GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da phoebe » 25 gen 2009, 10:18

Eny, significa, ad esempio, che il peso di Alex corrisponde ad un valore tra il 90° e il 95° percentile (di solito i percentili vengono indicati con un intervallo di 5 punti), quindi potrebbe essere, che ne so, al 92° o 93°.
VALERIO è nato il 13.03.2008

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 gen 2009, 12:13

Ciao ragazze!

Ci uniamo anche noi alla lista dei malaticci :buuu Irene stamattina 37.5 di febbre ma più che altro da ieri sera il naso le gocciola come una fontana, povera piccola :coccola Che ve lo dico a fare, stanotte abbiamo dormito zero :x:

Io con 'sta storia del percentili non ci capisco nulla, il pediatra non me ne ha mai parlato, mi dice solo che Irene è piccina e stop! Ma esiste un sito per calcolarli, giusto per pura curiosità?

Carmen, provato robiola e philadelphia? Irene gradisce :ok
Melissa, Ale, siete bravissime con le vostre diete :yeee

Buona domenica a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 25 gen 2009, 12:39

Oggi è stata una giornata veramente no! Sono arrabbiata perchè come al solito mi fido troppo delle persone e la prendo sempre in tasca :che_dici :buuu Mio marito me lo dice sempre che sono troppo buona e fiduciosa e non imparo mai dagli errori :martello
Cosa si fa quando non si capisce l'atteggiamento di una persona, perchè ha un atteggiamento ambiguo? Da un lato sembra voglia diventare mia amica altre volte invece sembra che non le piaccia e che faccia di tutto per evitarmi. Considerate che è la moglie di un collega di mio marito e qui la comunità è piccola per cui devo cercare di tenere rapporti buoni :fischia Sono veramente triste oggi, non mi piace sentirmi sola e avere screzi con le persona. So che non è possibile piacere a tutti e che tutti ci piacciano ma detesto le ripicche e le cattiverie e non mi capacito del perchè le persone si debbano comportare volontariamente in modo da ferire le persone. So che non sto spiegando bene tutta la situazione ma è una storia un pò lunga e probabilmente io mi faccio troppe pippe mentali.

Emma non ha più avuto febbre da ieri, è stata sicuramente data dai dentini che spuntano, perchè nonha sintomi di influenza :domanda

Mi sento sola e spaesata.... :buuu e ho volia di tornarmene a casa mia :buuu !!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 25 gen 2009, 15:39

kiara in effetti nn ho capito cosa è successo, ma forza e coraggio, hai le tue bimbe :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 25 gen 2009, 17:04

kiara... :abbraccione1:
spero che tu senta almeno la nostra vicinanza... :bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 25 gen 2009, 17:23

Stanotte è il capodanno Cinese e non riesco a dormire però almeno mi hanno tirato un pò su di morale :yeee

Phoebe, Pianetablu: grazie :bacio

Phoebe si, vi sneto vicine più di quanto non ti immagini e forse anche per questo ho scritto qui...a voi!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 gen 2009, 17:52

Ciao ragazze,
Greta sta meglio: niente febbre anche se ha ancora qualche scarica.
Il problema è però che da ieri è isterica...vorrebbe solo stare in braccio con noi che camminiamo, altrimenti continua a frignare, e non ci sembra che stia male, forse solo un po' di male al pancino...ma possibile che quando camminiamo per la casa si tranquillizzi subito? :che_dici
Meno male che essendo il fine settimana c'è mio marito a casa, altrimenti avrei davvero la tentazione di lanciarla dalla finestra :martello

Kiara, in effetti nemmeno io ho capito molto ma :coccola

Ale, bentornata. :yeee :yeee :yeee

Percentili: nemmeno il mio pediatra vi fa riferimento, comunque anche Greta è ad un percentile basso per quanto riguarda il peso (tabelle trovate su internet).

Vado a dar manforte a mio marito con la cucciola...lo vedo stremato :ahaha
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 gen 2009, 23:53

ciao ragazze!!! :bacio

sono felice di sapere che i malatini stanno meglio, e che le mamma possono tirare un sospiro di sollievo.

kiara, ti capisco, anch'io sono una buona, che cerca sempre di andare d'accordo con tutti, di trovare il lato buono delle cose e delle persone, solo che a volte sembro quasi fessa per come sono tollerante e ingenua. Forza, non conosco la storia ma forse vedi tutto più nero perché tuo marito non è lì e sei un po' spaesata. Ma ci siamo noi a farti compagnia e sostenerti :bacio

Ale, bentornata!!
Sveva, perché hai scritto che sei single? Ehm...mi sono persa qualcosa?

Pienetablu, hai poi deciso il seggiolino auto?

Kuz, non ti ho più chiamata, perdooooonooooo!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 gen 2009, 0:07

Nottate da incubo, tetta-dipendente & co.....eccomiiiiiii!!!!!

Allora, da quando è iniziato in nido è una tragedia: Iris non mangia più niente, ma non poco...niente di niente!! da non riuscire nemmeno a farele assaggiare le pietanze!!! al nido sono desolati, io fatalista: passerà anche questa, intanto la allatto così la nutro ma viene anche rassicurata che la mamma c'è sempre anche se non siamo più tutto il giorno insieme.

Poi dorme pochissimo: sembra drogta, caricata a molla, iper-eccitata è un dramma farla addormentare sia di giorno che di sera. Poi continua a svegliarsi e a piangere, oppure peggio ancora....piange disperatamente nel sonno. Vi dico solo che settimana scorsa ho dormito in media 2-3 ore a notte, alla fine venerdì sera me la sono portata nel lettone dove ha cmq faticato a dormire. E' diventata mammonissima (mai stata,anzi...) e oggi quando ha visto che stavo per uscire mi è corsa dietro aggrappandosi all'orlo dei pantaloni. Sorride di meno, prima era gioiosa, ridanciana, ora invece sempre preoccupata di sapere che sono nei paraggi e non la lascerò sola.
Inutile dire che mi si stringe il cuore, vedo che è in crisi, le manco proprio tanto, ha cambiato carattere ed è irrequieta. Il we invece torna ad essere serena e solare.
Passerà, senz'altro, ma intanto soffriamo tutti...

Allattamento: come Ro in tutto e per tutto!!! Mi sono posta come limite i 12-13 mesi, proprio quando inserirò il latte vaccino. Il LA lo schifa quindi non ho alternative. Intanto continuo ad allattare, col nido c'è stata questa mega-regressione per cui se prima ero riuscita a sostituire la tetta con pasti e merende ora non più. Di notte se tutto va bene si sveglia una volta per ciucciare, se va male è un delirio, ma cerco di non farla mangiare più di 1-2 volte a notte.

Arghhhh...è tardissimo, ragazze domani cerco di scrivere, bacio!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 26 gen 2009, 8:12

Grazie a tutte :cuore
Purtroppo il malumore non mi è passato, anzi...ma devo cercare di farmelo passare, tanto sono convinta che è una ruota che gira e quello che si fa prima o poi, ti capita anche a te :martello

Marieclaire anche io sono così ed è un grosso problema perchè sono una che ci rimane male...troppo sensibile e le cattiverie proprio non le digerisco!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 26 gen 2009, 9:09

ale&dany io in una settimana 2 kg ma tu 4kg???voglio sapere la dieta miracolosa!!! io faccio addominali e 40 min di ciclette a di! in pu mangio pochissimo!!di notte la pancia brontola ma tengo duro! dopo il 3 figlio sifa una fatica!!!

in questi gg io e luca abbiamo parlato molto e anche lui è daccordo! si farà il 4 bimbo sperando sta volta in un maschietto!! ma...quando Matilda andrà all'asilo quindi cercheremo fra un anno e mezzo!! tanto come al solito basta che lo pensiamo e tac la panza :emozionee !!!sono pazza dieri di si!ma chi se ne fraga!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 gen 2009, 9:11

Ciao ragazze, nottata da incubo anche per noi.
Greta che ieri ha continuato a piangere e lamentarsi tutto il giorno ha continuato a farlo anche fino alle 3 di notte.
E appena mi sedevo invece di rimanere in piedi con lei in braccio il tenore delle urla aumentava.
Crediamo che avesse mal di pancia perchè continuava a fare scoregginne/one, ma eravamo/siamo davvero disperati.
Da ieri sera poi ha di nuovo qualche linea di febbre.
Stamattina la porto dal pediatra...e intanto anche oggi sono dovuta rimanere a casa dal lavoro, anche perchè mio suocero ha l'influenza e non potevo portare Greta dai nonni. Oltretutto in queste condizioni è tutt'altro che semplice starle dietro.

Marieclaire, immagino lo strazio.
Non so davvero che consigliarti per Iris, hai davvero una figlia capa tosta :che_dici
Posso solo dirti che certe regressioni sono normalissime con l'ingresso al nido, soprattutto all'età di Iris (paradossalmente essendo Greta più piccola per lei/noi è stato più facile).
Tanta pazienza, come sempre, e vedrai che supererete brillantemente anche questa fase.
Ti devo chiedere perdono anche io per non essere più riuscita a chiamarti...

Stamattina mio marito presenta le dimissioni presso la sua attuale azienda.
Scappo che vado a preparami; ovviamente proprio adesso che Greta sembra essersi addormentata profondamente mi toccherà svegliarla per andare dal pediatra.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 26 gen 2009, 10:34

Buondì ragazze! :sorrisoo
Oggi sono super contenta!!! :yeee :yeee :yeee
Ieri sera una mia carissima amica mi ha annunciato di essere in attesa del suo primo sospirato figlio!
Che pianti di gioia ci siamo fatte!!! :emozionee
Se lo meritano proprio, credetemi, sono una coppia super!
Ed era da + di 4 anni che provavano e non succedeva nulla nonostante la miriade di esami che dimostravano che non c'erano problemi da parte di entrambi.
Sono feliceee!!!!! :hi hi hi hi
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 26 gen 2009, 10:48

marieclaire penso che prenderemo anche noi l'iseos, tu quanto l'hai pagato? io il prezzo più basso che ho trovato è di 139,00 euro.

ti capisco x iris, anche angelica è diventata mammona. ma purtroppo che possiamo fare?
io ho i sensi di colpa tutti i giorni :buuu

nelea sono felice x la tua amica :sorrisoo

kiara capodanno cinese, forte :hi hi hi hi
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 26 gen 2009, 10:49

Meno male che piano piano i nostri cucciolo mogliorano...ma quando arriva l'estate???
..ma qualcuno è ancora acciaccatino...e qualcun'altra è sempre la solita capa tosta...ormai Iris la battezziamo così! :hi hi hi hi

Kiara: :forza: siamo sempre con te!

Dieta: non mi ci fate pensare, ieri sera per andare a cena da amici mi stava venendo una crisi isterica! Niente mi sta + come prima, ma quando ritorno in forma????
Da oggi solo zuppe di cereali e minestroni!
...Ma ieri sera pizza!!! :che_dici

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 26 gen 2009, 10:52

Melissa, mitica Melissa!!!
Brava!

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 26 gen 2009, 11:25

pianetablu ha scritto:marieclaire penso che prenderemo anche noi l'iseos, tu quanto l'hai pagato? io il prezzo più basso che ho trovato è di 139,00 euro.
buono! a me lo hanno regalato i colleghi e lo hanno pagato 169.
io mi trovo benissimo, è alto e sembra un piccolo trono!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 26 gen 2009, 11:29

:quoto: sibja

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 26 gen 2009, 11:31

sibja: che amore Leti sulla sedia dell'ikea, ce l'abbiamo anche noi! :yeee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 gen 2009, 11:36

Passo velocemente perchè Greta sta rognando, tanto per cambiare :che_dici
La pediatra mi ha detto che sono gli strascichi della gastroenterite che ha avuto, per fortuna in forma leggera.
Oggi Greta sembra stare un po' meglio, anche se continua a voler stare solo in braccio, con somma gioia delle nostre schiene :buuu

Dieta: io sono più o meno allo stesso peso del pre-gravidanza (dove però già partivo con qualche kg in più) ma mi è rimasta una pancia oscena (non che prima fosse piatta, ma adesso :buuu ). Però ho sempre fame, soprattutto una voglia di cioccolata tremenda, e se non mi do una regolata temo che metterò su peso in fretta.
Per ora non ho proprio il tempo di fare nulla (a parte il sollevamento pesi portando Greta in braccio :ahaha ) ma se dovessero darmi il part-time a 4 ore da maggio penso inizierò ad andare in piscina, visto che fanno nuoto libero dalle 12 alle 14.30.

Bloccato

Torna a “Aprile”