GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06)hai due anni...non si contano + i danni!!!

Bloccato
alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrino (06)hai due anni...non si contano + i danni!!!

Messaggio da alice1984 » 23 gen 2009, 19:53

Kylie :coccola è vero hai perfettamente ragione..questo mondo è un brutto posto.. :x:
Abbiamo comprato la cameretta ad Ale... :yeee :yeee :yeee
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 gen 2009, 15:05

Salve mamme......
è da ieri che dico quasi solo una parola: che pa@@e!!!!! pensate che allegria
mi è saltata la gita al paese dal mio nipotino che compie gli anni oggi, anche mila si sarebbe divertita ci saranno 30 bimbi questo pomeriggio :buuu
insomma non faccio mai niente e quando capita qualcosa ecco ancora a casa e peggio che mai con la pioggia che batte sui vetri e l'influenza :x:

Spero che il vostro sia un buon week-end :incrocini

Cry ho letto che sei riuscita a prendere un appuntamento per sabato 31 bene :ok e intanto tanti :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 25 gen 2009, 9:49

fra71 ha scritto: Spero che il vostro sia un buon week-end :incrocini
certo, come no... :grrr
Lorenzo dopo 3 giorni sembra finalmente sfebbrato... :incrocini
in compenso ora sono ko io...febbre, ossa rotte, raffreddore, tosse...insomma, non mi faccio mancare niente....neanche questo :bagni: ...e pensare che sono sotto antibiotico a largo spettro da 3 gg x la tonsillite... :che_dici
Speriamo che Lorenzo faccia il bravo (per fortuna anche domani c'è il papi... :fischia ) e che le bombe di tachi + l'antibiotico facciano effetto :che_dici :incrocini
x fortuna in freezer c'è sempre qualcosa di pronto... :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 gen 2009, 14:36

Cry bè con te in casa neanche io mi preoccuperei affatto del cibo, chissà che leccornie che tieni surgelate :fischia :sorrisoo
Come Lorenzo anche Mila dopo 3 gg.di febbre, oggi sembra non averla :ok ora è da continuare l'antibiotico e anche domani starà a casa con il papà......
A me invece è venuta tosse spossatezza sto facendo aerosol, la febbre solo fino a 37 quindi anche con la fiacca e mal di ossa ho dovuto cucinare pulire ecc.ecc. :pistole

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 gen 2009, 14:53

cry perchè non ci affitti il tuo frigorifero??? :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 gen 2009, 14:54

tante coccole alle mammine e ai dicembrini malati :coccola :bacio

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 25 gen 2009, 14:58

fra71 ha scritto: A me invece è venuta tosse spossatezza sto facendo aerosol, la febbre solo fino a 37 quindi anche con la fiacca e mal di ossa ho dovuto cucinare pulire ecc.ecc. :pistole
invece x me malgrado tachi (2x500 ogni 5 ore) non è mai scesa sotto i 37.6 :buuu

nel freezer non c'è rimasto molto...un po' di sughi, brodo, pasticcio, 2 conigli (crudi) e altra ciccia, parmigiano, e poi boh... :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 gen 2009, 15:05

mammine, stamattina siamo andati al PS con matteo perchè da ieri ogni tanto dice che ha male al pistolino.
io non ci ho fatto molto caso ma stamattina mi ha detto "MALE AL PISTOLINO, MI DAI BACINO CHE PASSA MALE?".
considerando che gli do il bacino quando cade e prende le botte ho capito che aveva proprio male ma non si faceva toccare.
così' per sicurezza siamo andati, gli hanno fatto le analisi delle urine e mi hanno insegnato come pulire il pistolino per 2 gg.
praticamente devo prendere una siringa (senza ago) inserire nel forellino dell'acqua fisiologica e poi far scorrere la pellicina e ripetere per 3 volte, 3 volte al giorno e poi mettere gentalin beta.
per fortuna niente di grave ma hanno detto che abbiamo fatto bene ad andare perchè bisogna stare attenti a questa parte dei maschietti.
pensate che subito pensavano che non fosse sceso un testicolo (ma io mi ricordo che in precedenza era tutto ok).
è stato bravissimo, si è fatto toccare e medicare senza parlare... se oggi vedete scendere la neve sapete chi è stato :prrrr .

si insomma, praticamente ce ne deve sempre essere una :fischia .

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 gen 2009, 16:20

Cinzia tanto perchè non sapevate che fate da come ho capito :ahah
no scherzo mannaggia, povero Matteo...... comunque non era niente di che solo un'irritazione forse pizzicava.... per il fatto che si è fatto medicare e toccare....dimmi un pò com'era la dottora????? :fischia immagino carina che furbetto :hi hi hi hi

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 25 gen 2009, 19:58

Cry :coccola per l'influenza!!!
Cinzia ma alla fine che cosa aveva Matteo?? cmq tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Buona serata a tutte! :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 26 gen 2009, 9:05

Buongiorno mamme

Cry, per la visita :incrocini tienici aggiornate. Mi dispiace per l'influenza, anche noi siamo ko, anche se per fortuna per ora niente febbre. Appena starai meglio, dovrai metterti sotto a riempire di nuovo il freezer :prrrr

Fra, :coccola come va l'influenza? anche noi non vediamo l'ora che arrivi la primavera: bastano 3 giorni di ludoteca e via, tutti malati.

Ieri sera c'è stato un attacco di capricci proprio da terrible two. In questi casi mi viene il dubbio di averla allevata finora come una maleducata senza regole, una selvaggia ingestibile. Mi faccio mille paranoie e non so cosa fare per calmarla, se ignorarla (ma per quanto??) o punirla. Sarà il carattere o l'abbiamo viziata troppo?

Oggi siamo a casa, ma da domani Bea se ne ritorna in ludoteca e speriamo che non porti nuovi malanni a casa :incrocini

Cinzia, come va il pistolino di Matteo? :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2009, 9:33

fra71 ha scritto:Cinzia tanto perchè non sapevate che fate da come ho capito :ahah
no scherzo mannaggia, povero Matteo...... comunque non era niente di che solo un'irritazione forse pizzicava.... per il fatto che si è fatto medicare e toccare....dimmi un pò com'era la dottora????? :fischia immagino carina che furbetto :hi hi hi hi
fra come al solito tu sei moooolto arguta, la dottora era spagnola :prrrr

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2009, 9:35

alice1984 ha scritto:Cry :coccola per l'influenza!!!
Cinzia ma alla fine che cosa aveva Matteo?? cmq tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Buona serata a tutte! :bacio
alla fine non aveva niente, forse pizzicava un po, ci hanno detto di pulire bene bene che nei piccoli a volte la pipì acida fa brutti scherzi.
ma ora tutto ok :ok :bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2009, 9:37

Chip72 hai voglia di discutere un po sui capricci di bea? tanto per confrontarci tra noi dicembrine e vedere come affrontare questo argomento?
:bacio

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 26 gen 2009, 9:45

buongiorno belle mamme

CRY tanti :incrocini per la visita! e speriamo che l'influenza passi velocemente.

FRA anche voi con sta febbre... :x: vi auguro di venirne fuori alla svelta!

CINZIA cucciolo matteo, ma x fortuna niente di grave...e figurarsi se non incontrava la dott spagnola, sicuramente bella e prosperosa :hi hi hi hi

CHIP anche qua ogni tanto scatta il "matto" ed elena sembra posseduta da chissà quale entità maligna :che_dici l'ultima volta l'ho lasciata piangere e frignare...è andata avanti quasi un'ora (non ti dico che mal di testa avevo!) poi si è "spenta" come d'incanto ed è tornata a giocare e ridere come niente fosse.... :urka

ALICE com'è la cameretta nuova? racconta dai...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2009, 10:01

dimenticavo... brava simo che me lo hai ricordato..... alice: racconta com'è la cameretta!!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2009, 10:10

la settimana scorsa che matteo faceva i capricci l'ho spedito in un angolo dietro la cucina e gli ho detto di star là a meditare e poi ritornare quando gli era passata.
mio marito dice che gli sembra un metodo un po esagerato....
seeeeee esagerato... voi lo sapete vero quando il mostro dei two si impossessa dei nostri bimbi cosa succede eh :fischia .
fortunatamente non ho problemi a livello di violenza, nel senso che non è manesco però ieri mi fatto il gesto di darmi una sberla.
io gli ho detto di non permettersi più e non gli ho parlato per mezz'ora.
però ho visto figlie di nostri amici che prendono a sberle papà mamma nonne...
no sberle no, ho detto a mio marito che se si permette di darmi una sberla lo attacco via dalle orecchie....
ma i vostri piccoli vi picchiano?
per quanto riguarda i capricci credo sia il caso di non mollare perchè se si molla una volta capiscono che possono fare quello che vogliono.
ad esempio, a matteo piace tanto far finta di cucinare e ogni sera abbiamo TUTTE le pentole sparse per il salotto, poi cucchiai cucchiaini....
così quando viene e mi dice "MAMMA COSA MI DAI?" io gli dico porta indietro una cosa e io ti do un altra cosa.
allora lui parte e mi riporta magari un coperchio e io gli do una coppetta....
si insomma troviamo dei compromessi.
per quanto riguarda i capricci del vasino non so cosa fare però vi consiglio cosa NON FARE.
un giorno mi sono arrabbiata e per non sfogarmi su di lui ho urlato AHHHHHHHHHHHHH e ho scansato il vasino. Lui dopo una settimana quando non voleva una cosa mi urlava in faccia AHHHHHHHHHHHH.
e io ho detto a mio marito che nostro figlio era uscito di testa ma poi pensandoci mi era venuto alla mente il mio gesto da pazza e mi sono detta che ho sbagliato alla grande :martello :martello .
pazienza si impara dagli errori.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 gen 2009, 10:10

scusate ho scritto una pappardella ma ci tengo a confrontarmi con voi che mi date sempre ottimi consigli
:bacio

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 gen 2009, 10:15

Ho messo la foto su fb..non so se posso metterla anche qui..cmq un letto a soppalco e uno sotto ma non a castello, sfasato rispetto a quello sopra con la scaletta per salire.poi ci sono due "armadi" un cassettone..è difficile da spiegare :che_dici

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 26 gen 2009, 10:17

BUONGIORNO MAMME :sorrisoo

Da quanto ho letto deduco che siete messe tutte bene! noi ancora niente malanni :fischia questo inverno sta passando di sotto...
domani Vittoria vaccino, e sicuramente tra una settimana gli verrà la febbre :grrr

cinzia anche a mio figlio è successo, lui aveva tutta la pelle in giro al pisellino gonfia, come se ci fosse del'acqua dentro, il pediatra disse che è un punto molto delicato e ogni tanto di abbassargliela e pulire per benino.

cry mannaggia! ci si mettono anche i malanni! tantissimi :incrocini :incrocini per la visita :bacio

chip come ti capisco! anche Vittoria ha provato a farmi di queste scenate! mi ero persino spaventata perchè non riuscivo più a calmarla, piangeva e urlava come un'isterica solo perchè voleva andava fuori :urka in quel caso l'ho presa, l'ho messa nel suo lettino e le ho detto: quando hai finito di piangere puoi ritornare di là con noi! un pianto isterico che era durato quasi un'ora!
Ti capisco anche quando dici che vorresti avere un pò di tempo di per te stessa... è brutto avere la mamma lontana e non riuscire a trovare amicizie giuste con cui passare il tempo, anche Vittoria sta sempre con me e quelle poche volte che esco sola dopo un'ora sento già il telefono squillare e mio marito dall'altra parte che mi dice: allora quando torni! :martello

Mannaggia ragazze ho una gran paura per il lavoro! questo 2009 non gira proprio, è iniziato davvero male! prima con la bella notizia della mia principale che si trasferisce, poi mio marito a casa :bacio :bacio hanno detto che la crisi durerà fino marzo poi non si sa... e se lo licenziano? io giuro che faccio i bagagli e me ne vado! in più che sono sacrificata all'estero devo avere anche di questi problemi, tanto vale che me ne torno al mio paese!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Bloccato

Torna a “Dicembre”