GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da aika » 8 ott 2007, 13:13

gattoromeo ha scritto:Aika, da quello che scrivi mi smbra un bambino normalissimo..... o anche il mio è anormale? :ahaha
tutti terremoti queste bimbi delle golline!!! :ahah :ahah

oggi è andata un po' meglio (dicono). E' rimasto da solo due ore ed ha anche mangiato la pappa; ha pianto a fasi alterne ma si lasciava consolare.
Le dade hanno ribadito che è un problema che non si lasci imboccare. Lui vuole assolutamente mangiare da solo ma con le mani non può perché gli danno delle poltiglie e con il cucchiaio non è molto abile!!! poco male, imparerà...e loro si rassegneranno a pulire il pavimento nel frattempo. :hi hi hi hi

Buffissimo: quando siamo arrivati ha tentato la fuga in tutti i modi. Ha preso la nostre giacche dall'armadietto e voleva che ci vestissimo; dopo un po' mi ha preso la borsa e si è diretto verso la porta di uscita!!! il tutto senza piangere ma estremamente risoluto, della serie: mamma ANDIAMO!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 8 ott 2007, 16:00

ciao a tutte! oggi dopo un mese esatto dall'inizio del nido per la prima volta non ha pianto la mattina quando l'ho lasciato...era un pò triste si vedeva che si sforzava ma non ha versato neanche una lacrima! :sorrisoo :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 8 ott 2007, 16:57

Ragazze,ma siamo dei catorci!!!! :ahaha Anche io sono ammalata, mal di gola, nausea tremenda, è già il secondo virus che mi becco in 3 settimane.
comunque, oggi mio marito ha portato Matteo. L'ha lasciato ed è stata una tragedia....sono andata a prenderlo io alle 11.30 ed era lì tranquillo in giardino, le maestre mi hanno detto che è stato sempre tranquillo!! :sorrisoo
Da domani hanno detto che lo tengono anche x pranzo, anche se dovesse piangere un po'!
Spero stiate tutte benissimo presto e così i vostri cuccioli!!! :incrocini :incrocini
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 8 ott 2007, 17:02

Ciao ragazze!
Per Davide oggi proprio una giornata NO!
Ha pianto 10 minuti quando sono andata via, e poi a intermittenza tutta la mattina... :buuu :buuu
sarà il lunedì che gli fa questo effetto?
Lui ancora si rifiuta di mangiare lì.
Vuole sempre la mamma. E ho notato che comincia a piangere, quando cambiano attività, almeno da quello che mi dicono le maestre.... ma che devo fare? oggi sono avvilitissima.... :buuu
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 10:28

Allora, ieri è andata bene all'asilo. Ha pianto poco quando sono andata via e poi gli veniva la malinconia altavola perchè c'era un bimbo che piangeva ma la maestra GIUSTAMENTE gli ha dato due alt (come ha detto lei! praticamente gli ha detto guardandolo un pò severamente di non piangere) così almeno ha mangiato tutto. Lei aveva paura che non mangiasse.
E poi gli ho fatto la sorpresa! :D
Quando mi ha vista alle 3 si è commosso :emozionee

E oggi è addirittura entrato con mezzo sorriso per la maestra e molto incuriosito dai bimbi lì intorno ma combattuto tra la voglie di esplorare e quella di stare con me. Certo se restassi lì tutto il giorno sarebbe felicissimo!!! :DDD Ha pianto quando l'ho passato in braccio alla maestra ma niente di nuovo sotto il sole!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 9 ott 2007, 11:18

ciao ragazze, per noi oggi è arrivato il primo distacco.... l'ho accompagnato alle 9, l'ho salutato e dopo circa 10 minuti sono andata fuori. Sono rimasta in una stanzetta dall'altro lato della struttura, ci hanno offerto il caffè e ho fatto delle chiacchere con gli altri genitori.
Newlife75 cara anche il mio davide era disperato, le dade hanno detto che si lasciava consolare ma poi ricominciava a piangere, mi chiamava e continuava a piangere, smetteva per 5 minuti e poi riprendeva..... povero piccolo. La dada mi ha detto che è normale, che come primo giorno non potevamo aspettarci nulla di diverso....speriamo. Alle 10:30 sono andata a prenderlo e non vi dico la faccina che aveva, tutta triste e sconsolata........ :emozionee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 9 ott 2007, 12:20

Noi stamattina bene come al solito..... :incrocini :sorrisoo
Ieri non era andato, questa mattina gli ho chiesto: "amore, andiamo a scuola?" e lui "sì sì scuola", ci siamo lasciati con il sorriso e il bacino......Meno male!
Tutto liscio :yeee
Ciao, a dopo! :cuore
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 9 ott 2007, 12:32

noi invece oggi siamo tornati indietro...ieri neanche una lacrima e oggi un mare! speriamo meglio ora che lo vado a prendere!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 12:42

Lunyyyyyyyyyyyy che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Ma dobbiamo aggiornare la lista! Non mi ricordo più quando hai iniziato...

Tulipano :coccola
E' normalissimo che accada così ma vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio!

Caro, non ricordo quando ha iniziato il tuo piccolino, ma qualche regressione direi che ci sta....
Certo che meno ne capitano meglio è! :coccola anche a te!

E :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!
Immagine

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 9 ott 2007, 12:45

Ciao Diana, noi abbiamo cominciato il 10 settembre scorso ... :cuore Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 9 ott 2007, 13:11

allora è iniziata la quarta settimana per il mio Alessandro
vi faccio un riassuntino Sabato: tutto ok niente pianti e ha giocato fino alle 12.00 orario di chiusura.
Lunedì un bellissimo pianto isterico: però ho sbagliato io perchè lo abbiamo accompagnato a scuola alle 10.00 io ed il Papy, lui credeva che uscissimo invece l'ho accompagnato a scuola e così lui mi ha inscenato un pianto megagalattico, per poi rasserenarsi dopo 5 minuti.
Martedì stamattina l'ho lasciato alle coccole della maestra tutto ok? speriamo che mangi.. non dico tutto perchè pretenderei troppo però almeno quel che gli basta :bacio
insomma quarta settimana benino :yeee :yeee
ragazze chi parlava di regressione tulipano...?? beh penso che mio figlio l'abbia avuta lunedì adesso sta riprendendo solo l'unico intoppo è che domani non và a scuola causa matrimonio insegnante.
un bacione a Max, Matteo, Davide e altri ragazze non ricordo tutti i nomi ...
inoltre Newlife: persevera vedrai che si adatterà presto :coccola lo so che è dura :coccola

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 9 ott 2007, 13:34

ciao ciao... noi continuiamo con i pianti ad intermittenza. Dopo il pianto straziante quando vado via, tommy alterna momenti di sconforto a momenti quasi tranquilli. Quando sono andata a prenderlo era incredulo e quasi non si fidava a venirmi tra le braccia, che brutta sensazione... :buuu
Comunque ha mangiato, e ha fatto il bis del pesce :-D

ma quando finisce questo c@cchio di inserimento???? :aargh E' una sofferenza tremenda...
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 13:51

Primavera wow! Mi sembra che stia andando davvero bene!!!

Noi a parte i primi due giorni non abbiamo mai e dico mai avuto una mattina senza pianti... non sapete quanto mi piacerebbe lasciarlo contento invece che piangente...
Ma almeno so che poi smette e si diverte e me lo faccio bastare...
La maestra che mi ha chiuso la porta oggi (non è quella di max) mi ha detto 'stia tranquilla smetterà anch lui prima o poi'... speriamo! :ok
Immagine

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 ott 2007, 14:10

Ciao a tutte, anche per noi è cominciato l'asilo. Sono qui non tanto per il mio piccolo, ma per me :fischia
Il mio bimbo non ha pianto nemmeno il primo giorno, al mattino se gli dico "andiamo dai bimbi" comincia a saltellare e a battere le manine, adora la sua maestra etc etc...ma io mi sento uno straccio!
Il primo giorno avevo talmente male allo stomaco che l'ho lanciato alla maestra e sono scappata via! IL secondo giorno mi sono venute le nausee! In tutto questo lui è tranquillo! :urka
Antonio è un bimbo orgoglioso e non piange facilmente...e se non capissero i suoi segnali di disagio?
Oggi sono tornata al lavoro...rivedò mio figlio alle 19...non ce la posso fà!
Scusate lo sfogo, dovrei essere contenta, visto che mio figlio è contento...ma mi sento una cacc@.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 14:50

:ahaha scusa se rido ma io vorrei davvero che max non piangesse!!!
Ma forse è normale sentirsi male sia che il bimbo pianga sia che non pianga! Io mi sentivo una c@cca e avevo la nausea ma perchè piangeva....
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 9 ott 2007, 14:55

gattoromeo simo ha iniizato da un mese e ieri ha fatto la sua prima mattina senza piangere ma oggi ha ripianto di nuovo...però quando sono andata a prenderlo era felice e cantava le canzoncine :cuore
vedrai che presto anche max ti stupirà e ti regalerà un amattina senza pianti! :sorrisoo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 15:01

Non vedo l'ora!!!
Cmq ieri sono stata ripagata andandolo a prendere. Di solito ci va mia madre ma ieri ero a casa e sono andata io. E l'ho trovato sereno e sorridente! :sorrisoo
Ero troppo troppo contenta!
Immagine

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 9 ott 2007, 15:35

Eh sì Diana è proprio bello quando arrivi e sono tranquilli e felici :sorrisoo
Anche Valerio oggi appena mi ha visto ha detto alla maestra "Paola, gadda chi c'è, mamma!" ed è corso ad abbracciarmi. Era tranquillo e felice, stavano tutti fuori seduti vicino alla maestra a mangiare le mele, a bere il té e a mangiare le patatine :ahaha.
Baci a domani :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 15:43

Mele, the e patatine??? Ma che merenda è? :ahaha
Max invece mi ha vista proprio quando si è trovato di fronte a me. Prima evidentemente mi vedeva ma non mi riconosceva, perchè probabimente non se l'aspettava! Poi quando mi ha messa a fuoco si è commosso? :emozionee
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 9 ott 2007, 16:38

Ciao!!!!
Matteo oggi benissimo!!!!
Grazie ragazze, speriamo sia il primo di tanti giorni senza pianti!!!! Addirittura l'ho lasciato lì a mangiare e alle 12.45 quando sono andata a prenderlo era felicissimo!!! :yeee :yeee
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”