ciucciolo ha 6 mesi e abbiamo iniziato il divezzamento dolce con farina lattea di riso + liofilizzato di carne +frutta da una decina di giorni
i primi giorni faceva una bella cacchina morbida e io ero tanto contenta che finalmente non era più liquidissima
poi mi è stato 2 giorni senza fare niente, al terzo gli ho fatto un microclisma il pomeriggio che ha fatto subito effetto e la mattina dopo ha fatto di nuovo da solo
sono passati altri 2 giorni e niente, gli ho fatto un altro microclisma
ora sono altri 2 giorni e io non so più che fare
gli ho tolto la banana e la mela e gli sto dando pera e prugna, anche dietro consiglio della pediatra, ma non servono a niente
oggi iniziamo ad introdurre la cena (prima la introduco e prima passo al brodo di verdure che dovrebbe aiutarlo da 'sto punto di vista), per il resto poppa da me come sempre
io ho paura che mi si abitui al microclisma e non mi faccia più cacca da solo... che devo fare?
domani chiamo la pediatra per sentire se va bene sostituire la farina lattea al riso con quella ai frutti, magari togliendo il riso che stringe un po' lo aiuto...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando la prugna non basta
- farfalla
- Master~GolGirl®

quando la prugna non basta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- lory73
- Basic~GolGirl®

Re: quando la prugna non basta
Quando ho iniziato con crema di riso nel latte ho avuto lo stesso risultato, anche se fedrico è stato da sempre un pò stitico, ho risolto con riso mais e tapioca, la farina lattea non l'ha mai presa, si alla pera, all'olio d'oliva e quando passerai al passato si alle zucchine.
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.
- ceci73
- Basic~GolGirl®

anche io eliminerei la crema di riso e passerei a quella mais e tapioca,ma prima chiedi alla pediatra.E provare con la mela cotta?
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®

SE FOSSI IN TE ELIMINERERI IL MICROCLISMA PERCHE' NON VA BENE FARLI COSI' SPESSO PERCHE' IL BIMBO SI ABITUA E POI HA ANCORA PIU' DIFFICOLTA' E COME LE ALTRE TI DIREI INTANTO DI DARE PER TRE GIORNI DI FILA SOLO PRUGNA, POI DI USARE IL MAIS E TAPIOCA OVVIAMENTE NO CREMA DI RISO SI OLIO MAGARI UN FILINO INPIU' DEI DUE CUCCHIAINI, E MAGARI QUANDO FAI IL BRODO DI VERDURTE AUMENTA LA ZUCCHINA E DIMINUISCI LA PATATA E LA CAROTA, COMUNQUE VEDRAI CHE PIANO PIANO IL SUO INTESTINO SI ABITUERA' AL CAMBIO DI CIBO E SI METTERA' IN RIGA, PENSO COMUNQUE CHE TUTTI I BAMBINI HANNO QUESTA FASE DI STALLO PER LA CACCA, E' SUCCESSO ANCHE A ME ALL'INIZIO, E QUANDO HO INTRODOTTO LA PAPPA SERALE, MA E' NORMALE, FINO AD ORA HANNO MANGIATO SOLO LIQUIDO!!!!! POVERI PICCOLI OGNI COSA E' NUOVA E SI DEVONO ABITUARE!!!! STAI TRANQUILLA 
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- kik
- Bronze~GolGirl®

pochissima patata, poche carote, aumenta zucchine, no alla crema di riso che è astringente, no mela e vai di pera e prugna.
Chiedi al tuo pediatra prima, ma a me il gastroenterologo di fronte ai problemi di stipsi di Ginevra mi aveva detto di usare una bustina al giorno di Paxabel. NOn è un lassativo ma un "osmotico" che richiama acqua nelle feci. A me è bastato darlo tre giorni perché partisse da sola e continuasse. Ora lo do raramente, solo in casi eccezionali. Funziona. Però come ho detto prima chiedi al pediatra se puoi usarlo.
Chiedi al tuo pediatra prima, ma a me il gastroenterologo di fronte ai problemi di stipsi di Ginevra mi aveva detto di usare una bustina al giorno di Paxabel. NOn è un lassativo ma un "osmotico" che richiama acqua nelle feci. A me è bastato darlo tre giorni perché partisse da sola e continuasse. Ora lo do raramente, solo in casi eccezionali. Funziona. Però come ho detto prima chiedi al pediatra se puoi usarlo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chi069
- Master~GolGirl®

ti consiglio di evitare la patata e le farine ma vai di verdure verdi possibilmente 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

togli la crema di riso e usa mais e tapioca e vai di zucchine e finocchio cotti e passatichi069 ha scritto:ti consiglio di evitare la patata e le farine ma vai di verdure verdi possibilmente
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- susi103
- Active~GolGirl®

Ma le aggiungi le verdure passate al brodo??
Io ho fatto cosi con Daniel, che è stittico come la mamma
La pediatra mi aveva detto di aggiungerne due cucchiai a barattolo.....ed io ne metto due/tre abbondanti... Io non toglierei le tipologie di frutta....se la mangia è solo un bene!!! Poi passando alle prox creme vedrai che andà meglio....
Baci
Susi
Io ho fatto cosi con Daniel, che è stittico come la mamma
La pediatra mi aveva detto di aggiungerne due cucchiai a barattolo.....ed io ne metto due/tre abbondanti... Io non toglierei le tipologie di frutta....se la mangia è solo un bene!!! Poi passando alle prox creme vedrai che andà meglio....
Baci
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -