GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?
- angy
- New~GolGirl®
Re: Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?
MONIA, ANCH'IO MARTEDI LA VISITA E LA PRIMA ECO IL 10 DI FEBBRAIO. ARRIVATI A QUESTO PUNTO NON VEDO PRORPIO L'ORA DI VEDERLO!!!!

ANGY
- loretta83
- Gold~GolGirl®
monia i sintomi sono relativi quando ebbi il primo aborto,che era un uovo cieco avevo tutti i sintomi..eppure..e anche a luglio tutti i sintomi e invece è andata male lo stesso..per cui stai tranquilla e incrociata
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Monia80
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze!!!
siete grandi!
Angy
per martedi`. Io ho la mia prossima eco il 17, quella di martedi` e` solo una visita veloce piu` una sorta di colloquio, dove mi spiegheranno quello che succedera` nei prossimi mesi e per fare un piano del parto, per esempio, se voglio partorire a casa, in ospedale, in acqua, TC..., che tipo di anestesia voglio e cose simili...

Angy

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
-
- Basic~GolGirl®
Salve ragazze,
come va? Era un po' che non vi portavo mie notizie....io però mi sono letta tutti gli arretrati .....e Straw....mi dispiace tanto.....
Io oggi sono entrata nella 12° settimana, venerdì ho fatto un'eco a pagamento ( non dal mio ginecologo) perchè ero un po' nervosa ed in ansia e il gine che mi ha fatto l'eco mi ha detto che tutto è OK, è lunga 4,5 cm e forse è femmina.....cioè lui ha detto al 90% è femmina, non posso essere certo ma da quello che vedo sembra una feminuccia....ma secondo voi alla 12 settimana si può già vedere? A me sembra così strano......
La nausea continua ma va molto meglio...infatti comincio a prendere un po' di peso...ma a voi si vede la pancia?
Un bacio a tutte.
Fra
come va? Era un po' che non vi portavo mie notizie....io però mi sono letta tutti gli arretrati .....e Straw....mi dispiace tanto.....
Io oggi sono entrata nella 12° settimana, venerdì ho fatto un'eco a pagamento ( non dal mio ginecologo) perchè ero un po' nervosa ed in ansia e il gine che mi ha fatto l'eco mi ha detto che tutto è OK, è lunga 4,5 cm e forse è femmina.....cioè lui ha detto al 90% è femmina, non posso essere certo ma da quello che vedo sembra una feminuccia....ma secondo voi alla 12 settimana si può già vedere? A me sembra così strano......
La nausea continua ma va molto meglio...infatti comincio a prendere un po' di peso...ma a voi si vede la pancia?
Un bacio a tutte.
Fra
- loretta83
- Gold~GolGirl®
francy sono contenta che vada tutto bene
pper la questione pancia..emm..come dire..io già ce l'ho di mio la pancetta è diventata tipo un palloncino ma ancora nn si vede,tanto che entro ancora perfettamente nei miei vestiti..se va come con dany la metterò solo al settimo mese
pper la questione pancia..emm..come dire..io già ce l'ho di mio la pancetta è diventata tipo un palloncino ma ancora nn si vede,tanto che entro ancora perfettamente nei miei vestiti..se va come con dany la metterò solo al settimo mese

- loretta83
- Gold~GolGirl®
uffa come vedete nn riesco a prendere sonno,mi sento come se avessi mangiato un bue invece ho cenato con un tost e una fettina di torta margherita,ho gli occhi pieni di sonno ma appena li chiudo mi passa...helpppp sono un caso disperatooooo...sto facendo un monologo da sola su gol 

- roma 21
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Loretta mi dispiace che hai difficoltà a dormire.
Io ieri sera sono andata a dormire presto, alle 10,00 sono crollata ma intorno all'una e mezza mi son svegliata con una acidità incredibile e ci ho messo un po' prima di riaddormentarmi.
Oggi siamo a -4 giorni e avrò la visita dal ginecologo, incrocio sempre le dita ed affido il mio cucciolotto alla Madonnina!
Più tardi passo e vediamo che dicono le altre ..... buona giornata!!!

Loretta mi dispiace che hai difficoltà a dormire.
Io ieri sera sono andata a dormire presto, alle 10,00 sono crollata ma intorno all'una e mezza mi son svegliata con una acidità incredibile e ci ho messo un po' prima di riaddormentarmi.
Oggi siamo a -4 giorni e avrò la visita dal ginecologo, incrocio sempre le dita ed affido il mio cucciolotto alla Madonnina!

Più tardi passo e vediamo che dicono le altre ..... buona giornata!!!

"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
- amu78
- Expert~GolGirl®
Buon lunedì Agostine...passo x un saluto fast fast, devo lavorare alacremente.
Oggi alle 15.20 visita di controllo: mi sono pesata e omenti svengo. Sono a più 2 kg
!!!
Ho preso su la dieta...vediam cosa mi dice ma già so che mi cazierà
di brutto brutto brutto!!!
Oggi alle 15.20 visita di controllo: mi sono pesata e omenti svengo. Sono a più 2 kg

Ho preso su la dieta...vediam cosa mi dice ma già so che mi cazierà

Jak - 12 agosto 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
robertina81 ha scritto:Ciao mi chiamo Roberta, ho 27 anni e vi scrivbo da Bologna. Aspetto il mio primo bimbo per il 31 agosto e spero tanto ci faremo compagnia in questi 9 mesi di attesa!

Jak - 12 agosto 2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Come state? Anche a me i sintomi sono passati, ho un pochino il seno dolorante (soprattutto quando Massimo lo usa come appiglio per arrampicarsi su di me
) e sento un palloncino gonfiarsi sotto l'ombelico, soprattutto la sera.
Sono a -2 giorni dalla prossima eco e non vedo l'ora.
Ieri ho ripreso la cartellina di quando aspettavo Massimo, ho recuperato la mia dieta di allora (presi solo 10 kg) , l'ho ricopiata al pc e l'ho appiccicata al frigo, così da oggi si cambia regime.
Oggi pasta e legumi :prrrr
Poi ho visto che l'altra volta ho fatto la seconda eco alla 14esima settimana e la gine mi chiese se volevo sapere il sesso, perchè già si vedeva. Noi abbiamo detto di no, per poi pentirci il giorno stesso. La visita successiva era la Morfologica e Massimo restò a gambe chiuse tutto il tempo, così lo abbiamo saputo solo alla fine del 5° mese
Quindi sono ottimista e spero che mercoledì si vedrà se il fagiolo ha una patata o un pisello
Consiglio da chi ha già un bimbo: devo assolutamente levare il ciuccio a Massimo, si è storto il palato superiore e il dentista mi ha già detto che quando metterà i denti definitivi dovrà portare l'apparecchio, ma se levo IMMEDIATAMENTE il ciuccio, un po' si sistema da solo e minimizzo i danni. Come fare???? Massimo lo prende solo per andare a dormire......ma dorme 13 ore al giorno, tra notte e pomeriggio
Oggi sono di pulizie
e mio marito inizia le due settimane di prova
A dopo
Sandra
Come state? Anche a me i sintomi sono passati, ho un pochino il seno dolorante (soprattutto quando Massimo lo usa come appiglio per arrampicarsi su di me

Sono a -2 giorni dalla prossima eco e non vedo l'ora.
Ieri ho ripreso la cartellina di quando aspettavo Massimo, ho recuperato la mia dieta di allora (presi solo 10 kg) , l'ho ricopiata al pc e l'ho appiccicata al frigo, così da oggi si cambia regime.
Oggi pasta e legumi :prrrr
Poi ho visto che l'altra volta ho fatto la seconda eco alla 14esima settimana e la gine mi chiese se volevo sapere il sesso, perchè già si vedeva. Noi abbiamo detto di no, per poi pentirci il giorno stesso. La visita successiva era la Morfologica e Massimo restò a gambe chiuse tutto il tempo, così lo abbiamo saputo solo alla fine del 5° mese

Quindi sono ottimista e spero che mercoledì si vedrà se il fagiolo ha una patata o un pisello

Consiglio da chi ha già un bimbo: devo assolutamente levare il ciuccio a Massimo, si è storto il palato superiore e il dentista mi ha già detto che quando metterà i denti definitivi dovrà portare l'apparecchio, ma se levo IMMEDIATAMENTE il ciuccio, un po' si sistema da solo e minimizzo i danni. Come fare???? Massimo lo prende solo per andare a dormire......ma dorme 13 ore al giorno, tra notte e pomeriggio

Oggi sono di pulizie

A dopo
Sandra
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze...anche a me coi sintomi va legegrmente meglio...oggi ho pure preso il caffè!!!!
Anche io ieri guardandomi allo specchio ho notato che sono ingrassata, e che la pancia, (era sera) era enorme...da oggi sono a dieta...... devo cerccare di aumentare il meno possibile!!!!!
Domani finalmente ho visita + eco!!!!
Benvenuta Robertina!!!!!
Monia stai traqnuilla, col tuo lavoro è anche giusto che tu non abbia nausea...... altrimentio come faresti?? ci credi nella provvidenza????

Anche io ieri guardandomi allo specchio ho notato che sono ingrassata, e che la pancia, (era sera) era enorme...da oggi sono a dieta...... devo cerccare di aumentare il meno possibile!!!!!

Domani finalmente ho visita + eco!!!!

Benvenuta Robertina!!!!!
Monia stai traqnuilla, col tuo lavoro è anche giusto che tu non abbia nausea...... altrimentio come faresti?? ci credi nella provvidenza????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno agostine!!
Week end di c@cc@ oltre all'influenza mi è tornata pure la cervicale con relativa emicrania e nausea.... oggi ho rimesso il collare, speriamo che il capo ed i clienti abbiano pietà di me in questa condizione, perchè di lavorare non ne ho proprio voglia!!
Il tempo qui continua ad essere brutto fa freddissimo e sembra debba nevicare dinuovo
Mi credete che sono tornata a casa dal lavoro venerdì e non sono uscita fino a stamattina?!?!? Uffa voglio la primaveraaaaaaaaaaaa
Monia nemmeno io ho sintomi, tranquilla
Anche a me inizia a vedersi la pancetta, però sto mangiando davvero tanto!
Se mi ricordo domani mattina mi peso
Buona giornata a tutte!
Week end di c@cc@ oltre all'influenza mi è tornata pure la cervicale con relativa emicrania e nausea.... oggi ho rimesso il collare, speriamo che il capo ed i clienti abbiano pietà di me in questa condizione, perchè di lavorare non ne ho proprio voglia!!

Il tempo qui continua ad essere brutto fa freddissimo e sembra debba nevicare dinuovo

Mi credete che sono tornata a casa dal lavoro venerdì e non sono uscita fino a stamattina?!?!? Uffa voglio la primaveraaaaaaaaaaaa
Monia nemmeno io ho sintomi, tranquilla

Anche a me inizia a vedersi la pancetta, però sto mangiando davvero tanto!

Buona giornata a tutte!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- roma 21
- Original~GolGirl®
Dieta, pancia. nausea ....... io continuo ad avere sempre acidità e quindi mangio poco .....per fortuna! Come già vi ho detto la mia gravidanza è iniziata che io ero già in forte sovrappeso e quindi avevo di mio la pancetta!
Adesso mi sono pesata ed ho notato che non sono ingrassata, non ho preso neanche un chilo, oggi pomeriggio vado a ritirare la nuova dieta specifica per le donne in gravidanza e con un peso iniziale già alto. Come MamaSanda ho l'abitudine di attaccare la dieta al frigo ..... ormai fa parte del frigo da anni :ahah :ahah ..... quando ero proprio convinta la seguiva alla lettera ma per molto tempo è stato un ornamento del frigo! ..... ecco perchè mi sono ritrovata incinta e già in sovrappeso.
Adesso credo proprio che debba fare del mio meglio per seguirla alla lettera ..... devo stare molto attenta a non esagerare con il peso altrimenti supero i 100 kg di tanto! :prrrr
Appena ho la dieta in mano vi scrivo a grande linee come è composta!
Buona giornata!

Adesso mi sono pesata ed ho notato che non sono ingrassata, non ho preso neanche un chilo, oggi pomeriggio vado a ritirare la nuova dieta specifica per le donne in gravidanza e con un peso iniziale già alto. Come MamaSanda ho l'abitudine di attaccare la dieta al frigo ..... ormai fa parte del frigo da anni :ahah :ahah ..... quando ero proprio convinta la seguiva alla lettera ma per molto tempo è stato un ornamento del frigo! ..... ecco perchè mi sono ritrovata incinta e già in sovrappeso.
Adesso credo proprio che debba fare del mio meglio per seguirla alla lettera ..... devo stare molto attenta a non esagerare con il peso altrimenti supero i 100 kg di tanto! :prrrr
Appena ho la dieta in mano vi scrivo a grande linee come è composta!

Buona giornata!

"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
-
- Expert~GolGirl®
Meno male che ogni tanto arriva qualche bella notizia.... un'altra naturella ha beccato la cika!!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
la mia dieta è molto semplice.
La colazione prevede sempre 250 gr di latte (il calcio è fondamentale in questo periodo) ma pochi biscotti (3) oppure 3 fette biscottate con un velo di marmellata, oppure 30 gr di cereali.
Il pranzo prevede sempre PASTA (2 volte coi legumi, 2 col pomodoro, 1 col pesce, 1 con verdure e 1 minestrone a dettimana). Ovviamente la pasta è pesata (40 gr con i legumi, 80 gr con il resto.
Poi verdure a volontà, cotte o crude.
Ho uno spuntino a metà mattina a base di frutta, idem a merenda il pomeriggio.
A cena Carne, pesce, formaggio fresco (1 volta a settimana) affettati (bresaola o crudo o cotto o tacchino al forno).
Il sabato sera pizza (margherita o ortolana).
La domenica a pranzo pasta all'uovo (o gnocchi o ravioli). E dolce o gelato a pranzo.
2 cucchiai da cucina di olio al giorno.
2 litri di acqua al giorno.
15-20 minuti di passeggiata al giorno.
L'altra volta ho preso solo 10 kg e sono stata brava, ma sta volta mi sento meno in ansia e temo che non riuscirò ad essere precisa come dovrei.
In linea di massima è comunque una ottima abitudine alimentare, anche per il bambino (sia quello nella pancia sia quello che mi ha appena svuotato l'acqua di un termosifone
).
Ciaoooooooo
La colazione prevede sempre 250 gr di latte (il calcio è fondamentale in questo periodo) ma pochi biscotti (3) oppure 3 fette biscottate con un velo di marmellata, oppure 30 gr di cereali.
Il pranzo prevede sempre PASTA (2 volte coi legumi, 2 col pomodoro, 1 col pesce, 1 con verdure e 1 minestrone a dettimana). Ovviamente la pasta è pesata (40 gr con i legumi, 80 gr con il resto.
Poi verdure a volontà, cotte o crude.
Ho uno spuntino a metà mattina a base di frutta, idem a merenda il pomeriggio.
A cena Carne, pesce, formaggio fresco (1 volta a settimana) affettati (bresaola o crudo o cotto o tacchino al forno).
Il sabato sera pizza (margherita o ortolana).
La domenica a pranzo pasta all'uovo (o gnocchi o ravioli). E dolce o gelato a pranzo.
2 cucchiai da cucina di olio al giorno.
2 litri di acqua al giorno.
15-20 minuti di passeggiata al giorno.
L'altra volta ho preso solo 10 kg e sono stata brava, ma sta volta mi sento meno in ansia e temo che non riuscirò ad essere precisa come dovrei.

In linea di massima è comunque una ottima abitudine alimentare, anche per il bambino (sia quello nella pancia sia quello che mi ha appena svuotato l'acqua di un termosifone

Ciaoooooooo
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Uff! in questo momento ho il cuoricino pazzeriello. uff! uff! 

Jak - 12 agosto 2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
Ketty974 ha scritto:Meno male che ogni tanto arriva qualche bella notizia.... un'altra naturella ha beccato la cika!!![]()

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®
ecco, sto mangiando i crackers....dopo aver preso le pastiglie di vitamina B che mi hanno trattenuto la nausea fino ad ora,ma prorpio non ce la faccio più...ufffffff
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Benvenuta Roberta!
Anch'io ho paura di aver preso 2kg e uno lo verrei assolutamente perdere in queste due settimane che mancano alla visita. Non mangio dolci, ma molti carboidrati, perchè mi aiutano con l'acidità..
Devo attenermi ad un regime alimentare più ordinato.
Straw,
,
a tutte!
Anch'io ho paura di aver preso 2kg e uno lo verrei assolutamente perdere in queste due settimane che mancano alla visita. Non mangio dolci, ma molti carboidrati, perchè mi aiutano con l'acidità..
Devo attenermi ad un regime alimentare più ordinato.
Straw,

Emanuele * Agosto '09
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
- virgy99
- Master~GolGirl®
tulipano, hai ragione, anche io mi sento sempre gonfia con la pancia in disordine........ vorrei davevro riuscire, a parte la dieta, ad avere una alimentazione equilibrata, speriamo che tra qualche settimana la nausea e l'acidità ci diano un pò di tregua, così da poter fare spuntini a base di frutta e verdura....in realtà già ho sperimentato la sera prima di cena se mi viene senso di nausea a pelare una carota e funziona.....solo che per il mattino la cosa si complica dal momennto che sono alavoro...non vedo l'ora che sia pure tempo di finocchi!!!! hai voglia di mangaire verdura....... domani provoa portare una mela al posto dei crackers.....