GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Susan » 19 gen 2009, 11:02

ciao ragazze ho letto un po' del sacconanna,mi e' sfuggito qcosa .... nn ho capito il sacco e' universale nel senso che vai sia nel lettino nella carozzina nel passeggino?o si usa solo per la notte?va' a taglie?
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 21 gen 2009, 21:47

Susan ha scritto:ciao ragazze ho letto un po' del sacconanna,mi e' sfuggito qcosa .... nn ho capito il sacco e' universale nel senso che vai sia nel lettino nella carozzina nel passeggino?o si usa solo per la notte?va' a taglie?
lo puoi usare quando e come vuoi perchè viene indossato dal bimbo...

io lo uso solo per la notte, ma insomma, dipende dalle esigenze e dalle abitudini...

in genere ci sono 3 taglie se non sbaglio:0-6 mesi, 6-18 mesi, 12-36 mesi...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 23 gen 2009, 9:34

ok chiarissimooooo :sorrisoo ma a parte su internet nei negozi lo trovo????e' piu' caldo del piumino d'oca?
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 23 gen 2009, 15:01

Susan ha scritto:ok chiarissimooooo :sorrisoo ma a parte su internet nei negozi lo trovo????e' piu' caldo del piumino d'oca?
ci sono alcuni negozi specializzati di articoli per l'infanzia che vendono i grobag, ma è meglio che ti informi nella tua città...

tieni conto perà che sia per grobag che per slumbersac, su internet risparmi davvero tanto :ok

inoltre, alcuni negosi come KIABI e H&M li tengono...personalmente, quelli di KIABI non li ho mai visti, quelli di H&M sono sì economici, ma la qualità e la morbidezza non sono paragonabili...il sacco deve essere morbidissimo per agevolare le esigenze di movimento del bimbo, se quando lo compri sta in piedi da solo figurati come fanno i piccoli a muoversi dentro...

personalmente, il piumino non è più caldo, fa sudare...e poi i bimbi si scoprono, invece con i sacchi nanna ( ci sono due pesi diversi, uno per l'estate e uno per l'inverno) sei sicura che sono sempre coperti.. :ok
caledonia

Gattamamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattamamma » 23 gen 2009, 16:17

caledonia ha scritto:
Susan ha scritto:ok chiarissimooooo :sorrisoo ma a parte su internet nei negozi lo trovo????e' piu' caldo del piumino d'oca?
ci sono alcuni negozi specializzati di articoli per l'infanzia che vendono i grobag, ma è meglio che ti informi nella tua città...

tieni conto perà che sia per grobag che per slumbersac, su internet risparmi davvero tanto :ok

inoltre, alcuni negosi come KIABI e H&M li tengono...personalmente, quelli di KIABI non li ho mai visti, quelli di H&M sono sì economici, ma la qualità e la morbidezza non sono paragonabili...il sacco deve essere morbidissimo per agevolare le esigenze di movimento del bimbo, se quando lo compri sta in piedi da solo figurati come fanno i piccoli a muoversi dentro...

personalmente, il piumino non è più caldo, fa sudare...e poi i bimbi si scoprono, invece con i sacchi nanna ( ci sono due pesi diversi, uno per l'estate e uno per l'inverno) sei sicura che sono sempre coperti.. :ok
Quelli di Kiabi sono morbidi ma ingombrantissimi. Io ho dovuto regalarlo, soprattutto perchè dopo aver provato il Grobag la mia piccola non lo voleva manco morta.

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 25 gen 2009, 14:33

ho letto che i migliori sono grobag e combi sleep,volevo chiedervi su internet dove si risparmia?e visto che la mia bimba nasce ad aprile che taglia prendo?
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 gen 2009, 15:03

susan io li uso per mio figlio che è di fine marzo e quindi siamo là.
ma nel primo inverno non li ho usati (si scopriva poco a dire il vero), li ho presi adesso a novembre (la taglia 18-36m) del tipo 2.5 tog, GROBAG e mi trovo (lui si trova!) benissimo... li ho presi sul sito Lullabys.
e' un sito inglese e prima di natale aveva alcuni tipi di sannonanna in offerta rispsetto a nuovi modelli (ovviamente ho preso quelli!). se ne prendi due è meglio, sia x spese spedizione sia x gestione tua: mentre uno lo lavi, usi l'altro! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 25 gen 2009, 15:37

Susan ha scritto:ho letto che i migliori sono grobag e combi sleep,volevo chiedervi su internet dove si risparmia?e visto che la mia bimba nasce ad aprile che taglia prendo?
io ho sempre comprato slumbersac su ebay...quelli di quest'anno li ho comprati uno a 17 l'altro a 21 neuri, spese comprese :ok
caledonia

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 25 gen 2009, 17:05

Susan ha scritto:ho letto che i migliori sono grobag e combi sleep,volevo chiedervi su internet dove si risparmia?e visto che la mia bimba nasce ad aprile che taglia prendo?
Io il grobag l'ho preso qui a una ventina di € + 7-8 € di spedizione, sono anche molto veloci a spedire :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 25 gen 2009, 17:09

ho ordinato sul sito bumpto3 un sacco di cose...body tutine...
tra cui un sacconanna da 2.5 e uno da 1...
poi vedremo come va....
grazie x le dritte....
Immagine

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 15 feb 2009, 13:44

Vi aggiorno! Noi siamo passati alle lenzuola, ma ho fatto alcune modifiche.
Ho preso dei completi con il sacco da piumino, il sacco l'ho fatto stringere in larghezza e l'ho cucito sopra un lenzuolo ad angoli.
Dentro il sacco ci metto un piumino di quelli leggeri piegato in 2 oppure un piumino da lettino che è più piccolo.
A parte i primi tempi che lo trovavo spesso fuori dalle coperte, ora si è abituato e dorme benissimo!!
Se volete consigli chiedete pure!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2009, 13:56

shadow ma immagino che l'hai cucito solo da un lato, altrimenti come lo metti dentro il bimbo?
Cmq con i miei nn credo funzionerebbe, loro odiano sentirsi qlsiasi cosa adosso, iniziano a scalpitare e a piangere.... :che_dici
Cmq per chi vuole comprare il sacconanna li ho visti ieri a ikea, a meno di 15 euro, sono carini con la cerniera laterale e una giusta pesantezza :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 15 feb 2009, 14:02

Da un lato non è cucito del tutto ma ho messo un laccio per chiuderlo.
Alla fine però è sempre chiuso perchè ho lasciato il sacco leggermente largo e lo infilo da sopra, è solo questione di abitudine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 feb 2009, 21:55

Per provare ho comprato a 12 euro un sacconanna da Kiabi... Riki ci sta benissimo e sto quindi pensando di acquistare slumbersac su ebay... Posso fare una domanda a chi di voi li ha comprati lì... o su bump3... Ma il pacco viene sdoganato? Nel senso, arrivano dall'Inghilterra, quindi oltre alle spese di spedizione bisogna pagare anche lo sdoganamento della merce? O trattandosi di abbigliamento funziona diversamente?

Grazie a chi mi aiuterà!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 19 feb 2009, 8:56

grazie!!!quelli di kiabi e dell'ikea nn sono buoni?li ho visti anche da petit bateau che ne dite?
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2009, 14:11

Riki con quello di kiabi si trova bene... a me sembra morbido e leggero, ma non ho termini di confronto.... Ikea non conosco...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 20 feb 2009, 14:21

non mi pare ci sia la dogana per i pacchi dall'inghileterra, io ho fatto spesso acquisti e non li hanno mai fermati!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2009, 14:35

noi abbiamo usati i sacchi nanni di c&a....caldi, e con la cerniera sotto che spesso era paerta x alsciar eliberi ipiedini....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 feb 2009, 17:16

Shadow ha scritto:non mi pare ci sia la dogana per i pacchi dall'inghileterra, io ho fatto spesso acquisti e non li hanno mai fermati!
:ok quoto, non c'è la dogana perchè il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 23 feb 2009, 15:31

Purtroppo dopo alcune prove mi son dovuta arrendere e non mettere più ad Arianna il sacco nanna. Il mio è un GroBag 2.5.. ma lei proprio non sopporta stare chiusa lì dentro e durante la notte si svegliava spesso urlando finchè non la 'liberavo'... ho provato anche a lasciare aperta la cerniera laterale.. ma nulla.. dovevo proprio aprirlo del tutto e lasciarle fuori le gambe..
A questo punto ho risolto facendola dormire con un golf addosso.. oppure.. esistono sacchi nanna con le gambe??
Pippi, Agosto 2007

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”