GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESPERTE TIRALATTE
- mita
- Basic~GolGirl®

ESPERTE TIRALATTE
Ciao a tutte ... ho una bimba di 21 giorni .
... e allatto al seno
..... Causa un ingorgo iniziale ho comprato un tiralatte ed ora vorrei continuare ad utilizzarlo di tanto in tanto sia per mettere un po' di latte da parte per le emergenze (vds. ieri sera che la bimba era disperata per le colichette o per il nervoso
e a me non usciva il latte perchè si era già attaccata troppe volte .....) sia per poter uscire con più libertà ed allattarla col biberon o delegare mio marito ad allattarla ..... Non vorrei però togliermi il latte così da non lasciargliene a lei per la giornata
(non so se riesco a spiegarmi) ..... Vorrei cioè crearmi una piccola scorta senza andare a danneggiare il suo consumo quotidiano .... Come devo fare????
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: ESPERTE TIRALATTE
CIAO
NON DANNEGGI IL CONSUMO QUOTIDIANO.. QUALCUNO UN GIORNO MI DISSE.. CHE LA TETTA NON E' COME UNA BANCA.. E CIOE' CHE PIU' NE TOGLI E MENO NE RESTA...
MA E' L'ESATTO CONTRARIO... PIU' NE TOGLI E PIU' NE HAI!!!!!
QUINDI FAI PURE LA TUA SCORTA..
P.S... L OSTESSO VALE PER LA PICCOLA.. PIU' SI ATTACCA E PIU' LATTE PRODUCI.
FORSE SENTI IL SENO UN PO' PIU' SGONFIO RISPETTO AI PRIMI GIORNI DOPO IL PARTO. MA E' NORMALE. DOPO LA MONTATA INIZIALE IL SENO DIVENTA PIU' MORBIDO E ADATTA LA PRODUZIONE ALLA RICHIESTA. E' SOLO UNA SENSAZIONE CHE TU NON ABBIA PIU' LATTE.
NON DANNEGGI IL CONSUMO QUOTIDIANO.. QUALCUNO UN GIORNO MI DISSE.. CHE LA TETTA NON E' COME UNA BANCA.. E CIOE' CHE PIU' NE TOGLI E MENO NE RESTA...
MA E' L'ESATTO CONTRARIO... PIU' NE TOGLI E PIU' NE HAI!!!!!
QUINDI FAI PURE LA TUA SCORTA..
P.S... L OSTESSO VALE PER LA PICCOLA.. PIU' SI ATTACCA E PIU' LATTE PRODUCI.
FORSE SENTI IL SENO UN PO' PIU' SGONFIO RISPETTO AI PRIMI GIORNI DOPO IL PARTO. MA E' NORMALE. DOPO LA MONTATA INIZIALE IL SENO DIVENTA PIU' MORBIDO E ADATTA LA PRODUZIONE ALLA RICHIESTA. E' SOLO UNA SENSAZIONE CHE TU NON ABBIA PIU' LATTE.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- mita
- Basic~GolGirl®

Grazie Grace, mi hai molto tranquillizzato ... Infatti non avevo tanto dubbi sulla mia produzione perchè la piccola cresce a vista d'occhio (per ora)
ma dell'errato uso di quanto ne produco .... e poi non vorrei stimolare nè una produzione eccessiva, nè tantomeno ridurla .... Seguirò il tuo consiglio e mi farò la mia scorticina sperando che questa sera non si ripeta l'esperienza di ieri sera che è stata straziante ..... ma leggo che capita a molte di avere la pupetta fuori dalla grazia in serata .... Solo che la mia non può essere stanca perchè dorme (mamma dipendente ---> nel senso che non permette di fare altrettanto a me svegliandosi di continuo) quasi tutto il giorno 
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- GRACE71
- Master~GolGirl®

sai, quasi tutti i bimbi sono nervosetti la sera. per loro è tutto un mondo nuovo e cominciano anche a sentire la variazione dal giorno alla notte e questo li disorienta un pochino. molte mamme ad esempio scambiano il nervosismo serale per coliche e magari invece di coliche non ne hanno.
è possibile che tu abbia altre seratine strazianti, intorno al mese di vita.. cominciano ad essere più reattivi.. e meno dormiglioni, ma non ti preoccupare eccessivamente.. solo armati di pazienza e vedrai che questa esperienza ti rimarrà nel cuore.
ciao cara.
è possibile che tu abbia altre seratine strazianti, intorno al mese di vita.. cominciano ad essere più reattivi.. e meno dormiglioni, ma non ti preoccupare eccessivamente.. solo armati di pazienza e vedrai che questa esperienza ti rimarrà nel cuore.
ciao cara.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata