GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 12:44

ma tutto dipende dal carattere e dalla forza della donna...non tutte secondo me sono abbastanza forti per riuscire a sopportare tali dolori,e la mia non è una critica,ma semplicemente al mondo non siamo tutte uguali.........
sono sicura che non intendevi dire quello che sembra dalla tua frase :boh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 9 ott 2007, 12:51

e comunque sia, forse saremmo un po' prevenute (ma come darci torto) ma mi sembra che un poco tu insinui che sia meglio il parto naturale.
viti un libro il cui scope e'quello di mostrare i benefici del parto naturale SUL BAMBINO.
e bo. e allora a me sembra di leggerci che chi 'decide' per non avere un parto naturale allora e' come se decidesse anche di togliere anche qsi benefici al bambino. madre snaturata.
mentre di epidurale citi sempre e solo i rischi. mi sembra un 'interpretazione parziale la tua.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 12:57

Mah, credimi che nei miei ragionamenti sono molto meno complicata di come vuoi farmi apparire se poi tu vuoi leggerci un'interpretazione diversa allora fallo ma non e' quello il mio scopo.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 9 ott 2007, 12:59

SoleFromDublin ha scritto:Mah, credimi che nei miei ragionamenti sono molto meno complicata di come vuoi farmi apparire se poi tu vuoi leggerci un'interpretazione diversa allora fallo ma non e' quello il mio scopo.
possibilissimo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 13:00

guarda sole,la frase che ho messo in neretto sopra la dice lunga

poi perdonami,ma finora hai citato solo rischi improbabili/quasi impossibili o comunque di lieve entità

tu sei spaventata da questi rischi ed è un tuo diritto,perchè non accetti che ci sono donne (molte a ragion veduta) spaventate dal parto?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 13:01

E giusto per puntualizzare, se anche "insinuassi" (cosa che peraltro non ho fatto) che il parto naturale e' meglio parlerei comunque e sempre per me. Essere parziali e' la norma nella vita!

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 13:03

francesca74 ha scritto:guarda sole,la frase che ho messo in neretto sopra la dice lunga

poi perdonami,ma finora hai citato solo rischi improbabili/quasi impossibili o comunque di lieve entità

tu sei spaventata da questi rischi ed è un tuo diritto,perchè non accetti che ci sono donne (molte a ragion veduta) spaventate dal parto?
Sei sicura che non mi stai confondendo con un'altra? Perche a) accetto che ci siano donne spaventate dal parto, dove avrei scritto il contrario? b) la frase in neretto che hai evidenziato non l'ho scirtta io :fischia

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 13:07

lo so che non l'hai scritta tu,sto ancora aspettando di vedere se l'interessata vuole rimediare alla gaffe :fischia

io ti auguro di cuore di avere il parto che desideri,senza bisogno di ricorrere a nulla (bugia,sono cattiva,nel profondo del mio cuore io spero sempre che alle persone che hanno preso posizione così fermamente,altrettanto fermamente venga negata l'epidurale :ahaha )

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 13:10

francesca74 ha scritto:lo so che non l'hai scritta tu,sto ancora aspettando di vedere se l'interessata vuole rimediare alla gaffe :fischia

io ti auguro di cuore di avere il parto che desideri,senza bisogno di ricorrere a nulla (bugia,sono cattiva,nel profondo del mio cuore io spero sempre che alle persone che hanno preso posizione così fermamente,altrettanto fermamente venga negata l'epidurale :ahaha )
Che ti devo dire, se sei contenta cosi' :hi hi hi hi

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 9 ott 2007, 13:10

SoleFromDublin ha scritto:E giusto per puntualizzare, se anche "insinuassi" (cosa che peraltro non ho fatto) che il parto naturale e' meglio parlerei comunque e sempre per me. Essere parziali e' la norma nella vita!
giusto per puntualizzare, ti ho risposto che era possibilisismo (e non era una battuta).

e piu' in generale, la parzialita' e' si la norma della vita, purtroppo, ma non significa che ci si debba consegnare a braccia aperte.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 13:11

bè,saresti contenta anche tu no? :fischia :hi hi hi hi

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 9 ott 2007, 13:15

Ammazza ragazze, nervosette, eh?!?! :-D
Io sono alla prima gravidanza e sono ancora in alto mare, quindi penso al momento del parto come a un momento ancora lontano.
Però concordo che ci sia ancora la mentalità che una donna non è davvero (o del tutto mamma) se non partorisce con dolore! E francamente mi sembra una grandissima cavolata!
E concordo anche pienamente con chi ha detto che se a partorire fossero gli uomini, non si discuterebbe nemmeno: l'epidurale si farebbe al 100% dei casi :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 9 ott 2007, 13:19

Che l'episio e la kristeller si facciano perlopiù alle donne con l'epidurale mi pare una boiata, troppe ne ho sentite che avevano "subito" entrambe queste cose e non avevano avuto nessuna analgesia...

Per il resto, inutile dirlo, concordo con Francesca...
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2007, 13:23

Io no ho letto tutti i papiri scritti, immagino qua e la le solite critiche pro e contro.
dico solo che sono molto favorevole all'epidurale, certo sotto controllo medico come ogni pratica e medicina, a partire dal foruncolo fino al parto o dolore per gravi malattie. La forza e il carattere di una persona si vedono e si acquisiscono anche da altro e non ho bisogno di dimostrarmi forte per un dolore fisico che non considero influente per la mia vita e crescita personali.. Se qualcuna è orgogliosa di questo, buon pr per lei ma non penserò certo brava o non brava per la mia scala di valori. Desidererei dunque che anche le persone contro l'epidurale facessero altrettanto e riflettessero su quel che c'è dietro a questi dolori tanto agognati.. :sorrisoo

Streghettasaetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 14:01

Allora tiriamo fuori un altro rischio dell'epidurale che così completiamo per bene i rischi senza che nessuno possa dire che noi donne emancipate (ahahah! :ahah ) ehemem intendevo dire a favore ( :hi hi hi hi :hi hi hi hi ) dell'analgesia tessiamo solo le lodi, si è rilevato che in un parto con analgesia l'uso della ventosa ( :urka :urka si si ho detto ventosa!!! :urka :urka ) aumenta del 5% rispetto ad un parto naturale, ma queste cose te le dicono al momento della visita anestesiologica, non dopo, quindi io penso che chiunque scelga di farla lo fa responsabilmente.
Io in barba a quello l'avrei fatta altre 3 mila volte!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 14:05

scarlet ha scritto:al corso preparto a noi dissero che in realtà non ci sono anestesisti!!!!altro che !

a bologna te lo devi prenotare e o entri in lista e ce l'hai gratis, potendo scegliere all'ultimo se farla o meno (ma le liste saranno vere o truccate?) se no te la pachi
Scarlet sia io che mia sorella, che diverse amiche che hanno seguito il mio consiglio di partorire a Bologna proprio per avere l'analgesia (e che ancora mi ringraziano!) siamo riuscite ad averla gratuita chiamando nei giorni stabiliti (ci sono 20 posti a settimana!), chi non rientra in questa lista la paga 850€... quando ho partorito io tutte quelle che non erano riuscita ad averla gratuitamente (o che si dicevano non interessate! :fischia ) al momento del parto HANNO SGANCIATO I SOLDI AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 14:44

francesca74 ha scritto:
nasce dal fatto che molti anni fa conobbi un'amica di mia zia che era rimasta paralizzata a causa di questa anestesia
prima di finire di leggere tutto il tuo intervento ti dico subito che -a meno di non farsi anestetizzare da un macellaio- questo è impossibile

è impossibile perchè le vertebre tra le quali viene inserito l'ago sono la terza e la quarta lombari,e il midollo si ferma alla seconda lombare
Probabilmente la signora in questione sarebbe rimasta paralizzata anche con qualsiasi altro tipo di anestesia, per un problema suo e non dell'epidurale in sè, almeno questo è quanto mi dissero gli anestesisti con i quali parlai. Cmq io mi sono informata e nell'ospedale in cui ho partorito in tanti anni successe solo una volta e la mamma rimase paralizzata con un gomito (e la paralisi avvenne una decina di giorni dopo), si scoprì poi che aveva dei gravi problemi e che non era da imputare all'analgesia.
G.(MMVII) & G.(MMX)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2007, 14:47

eh, infatti mia cognata che è di bologna è riuscita ad averla gratuita, ma diceva che se la paghi e la richiedi quindi privatamente, diciamo, poi devi farla per forza...cmq almeno lì ce l'hanno, mentre in tanti ospedali non c'è la scelta per mancanza di personale..

Cmq alla fine questo post sarebbe interessante per chi si avvicina alla data del parto se effettivamente si dessero sì informazioni e si lasciassero lanche e varie esperienze inserite nel contesto personale di chi le racconta...Io ho riportato ad esempio la mia impressione del dolore e in un parto con certe caratteristiche e non avevo cmq premesso che non ero mai stata in ospedale e non conoscevo la mia soglia del dolore..

Quindi quando parlavo di forza interiore, non è che una ce ne ha di più se partorisce naturalmente...questo sarebbe banalizzare un discorso ....che voleva sottolineare come ogni esperienza sia soggettiva e come anche l'approccio al dolore sia diverso, sia per questioni fisiche che psicologiche. quindi una donna dovrebbe sentirsi libera di scegliere e giudicare al momento perché sono sensazioni che non puoi nemmeno immaginare...

Io non sono contro l'epidurale, e anzi credo, su esperienze raccontate da amiche, che a volte aiuti a vivere il momento del parto serenamente; però volevo solo riportare in parte un caso personale e in parte cosa viene detto ai corsi preparto da personale ospedaliero...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 ott 2007, 14:48

francesca74 ha scritto:
ma tutto dipende dal carattere e dalla forza della donna...non tutte secondo me sono abbastanza forti per riuscire a sopportare tali dolori,e la mia non è una critica,ma semplicemente al mondo non siamo tutte uguali.........
sono sicura che non intendevi dire quello che sembra dalla tua frase :boh

ovvero?non trovo nulla di male in una donna che preferisce non soffrire...non tutte siamo "coraggiose" allo stesso modo...per affrontare un parto ci vuole forza e coraggio e questo e innegabile e non tutte se la sentono io conosco alcune che si sono fatte fare il TC per la paura di partorire...
quindi ribadisco che secondo me non tutte le donne hanno la forza interiore per riusvirci...ciò non significa che oggettivaqmente non ci riuscirebbero,ma che al mondo ci sono persone che hanno paura del dolore,altre che invece lo affrontano...
esempio stupido...c'è chi ha paura degli aghi e pur di evitare una puntura e disposto a tutto,altri che se la fanno senza tanto girarci attorno.........
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 9 ott 2007, 14:53

tutto legittimo Alessia sulla carta.
a parte i lfatto che a mio parere il coraggio e la forza interiore si quantificano con tutt 'altro metro.!

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”