GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
anche io alterno giorni in cui vorrei già essere al lavoro a giorni che invece mi prende lo sconforto.
ma voi rientrate con l'allattamento o a tempo pieno?
io rientro con l'allattamento...da quanto ho capito mi spetta di diritto o che voi sappiate devo fare delle scartoffie??
ma voi rientrate con l'allattamento o a tempo pieno?
io rientro con l'allattamento...da quanto ho capito mi spetta di diritto o che voi sappiate devo fare delle scartoffie??
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- rosmy
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte le mie care agostine e ai loro piccoli e piccole. Come state? Noi tutto ok...il piccolo cresce...! Aggiorno l'avatar e alcune foto. Un bacione
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!
-
- Master~GolGirl®
Consolati! Lisa (7 mesi la prossima settimana) va a letto con 100. Però 100 non le bastano e così un'oretta dopo essere andata a nanna inizia a brontolare nel sonno; per farla calmare le prepariamo un biberon con 50 grammi e lei se lo beve quasi tutto dormendoTopillo ha scritto: Ieri è andata a letto con 80 grammi di latte in panza....

Oggi Lisa è riuscita a stare seduta per qualche istante

Io rientrerò al lavoro il 27 marzo (di venerdì

Però quando tornerò al lavoro avrà a disposizione ancora tutta la facoltativa di Lisa!!!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
rosmy belle le foto!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
rosmy che belle le foto!!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
sono riuscita a farle fare un pisolino, speriamo duri, perchè stasera sono anche da sola (Fra non c'è) e se mi fa una serata come quella di ieri mi sparo!!!
sono riuscita a farle fare un pisolino, speriamo duri, perchè stasera sono anche da sola (Fra non c'è) e se mi fa una serata come quella di ieri mi sparo!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Topi coraggio
Io ne so qualcosa di inappetenza
Giordana tra ieri e oggi avrà fatto almeno 8 volte cacca...sarà la reazione del vaccino (l'ha fatto lunedi) o i dentini?

Giordana tra ieri e oggi avrà fatto almeno 8 volte cacca...sarà la reazione del vaccino (l'ha fatto lunedi) o i dentini?

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
I bimbi dormono! Veramente MArco dorme da un'oretta! è stato Simone che non ne voleva sapere ma forse ha avuto una colichetta! con oggi sono tre giorni che non fà la cacca!
e mangia solo pappa lattea!
Rosmy, che bello Vincenzo!
I bimbi dormono! Veramente MArco dorme da un'oretta! è stato Simone che non ne voleva sapere ma forse ha avuto una colichetta! con oggi sono tre giorni che non fà la cacca!

Rosmy, che bello Vincenzo!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno agostine
ieri visita dalla pediatra! Tutto ok, Lore cresce bene
ed è sempre più vispo e vivace, mentre eravamo lì che lo visitava ha iniziato a ciucciarsi i piedini
cosa che non aveva mai fatto prima
unica cosa negativa questa maledetta dermatite atopica sul visino che proprio non ne vuole sapere di andarsene
ora proviamo con un'altra cremina e speriamo bene
per le pappe dice di continuare così...frutta al mattino e al pomeriggio, pappa a pranzo...poi volendo tra una quindicina di giorni pappa anche a cena...e quando lo vuole latte...dice che non importa se lo prende solo al mattino, la sera e di notte, se cresce così va tutto bene!

ieri visita dalla pediatra! Tutto ok, Lore cresce bene

unica cosa negativa questa maledetta dermatite atopica sul visino che proprio non ne vuole sapere di andarsene

per le pappe dice di continuare così...frutta al mattino e al pomeriggio, pappa a pranzo...poi volendo tra una quindicina di giorni pappa anche a cena...e quando lo vuole latte...dice che non importa se lo prende solo al mattino, la sera e di notte, se cresce così va tutto bene!

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Rosmy ma che bello Vincenzo 

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ciao Agostine ..oggi sono a casa dal lavoro (un sabato ogni 4) e sono raffreddatissima...Manuel febbricitante e, inutile a dirsi, moribondo ...l'unico che "tien bota" è il giovanotto
Da ieri stà seduto e si adopera per sedersi (ma la testa ha un bel peso e riesce solo a dondolare
).
Noi abbiamo il bilancio di crescita il 3 Febbraio ...io speravo prima perchè ho finito le scoret di latte e anche se questi gg ci do dentro col tiralatte
vorrei che mi consigliasse cosa fare in caso non ne avessi da dargli...ho paura che sia intollerante alle plv e mi viene l'ansia solo al pensiero
vabbè sarebbe il male minore......
Oggi provo a reintrodurre il parmigiano e vediamo se era quello...l'ammorbidente o la lana....il braccino è quasi guarito per cui vedo se si riscatena la dermatite
Ale mangia da 3 settimane e ormai abbiamo introdotto lio di agnello coniglio tacchino e pollo e passato di carota e zuccina .
nel brodo ho messo anche patata e zucca ma la prima non la frullo mentre la seconda non l'ha ancora assaggiata.....vedremo
Domani ci metto anche la bieta ma no sapreic come diavolo fare a frullarla a parte!!!!!
DOMANDE:
1. QUANTA VERDURA DOVREI METERE SECONDO VOI...IO OMOGENEIZZO E METTO NEI VASETTI DI VETRO DEGLI OMOGENEIZZATI...QUANDO SONO SICURA CHE NON GLI PROVOCHI ALLERGIE LO METTO TUTTO? O E' TROPPA...
2.STESSO DISCORSO PER IL LIOFILIZZATO/OMOGENEIZZATO..PER IL MOMENTO SOLO META' ..MA POI TUTTO????? E SE OMOGENEIZZASSI CARNE POTREI USARE IL VASETTO COME MISURINO??? O DEVO PESARLA DA CRUDA?????
3.QUANTA FRUTTA DATE...ALE MANGIA UN OMO INTERO E QUINDI VANIFICO IL META' A PRANZO E META' AL POMERIGGIO....NE DO DUE????

Da ieri stà seduto e si adopera per sedersi (ma la testa ha un bel peso e riesce solo a dondolare

Noi abbiamo il bilancio di crescita il 3 Febbraio ...io speravo prima perchè ho finito le scoret di latte e anche se questi gg ci do dentro col tiralatte

vabbè sarebbe il male minore......
Oggi provo a reintrodurre il parmigiano e vediamo se era quello...l'ammorbidente o la lana....il braccino è quasi guarito per cui vedo se si riscatena la dermatite

Ale mangia da 3 settimane e ormai abbiamo introdotto lio di agnello coniglio tacchino e pollo e passato di carota e zuccina .
nel brodo ho messo anche patata e zucca ma la prima non la frullo mentre la seconda non l'ha ancora assaggiata.....vedremo
Domani ci metto anche la bieta ma no sapreic come diavolo fare a frullarla a parte!!!!!
DOMANDE:
1. QUANTA VERDURA DOVREI METERE SECONDO VOI...IO OMOGENEIZZO E METTO NEI VASETTI DI VETRO DEGLI OMOGENEIZZATI...QUANDO SONO SICURA CHE NON GLI PROVOCHI ALLERGIE LO METTO TUTTO? O E' TROPPA...
2.STESSO DISCORSO PER IL LIOFILIZZATO/OMOGENEIZZATO..PER IL MOMENTO SOLO META' ..MA POI TUTTO????? E SE OMOGENEIZZASSI CARNE POTREI USARE IL VASETTO COME MISURINO??? O DEVO PESARLA DA CRUDA?????
3.QUANTA FRUTTA DATE...ALE MANGIA UN OMO INTERO E QUINDI VANIFICO IL META' A PRANZO E META' AL POMERIGGIO....NE DO DUE????
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo,
Chicaluna, inizi già con la cena?... anche Ale inizia a disinteressarsi al latte a cena soprattutto se ci vede mangiare ... ma non sapendo se posso dare formaggio non so come fare
...non posso dare carne sempre...magari potrei fare delle pastine alle verdure per vedere se apprezza i pezzi ma dato che per introdurre il glutine devo aspettare comunque i 6 mesi aspetto la visita dalla ped

Chicaluna, inizi già con la cena?... anche Ale inizia a disinteressarsi al latte a cena soprattutto se ci vede mangiare ... ma non sapendo se posso dare formaggio non so come fare

- aryyra
- Silver~GolGirl®
rosmy, belle le nuove foto!!!!
SIMONA72,
anche Ale beve la tisana al finocchio e i miei fratelli quando l'hanno saputo mi volevano far internare!! 
SIMONA72,

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ary per la frutta.. Lore la mangia al mattino ed al pomeriggio, in genere una mela cotta oppure mezza pera cotta...come quantità sono sui 70g a volta
Per la pappa..a noi la pediatra ha detto di aspettare ancora un po' con la verdura frullata, per questo mese in pratica di continuare così...cmq vedremo, tanto bene o male faccio sempre di testa mia
Per la carne...a noi ha detto anche quando si introduce la pappa a cena di dare la stessa roba che mangia a pranzo e sempre mezzo lio o omo di carne, non di più per non affaticare troppo la digestione...cmq noi la pappa a cena la introdurremo tra un po', anche perché la poppata di cena è quella che fa più volentieri, quindi finché la fa così la manterrei! Poi vediamo..

Per la pappa..a noi la pediatra ha detto di aspettare ancora un po' con la verdura frullata, per questo mese in pratica di continuare così...cmq vedremo, tanto bene o male faccio sempre di testa mia

Per la carne...a noi ha detto anche quando si introduce la pappa a cena di dare la stessa roba che mangia a pranzo e sempre mezzo lio o omo di carne, non di più per non affaticare troppo la digestione...cmq noi la pappa a cena la introdurremo tra un po', anche perché la poppata di cena è quella che fa più volentieri, quindi finché la fa così la manterrei! Poi vediamo..
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ary mandami la tua email...ti mando il mio piano svezzamento dato dalla pediatra.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Questo smercio di piani di svezzamentochicaluna ha scritto:ary mandami la tua email...ti mando il mio piano svezzamento dato dalla pediatra.

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
cmq sommariamente:
nel brodo vanno aggiunti 3-4 cucchiai di passato (in 200 di brodo, io che faccio meno brodo ne metto 3 scarsi)
per tutto il sesto mese la cena è uguale al pranzo solo alternando i cereali (io dal sesto posso usare semolino e multicereali) e le carni. solo dal settimo il formaggino (con laura invece il pasto serale, iniziato a 4 mesi e mezzo era di formaggino).
io faccio così: ho comprato i vasetti della avent (i VIA) da 240 ml: al sabato preparo il brodo con 3 litri di acqua, 3 carote, 3 zucchine, 3 foglie di lattuga, 3 patate.
lascio bollire finchè non si riduce di metà (circa due ore).
poi filtro il brodo e metto tutte le verdure nel bimby (se hai un frullatore va bene uguale...il bimby omogenizza proprio magari con il frullatore devi passarle bene bene).
poi preparo i vasetti mettendo in ognuno 3 cucchiai di passato e portando a volume di 180-190 con il brodo (si vede eh che lavoro in laboratorio :ahah portare a volume..deformazione professionale).
per la cena...io dovrei iniziare secondo il piano tra due settimane ma se settimana prossima vedo che chiara è pronta provo...al limite poi rimando. non ho però intenzione di levare il latte serale...la farei cenare verso le 19.30 e poi le darei il latte verso le 21.
parto anche con la merenda pastorizzata
chiudo tutto e sbatto in congelatore. in questo modo sabato scorso ho fatto 8 vasetti.
nel brodo vanno aggiunti 3-4 cucchiai di passato (in 200 di brodo, io che faccio meno brodo ne metto 3 scarsi)
per tutto il sesto mese la cena è uguale al pranzo solo alternando i cereali (io dal sesto posso usare semolino e multicereali) e le carni. solo dal settimo il formaggino (con laura invece il pasto serale, iniziato a 4 mesi e mezzo era di formaggino).
io faccio così: ho comprato i vasetti della avent (i VIA) da 240 ml: al sabato preparo il brodo con 3 litri di acqua, 3 carote, 3 zucchine, 3 foglie di lattuga, 3 patate.
lascio bollire finchè non si riduce di metà (circa due ore).
poi filtro il brodo e metto tutte le verdure nel bimby (se hai un frullatore va bene uguale...il bimby omogenizza proprio magari con il frullatore devi passarle bene bene).
poi preparo i vasetti mettendo in ognuno 3 cucchiai di passato e portando a volume di 180-190 con il brodo (si vede eh che lavoro in laboratorio :ahah portare a volume..deformazione professionale).
per la cena...io dovrei iniziare secondo il piano tra due settimane ma se settimana prossima vedo che chiara è pronta provo...al limite poi rimando. non ho però intenzione di levare il latte serale...la farei cenare verso le 19.30 e poi le darei il latte verso le 21.
parto anche con la merenda pastorizzata
chiudo tutto e sbatto in congelatore. in questo modo sabato scorso ho fatto 8 vasetti.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
se lo avessi in formato word come scritto lo metterei pure qui...ma l'ho scannerizzato come immagine.
manda manda pure email...

- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
ieri sera finalmente Simone ha fatto la cacca!
Jack,
per la crescita di Lorenzo! 
ieri sera finalmente Simone ha fatto la cacca!

Jack,

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
[email protected]chicaluna ha scritto:se lo avessi in formato word come scritto lo metterei pure qui...ma l'ho scannerizzato come immagine.

poi se vuoi lo porto in doc