono ancora qui che cerco di raccapezzarmici e già è scaduto il tempo?HO BISOGNO ANCORA DI UN Pò DI TEMPO per capire e fare ordine tra le emozioni.lo so, sono strana..
ps:spero di non aver offeso la sensibilità di qualcuna.
vi voglio bene(faccina che arrossisce)
Caterina
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 gen 2009, 17:02

euridice, chi ti ha detto che non ci siamo accorte della tua assenza? è che si chiacchiera sempre di tante cose e poi leggi e rileggi gli arretrati, puntualmente ci si scorda qualcosa nelle risposte. :coccola
poi io ti ho pensata tanto perchè mi sono scansata due voli di Aurora e ogni volta mi tornava in mente Isabella sottosopra con la testa nella cesta dei panni :che_dici
la mia stava volando nell'ordine:
dal letto perchè con un colpo di bacino e di piedi si è spinta troppo di spigolo e quasi penzolava
dalle mie mani, mentre dalla vaschetta la passavo sul fasciatoio e lei si dimenava perchè non voleva uscire dall'acqua
due spaventi ma per fortuna niente di concreto :incrocini
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 26 gen 2009, 17:04

terraluna, olfersia, maril :bacio e coccole a Riky, che recupererà prestissimo, sono sicura; a Giorgio per l'occhietto e il vomitino e ad aurora per la nostalgia di mamma :emozionee

Isabella si è ripresa dal torpore e dopo un lungo pianto e un'altra spalmata di arnica sulla punturina, ora è lì che parla con la tv, mentre si lecca la bambola di pezza nella sdraietta. a casa mia non amo la tv accesa 24\24, nè mi piace l'idea di lasciarci la piccola davanti ma l'ho accesa adesso:è rimasta ipnotizzata davanti alla melevisione e ora parla col documentario:devo dire che ci sto prendendo gusto!!devo segnarmi l'orario!! :ahaha
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 gen 2009, 17:15

ho appena chiamato mia madre e Aurora era arrabbiata. non ha voluto saperne di dormire quindi l'hanno messa un pò nel passeggino con i suoi giochini e pare che li tirasse via con rabbia sul pavimento. poi ha chiuso un pò gli occhi, ma giusto qualche minuto. possibile che a nemmeno 5 mesi capisca già che la sto lasciando ad altre mani che non sono le mie? :domanda
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 26 gen 2009, 17:33

Ciao ragazze,
passo per un veloce salutino...anche per me è un periodo in cui ho poca voglia di chiacchierare...sarà che penso sempre più spesso al rientro al lavoro :buuu ..ok, sarà credo per fine aprile ma già mi si spezza il cuore.
Noi abbiamo iniziato venerdì scorso ad introdurre la frutta...un vasetto al giorno, mezzo al mattino e mezzo al pomeriggio...solo che Lorenzo non ha ancora capito che non funzionea come la tetta, quindi ogni volta che gli porto via il cucchiaino diventa una iena :sorrisoo .Euridice, ti capisco per lo svezzamento, anche io se potessi andrei avanti col solo latte ma devo arrivare al giorno del rientro al lavoro sapendo di lasciare Lorenzo "autonomo". C'est la vie!
Bacioni a tutte!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 gen 2009, 19:24

eccomi di ritorno...sposata!!! :-D

è stata una giornata molto carina, nessun parente ubriaco :yeee ma tutti molto felici...bambini compresi!!!

appena ho un pochino di tempo vi racconto un pochetto e metto le foto...

un bacio grande a tutte e grazie :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 26 gen 2009, 19:27

topina!!!! :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 gen 2009, 19:27

euridice SMETTERE DI ALLATTARE XCHE' SVEZZI???? :ahah :ahah :ahah dalla prima pappa a quando non prenderà più il tuo latte passeranno meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesi!!!! a meno che non fai come mia cognata, che allo scoccare dei 4 mesi (da un giorno all'altro...) ha tolto il seno e messo le pappe a colazione, pranzo, merenda e cena. sapessi i problemi di stomaco/intestino che ha mia nipote... :che_dici
tranquilla tesorina! :coccola e cmq ti confermo che se stai allattando esclusivamente al seno, non ha senso cominciare a svezzare: aspetta il sesto! io ti ho già spiegato il altra sede le mie scelte x giulio... :cuore

maril anche a me i lines danno prurito e ho preso i lavabili in previsione del capoparto... non ti so dire se funzionano, ma a vederli mi sembrano fatti proprio bene!!! :bacio

patapuffy oggi io e il tel siamo stati più litigati del solito, non ho potuto neanche richiamare pandi!!! :buuu sono un disastro, lo so... ma col puffo che appena parlo al tel scoppia a piangere, non riesco proprio a chiamare nessuna!!!! :che_dici xò ti voglio tanto bene... :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 gen 2009, 19:28

topinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 gen 2009, 19:29

Eccomi qui...Robyska come ti capisco x il rientro al lavoro... a me restano ancora quasi 2 settimane... io rientro il 9 febbraio e mi sento morire... che strano??? Qualche tempo fa non volevo nemmeno andare in anticipata... io tutti questi mesi senza la scuola??? Ora non ci vorrei proprio tornare... a dirla tutta ho una fifa blu dei bambini, pochissimo entusiasmo, niente pazienza, voglia di giocare zero e tolleranza agli strilli meno che zero ... Poveri bambini quelli che mi capiteranno quest'anno... farò una cosa che non ho mai fatto tenere il cel. acceso a scuola e avrò sempre la testa ed il cuore occuypato da Giorgio, quindi un posticino piccino piccino x quei poveri figli che mi capiteranno sotto le mani!
E cmq in queste condizioni devo tornare a scuola, meglio farsene una ragione...
Poi Maril, penso proprio che farò come te e anche Margherita ha fatto come la tua Aurora, mia sorella la lasciava a mia mamma e lei era straziante... Piangeva strillava, si faceva venire i convulsi, siamo stati tutti in crisi x un po' e mia sorella soprattutto, poi quando Monica si è rilassata, si è tranquillizzata anche Margherita, dunque io non credo che i bimbi sentano la differenza, almeno la letteratura ci dice questo, ma poi la pratica si dimostra tutta diversa, certo sentono con quelle antenne finissime di cui sono dotati, l'ansia, la tensione, la difficoltà a lasciarli che noi sentiamo e i sentimenti negativi dell'abbandono inevitabile... Anche x noi sarà critica! :cuore
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 gen 2009, 19:31

topinaf, tanti tanti tanti auguroniiiiiiii :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato