GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Messaggio da Terry82 » 26 gen 2009, 11:22

buon giorno. stamattina qui c'è un fantastico sole e vorrei fare uscire cri visto che nel fine settimana ha fatto un tempo di cacca tra pioggia e freddo :bomba
mi sono però presa la mattinata x fare lavatrice, passare folletto, sistemare, cucinare x me e x cri così dopo pranzo usciamo :emozionee
danyta ci stavo quasi credendo che ti ero antipatica :ahah dai che quest'estate finalemnte ci si conosce
snake io ho gli zii a pisa e massa carrara ma non ci andiaqmo mai :hi hi hi hi cmq se facciamo una gita a firenze stai pur certa che ti chiamo così ci conosciamo :ok
aua :coccola x le nottattacce
giorgy :martello al marito che ti ha mandato di traverso la sorpresa dell'altro giorno. x il rientro al lavoro non posso dimenticarmene xkè lo stesso giorno cominciamo il nido :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 26 gen 2009, 11:27

mammy :incrocini x i suoceri. io vi dico la verità, a me non dispiacerebbe andare al mare con i suoceri (e chissà che quest'estate non succeda) xkè sono persone splendide e x niente invadenti. mia suocera mi tratta come una figlia e x me che non ho + la mamma vi dico che è importante. con lei mi confido, chiedo consigli, mi confronto e se necessario si litiga anche ma come una madre fa con una figlia. se poi ho qualche problema (tipo influenza settimana scorsa) ho solo lei che mi può dare una mano e lei lo fa volentieri anche se si stanca. è chiaro che sia io che lei abbiamo i nostri difetti e non ci facciamo problemi a farli presenti ma poi è tutto ok
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 gen 2009, 11:42

ciao terry bene per il sole, qui è brutto, ma non piove, tra un pò vado da mia mamma così se Giuli dorme ne approfitto anch'io!
ma patty?
Giulia e Chiara le mie due principesse

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 gen 2009, 11:44

terry anche mia suocera è una persona d'oro, se ho bisogno corre qui non c'è niente da dire...si da molto da fare per noi...soprattutto nel cercare di arginare l'invedenza di mio suocero...solo che con i miei ho un rappporto diverso e spesso non riesco a parlare apertamente con loro perchè non lo fa quasi mai neanche mio marito...deve essere una cosa seria altrimenti lascia correre...io invece con i miei dialogo su tutto
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 11:48

E' vero AUA...PATTY? dove sei? e anche CRISS e' dispersa!! Insomma abbiamo perso il nostro Guru e vice-guru............... :buuu :buuu :buuu TORNATE!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 11:54

Buongiorno! :bacio

dopo se riesco mi leggo gli arretrati.

Ora ho una domanda per voi: sabato ho preparato un marmitozzo di passato di verdure e l'ho surgelato. Sempre sabato ho provato con la pastina a pranzo ma mi sa che ho sbagliato la dose, ho messo 3 cucchiai di tempestina e in pratica è venuta pasta asciutta :fischia , bhè comunque Leo un pò l'ha mangiata. Ieri ancora pastina + ho introdotto il coniglio (fresco tritato) ma ne ha mangiata poca (però eravamo pure dai miei e non so). Il coniglio fresco l'ho poi congelato facendo miniporzioni, solo che adesso che provo con la pastina e ho anche il passato pronto come la faccio la carne?Adesso ho messo a socngelare il passato, aggiungo un pò di acqua e ci metto la pastina (un cucchiaio ho capito :fischia ), ieri con il coniglio fresco l'ho cotto in padella, tritato e messo nella pappa ma oggi?Ho già fatto fuori una porzione perchè l'ho messa in micro da congelata e l'ho bruciata :che_dici , adesso un'altra la sto facendo bollita ma così non mi va molto perchè molto si disperde nell'acqua....idee per domani?

Torno dopo e rispondo anche a voi, grazie! :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 gen 2009, 11:54

anch'io ho una suocera d'oro e infatti ci siamo già fatte le vacanze insieme. però capisco che chi non ha un buon rapporto non possa pensare di ritrovarsi i suoceri pure in vacanza.

io comunque mi reputo moooooooooooolto fortunata.

l'unica cosa che mi fa un pò girare le balle sincerametne di mia suocera è che forse a marzo o aprile partirà per una vacanza. lei è sempre partita in novembre dicembre e proprio quest'anno va in questa stagione!! proprio ora che ricomincio a lavorare!! mi metterà nei casini!!!
e poi voleva andare in crocera a dubai, ma non ci va perchè è troppo corta e dura solo una settimana! :buuu :buuu ma io come farò per due settimane a lavorare da casa con un bimbo così piccolo??? non so proprio. mi sa che mi prenderò due settimane di maternità facoltativa ancora, visto che non l'ho usata tutta... bohhhhh
comunque non è ancora deciso niente, e può anche essere che non partano proprio. io un pò ci spero e mi auguro che si facciano le vacanze in agosto come tutti!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 11:59

ROXI io farei scongelare il coniglio e poi lo cuoci a vapore e triti tutto o ancora meglio scongeli e cuoci nel microonde ricordandoti di tappare il contenitore...e cois' ti viene cotto come a vapore!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2009, 12:18

buongiorno! :sorrisoo

giorgy bello il pomeriggio al cine e la cena messicana :yeee ..peccato x l'arrabbiatura di ieri..ma la vita di coppia è fatta così purtroppo, non sono sempre rose e fiori... :aargh

terry...ma uscite in passeggiata rigorosamente dopo "beautiful" giusto...?? :ahaha

mammy dai spero proprio che l'arrabbiatura col socio x i suoceri non arrivi a nuocerti..

discorso nonni tuttofare...anche mio papà x le bimbe fa i salti mortali...(a me non ha mai nemmeno cambiato il pannolino.. :aargh )...è proprio il caso di dire SANTI NONNI! :yeee

discorso suoceri...io devo dire che con mia suocera mi trovo bene, anzi è anche meno invadente di mia mamma...ma le vacanze insieme... :x: già siamo andati coi miei a settembre x comodità nella gestione delle bimbe...xò non è una vacanza in famiglia....come la intendo io almeno..

Sofia sta benone, la schiena è sempre + forte...ormai si allunga nella sdraietta pur di prendere le cose... :ok ...e fa ginnastica coi suoi piedini... :emozionee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2009, 12:20

roxy...dico la verità..mi sento stordita...io non ho ben capito la tua domanda...
:martello

io scongelerei la carne la sera prima così è pronta da mettere nel pentolino con gli altri ingredienti...o forse tu ne fai un discorso di perdita di agenti nutrizionali... :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2009, 12:21

snake dai ...sali da giorgy che veniamo a trovarti! :sorrisoo

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 13:00

giorgy che bella sorpresa il marito :-D
Al mio sabato ho detto che si deve svegliare un pò con me, risultato: nel we nulla di nuovo :che_dici ma stamattina mi ha lasciato un post-it attaccato in cucina :emozionee

bagnetto noi dipende, lo facciamo quando abbiamo tempo, altrimenti Leo entra in doccia con mio marito oppure lo laviamo nel lavandino tutto ma a pezzi.

dany chissà se il pericolo sarà scampato. Noi non sappiamo dove andare questa estate ma dico la verità al di là dei suoceri il pensiero di fare 2 mesi con i miei da sola mi farebbe rabbrividire, già è andata bene che l'anno scorso ho fatto 3 giorni in montagna con Leo e solo loro, non accadeva da quando avevo tipo 18 anni :x: . Noi abbiamo la casa in montagna sulle prealpi lombarde in prov di bergamo e penso che qualche giorno staremo lì e poi si vedrà.
Per conoscerti vengo anche io a Marotta? :fischia :prrrr

Alla fine Leo si è mangiato tutta la pappa con la pastina e con il liofilizzato di coniglio :che_dici , ho ceduto perchè anche quello che avevo messo a bollire alla fine non mi sembrava cotto, oggi sono rimba....ma sto coniglio non mi sta simpatico per niente :martello
Dite di scongelarla?Farò così, con il tacchino ero comoda, però lo mettevo surgelato dentro il brodo che facevo al momento e poi frullavo tutto anche le verdure, ora che ho preparato il passato congelato mi trovo peggio :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 13:06

Ah, non vi ho detto di venerdì. Leo ha fatto la sua prima pappa serale, l'ha mangiata tutta e anche veloce, alle 21.00 io stavo stendendo e mio marito era sul divano con Leo e sento che grida "Ro vieni su subito, veloce!", corro su e....Leo aveva vomitato TUTTA la pappa a getto addosso a mio mario, sul divano e sul tappeto :buuu , ora chiaramente sono in lavanderia e Leo non ha più il tappeto per giocare così impara! :ahaha

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 13:06

Vedo di mangiare anche io va....a dopo! :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 gen 2009, 13:18

ROXY ma perche' non prepari in "dosi" il brodo con tutto? cioe' se ti trovi bene a fare brodo+verdure+carne e tritare...prepara un brodo "abbondante" con tacchino uno con coniglio..etc e surgeli tutto insieme....Io con nicco (e faro' cosi' a breve anche con Elena) preparavavo il passato di vedura e surgelavo in porzioni e la stessa cosa con la carne...le surgelavo separatamente per poter scegliere che carne scongelare giorno per giorno!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 13:27

snake in effetti ci stavo pensando anche io, oppure surgelare la porzione di carne già tritata così è un attimo a cuocerla nel passato. Se no preparo il passato già con la carne dentro e stop :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 13:30

snake ma tu sei proprio di Firenze?Sabato sera che guardavamo super quark che parlava di Michelangelo ho detto a mio marito che mi piacerebbe tornare in Toscana e rifare anche i luoghi delle gite scolastiche che ho fatto (carrara, larderello, parco di collodi, firenze, san gimignano, volterra...) se veniamo a Firenze mi dai qualche dritta?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2009, 14:09

roxy..io frullo tutto separatamente...utilizzo o i contenitori degli omogeneizzati sterilizzati (monoporzione) o quelli dell'avent VIA che già usavo x il latte..(x brodo e passato in grandi quantità)...
il mio freezer si sta riempiendo di barattoli di brodo, barattoli di passato e prox di carne..ma x quella aspetterò un po'...

povero Leo e la pappa serale... :coccola ma a cosa pensi sia dovuto?

..ragazze non vi avanza una "valvola a farfalla" dell'ISIS.. :domanda ??? il mio tiralatte sta tirando gli ultimi...e io non ne ho di scorta...comprare un tiralatte nuovo quando ormai sono a fine allattamento mi sembra assurdo...
adesso chiedo anche qui sotto in farmacia ma ho paura che separatamente non le vendano... :martello

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 14:17

cance anche io ho messo il passato nei contenitori dell'avent che avevo quando mi tiravo il latte ne ho riempiti 5 e anche 3 della giostyle che vanno in micro, sono eccezionali perchè hanno la valvola di silicone che apro quando scaldo. Non ricordo però quelli dell'avent vanno in micro? :domanda

Cosa intendi per valvola a farfalla?Io l'avevo noleggiato (quello elettrico) ma tutto l'ambaradan l'ho dovuto comprare, magari ce l'ho.

Non so a cosa sia stato dovuto, per me ha mangiato troppo veloce, gli era capitato anche con il latte una volta. Certo che avevo tutto il tappeto e il divano verde perchè gli avevo messo gli spinaci :x:

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 gen 2009, 14:24

cance descrivimela bene o fai una foto che guardo, se ce l'ho te la porto senza problemi, tanto non lo uso più e anzi lo volevo buttare perchè se mai dovesse capitare un altro bimbo lo ricomprerei comunque :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”