GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Messaggio da ilarietta80 » 9 ott 2007, 12:27

ILARIAFE... un baciotto ad ANITA!!!

MIMI tesoro, buon pranzo, e spero che i dolori si attenuino :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 12:30

Barbarabu ha scritto:incredibile..ma in 8 settimane non ha mai controllato il battito?? Mi dispiace....che colpo

Per quanto mi riguarda l'mbelico sta uscendo ....e non mi piace.....la liena nigra si inizia a intravedere in controluce.....fa niente. Anche per Carlorra è stato lo stesso.

cavolo non risuciamo ancora a decidere il nome..non mi paice chiamarlo piccolino o bimbo....con la prima avevavmo già deciso al 4 mese...

che dite MATTEO O DARIO??

Scalcia già come un pazzo..........
MATTEO...MATTEO...MATTEO... :yeee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 9 ott 2007, 12:45

MATTEO ..... :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 12:49

RAGAZZE MI HANNO APPENA CHIAMATO DALL'OSPEDALE...
HO LA MINICURVA ALTERATA...MARTEDì PROSSIMO MI FANNO QUELLA LUNGA...

MI VIENE DA PIANGERE...HO TANTA PAURA... :buuu :buuu :buuu
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 ott 2007, 12:55

toscamilla ha scritto:RAGAZZE MI HANNO APPENA CHIAMATO DALL'OSPEDALE...

dai non fare così!!! magari hai abusato di zuccheri nell'ultimo periodo, aspetta di fare quella lunga e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 ott 2007, 13:03

Toscamillacara stai tranquilla!! :coccola non ti agitare!Dopo quella lunga vedrai che nn sarà niente di serio!Ti siamo tutte vicine :coccola
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 9 ott 2007, 13:13

Sbilina ha scritto: raga sabato ero a cena da 1 mia amica sarò stata maleducata ma non ho resistito a farlo ossia aveva preparato 1 tortina con carciofi e io pensavo prosciutto cotto...dò il 1°morso e mi accordo che era crudo...non ho avuto il coraggio di masticarlo e mandarlo giu....mi sono alzata e l'ho messo in un tovagliolo.....sarò stata troppo maleducata?...ma ho troppa paura della toxo....

a dopo cicce buona giornata[/color]
Non sei maleducata però considera che una TORTA è cotta quindi anche se ha usato il prosciutto crudo, se l'ha messa in forno, il prosciutto si è cotto... potevi mangiarla tranquillamente! :bacio
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 13:27

no tesoro stai tranquilla, spesos ho sentito di minicurve alterate e curve complete normalissime e anche se fosse alterata la completa vedrai che con una dieta tutto si risolve :cuore :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 9 ott 2007, 13:27

Sono da poco tornata dalla visita di routine dal GINE... tutto OK!

Mi ha detto che:
- il ferro sta lentamente crescendo (grazie all'integratore!). :ok
- la glicemia è perfetta quindi niente curca/mini curva! Evviva!
- nelle urine ho un po' di batteri quindi per sicurezza mi ha prescritto il MONURIL. :fischia
- la mia panza ha una bellissima forma.
- le gambe le vede snelle e in forma quindi non ci sono problemi di circolazione in vista.
- ha sentito il battito... o meglio... non ha fatto in tempo ad appoggiare il microfono che già si sentiva il cuoricino...
- mi ha palpato la panza e ha detto che secondo lui è già a testa in giù, curvata sul lato sinistro della pancia... che amore!
- il collo dell'utero è ben chiuso, ma il tappo è molle :fischia In realtà era molle anche il mese scorso e questa è un'anomalia... ma ha detto che se rimane così anche il prossimo mese diventerà un VANTAGGIO per il travaglio! :bacio

Infine mi ha confermato che possiamo fare :lettone: quante volte ci pare perchè non ci sono controindicazioni e ha aggiunto che questo mese è il migliore per fare viaggi perchè tra un mesetto la panza inizierà a pesare molto più in fretta e quindi gli spostamenti saranno molto più stancanti.

Insomma tutto bene... poi ovviamente mi ha fatto la richiesta per i prossimi esami del sangue ossia:
- Emocromo
- Toxo
- Glicemia
- urine complete
- e un altro che non riesco a leggere.... boh!

un bacione a tutte!

:festa

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 13:29

steffie, quello che non riesci a leggere sarà forse il citomegalovirus?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 9 ott 2007, 13:31

No... l'ho già avuto il citomegalovirus... sono immune ! :ok

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 13:35

che paranoia...non mi hanno neppure detto di quanto ho alterata la minicurva...devo aspettare che mi arrivino gli esisti a casa giovedì!!!!
si che la minicurva è facilissimo che venga sballata e io nel week scorso ho fatto un pò di bagordi alimentari...però cazzarola...uffaaaaaaaaaaaa

ora forse mi spiego i miei 9kg e mezzo presi in 6 mesi...no via sono troppo giù.... :buuu
spero di non aver fatto male a lorenzo... :buuu :buuu :buuu

mi metteranno a dieta...la moglie di un mio amico aveva la minicurva alterata, ha fatto quella lunga e sono venuti fuori valori sballati...l'hanno messa a stecchetto...tutto pesato, niente pasta pane pizza, zuccheri...solo carne bianca e verdura a vapore...un pochino di formaggi....insomma per farvela breve nel 3° trimestre aveva perso 5 kg... :urka
LORENZO 05-01-2008

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 9 ott 2007, 13:38

Non fasciarti la testa prima di sapere cosa hai realmente! Insomma... a me ha detto che ho il TAPPO MOLLE e questa è una anomalia che può avere serie conseguenze ma io sono serena perchè dato che in questi mesi è sempre rimasto molle uguale magari continuerà così e mi permetterà di avere un travaglio più veloce... oppure magari no... ma in fondo che importa?

LA COSA MIGLIORE PER FAR STARE BENE LE NOSTRE CREATURE E' STARE SERENE. L'AGITAZIONE E' LA PEGGIORE DELLE MALATTIE IN QUESTI CASI. CERCA DI RILASSARTI, BEVI UNA BELLA TISANA E COCCOLATI. QUESTA E' LA MIGLIORE TERAPIA (...ed è pure gratis!).

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 13:41

toscamilla, guarda che 9 chili in 6 mesi e mezzo non sono tantissimi sai? c'è gente che prende 30 chili in tutta la gravidanza senza avere il diabete gestazionale

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 ott 2007, 13:49

akane ha scritto:toscamilla, guarda che 9 chili in 6 mesi e mezzo non sono tantissimi sai? c'è gente che prende 30 chili in tutta la gravidanza senza avere il diabete gestazionale
chacchio e poi ho sempre avuto la glicemia bassa...e neppure un pò di zucchero nelle urine...
non vedo l'ora che mi arrivino gli esiti...prima quando ho chiamato il laboratorio per sapere il valore mi hanno detto che per telefono non lo dicono...allora gli fo io sentite devo chiamare la ginecologa e vorrà sapere di quanto è alterata..allora aspetti che vedo...mi ha fatto attendere 20 minuti per poi dirmi che oggi spedivano la risposta a casa.... :aargh :aargh :aargh

così oggi chiamo la ginecologa e lei mi dirà richiamami quando hai i valori...
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 14:02

toscamilla, per me ci sta che i risultati possono essere sbagliati. Tu nel dubbio pe rora limita pasta pane e dolci e poi fai questa curva completa ma vedrai che è tutto ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 14:02

ragazze un consiglio: mia madre due anni fa aveva comprato per mio nipote giulio una culla di vimini carinissima, mia cognata l'ha usata per 3 mesi e poi li ha messo nel lettino, dopo di che ha riposto la culla tutta imballata in cantina in attesa che servisse a me. Ora finalmente mi serve. Ieri ne ho parlato con mio fratello (ci siamo visti da mia madre) e gli ho chiesto se potevano darmela. lui mi ha detto che doveva chiedere alla moglie, ok. Stamattina mi chiama e mi dice che dovrei chiamare io mia cognata e chiedere a lei per favore se mi possono prestare la culla... mi ha detto che devo farlo perchè lei è la madre di mio nipote ed è lei che decide cosa prestarmi o no. Ci posso pure stare ma erano due anni che diceva che me la avrebbe prestata! e poi gli ho detto che dopo la lite non vorrei che al telefono lei ricominciasse con quella storia, che non potrei reggerlo e lui ha detto che forse lo farà ma basta che la assecondo :urka insomma voi che fareste? la culla è carina, non vorrei spendere soldi inutilmente per comprarne un'altra e come dice mio fratello potrebbe essere un primo tentativo di riavvicinamente, ma ho paura di sentire ancora cattiverie sui miei e mio marito... insomma per voi il gioco vale la candela?

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 ott 2007, 14:30

TOSCA... Tesora stai serena...limitati con carboidrati e dolci, e poi appena hai l'esito chiama il gine!!Ora xò non ti agitare che a Lorenzo fai + male che bene!! :coccola per voi e tanti :incrocini :incrocini

ANAKE io non posso darti un consiglio x' avrei già :pistole a mio fratello....che discorso è che lo devi chiedere a lei x' è la madre del piccolo...e lui? passava di li x caso? E poi x' il primo passo dovresti farlo tu? Fino a prova contraria lei ha isultato voi e i tuoi genitori in casa tua!!! :aargh
Ma non seguire il mio consiglio....fai qllo che ti dice il tuo cuoricino :cuore
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 9 ott 2007, 14:34

AKANE: la penso come MIMI, tuo fratello non conta niente? lui è il padre e il regalo è di sua mamma...quindi se per lui va bene. Oppure chiamala e se inizia a rivangare la storia allora dille che motivo in più....può darti la culla visto che arriva da tua mamma come regalo... e a lei da quel che dici non sta simpatica.......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 14:48

Mimi76, Barbarabu, già, e mio fratello non conta? a quanto pare no.... :domanda un regalo fatto da mia madre, lo chiedo a mio fratello dopo che entrambi mi avevano promesso che me lo avrebbero prestato e ora devo chiederlo "per favore" a mia cognata di nuovo... rischiando che mi rivanghi la storia della lite e che dica di nuovo cose su mio marito e i miei genitori... bah... non so...

Bloccato

Torna a “Gennaio”