GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2009, 12:27

Sofia è chiaro che nn c'è una verità assoluta :sorrisoo ognuno porta la propria esperienza, 11esseti nn pensavo che nn entrassero in tutte le auto le navicelle. Io ho comprato (purtroppo dopo aver gia acquistato di tutto) dei seggiolini auto che vanno da 0 a 18 mesi, sono molto piu comode le sedute rispetto agli ovetti, sono reclinabili, e li tengo fissi in auto senza doverli staccare. Ma naturlmente dipende dalle esigenze personali..... io davvero senza carrozzine nn sarei potuta sopravvivere :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 gen 2009, 13:30

VERO SUI GEMELLARI IN PARTICOLARE OGNUNO HA LE PROPRIE IDEE
QUOTO IL CONSIGLIO DI FEDE
RAGIONATE IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE

IO LE NAVETTE LE HO USATE E STRAUSATE SIA IN CASA CHE FUORI MA IN MACCHINA PRATICAMENTE MAI PERCHE' NON CI STAVANO ENTRAMBE ATTACCATE DIETRO

MESSI NEGLI OVETTI IN MACCHINA (I MIEI ERANO FINO A 13 KG QUINDI USATI OLTRE L'ANNO) E ALL'INIZIO SOLO PER GLI SPOSTAMENTI IN AUTO
DOPO ANCHE PER SPOSTARLI SU E GIU A VOLTE

STRAUSATISSIME LE SDRAIETTE MA NON PER FARLI DORMIRE SE NON UN PISOLINO

IO DI PASSASSEGGINI NE HO AVUTI DUE. UNO IN LINEA E UNO AFFIANCATO ULTRALEGGERO. NON MI SENTO DI AVER SBAGLIATO LA SCELTA. SONO SOLO CAMBIATE LE ESIGENZE DOPO...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2009, 19:13

IO HO STRAUSATO LE SDRAIETTE, QUELLE DAVVERO SONO STATE UTILISSIME.
E SUGLI OVETTI AVEVO SENTITO LA STESSA COSA PER QUEL CHE RIGUARDA LA SCHIENA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 23 gen 2009, 20:51

federica ha scritto:IO HO STRAUSATO LE SDRAIETTE, QUELLE DAVVERO SONO STATE UTILISSIME.
E SUGLI OVETTI AVEVO SENTITO LA STESSA COSA PER QUEL CHE RIGUARDA LA SCHIENA.
Infatti per la schiena non sono proprio il massimo gli ovetti classici, per questo avevo scelto un modello completamente reclinabile che praticamente diventa una culletta.
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 gen 2009, 21:04

continuo a leggere i vostri consigli e continuo a pensare a quale possa essere la soluzione migliore.
fondamentalmente credo di poter risolvere la situazione a casa con sdraiette ed eventualmente lettini da viaggio che comunque dovrò prendere. quindi diciamo che in casa la navicella non mi serve considerando anche il fatto che fuori posso portarli con l'ovetto ed essendo estate non ho bisogno di coprirli troppo.
il matrix comunque continua a farmi gola per la questione che fa due funzioni, ovetto e quasi navicella, il che se mentre sono fuori hanno bisogno di stare sdraiati non sarebbe da sottovalutare.
i vantaggi che sono riuscita a trovare di ciascun passeggino sono questi....ovviamente teorici...
janè: matrix che si sdraia, cappottina con possibilità di apertura per maggiore riciclo d'aria
abc: ovetto con basi fisse che restano in auto, passeggino che si monta in tutte le posizioni (2 fronte strada, 2 fronte mamma, a salottino con i bimbi che si guardano), passeggino con ampio spazio per le gambine di entrambi, possibilità di reclinare entrambe le sedute a 180°, seduta posteriore rialzata e con maggiore visuale, telaio più piccolo, compatto e leggero.

svantaggi:
janè: ovetti che ogni volta vanno ancorati con le cinture, ingombro maggiore in auto e maggiore peso, seduta posteriore con meno spazio per le gambe, seduta anteriore non reclinabile totalmente
abc: impossibilità di sdraiare l'ovetto, navicelle da prendere a parte, costo decisamente maggiore (nel negozio in cui li ho visti si parla di 400€ di differenza, 200€ se decido di non prendere le navicelle).

credo di aver messo tutte le ragioni che mi sono venute in mente in questi due giorni :hi hi hi hi mi serviva proprio...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2009, 22:11

Il mio consiglio è di nn pensare troppo in là, nel senso che x i passeggini è presto, e le esigenze cambiano, pensa a valutare quello che ti serve da subito, poi con il tempo prenderai quello che piu ti servirà in quel momento. PER LA MIA ESPERIENZA ho trovato che tutte quelle cose che fanno tutto poi alla fine risultano insoddisfacenti in tutti i campi, nel senso che il carrozzino che fa solo quello AD ESEMPIO è molto piu confortevole rispetto ai classici trio (che ho comprato anch'io), il passeggino che ho acquistato dopo è stato molto piu adatto rispetto al quello preso in precedenza (trio), e così pure per il seggiolino auto e la sdraietta. E poi nn è assolutamente vero che comprarli separatamnete costa di piu anzi, x me è stato il contrario. Facci sapere cosa decidi :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2009, 22:24

mariangelac ha scritto:Il mio consiglio è di nn pensare troppo in là, nel senso che x i passeggini è presto, e le esigenze cambiano, pensa a valutare quello che ti serve da subito, poi con il tempo prenderai quello che piu ti servirà in quel momento.
SU QUESTO NON SONO TANTO D'ACCORDO NEL SENSO CHE SECONDO ME A CERCARE BENE BENE SI PUO' TROVARE UNA SOLUZIONE SODDISFACENTE SIA PER IL SUBITO CHE PER IL DOPO.
AD ESEMPIO IO CON IL TFK MI SONO TROVATA SEMPRE BENISSIMO SIA SUBITO CHE DOPO, SON 4 ANNI CHE HO 'STO PASSEGGINO E LO RIPRENDEREI AL VOLO :ok . E PENSO CHE COME QUELLO CI SIANO ALTRE SOLUZIONI CHE POSSANO EVITARE ALLE MAMME DEI GEMELLI DI PRENDERE COSE CHE POI VANNO CAMBIATE PRESTO, O INGMBRANTI O POCO PRATICHE.
PER LA MIA ESPERIENZA ho trovato che tutte quelle cose che fanno tutto poi alla fine risultano insoddisfacenti in tutti i campi, nel senso che il carrozzino che fa solo quello AD ESEMPIO è molto piu confortevole rispetto ai classici trio (che ho comprato anch'io), il passeggino che ho acquistato dopo è stato molto piu adatto rispetto al quello preso in precedenza (trio), e così pure per il seggiolino auto e la sdraietta. E poi nn è assolutamente vero che comprarli separatamnete costa di piu anzi, x me è stato il contrario. Facci sapere cosa decidi :bacio
SU QUESTO INVECE SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2009, 22:30

Fede del tfk me ne hanno parlato tutti molto bene, ma qui da me nn ce l'aveva nessuno :buuu avrei dovuto ordinarlo, senza vederlo dal vivo, eeeee tante cose a saperle prima..... facciamo che per i prossimi gemelli sapro organizzarmi meglio :hi hi hi hi anche tu no? :fischia

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 24 gen 2009, 10:23

a dire la verità avrei pensato comunque di cambiare passeggino una volta che i pupi sono un po' più grandi e prenderne uno più compatto e leggero...
oggi mi faccio un altro giro per i negozi e vedo cosa trovo.
il problema è che sia per il janè sia per l'abc i tempi di ordinazione sono lunghissimi...quindi entro marzo devo ordinarlo comunque.
a meno che non decida di prenderlo da prenatal e in quel caso hanno solo il janè ma disponibile in una settimana (1000€ invece che 830€)
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 gen 2009, 17:50

io se lo prendo lo prendo sicuramente usato, ho già speso un patrimonio per tommaso e non mi va proprio di ricomprare tutto nuovo!
tre è il numero perfetto

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 gen 2009, 20:50

sofia se ti interessano dei gmellari usati, in buono stato mandami un mp... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 gen 2009, 10:49

altro dubbio...
in fatto di sicurezza, sono equivalenti gli ovetti ancorati con le cinture e quelli con base fissa????
oppure uno dei due è più sicuro dell'altro? :domanda

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 gen 2009, 13:32

calavera ha scritto:sofia se ti interessano dei gmellari usati, in buono stato mandami un mp... :sorrisoo

Non mancherò, grazie!
tre è il numero perfetto

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 gen 2009, 23:04

11esseti ha scritto:altro dubbio...
in fatto di sicurezza, sono equivalenti gli ovetti ancorati con le cinture e quelli con base fissa????
oppure uno dei due è più sicuro dell'altro? :domanda
PIU' SICURO E MOOOOOLTO PIU' PRATICO SOPRATUTTO PER NOI MAMME DI GEMELLI QUELLI CON LA BASE!
ANCHE PERCHE' NON DEVI FARE TANTI PASSAGGI DI CINTURA E CON DUE SI FA MOOOOLTO PRIMA :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 gen 2009, 23:08

11esseti ha scritto:a dire la verità avrei pensato comunque di cambiare passeggino una volta che i pupi sono un po' più grandi e prenderne uno più compatto e leggero...
COME HO FATTO IO
IL SECONDO LEGGERISSIMO COMPATTO E AFFIANCATO E' L'ARIA TWIN

OTTIMO ACQUISTO CHE USO ANCORA :ok

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 gen 2009, 18:46

gz, ho letto che tu avevi preso il duette della peg perego, sbaglio?
ma gli ovetti si montano sul direttamente sul telaio o sui passeggini? :domanda dalle descrizioni capisco che si montano sul passeggino, dalla foto invece sembrano direttamente ancorati sul telaio.... :domanda

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 28 gen 2009, 18:49

mariangelac ha scritto:Fede del tfk me ne hanno parlato tutti molto bene, ma qui da me nn ce l'aveva nessuno :buuu avrei dovuto ordinarlo, senza vederlo dal vivo, eeeee tante cose a saperle prima..... facciamo che per i prossimi gemelli sapro organizzarmi meglio :hi hi hi hi anche tu no? :fischia
NO IO MEGLIO DI COSì NON POTREI MAI ORGANIZZARMI :prrrr :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 gen 2009, 22:38

11esseti ha scritto:gz, ho letto che tu avevi preso il duette della peg perego, sbaglio?
ma gli ovetti si montano sul direttamente sul telaio o sui passeggini? :domanda dalle descrizioni capisco che si montano sul passeggino, dalla foto invece sembrano direttamente ancorati sul telaio.... :domanda
OVETTI SUL TELAIO!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 30 gen 2009, 9:03

ieri ho fatto un giro per tre grandi negozi per vedere ancora meglio la situazione e ho studiato anche il peg, anche se non sono riuscita a vederlo dal vivo.
oramai scartato il janè: sedute dei passeggini solo fronte strada, pochissimo spazio per le gambine di quello dietro.
il paragone è quindi fra abc e peg (che ho rivalutato solo negli ultimi giorni):
l'abc è molto meno ingombrante e più leggero. le ruote anteriori dell'abc girano a 360° mentre mi hanno detto che il peg, nonostante il volante, non la le ruote piroettanti..è vero??? :domanda
a parità di prezzo sul peg ho base, sedute passeggino con coprigambe e ovetti con base auto(GRAZIE GZ! è vero si mettono sul telaio...mi avevano detto una cavolata! :bacio ) e il passeggino sdraiato al completo con coprigambe e capote fa quasi da navicella.
nell'abc invece prenderei: due ovetti, due sedute passeggino con coprigambe e due navicelle...che ho scoperto non hanno il problema dell'ingombro perchè hanno due ganci interni che si chiudono e la navicella in 3 secondi diventa spessa 5cm! :ok
devo decidere sull'acquisto basi per l'auto che per abc costano 126€ l'una :urka...secondo la commessa non sarebbero così fondamentali... :domanda questo devo capirlo.
prima di decidere vorrei vedere dal vivo il peg...al momento sarei ancora propensa per l'abc, ma credo di aver scartato quello della janè.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 gen 2009, 10:21

per me la jane fai bene a scartarlo
meglio per due fratelli che per i gemelli
quello dietro soffre veramente di claustrofobia

io l'abc non l'ho mai visto quindi non so darti consigli di confronti tra i due

io ho il duette e mi sono sempre trovata bene se non per il peso e ingombro in auto
il resto è ottimo :ok

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”