GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (69)...

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (69)...

Messaggio da Nymphalidae » 24 gen 2009, 19:11

lullaby ha scritto:Buongiorno! Avevo già scritto stamattina ma boh mi è sparito il messaggio. Tempo da schifo, non se ne può più di questo inverno!
Volevo salutare tourn che ieri è passata e non mi ero accorta..
Gioia che ha detto l'otorino? Floddi come sta michi? La pipì? Altri malatini? Noi tosse ma mi pare un po' meglio.. speriamo non prenda niente l'annina, la vedo difficile con marco sempre appiccicato che le tossisce addosso.
Stamattina era nella sdraietta e a un certo punto passo e non vedo più né lei né la sdraietta. Sospettando il primogenito :-) comincio a chiamare "marco! Marco!"... e sotto il tavolo della cucina li vedo nascosti e l'annina che sorride a bocca spalancata mentre lui che ride e le fa "shh! shh!"
Ecco, mi sono un po' commossa.. :)
Oddiissimo, che teneri, scioglievolezza intensa, meglio di un Lindt :cuore !
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (69)...

Messaggio da Nymphalidae » 24 gen 2009, 19:21

Io mi incrocio tantissimo per i timpanini del piccolo Elia, per i malatini Miki, Greta, Giada, spero che Elisa non stia covando troppo, che Simone e la tosse di Diletta stiano meglio... E anche quella di Marco e di Giorgio!

In pratica ho citato quasi tutti gli esiliatini :che_dici ...

Volevo lasciare qualche :incrocini :incrocini :incrocini per il Picci's Papà, e baciare la mia SpiderGatta preferita con il collo duro :bacio :hi hi hi hi !

Un abbraccio a tutte le altre :sorrisoo :bacio !

Vi chiederete il motivo di questo post molto malinconico... Mi sono beccata l'ennesimo virus... Io e l'amico che ho visto giovedì sera stiamo vomitando ininterrottamente, ho lavorato oggi fino alle 16, e lui fa il turno 14-22... Quando esce vado a casa sua e almeno ci distraiamo un po' senza infettare nessun'altro, o ci viene il magone... E io che ieri facevo i conti che era già un mese che non mi venivano bronchiti e faringiti varie... :che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (69)...

Messaggio da lullaby » 24 gen 2009, 19:41

Eli, l'altro ieri dei cugini con bimba di due anni sono andati a trovare mio fratello, mia cognata e la piccola giulia. Ieri alla bimba di due anni è uscita la varicella.
Incontro veloce eh.. Preghiamo che non siano venute a contatto e che gli anticorpi della gravidanza e dell'allattamento la preservino.. :-(
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 24 gen 2009, 19:43

Eli sì, marco ha spostato sdraietta con anna incorporata :-D

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 24 gen 2009, 19:46

Eli ma mi sono persa qualcosa.. La febbre è di Ale? Ma Elisa ha già fatto la varicella?

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 gen 2009, 22:45

CrIs4Lid3 ha scritto:Io mi incrocio tantissimo per i timpanini del piccolo Elia, per i malatini Miki, Greta, Giada, spero che Elisa non stia covando troppo, che Simone e la tosse di Diletta stiano meglio... E anche quella di Marco e di Giorgio!

In pratica ho citato quasi tutti gli esiliatini :che_dici ...

Volevo lasciare qualche :incrocini :incrocini :incrocini per il Picci's Papà, e baciare la mia SpiderGatta preferita con il collo duro :bacio :hi hi hi hi !

Un abbraccio a tutte le altre :sorrisoo :bacio !

Vi chiederete il motivo di questo post molto malinconico... Mi sono beccata l'ennesimo virus... Io e l'amico che ho visto giovedì sera stiamo vomitando ininterrottamente, ho lavorato oggi fino alle 16, e lui fa il turno 14-22... Quando esce vado a casa sua e almeno ci distraiamo un po' senza infettare nessun'altro, o ci viene il magone... E io che ieri facevo i conti che era già un mese che non mi venivano bronchiti e faringiti varie... :che_dici
grazie...e spero che il virus ti abbandoni in fretta!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 gen 2009, 23:03

lullaby ha scritto:Eli, l'altro ieri dei cugini con bimba di due anni sono andati a trovare mio fratello, mia cognata e la piccola giulia. Ieri alla bimba di due anni è uscita la varicella.
Incontro veloce eh.. Preghiamo che non siano venute a contatto e che gli anticorpi della gravidanza e dell'allattamento la preservino.. :-(
uh santo cielo :incrocini speriamo davvero che non l'abbia presa...

Allora, la febbre l'ha avuta Elisa oggi, stasera niente :domanda ma continuo a guardarla per capire se sta arrivando la varicella..
Alessandro l'ha avuta giovedì post vaccino.
Ora si è addormentata e le ho illluminato il viso...mi sembra arrossato in maniera non uniforme, che sia il fatidico esantema ?
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 gen 2009, 23:26

Ecco, ho letto quanto possano essere serie, seppur non frequenti, le complicazioni da varicella nel neonato, e mi è venuta l'ansia...
Sorelle d'Italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 25 gen 2009, 0:12

CrIs4Lid3 ha scritto:Picci mi sto incrociando che tra un po' me la faccio sotto per l'esame del tuo papà, restiamo in attesa per Giada! Come sta oggi? :incrocini :incrocini :incrocini

Baci a tutte, Mesdames! :bacio
Ciao! :bacio

Giada sta un pochino meglio anche se ha ancora la febbre... il mio papy a quanto pare non ha più dolori e questa è già una gran cosa :ok gli esami del sangue vanno sempre bene, purtroppo però l'esito di quell'esame di ieri si avrà lunedì, è una cosa pazzesca come negli ospedali il sab e dom siano giorni considerati inutili per effettuare esami o avere risultati... così praticamente uno che sta ricoverato 1 mese sta 8 giorni senza far nulla di nulla! :grrr

Quindi pazientiamo e vediamo che cosa cavolo gli hanno lesionato...

Oggi cmq l'ho visto un po' più su e mi sono tirata un po' più su anch'io... anche se in pratica ormai ogni giorno ho il momento di sconforto in cui piango etc... poi però mi passa e mi sento più forte... anche se di forza per affrontare tutto ciò che mi sta capitando ce ne vuole... dicono che le cose accadano a chi le può reggere... sarà...

Asincopo quel poco che avete scritto oggi e nel contempo vi auguro buona domenica :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 25 gen 2009, 0:25

ELI stai tranquilla, dai, non ti imparanoiare... :bacio pensa che la varicella l'abbiamo fatta tutti tutti e nessuno ha avuto complicazioni :ok e poi più si è piccolini meno si sente, cmq io mi incrocio affinchè nonsia varicella :incrocini

GIOIA come va Elia? Ma cos'è sta storia della lesione del timpano??? :urka

Incrocini per Greta, Miki, Diletta, Marco e Gio :incrocini

Anch'io ho passato l'ennesimo weekend schifoso, praticamente in questi we sto uscendo di casa solo per andare all'ospedale... oggi è venuta anche Vanessa dal nonno... per lei era la primissima volta che andava a trovare qualcuno all'ospedale, cioè qualcuno che non fossi io, ovviamente è venuta quando è nata Giada... quasi 2 anni fa, se ripenso a 2 anni fa a quest'ora... avevo la mia cicciona nella panza... che belle sensazioni... a volte penso che quando avrò risolto tutti i problemi avrò voglia di ributtarmi... ma a volte invece... mi viene voglia di ributtarmi da tutt'altra parte :che_dici

Va bè... ora vi saluto, vi auguro buona domenica e naturalmente anche domani ospedale tour... poi viene la mia mamma a cena e dorme da me... lunedì porterò a scuola le bimbe con lei, sperando che Giada stia bene :incrocini

Cieooooooooooo e grazie come sempre siete splentttite splentttenti :ahaha :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 25 gen 2009, 8:02

per ora niente varicella, ma sempre febbre alta...
buona domenica :sorrisoo
Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 gen 2009, 8:15

Marta...ci sei ancora????

Alcuni bimbi all'asilo di Gio hanno avuto febbre alta per qualche giorno prima che uscissero le macchie...

Noi siamo reduci da un'altra nottata tragica....Ora ha la tosse anche l'Annona ovviamente, e quindi ieri sera ha dormito dalle nove alle undici, poi si é svegliata e non son riuscita a rimetterla giù prima delle tre...Nel frattempo ha vomitato un bel po' di catarro sporcandosi tutta....Alle sei nuovo risveglio di una ventina dfi minuti...Ora lei dorme, ma naturalmente Gio no... :che_dici :che_dici :che_dici
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 gen 2009, 8:19

Lalla...Mi dicevano che fino ai sei mesi i neonati allattati al seno dovrebbero essere coperti completamente dagli anticorpi della mamma, per cui se tua cognata ha avuto la varicella, in teoria la piccola dovrebbe essere a posto!!!

Marta...Lo so che é facile parlare quando ne sei fuori, ma lo sai anche tu che in internet si trova ogni genere di cosa....E poi i casi estremi ci sono sempre, neh???? Come ti dicevo ieri al telefono, però, la guardia medica a me ha detto che in neonati non immunodepressi la varicella non crea nessun problema...E mi aveva consigliato di non darle l'antivirale...Così ho fatto, e ne son contenta...Certo, l'Annona é più anziana...Tu magari tieni in casa lo sciroppo di aciclovir e daglielo, ma stai tranquilla!!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 gen 2009, 8:45

Buona domenica! :sorrisoo

Quando Max ha fatto la varicella l'anno scorso non mi hanno dato l'antivirale.
E nemmeno quando ha fatto la stomatite a 18 mesi.
Secondo me varia dallo 'stile' della pediatra.

Poi vi volevo chiedere un consiglio.
Max ha sempre il pannolino di notte e non c'è verso di toglierglielo perchè 'piscia come un opossum' :hi hi hi hi
Anzi il problema è proprio che i pannolini non reggono!
Quelli della coop fino a una quindicina di giorni fa tutto sommato reggevano. Magari una notte ogni tanto la pipì usciva ma tutto sommato andava bene considerato anche il costo. Erano della 5.
Adesso ho preso i sole e luna taglia 6.
Mi sono già pentita. Stamattina era tutto pisciato su di un lato.
Avrei dovuto prendere i pampers verdi mi sa.
Gli ho preso anche i drynites ma non vuole metterli...... :aargh
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 gen 2009, 8:49

elimar ha scritto:
lullaby ha scritto:Eli, l'altro ieri dei cugini con bimba di due anni sono andati a trovare mio fratello, mia cognata e la piccola giulia. Ieri alla bimba di due anni è uscita la varicella.
uh santo cielo :incrocini speriamo davvero che non l'abbia presa...

Allora, la febbre l'ha avuta Elisa oggi, stasera niente :domanda ma continuo a guardarla per capire se sta arrivando la varicella..
Alessandro l'ha avuta giovedì post vaccino.
Ora si è addormentata e le ho illluminato il viso...mi sembra arrossato in maniera non uniforme, che sia il fatidico esantema ?
Ti dico la mia esperienza.
Max l'ha avita leggera ma il primissimo sintomo è stata una bollicina. Il giorno dopo 3 o 4. Poi sempre di più. Pochissima febbre il giorno della prima bollicina (o almeno lo presumiamo visto che eravamo in viaggio ed era piuttosto menoso :bomba ) e poca anche nei giorni successivi. E' andata prima via la febbre tanto che era pustoloso ma stava benissimo!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 gen 2009, 8:52

Lulla, se non ricordo male sono contagiosi da uno/due giorni prima della prima bolla al momento in cui le bolle si seccano. Però si trasmette con la saliva. Di solito un neonato non si mette subito a contatto con tutti quelli che vengono a trovarlo, specialmente con i bambini piccoli altrui. Quindi magari....
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 gen 2009, 8:54

CrIs4Lid3 ha scritto:..

Smack! :bacio
E auguri anche a te... che ne hai bisogno........... :coccola
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 gen 2009, 8:55

Ciao Gatto!!!! :yeee :yeee :yeee

Per i pannolini non so aiutarti, avevo lo stesso problema con Gio....

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 gen 2009, 8:56

Domandina....Volevo fare una settimana di mare coi bimbi e Andrea a fine maggio/inizio giugno....Dove andiamo per avere già un bel caldino da poter fare il bagno??????

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 gen 2009, 8:56

tournesol ha scritto:Ciao Gatto!!!! :yeee :yeee :yeee

Per i pannolini non so aiutarti, avevo lo stesso problema con Gio....
Hey ciao! :bacio

E come hai risolto? Se hai mai risolto..............
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”