GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ludovica finalmente è arrivata, la genn05 è elettrizzata

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ludovica finalmente è arrivata, la genn05 è elettrizzata

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 9:42

LISA e brava la Ludo che ti ha fatto finire il messaggio! Per la scuola io sono perfettamente daccordo con te sull'interculturalita' il mio problema e' che la scuola vicino a casa non e' proprio valida come maestre e in una scvuola comunale diversa da quella del mio circolo non me lo prendevano...comunque lalla scuola di Nicco pur essendo privata ci sono tanti bimbi extracomunitari e tanti italiani assolutamente senza puzza sotto il naso.....le mamme snob ci sono ovunque e a volte non e' neanche vera l'equazione mamme ricche-snob..ma ci sono anche quelle che pur non avendo soldi si atteggiano a regine (che sono le peggio!) per le cose firmate etc secondo me conta molto l'educazione che si impartisce a casa........cosi' come per il rispetto della diversita'.........

LAURA aspetto di vedere la tua telenovela al posto di "un posto al sole!!!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi

GIORGY che bel pomeriggio!!!!!

Sabato sono andata ad ordinare le cose per la festa dell'asilo...Nicco non vuole la torta ma la schiacciata all'olio....ne ho fatta fare una al forno mio preferito fatta a forma di 4 e poi ho preso pizzette e schiacciatine cosi' sono gestibii dalle maestre ese avanzano le mangiano durante il pranzo al posto del pane!
Che emozione il mio cucciolo che compie 4 anni! :emozionee
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 9:48

PAPE sono curiosa di sentire il vostro bel we!!!!! Noi niente di eccezionale..siamo stati al compleanno di una bimba vicinpo a casa e c'era un clown che faceva tutte le cose con i palloncini....un divertimento per nicco!!!!

CHICCA sono contenta che tu stia meglio...pero' mannaggia ci mancava la suocera!!!! Speriamo che tu ti rimetta presto e soprattutto i cuccioli per poter dare una mano anche a lei! :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 9:56

ciao care, un salutino. oggi ho un pò da fare.
dunque come vi ha accennato lisa ieri ho litigato col marito, ma per le solite cose: il suo tempo è prezioso, il mio no!!!
mi fa girare talmetne tanto sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va beh, fortuna è passato tutto...
gloria oggi è andata all'asilo lo stesso anche se da ieri ha tosse raffreddore e ieri sera si è lamentata molto del mal d'orecchio. tachipirina e oggi non l'aveva +. in + niente febbre. quindi è andata.
la sua amichetta vanessa è stata male anche lei stanotte e quindi non è andata all'asilo, quindi oggi la vado a prendere ancora alle 13.30, perchè devono cominciare insieme l'orario pieno.

lorenzo ora è dalla nonna e spero che con lei mangi, perchè negli ultimi giorni ha mangiato poco. speriamo sia stato un caso e che riprenda a mangiare bene!

io sono tutta emozionata perchè è la mia ultima settimana a casa.. non vedo l'ora di tornare al lavoro
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 9:58

CHICCA non so come tu faccia!!!! dev'essere stata dura!!!! e meno male che ormai siete tutti in via di guarigione!

LISA quoto e straquoto il tuo discorso sulla scuola, soprattutto il discorso sugli extracomunitari.

MANU bentornata, cavolo che bravo enrico che sta già imparando l'inglese!!! :yeee
a tutte un bacione!!!
vado
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 gen 2009, 11:00

ciao!

per il discorso scuola
avevo dimenticato di dire che anche io sono molto propensa a madnare deb a scuola fra due anni quindi a farle fare 4 anni di materna, per il semplice fatto come diceva francy mi pare che un anno di gioco in piu non puo' che farle bene in attesa di tutti gli anni di studio che avra'!
ho parlato di questo argomento perche giorni fa qui in ufficio alcuni colleghi ne parlavano per i lor ofigli piu grandi, e allora facevo alcune riflessioni.
per il discorso dei bambini extracomunitari, non vorrei essere fraitnesa è giusto che deb impari ad accettarli e anche nella sua scuola ce ne sono 2/3
il discorso era per l'insegnamento che a quanto dicevano i miei colleghi spesso ne risente perche le maestre devono seguire piu i bimbi che non parlano italiano restando indietro con i priogrammi a discapito degli altri, ecco questo mi scocerebbe.
e non credo che ci siano molte soluzioni, se la classe è cosi composta e giustamente la maestra cerca di seguire tutti portandoli ad uno stesso livello è cosi che va credo.

giorgy mi spiace per la litigata, ma sono contenta della giornata con fra dev'essere stata rigenerante!

il nostro we
sabato mattina in casa poi al pome sono andata dalla parrucchiera e mi sono taglaita i capielli!!!!
alla sera cena con amici mentre fuori nevicava!
doemnica pomeriggio siamo andati a casa di simone e poi a cena sempre da loro, deb è andata a letto alle 23 passate non vi dico stamattina!!!!!!
oggi mia mamma la va a prendere dopo pranzo cosi dorme da lei e si riposa!

gio leggo che vi state riprendendo ma che batosta!!!!!!!!!!!

frnacy il tuo discorso per le mamme snob è giusto, anche per quanto riguarda il fatto che dipende dall'educazione che si impartisce.
pero' pensa ad un bimbo di 6 anni che pur avendo avuto una certa educazione si ritrova a scuola con figli di persone ricche che esibiscono i loro vestiti o viaggi (e ti assicuro che succede a detta della mia amica gia da cosi piccoli!!)
secondo me nonostante tutto non puo' non esserne colpito.
po forse dipende anche da carattere.
io le medie le ho fatte in una scuola privata, e ti assicuro che a volte ne risentivo, quando mia mamma non poteva partecipare alle innumerevoli riunioni perche lavorava, mentre le altre mamme erano a casa, e le facevano notare questa "mancanza"
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 11:22

PAOLA per fortuna in classe di nicco ci sono tante mamme lavoratrici....e saranno piu' o meno lòe stesse che ritrovero' alle elementari visto che i bimbi che sono ora alla materna quasi tutti faranno le elementari li'....Per il resto anche io spesso risentivo (invidia di bimba...) delle cose che le amiche avevano e io no...ma credo che sia normale...cosi' come e' normale imparare ad accettarle....In nessuna scuola o luogo o momento della avrai mai quello che hanno gli altri....(anche adesso accade!) ma anche questo fa parte della diversita' che secondo me e' fondamentale insegnare e imparare ....Ad esempio nicco ora vorrebbe lo zainetto dei gormiti perche' l'ha visto io ovviamente non lo compro perche' il suo e' ancora perfetto....ma gli ho spiegato che il suo e' ok e che sicuramente c'e' un bimbo che lo vorrebbe uguale e nonce l'ha...insomma che non possiamo avere tutto uguale altrimenti sarebbe una noia.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 gen 2009, 11:27

Buondì!

Giorgy non volevo fare la spia :fischia Comunque sono contenta che tutto sia risolto. Allora solo una settimana all'alba?!

Francy in effetti non era mia intenzione generalizzare, solo che la mia impressione è che i figli dei "VIP" siano molto meno seguiti rispetto alla gente normale, magari gli offrono viaggi e abiti firmati o giocattoli a go go ma in sostanza li abbandonano...che peccato! Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte con serenità, io finora mi son trovata molto bene con il pubblico.

Pape nessun fraintedimento non preoccuparti. Che bel w-e pieno! Io ieri non sono uscita per niente :buuu

Chicca mannaggia pure la suocera, mi spiace :coccola

Per quanto riguarda noi...domani arrivano i miei e mercoledì e giovedì verranno a sostituirci le finestre. Approfittando appunto della presenza dei miei a sorvegliare gli operai, credo però che andrò a casa di un'amica poichè ho paura che Ludovica si raffreddi dovendo fare questo tipo di lavori per cui le finestre spalancate tutto il giorno. Sperimao bene!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 gen 2009, 11:33

Francy a prorposito mi fai venir ein mente che quando eravamo giù anche MAt mi chiedeva aggeggi vari di spiderman, gormiti ecc. che comunque vedeva agli altri. Io non lo accontentavo per i tuoi stessi motivi però alla fine lui stesso non era sereno in quella scuola (privata per forza di cose) diceva che i bambini erano monelli e che dicevano sempre le parolacce. Io cercavo di sdrammatizzare ma guardando i loro genitori mi rendevo conto che si trattava appunto di medici, professionisti o molto più spesso mamme che al contrario non lavoravano ma che lasciavano i figli a scuola per tutto il giorno anche fino alle 20.00, questi bambini per forza di cose erano più aggressivi rispetto agli amichetti di Milano con cui Mat (italiani e non)si trova sicuramente meglio. Di qui il mio discorso di prima...

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 gen 2009, 11:38

lisa credo che la tua impressione riguardo ai figli dei "vip" sia reale purtroppo, da quel che mi racconta la mia amica in questa scuola le bimbe restano fino alle 18 ed oltre facendo le mille attivita' che vengono organizzate (dai laboratori agli sport) all'interno della scuola, tutti i giorni! metnre le mamme a casa fanno i loro comodi.

francy anche nelal scuola attuale di deb privata molte mamme lavorano e in effetti è anche una scuola paritaria, epr cui puoi richidere al comune l'integrazione della retta presentando il modello ise (mi pare si chiami cosi!) quindi alla fine le famiglie che portano i loro bimbi sono piu che normali!

lisa lavori di ristrutturazione??
quindi per ora nessuna intenzione di cambiare casa?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 11:47

ciaoooo, quanto avete scritto.
lisa tranquilla non hai mica fatto la spia, tanto l'avrei scritto io subito... mi hai solo anticipato di poco! :ok
anch'io mi domandavo se state ristrutturando casa.. avete quindi abbandonato l'idea per ora di cambiare??

pape bene per il nuovo look!!! io invece ho iniziato ogni tanto ad usare la piastra per i capelli. oddio non la uso a regola d'arte, ma almeno quando la uso i capelli sono + in ordine! :ok

francy anch'io farò come te quando gloria inzierà a farmi tante richieste di cose costose e di marca visti dagli altri bambini. ok ogni tanto si può anche accontentarli, ma non può essere un'abitudine, quindi mi hai dato una buona risposta che terrò a mente. grazie :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 13:49

io comunque non ho capito cosa intendete per figli VIP o simili!
anche alla scuola di nicco ci sono mamme che non lavorano, nor,malissime che lasciano i bimbi fino alle 16.30 e nel tempo libero fanno quello che gli pare....E a volte lo faccio anche io che non penso di essere una VIP ad esempio io il martedi' non vengo a lavorare per ora...ma non ci penso proprio a tenere a casa Nicco...ne approfittoi per fare un po' di cose e se proprio voglio fare un po' di giri senza Elena prendo anche la baby sitter.....e mi godo la mattina....Non dovrei?
Comunque non faccio parte delle mamme VIP anche perche' non vesto firmato e vado in autobus!
Scherzi a parte...ora scappo e vado a casa.....riprendo dopo(elena permettendo!...purtroppo non posso tenere la tata a casa..)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 gen 2009, 14:08

ciao!

concordo con giorgy per il discorso dei vestiti firmati, io se mi va me li compro, se c'e qualcosa che mi piace lo acquisto che sia firmato o no (ovviamente dipende anche dai prezzi!), non è che a priori scarto quelli firmati per non darmi arie ..... ma comunque non mi caipta spesso perce appunto spesso costano troppo e non mi va di spendere cosi
per mia figlia come dice giory non sara' nemeno per lei una regola comprarli anzi......

frnacy io intendo figli di genitori pieni di soldi (imprenditori famosi o calciatori per esempio)
nel tuo caso il discorso non fa una piega, anche io esco a volte alle 14,30 e non vado a prendere deb prima, anzi ne approfitto per altre cose (per es. la piscina).
prima mi riferivo a mamme a casa tutto il giorno che lasciano tutti igiorni i figli dopo la scuola (gia' scuola a tempo pieno perche finisce alle 16) a fare tutte le attivita' possibili. magari fino alle 18/19
ecco io non lo farei , poi come si diceva è sempre una scelta personale.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 gen 2009, 14:12

Francy per la solita fretta di scrivere ho utilizzato io questo termine, in maniera forse poco corretta, me riferito solo a determinate persone che pur non lavorando lasciano i figli al nido TUTTO il giorno per dedicarsi al parrucchiere! Sono quelle persone che quando incontro non posso fare a meno di chiedermi perchè hanno deciso di avere dei figli se poi non se ne occupano nemmeno in minima parte. Addirittura all'asilo giù si organizzavano dei party post-scuola per far restare i bambini fino alle 20 di sera..mi pare esagerato!! Figurati anche io ho approfittato del nido, dell'asilo o della tata per fare qualche commissione personale, anche il parrucchiere o l'estetista, tranquilla è giusto così ma non per questo li abbiamo abbandonati a loro stessi.

Riguardo la casa, è vero non ve ne ho parlato scusate! In poche parole causa recessione le case non si vendono, quindi nemmeno la nostra. Per cui abbiamo deciso di star qua, per adesso non possiamo fare altrimenti sperando fra qualche anno di riuscire a comprarne una più grande cercando di non vendere questa. Intanto facciamo qualche lavoro come le finestre, cambio della cabina armadio, forse prenderemo un mobile nuovo in bagno e per la sistemazione dei bambini studieremo qualcosa che vada bene in sala dove pensiamo di creare una chiusura (adesso è ambiente unico) tramite un portellone scorrevole per isolare specialemnte dagli odori della cucina. Poi, grazie a qualche piccolo risparmio, se ci riusciamo può darsi che per il prossimo anno ci prendiamo una casa di villeggiatura (probabilemnte in montagna).

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 14:36

bene lisa se riuscite a sistemarvi ben venga!!! almeno è uno stress in meno non indifferente e niente trasloco!! e poi pure per i soldi.,. comprar casa non è uno scherzo. se con qualche lavoretto e ristrutturazione riuscite a sistemarvi meglio così

anche a me non piacciono le persone che scaricano i bimbi al nido o asilo fino a tardi per fare le loro cose, ma sincerametne io non ne ho mai conosciute.
io ho sempre visto se mai mamme che lasciano i figli al doposcuola, solo per problemi di lavoro.
ma forse perchè cislago è un paesino e la mentalità è diversa!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 gen 2009, 14:37

lisa infatti ogni tanto te lo volevo chiedere poi mi dimenticavo!
certo sarete un po' strettini in 4 ma se organizzate gli spazi.
prendete una casa in montagna??? che bello dai!!!!!! dove?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 15:46

son tornata anch'io su gol proprio per chiedere a lisa della casa di montagna. che bello!! dove?? voi sciate??

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 15:49

io non vorrei essere sembrata polemica e non vorrei essere fraintesa ma secondo me oggi l'equazione scuola privata-ricchi-snob non e' piu' tanto veritiera... ovviamente come in tutte le cose non si puo' generalizzare....esistono anche mamme che non lavorano e che prendono i figli all'ora di pranzo per poi farli stare con i nonni tutto il giorno..scondo me e' la stessa cosa...anche se i nonni sono di famiglia sono comunque diversi dai genitori....

LISA bene per la ristrutturazione anche noi abbiamo preso un mobile per la nostra camera che ha trasformato un angolino della camera in una sorta di uffico/postazione pc!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 16:13

francy anche per me il tempo con i figli è sacrosanto.
tant'è che quando lavorerò 6 ore filate in ufficio farò le corse per tornare a casa a prendere gloria all'asilo per poter stare con lei.

io ribadisco però che non conosco persone che scaricano sempre i figli ai nonni o negli asili per stare in pace.

cioè anch'io mi faccio aiutare dai nonni, magari devo stirare, o voglio uscire a fare delle commissioni.. però il tempo per stare coi miei bimbi ci deve sempre essere. e anzi.. il martedì e il venerdì che gloria va dai nonni perchè ci sono i cuginetti mi pesa molto.

di solito si lasciano i bimbi via tutto il giorno per problemi di lavoro, non per fare la bella vita.

ma voi conoscete persone così???

anche i veri vip, tante donne sento che hanno i loro bimbi dietro le quinte perchè se li portano dietro. mah... mi pare strano che esistano mamme del genere!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 16:13

tra un pò devo scappare perchè lorenzo sta cominciando a brontolare.. e cerca di gattonare nel lettino!!! ( a modo suo ovviamente :ahaha :ahaha )

ah stasera cena dai miei, e ci sarà anche mio papà. tatjana è tornata in russia un pò dalla figlia. starà via un mesetto.

baci

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 gen 2009, 16:49

Giorgy si purtroppo esistono, dico purtroppo per i bambini che perdono le figure principali di riferimento. Poi secondo il mio punto di vista i bambini non sono stupidi cioè se sanno che i genitori li lasciano all'asilo o con la tata perchè lavorano è un conto ma se sanno di essere lasciati perchè la mamma preferisce andare in beauty farm o a fare shopping con le amiche sanno dov'è la differenza. Non è per giudicare o perchè io voglia mettermi sul piedistallo della mamma perfetta, lungi da me però poi i risultati si vedono (li sentiamo ogni giorno in tv) e non sono positivi purtroppo.

Dunque per adesso l'idea della casa in montagna è appunto solo un'idea e non sappiamo dove, credo che vedremo qualcosa in primavera però orientativamente pensavamo ad un residence o qualcosa di simile. Giorgy si noi un pò sciamo, non siamo provetti essendo auto-didatti però ci buttiamo via. Poi vorremmo che anche Mat imparasse visto che ci piace la montagna sia d'inverno sia d'estate.

Bloccato

Torna a “Gennaio”