GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da eleonora2007 » 25 gen 2009, 14:21

Arya secondo me dalle foto, Rossella ti assomiglia moltissimo!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 25 gen 2009, 14:32

CIAO ELE!!!!
ANCHE IO SONO UN PO' SU GOL INTATO CHE FEDE DORME E MATI E' ANDATA COL PAPA' A FARE UNA PASSEGGIATA IN MONTAGNA.
:yeee SOFIA X IL METODO ESTEVIL..QUASI QUASI CI PROVO :fischia MI DAI IL TITOLO ESATTO E L'AUTORE DEL LIBRO? (MAGARI L'HAI FIA' SCRITTO MA ME LO SONO PERSO :martello
LO YOGURT TEDDY NON L'ABBIAO ANCORA PROVATO, LO PRENDERO' IN SETTIMANA PERCHE' ANCHE MATILDE NE MANGIAVA MOLTO VOLENTIERI.DIREI CHE TUTTO SOMMATO FEDE MANGIA SEMPRE QUELLO CHE GLI PROPONGO E ORMAI CI SIAMO TIRATI IN PARI CON LO SVEZZAMENTO SENZA GROSSI PROBLEMI.
VANY I VESTITI DI CARNEVALE DI NEMO STANNO VENENDO PIUTTOSTO BENE, APPENA RIESCO FACCIO UNA FOTO E LA METTO. ANCHE SE NON SO COME VESTIRE FEDE, VISTO CHE LUI E' SEDUTO NEL PASSEGGINO ED I VESTITI FATTI SONO MOLTO INGOMBRANTI...GLI FARO' FARE L'ALGA MARINA :ahaha
CLAUDIA :yeee AUGURONI PER IL MATRIMONIO.........SE PENSO CHE X ME SONO PASSATI GIA' QUASI 13 ANNI!!!! :urka
VADO A VEDERE UN PO' AMICI....
BUONA DOMENICA A TUTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 gen 2009, 14:34

ciao ragazze, buona domenica a tutte!
qui tutto bene, anita è definitivamente guarita :sorrisoo da ieri si tira in piedi appoggiandosi alla sbarra del lettino :yeee

CLAUDIA che bella data per il matrimonio! maggio secondo me è un mese bellissimo!!

SOFIA :incrocini che il metodo funzioni e che tu possa ritornare a fare delle belle dormite!!! :sorrisoo

JOGHURT a merenda anita non vuole piu' il latte e cosi' le do' lo joghurt biologico della coop alla banana o all'albicocca e se lo pappa tutto! ma il piu' buono in assoluto secondo me è il teddi della fattoria scaldasole..solo che costicchia!!!

qualcuna di voi ha un gatto in casa? stiamo pensando di prenderne uno per diana che adora gli animali, ma mi chiedevo se puo' dare problemi ad anita....
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 25 gen 2009, 14:44

buondi
sofia :yeee bene
mati ok io aspetto che le foto
sun brava Anita
io ho una cagnolina grossa come un micio, lei ha paura del terribile Elia e adora patatone Matteo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 gen 2009, 14:58

MATI il libro si intitola "Fate la nanna" di Eduard Estivill (costa intorno ai 7 euro). Ripeto, sta funzionando alla grande, ma sono solo due notti... :incrocini
sun mi fa piacere che Anita sia guarita!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 25 gen 2009, 18:22

ciao ragazze! oggi il tempo ovviamente era brutto ma non ci andava di stare in casa e quindi siamo andati al centro commerciale almeno Viola si è distratta un po' con le luci e i colori e anche con le maschere dei bimbi e anche mamma e papà si sono distratti con un po' di..shopping :fischia Poi ne abbiamo approfittato per prendere un caffè con una coppia di amici che per un motivo o per un altro non vedevamo da una vita, vi dico solo che non avevano ancora mai visto Viola!
Sofia, :yeee per il dott Estivil! Alla fine ho preso il seggiolino ISEOS della Bebè Confort: Viola ci sta una favola, sembra una regina sul trono, non ce la facevo più a vederla così sacrificata nell'ovetto..
Sun, non ti so dire se un gatto possa dare problemi ad Anita ma penso che tantissimi bambini crescano in case con animali e non ho mai sentito controindicazioni particolari.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 25 gen 2009, 22:06

briciola ottima scelta, noi l'abbiamo per Elia e ne siamo molto contenti

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 gen 2009, 10:19

Buongiorno bellezze come va?
Noi we tranquillo nulla di che...sabato sera sono venuti a cena la mia amica(quella che vi dicevo che le è morta la nonna) e il fidanzato siamo stati bene...nicole è una compagnona, le risate che si fa!
E' diventata terribile gattona velocemente e appena ha un minimo appiglio si alza in piedi infatti mi toccherà farmi dare il lettino da campeggio della suocera sennò la devo avere sempre sott'occhio,sabato è caduta un paio di volte sul tappeto battendo la testa e piange :aargh e non ci sente se la richiami :urka cominciamo bene!!
Sofia sono contenta che il metodo funzioni ma a me nicole ancora mangia la notte e si sveglia a volte completamente...come faccio ad abituarla :domanda purtroppo devo darle il bibe perchè mi sa che il latte comincia a scarseggiare :buuu anche perchè se le dò la tetta dopo due ore si risveglia quindi....ma per chi non ha più latte...come ve ne siete accorte che stava finendo?
discorso somiglianze a volte mi dicono che nicole è uguale a volte che è uguale al padre...secondo me da quando è nata è cambiata molto ed ora assomiglia più al papà...
Ci sentiamo dopo!
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 gen 2009, 10:48

Ciao ragazze!

Terza notte di metodo Estivill ed è andata bene. Ha faticato un po' a prendere sonno alle 20:30. Ma quando si è addormentata (sempre da sola nel lettino), si è svegliata alle 2:30, è bastato che andassi da lei due volte, perchè riprendesse sonno. L'ho poi dovuta svegliare io alle 8:30!! :-D
Per il riposino di metà mattinata, prima le ho dato il latte, poi l'ho messa nel lettino e dopo un po' di coccole, sono uscita dalla camera. In 5 minuti si è addormentata, senza dire nulla.
Non potete capire come sto recuperando le forze, dopo tutte le notti che facevo avanti e indietro da camera sua, dopo tutte le poppate notturne...

ljuda anche Sofia mangiava di notte, ma era solo abitudine, non fame perchè ormai come pasto faceva anche la cena. Era un modo per coccolarsi un po' e riprendere sonno. E come Nicole, capitava che si svegliasse completamente e non volesse più dormire, così mi teneva sveglia anche due ore. Da tre notti non capita più. Lo so che è presto per dire che il metodo funziona...ma come inizio non c'è male! Come fai ad abituarla? Sul libro c'è scritto, è quello che stiamo facendo noi. Vorrei puntualizzare che non lo seguiamo alla lettera, non rispettiamo i minuti esatti, qualche carezza ci scappa...però cerchiamo di prenderne ogni spunto possibile.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 gen 2009, 11:23

Sofia che bello :yeee :festa bravissima!!
Posso farti solo una domanda...ma come fai a farla addormentare da sola nel lettino?la mia quando ha sonno piange e vuole essere addormentata in braccio o di giorno cullata nell'ovetto...non saprei proprio come fare :domanda
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 gen 2009, 11:30

ljuda ha scritto:Sofia che bello :yeee :festa bravissima!!
Posso farti solo una domanda...ma come fai a farla addormentare da sola nel lettino?la mia quando ha sonno piange e vuole essere addormentata in braccio o di giorno cullata nell'ovetto...non saprei proprio come fare :domanda
La metto nel lettino sempre più o meno alla stessa ora, quando so che le sta venendo sonno, sia per i 2 sonnellini sia per la nanna della sera. Poi le canto una canzoncina (sempre la stessa), le faccio qualche carezza, poi esco dalla camera. Se piange aspetto circa 2/3 minuti e poi torno da lei e la rassicuro, ma senza prenderla in braccio. E riesco dalla stanza. Così via finchè lei si addormenta.

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 gen 2009, 12:08

Sofia75, Noi ci siamo già sentite su FB...
NANNA
io non saprei proprio come mettere in pratica questo metodo, se metto Alex nel lettino la prima cosa che fà è alzarsi in piedi e piangere, se rientro e lo rassicuro e riesco si dispera ancora di più. E' molto discontinuo sul fare la nanna... tipo prima, alle 10 si è adormentato da solo seduto nel seggiolone ascoltando la tv e ora dorme ancora...
E' un pò che non devo più tenerlo in braccio andando avanti e indietro in piedi per la casa, ma magari mi si addormenta in braccio mentre guardo la tv e magari me lo coccolo... ma sempre e comunque mi deve avere a vista d'occhio e che poi stia steso nel lettino da solo.... :che_dici neanche a parlarne....
Ormai la sera alle 9 è a nanna e verso le 3 prende il latte, anche se l'altra mattina per esempio erano le 5.30.... in questo periodo è veramente terribile, ma io dò la colpa ai deintini... sembra stia tagliando quello di sopra...
Dove sbaglio?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 gen 2009, 12:24

claudia84 ha scritto:Sofia75, Noi ci siamo già sentite su FB...
NANNA
io non saprei proprio come mettere in pratica questo metodo, se metto Alex nel lettino la prima cosa che fà è alzarsi in piedi e piangere, se rientro e lo rassicuro e riesco si dispera ancora di più. E' molto discontinuo sul fare la nanna... tipo prima, alle 10 si è adormentato da solo seduto nel seggiolone ascoltando la tv e ora dorme ancora...
E' un pò che non devo più tenerlo in braccio andando avanti e indietro in piedi per la casa, ma magari mi si addormenta in braccio mentre guardo la tv e magari me lo coccolo... ma sempre e comunque mi deve avere a vista d'occhio e che poi stia steso nel lettino da solo.... :che_dici neanche a parlarne....
Ormai la sera alle 9 è a nanna e verso le 3 prende il latte, anche se l'altra mattina per esempio erano le 5.30.... in questo periodo è veramente terribile, ma io dò la colpa ai deintini... sembra stia tagliando quello di sopra...
Dove sbaglio?!
claudia anche la mia fa così se non mi ha nel suo raggio visivo comincia ad urlare e si dispera....io ci posso pure provare ma non credo che con la mia funzionerà :buuu :buuu anch'io mi chiedo dove sbaglio.... :che_dici

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 gen 2009, 12:51

ljuda, facciamo così mettiamo i due gattonatori folli insieme e noi ci facciamo una partita a carte... :hi hi hi hi
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 gen 2009, 13:31

zaeva ha scritto:L'inserimento al nido sta andando benissimo...Marta è felicissima..ed oggi sono andata a riprenderla che dormiva beata sul tappetone.della serie mi manca la mamma :fischia
che forte la tua Marta!!!.... :ahaha :emozionee
Immagine

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 26 gen 2009, 13:38

:ahaha :ahaha Cla...bellissima quella della partita a carte!!!!
a parte gli scherzi..chiara non ha mai voluto dormire da sola....ancora oggi dorme se ci sono io vicino...invece Noemi dorme da sola nel suo lettino....alle volte capita che piange disperata...allora faccio come fa Sofia....alle volte quando proprio non riesce a calmarsi me la infilo nel lettone come fa Ary....poi quando si è addormentata la trasferisco....
ma non mi posso lamentare dai!

invece mi sembra di impazzire per il discorso mammite.....se lei è sul tappeto e io cambio stanza iniziano le grida.....stamattina era sul girello...idem....grida a non finire.....non vi dico.....

si alza anche lei se trova un appiglio ( vedi lettino..tra un po' cade a testa sotto)....ma di gattonare manco per l'anima....

vado.....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 gen 2009, 13:57

zaeva ha scritto:CLAUDIA CONGRATULAZIONI PER IL MATRIMONIO! :yeee :yeee :yeee :yeee
GIA' SCELTO L'ABITO? :hi hi hi hi
GRazie!!... ancora niente abito, dovrei andare in settimana ma ho le idee piuttosto chiare.... in compenso sto facendo le bomboniere, scelti i posti a tavola al ristorante e i fiori per la chiesa... sulle fedi non siamo proprio d'accordo... penso che ognuno la sceglierà come gli piace anche se alla fine saranno una diversa dall'altra... :emozionee
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 gen 2009, 14:02

Buongiorno ragazze...
FINALMENTE un pò di sole!! :-D E io e Rossella sta mattina ne abbiamo approfittato per uscire, dato che in città c'era il mercato ci siamo fatte un bel giretto!! E un pò di shopping ovviamente... :fischia
Sta mattina poi Rossella alle 6.30 era sveglia, l'ho trovata a pancia sotto messa a gattino e nn riusciva più a capire com'era messa... Così l'ho rimessa dritta ma si è svegliata, ho provato a lasciarla così nel lettino ma nn c'era verso e allora l'ho presa nel letto con me ma nn ha preso sonno. alle 7.10 eravamo in piedi. Poi verso le 7.45 aveva sonno, mi sono messa in divano con lei sopra, ho tirato su la coperta e in due secondi si è addormentata! E abbiamo dormito fino alle 8.40!! :-D E poi ci siamo preparate ed uscite!
E poi ha dormito circa mezz'oretta nel passeggino!! Finalmente una bella camminata!!
NANNA: nemmeno io riuscirei a mettere in pratica il metodo Estvill no no nn ce la farei mai. Di sera è più fatica che di giorno farla addormentare, ieri sera e sabato sera ha preso sonno presto, verso le 9.10 guardando.. la partita di calcio!!
Andiamo bene!! Il calcio la fa dormire!! :ahaha Bè secondo me è che la voce del cronista di solito è sempre uguale come tono e quindi è quello che la rilassa.. anche se ieri sera ha fatto più fatica... E pure Rossella di sera tira di quelli urli se mi azzardo ad uscire dalla cucina! Una delle sere passate eravamo in divano tutti e tre, e lei era in braccio al papà.. niente da fare, doveva per forza essere in braccio a me!!! E poi in questi giorni è un continuo dire: "mamma - mamma - mamma" ora poi lo dice veramente bene!! :emozionee vabbè...Ci sono state però sere che nn trovava pace da nessuna parte.. ma per me influisce tantissimo anche i dentini! Magari durante il giorno ha avuto più tormento e alla sera era così stanca che nn riusciva a rilassarsi.. chissà! per il momento continuo così... quando sarà più grandina e in grado di capire allora le spiegherò che la mamma e il papà nn spariscono quando lei dorme, anche se lo so bene che più avanti si va e peggio sarà!! :incrocini Brava Sofia!!!
Rossella tenta di gattonare se la metto per terra ma or della fine ritorna sempre seduta!! e qualche volta tenta di tirarsi su sulla mensola della tv... :che_dici E poco fa l'ho vista che sta in piedi da sola senza appigli per 2 secondi... :-D quanti progressi!!!!
Ok ora vado che mi sa che ha un pò di sonno... a più tardi! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 gen 2009, 14:06

:yeee Claudia!!! che bello.. i preparativi!!! :emozionee Bè poi ovviamente vogliamo tutte le foto: vestito, prova vestito, bomboniere... fiori... :fischia :prrrr
E Alex vi farà da pagietto?? (nn so se si scriva così.. :fischia ) ma allora tuo marito è tornato a Verona?? :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 gen 2009, 14:23

buon pomeriggio ragazze
anche noi non riusciamo ad applicare il metodo estivill, non fa proprio per noi, anche se sofia, ti faccio i complimenti per la buona riuscita... Jacopo la sera vuole la camomilla per addormentarsi, e di solito va a nanna verso le 8.30 quindi beve quella e di solito crolla, a volte in braccio a volte nel suo lettino, a seconda di come sta più comodo... poi dorme tutta notte fino al mattino seguente...se si sveglia di notte è solo per il ciuccio, o a volte per gli incubi ma in poco tempo si riaddormenta... durante il giorno è sempre sul tappetone a giocare e quando ha sonno allunga le braccine verso di me, allora gli do un pochino di camomilla che si scalda il pancino e prende sonno... gli do spesso la camomilla anche perchè è l'unico modo per farlo bere visto che l'acqua la sputa...

anche lui sta sempre in piedi e se trova l'appoggio comodo cammina... di gattonare non ne vuole sapere stare a pancia in giù lo innervosisce...

ora vado, mi riposo un po', ne approfitto che lui dorme... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”