quest'anno abbiamo deciso di mettere a casa l'aria condizionata.
Abbiamo chiesto un primo preventivo solo per la macchina, senza il lavoro di tracciatura, rompimento muro, montaggio e chiusura e ci hanno proposto un Mitsubishi 9000 BTU (1 motore e 2 split) in due versioni
una da 1.450 euro + iva e uno da 1.650 + iva.
La differenza è che nel primo caso facendo andare entrambi gli split contemporaneamente non si sfrutta tutta la potenza al massimo della resa, nel secondo caso sì.
Metteremmo uno split in soggiorno e uno (aspettiamo comunque il parere di un esperto) nel disimpegno _le camere da letto sono esattamente a destra e a sinistra del punto in cui vorremmo metterlo_ visto che in camera da letto non ci sconquiffera l'idea (conseiderato anche che da dove viene messo il motore, ora di arrivare nelle camere ci tocca sventrare mezza casa e comunque le camere da letto sono già fresche di loro, ci batte il sole solo un paio d'ore al mattino).
Oggi parlando con mio cognato ho scoperto che il moroso di sua sorella fa questo di mestiere, quindi chiederemo alla sua impresa 2 preventivi, uno per il solo montaggio, uno invece per il lavoro completo.
Mi chiedevo quindi approssimativamente (magari qualcuna di voi ha il marito che fa questo di mestiere o ha fatto i lavori di recente) quanto può costare sia la sola manodopera senza i pezzi, che una valutazione sul preventivo della sola macchina che mi è stata fatta.
Mi aiutate?