GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?

Messaggio da Cornelia » 24 gen 2009, 13:33

I nostri rapporti non sono buoni da quando è venuta a stare con noi. Ho sbagliato ad accettare la convivenza e adesso pago le conseguenze :che_dici
Quando vivevamo separati era tutto più semplice poi con la mia gravidanza le cose si sono complicate ancora di più.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 gen 2009, 13:59

Sesy74 ha scritto:beh..mia suocera è un angelo caduto dal cielo. lo dico veramente, mi ha sempre trattatto come una dei suoi figli. quando sono stata ricoverata per la gestosi mi è stata vicino come mi è stata vicina mia madre, quando mi vedeva piangere andava parlando con tutti i dottori per sapere se si poteva fermare con me oltre l'orario per consolarmi perchè io ero troppo fragile psicologicamente e quando mi hanno dimessa ha fatto il diavolo a quattro perchè ha saputo che stavammo cercando una stanza in un albergo o una casa in affitto vicino all'ospedale (avevo antonio ancora ricoverato), ci ha accolti in casa sua e io non dovevo fare altro che tirarmi il latte per mio figlio e riposare e se provavo ad alzare un piatto me lo levava di mano, mi ha dato la sua camera da letto per darmi la mia privacy e hanno dormito lei in cameretta con la figlia e mio suocero sul divano!!! (per 21 giorni!!!), mia cognata mi preparava la colazione tutte le sante mattine e mia suocera mi aiutava ad alzarmi (ho fatto il cesareo) e ad indosare la pancera e quando siamo andati a prendere antonio in ospedale per tornare poi a casa nostra...non scorderò mai i suoi occhi lucidi quando mi ha guardato e mi ha detto:" oggi non posso dirti ci vediamo stasera.." mi viene ancora il nodo in gola....E' FANTASTICA! è una mamma stupenda, una suocera dolcissima ed una nonna super! Le voglio un mondo di bene per me è la mia seconda mamma :cuore p.s. non sono assolutamente gelosa, so che mio figlio la adorerà ma ne sono contentissima :sorrisoo
è bellissimo sesy
mi sono scappati i goccioloni. è come la mia, di suocera. per fortuna allora ci sono davvero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 gen 2009, 15:21

Sesy wow....! :sorrisoo Che bello..!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2009, 16:03

sesy, bellissimo! :sorrisoo
i miei rapporti con mia suocera sono buoni, mi fa ridere, è buona ed è instancabile se abbiamo bisogno fa di tutto per esserci. In questo periodo purtroppo ci sono dei problemi con mio cognato che si è separato e avendo avuto l'affidamento congiunto mia suocera è molto impegnata con mio cognato e la bambina (perchè mio cognato non ha ancora trovato un'altra casa e quindi sta da lei) che tiene 2 gg a settimana e un week end si e uno no e quindi ovviamente è un po' meno presente. Ma fa cmq il possibile :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 gen 2009, 17:22

lemmina ha scritto:No, no, quando si allargano troppo, che ancora adesso qualche paletto va piantato perchè la tendenza è rimasta, l'unica è l'asilo.
Sì, concordo: qualche paletto va piantato.
E a mia suocera uno glielo pianterei nel cuore, ad esempio :pistole
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2009, 20:26

LadyRock ha scritto:
lemmina ha scritto:No, no, quando si allargano troppo, che ancora adesso qualche paletto va piantato perchè la tendenza è rimasta, l'unica è l'asilo.
Sì, concordo: qualche paletto va piantato.
E a mia suocera uno glielo pianterei nel cuore, ad esempio :pistole
Lady Rock... sono morta :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2009, 21:06

La mia va a periodo. Va palettata altrimenti diventa invadente e impicciona e inizia a dare consigli non richiesti. Però mi rispetta come madre e a parte i primissimi giorni non si è mai permessa di darmi consigli (diciamo che lì è stata palettata moltissimooooooo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 24 gen 2009, 22:47

...ciao a tutte, io nn posso dire di avere un brutto rapporto con mia suocera è solo che tante volte non capisco il perchè di certi comportamenti...devo dire che nn è impicciona(finora, ma già ha cominciato con i "consigli" x il bambino) e questa è una grande qualità. però è anche molto egoista, prima di tutto ci sono lei e il marito e poi tutto il resto figli compresi. ok i tuoi figli sono grandi ma restano pur sempre i tuoi figli e il solo fatto di essere mamma non significa che tu abbia sempre e cmq ragione...un esempio di cose che nn capisco: mi hanno regalato la culla x il pupo quando ero di circa 5 mesi, io non ho garage e casa mia è molto piccola quindi avevo difficoltà a tenerla a casa. lei ha 2 stanze libere e 1 garage...secondo voi l'ha tenuta??ovviamente no. ho chiesto una cortesia ad un'amica. adesso che sto x partorire e l'ho portata a casa lei mi ha detto "ma come? x scaramanzia non la dovevi portare a casa!"... :che_dici
:grrr
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 24 gen 2009, 23:08

Non male visto che abita a 20 km da qui non ha la patente e la vedo una volta a settimana per circa un'oretta. Soprattutto nessuno si permette di fare improvvisate chi vuol venire a casa nostra avvisa prima per telefono e quando Vale dorme o mangia il telefono viene staccato così non rischiamo di essere disturbati.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 gen 2009, 1:33

grazie a tutte per i complimenti, ho riportato solo la verità, lei è proprio così :sorrisoo
ely si....esistono eccome :sorrisoo
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 25 gen 2009, 9:00

Complicato qualificare il rapporto con mia suocera....
direi che lei non si comporta da suocera
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 26 gen 2009, 14:47

.....non so cosa rispondere......

quando ho partorito i miei suoceri (in pensione) hanno prenotato per 3 mesi la casa al mare partendo il 14 giugno (io ho partorito il 25 ma il termine l'avevo tra il 10 e il 14)
sono tornati sù il 26 per vedere il bambino e sono ripartiti il 28. e ci siamo rivisti a fine luglio perchè mia suocera aveva delle visite da fare quindi è tornata a casa.e poi è ripartita.
mia cognata (26 anni) non è nemmeno tornata dal mare e ha visto mio figlio a settembre..... mio cognato (30 anni) ha visto il sebi a settembre, ma lui non era al mare, era "solo impegnato"

ma mi hanno detto che al mare non facevano altro che guardare le foto di mio figlio e parlare di lui :che_dici
beh, io sono stronza e al mio bambino non ho mica fatto vedere le loro foto :che_dici

sono sempre in giro, non chiamano mai, non ci vengono quasi mai a trovare, ma appena ci vediamo partono con la tiritera che non vedono mai il nipote..... che se vogliamo uscire possiamo lasciarlo a loro anche a dormire..... ma se non lo conoscono nemmeno!!!!
a natale gli hanno dato 20 euro per prendergli quello che gli serve....
io gli avevo detto di fargli un regalino, magari un giochino, così che il bambino cominciasse a capire che quello glielo avevano dato i nonni. anche un giochino piccolo, economico. ma nada, bustina con soldi e tanti auguri.

per questo che non so descrivere il mio rapporto con mia suocera.
direi inesistente.
:x:
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 26 gen 2009, 22:49

wow fly...w l'amore dei nonni!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 gen 2009, 9:01

mia suocera è una grande.
sempre disponibile, gentile, a volte la invidio un po perchè è molto curata e sempre in ordine.
ho avuto un po di gelosia e insofferenza al momento della nascita di matteo ma poi si è risolto tutto con il sistemarsi degli ormoni :fischia .
a volte mi prepara il piattino con cibo già fatto da portare a casa come la suocera di ely.
e poi ha cresciuto un figlio di sani princibi e rispettoso, non posso che esserle grata.
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 gen 2009, 9:22

Mi aggiungo anche io a quelle che sono contente, mia suocera è meravigliosa...
Mi ha accolta come fossi sua figlia, quando ero fidanzata, siccome vivevamo lontani, arrivavo al venerdì sera o al sabato sera e dormivo da loro, in una stanza tutta mia, non è mai stata invadente, non ha mai dato consigli in modo fastidioso ma sempre costruttivo, è una donna d'altri tempi, sempre disponibile.
Mi chiede se ho da stirare, mi aiuterebbe anche a fare le pulizie (ma questo proprio non glielo permetto, davvero mi sembrerebbe di esagerare...), ogni tanto ci porta qualcosa di pronto da mangiare, le bimbe la adorano e quasi tutti i pomeriggi mi tiene la piccola a dormire. Non parliamo degli aiuti materiali, hanno l'orto e la verdura in estate è sempre fresca, quando c'è qualche lavoretto di manutenzione in giardino o in cortile (potare le piante, ecc) si fanno in quattro. Sono (lei e mio suocero) due persone semplici e buone, non so cosa ho fatto per meritarmeli!
Mia suocera mi ha già detto che quando nascerà Tommaso lei sarà a completa disposizione per permettermi di riposare, insomma, sono davvero fortunata....(mi aiuta quasi più di mia mamma!!)
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2009, 13:36

Friky75 ha scritto: ogni tanto ci porta qualcosa di pronto da mangiare,
ste cose a me le fa mia madre. se mangio solo io da lei perchè anto lavora, la sua porzione la mette da parte
e anche qualcosa in più,oppure se ha cucinato qualcosa di buono lo da anche a noi.
mia suocera se fa qualcosa la manda solo a mio marito.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 gen 2009, 14:05

emmanto ha scritto:
ste cose a me le fa mia madre. se mangio solo io da lei perchè anto lavora, la sua porzione la mette da parte
e anche qualcosa in più,oppure se ha cucinato qualcosa di buono lo da anche a noi.
no dai non ci credo, vuoi dire che se la suocera fa le polpette ve ne manda 1 per tuo marito???
:ahah oddiooooooo

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2009, 15:04

cinzia1974 ha scritto:
emmanto ha scritto:
no dai non ci credo, vuoi dire che se la suocera fa le polpette ve ne manda 1 per tuo marito???
:ahah oddiooooooo
si si fa la focaccia? manda la fetta x lui e basta. la parmigiana gliela manda a lavoro direttamente nn sto scherzando

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 gen 2009, 15:08

emmanto no dai..... è veramente assurdo!!!!!!
e tuo marito cosa dice? :fischia

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2009, 15:19

niente nn ci fa nemmeno caso! nn glie l'ho mai fatto notare veramente.
ma tanto se faccio dei commenti sui comportamenti strani della mamma, mi risponde che nn devo dare peso alle cose che fa e che dice perchè lei nn ci pensa. :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”