GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WE ALL'ESTERO CON BIMBA DI 11 MESI: QUALE CITTA' EU?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

WE ALL'ESTERO CON BIMBA DI 11 MESI: QUALE CITTA' EU?

Messaggio da Briciola » 25 gen 2009, 19:06

Io e mio marito siamo sempre stati amanti dei viaggi ma da quando è nata Viola non abbiamo ancora varcato il confine del Bel Paese. Ora il maritino insiste per lasciare Viola con i nonni e concederci un we da coppietta. Io invece vorrei proprio rompere il ghiaccio con un we in una capitale europea per vedere l'approccio di Viola con l'aereo e come e se siamo in grado di gestire gli inevitabili disagi di dover girare con una bimba (pappette, passeggino, pannolini, etc), insomma una sorta di prova generale in vista delle vacanze estive. Considerando che vorremmo fare questo we in aprile-maggio e Viola avrà 11-12 mesi, voi mamme viaggiatrici quale città mi consigliereste soprattutto dal punto di vista di:
- comodità di girare con un passeggino. Ad es. mi viene in mente Praga (peccato che ci siamo stati solo un paio di anni fa) che ha un centro storico in gran parte pedonale e la maggior parte delle attrazioni turistiche sono lì. Altrimenti girare in metro o tram penso sia più complicato.
- alberghi e ristoranti attrezzati per le pappe e con fasciatoi a disposizione.
- altri aspetti che dovrei tenere in considerazione ma a cui non ho proprio pensato :hi hi hi hi
Grazie mille a tutte! :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: WE ALL'ESTERO CON BIMBA DI 11 MESI: QUALE CITTA' EU?

Messaggio da Boomie75 » 25 gen 2009, 21:23

Io ti direi + o meno tutte, vedrai che non avrai particolari problemi.
Però se vuoi qualcosa di tranquillo: Vienna è piccolina e facile da girare, altrimenti Dublino, anche Berlino in fondo è semplice da girare con il passeggino, Copenhagen, Amsterdam, Barcellona.
Londra forse è un po' troppo caotica e cmq la metro è indispensabile, stessa cosa x Parigi, Lisbona è un su e giù pauroso se ti prende via il passeggino lo recuperi nel Tago.
Però invece del passeggino potreste optare per lo zainetto e quindi andare dove vi pare fregandovene delle barriere architettoniche. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 gen 2009, 22:49

Barcelona!
usa la funzione CERCA, c'è un topic in cui io faccio il resoconto. Ci sono sta quando Fabio aveva due anni, ma eravamo comunque muniti di passeggino e bisognosi di seggioloni, quindi la sostanza non cambia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 gen 2009, 0:01

Anche io ti dico NO a londra e parigi ma si a Stoccolma, Amsterdam, Vienna. Oppure Bruges o Edimburgo.
Eviterei Spagna perche, come l'italia, i ristoranti non sono molto muniti per bambini (con seggioloni). Inoltre in spagna si fuma ancora dentro i ristoranti!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 26 gen 2009, 9:06

ciao io sono stata a londra con le mie bimbe quando loro avevano 11 mesi. Io sono riuscita a girarla molto bene anche se non avevo il passeggino ma gli zaini per portarle in giro, ma comunque anche con il passeggino non avresti problemi. Secondo me è più facile girare londra con un bimbo che praga.
Io mi portavo dietro li omogeneizzati e mi fermavo ai vari parchi a dargli la pappa. Credi puoi andare da tutte le parti, basta organizzarsi
io per esempio a febbraio vado a parigi con due passeggini e due bimbe.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 gen 2009, 10:32

syriailaria, eh si, il problema di londra e' che soltanto poche fermate metro hanno gli ascensori e col passeggino e' terribile. Io ora giro solo in bus ma quando sei in maternita' hai tutto il tempo possibile :ahaha
Certo un bambino di 11 mesi sulo groppone tutto il giorno ti massacra....

PArigi in effetti e' piu' compatta di londra e forse il metro si puo' evitare.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 26 gen 2009, 17:38

ragazze, grazie mille per le dritte! :sorrisoo
Londra e Parigi non le avevamo prese in considerazione perchè ci siamo stati parecchie volte. Stoccolma e Amsterdam sono da un po' nella lista delle città che vorremmo visitare.. La possibilità di fumare nei locali in Spagna non l'avevo proprio presa in considerazione, ormai sono abituata così bene in Italia (beh, parlo da non fumatrice ovviamente :hi hi hi hi ). Il marsupio potrebbe essere un'idea ma comunque avrei bisogno del passeggino se le viene sonno o per farla mangiare.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”