infaffti. ci sono casi che detti in un modo sembrano una specie di imbroglio, ma poi a veder bene forse l'imbroglio sta da un'altra parte.5aprile ha scritto:mia congata per esempio dopo i 3 mesi è stata a casa in depressione
e vi dirò bene ha fatto
lei lavora 40 ore settimanali per 800 euro
(che è davvero poco)
mio fratello prenderà sui 1000
mutuo
figlio grande
figlio piccolo
al nido non l'hanno preso
cosa avrebbe potuto fare?
pagare una tata cui riversare lo stipendio?
mandare a unnido privato cui riversare 2/3 dello stipendio?
e poi come campi?
i genitori di lei stanno a roma
mia madre in liguria
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (69)...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: ESILIATE (69)...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
tournesol ha scritto:Anna....ho leggiucchiato qua e la e quindi magari mi son persa dei pezzi...
Anch'io, come Vale e Gioia ho però la sensazione che tu sposti un po' il problema...I diritti che noi abbiamo in quanto lavoratrici a tempo indeterminato e con contratti "sicuri" non cambiano in niente la tua situazione...E quindi non capisco perché debbano essere il bersaglio della tua rabbia...
Io ho fatto tre mesi di maternità pagata al 30%....E' vero, ho il privilegio di poterlo fare conservando il mio posto di lavoro, ma il 30% di uno stipendio é poco poco poco, neh???? E comunque cosa cambierebbe a situazioni come la tua se io (e tanti altri come me) ci trovassimo privati di questa possibilità??? E' nell'altra direzione che bisogna lottare...Non é abolendo qusti "privilegi" che si ottiene di migliorare le condizioni di chi ha altri tipi di contrato, che nemmeno dovrebbero esistere...

LORENZO 15.07.09
- Primavera
- Master~GolGirl®
tournesol ha scritto:Me ne devo andare....Vado a recuperare prima Gio e poi l'Annona....
Ah, sapete come ho in parte risolto il problema del pianto di Gio la mattina??? Dopo aver lasciato l'Annona da mia suocera lo porto al bar a fare colazione con me, facendogli credere che é segreto fra noi due, una cosa solo nostra....Sembra una cavolata, ma non sta più piangendo!!!!
sembra una cavalota, ma per lui è tanto

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
so che l'ho già detto, ma la mia medica è biopnutrizionista. si è fatta 4 anni di specializzazione sui cibi e le loro proprietà.5aprile ha scritto:però ip ho letto anche che non funzionavale77 ha scritto:sgarri?? tu sgarri??maddai!!Patataus ha scritto:ho gia' i risultati degli esami di ieri ...
curva glicemica e ' ok meno male...
l'emocromo serie rossa no .... e' basso... chiamo il ginecologo???
ed anche sto mese mi e' andata bene con la toxo...nonostante i miei sgarri![]()
io uso il sistema del congelamento..l'ho trovato scritto in molti posti (oltre che detto dalla mia medica..)
così non mi manca nulla...
insomma non vi è certezza in merito
ho del crudo congelato in freezer
ma non riesco a mangiarlo
![]()
vale che è la mela chiiodata??
è matta, ma di quello che dice mi fido ciecamente.
ieri per dire mi erano scoppiati tutti i sintomi dell'influenza.
ho preso la tisana all'agio e oggi sono come un fiorellino

mela chiodata
http://www.dottorperuginibilli.it/index ... 7&Itemid=9
LORENZO 15.07.09
- Primavera
- Master~GolGirl®
vadooo a recuperare il mio cucciolotto
e a farmi una piega
buon w.e. a tutte
e tanti per Elia

buon w.e. a tutte
e tanti per Elia

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
:ahahPrimavera ha scritto:tournesol ha scritto:Me ne devo andare....Vado a recuperare prima Gio e poi l'Annona....
Ah, sapete come ho in parte risolto il problema del pianto di Gio la mattina??? Dopo aver lasciato l'Annona da mia suocera lo porto al bar a fare colazione con me, facendogli credere che é segreto fra noi due, una cosa solo nostra....Sembra una cavolata, ma non sta più piangendo!!!!
sembra una cavalota, ma per lui è tanto

Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
Primavera ha scritto:vadooo a recuperare il mio cucciolottoe a farmi una piega
![]()
buon w.e. a tutte
e tanti per Elia![]()

Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Primavera ha scritto:vale: però credimi quì davvero non c'è nulla, zero assoluto per le psicologheio spostarmi giammaiiiiiiiiiiiiiiiiii,adesso stiamo cercando di mettere sù un progettino, speriamo riesca.
poi ho sentito parlare di quelle cooperative di psicoterapeuti che firmano le convenzioni con le asl, da voi si dice che sia un discorso avviato, da noi è ancora un miraggio.

vuoi che ti dica com'è+ finita?

LORENZO 15.07.09
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Vale non posso quotare ma volevo quotarti sul "quando finisce l'inizio". Io sono stata "avviata al lavoro" tramite contratto interinale.
7 anni.
Altro che avviamento.. :-/
Five, il discorso di tua cognata non fa una piega, però.. il datore di lavoro cosa ne può?
7 anni.
Five, il discorso di tua cognata non fa una piega, però.. il datore di lavoro cosa ne può?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
vale77 ha scritto:so che l'ho già detto, ma la mia medica è biopnutrizionista. si è fatta 4 anni di specializzazione sui cibi e le loro proprietà.5aprile ha scritto:però ip ho letto anche che non funzionavale77 ha scritto:sgarri?? tu sgarri??maddai!!Patataus ha scritto:ho gia' i risultati degli esami di ieri ...
io uso il sistema del congelamento..l'ho trovato scritto in molti posti (oltre che detto dalla mia medica..)
![]()
ho preso la tisana all'agio e oggi sono come un fiorellino![]()
mela chiodata

- vale77
- Bronze~GolGirl®
cosa?lullaby ha scritto: Vale mi spiace ma non è così.

concordo al 100% anzi al 200%!!!!lullaby ha scritto: E lo dico perché capisco cosa vuoi dire e perché la mia situazione è simile alla tua. Ho cambiato tutti i contratti del mondo, da LSU a co.co.pro. a interinale per 7 anni e alla fine sono stata assunta, l'azienda è una semipubblica con fama di essere un gran carrozzone pieno di raccomandati (peraltro cosa per buona parte vera) e questo ovviamente significa che basta che tu lavori lì e sei un nullafacente. Inutile discutere.
Io continuo a dire la mia: ognuno di noi ha coscienza e sa cosa sia meglio per lui. Sa come si sente. Non ci sono altre vie. Nessuno da fuori ti dirà mai che sei una gran lavoratrice e nessuno lo dirà a me, perché lavoriamo lì. Ma mi basta essere a posto con la mia coscienza e sapere che chi lavora con me su di me può sempre contare.
anche qui quoto al 100%lullaby ha scritto: Sulla maternità sinceramente non credo che ci si possa umanamente lamentare.. è vero, non bisogna fare confronti per avere soddisfazione, ma troppo spesso sputiamo su quello che abbiamo quando siamo una delle realtà migliori. Tutto è migliorabile ma ecco, tre o quattro mesi di obbligatoria e un po' di facoltativa mi sembrano un buon compromesso possibile. Oppure insomma, il rischio è che nessuno assuma più donne se se ne vanno per mesi e mesi..

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
grande!!!!tournesol ha scritto:Me ne devo andare....Vado a recuperare prima Gio e poi l'Annona....

LORENZO 15.07.09
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
nientelullaby ha scritto:Vale non posso quotare ma volevo quotarti sul "quando finisce l'inizio". Io sono stata "avviata al lavoro" tramite contratto interinale.
7 anni.
ma pure lei che doveva fare? lampione in viale milano?
il problema è stata la mancanza di nido pubblico..l'unico che avrebbe potuto permettersi (con comunque un pò di sacrificio)
e comunque
io voglio la figlia smepre malata
è dolcissima!!!
caro si è svegliata diletta?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
katiuscia ha scritto:vale77 ha scritto:so che l'ho già detto, ma la mia medica è biopnutrizionista. si è fatta 4 anni di specializzazione sui cibi e le loro proprietà.5aprile ha scritto:però ip ho letto anche che non funzionavale77 ha scritto:sgarri?? tu sgarri??maddai!!Patataus ha scritto:ho gia' i risultati degli esami di ieri ...
![]()
ho preso la tisana all'agio e oggi sono come un fiorellino![]()
mela chiodata
si lo so, sembra terribile!
però dopo 2 anni di rimedi naturali mi chiedo se sia giusto ritenere + normale integratori di ferro che danno 1000 effetti collaterali piuttosto che un metodo efficace da 1000 anni.
lo stesso discorso x le altre cure: quando dico che prendo la tisana all'aglio come antibiotico molti mi dicono che dovrei prendere un antibiotico vero.

LORENZO 15.07.09
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
diciamo che per tutela della maternità non mi riferivo semplicemente ai mesi che ci sono riconsociuti ma alle sovrastrutture che dovrebbero starci intornolullaby ha scritto:Mi spiace perché avevo scritto un papiro e questo c***o di telefonino se l'è fumato! E non posso riscriverlo, non ho la forza! Peccato però, c'era un po' di storia mia.. :-)
Vale mi spiace ma non è così. E lo dico perché capisco cosa vuoi dire e perché la mia situazione è simile alla tua. Ho cambiato tutti i contratti del mondo, da LSU a co.co.pro. a interinale per 7 anni e alla fine sono stata assunta, l'azienda è una semipubblica con fama di essere un gran carrozzone pieno di raccomandati (peraltro cosa per buona parte vera) e questo ovviamente significa che basta che tu lavori lì e sei un nullafacente. Inutile discutere.
Io continuo a dire la mia: ognuno di noi ha coscienza e sa cosa sia meglio per lui. Sa come si sente. Non ci sono altre vie. Nessuno da fuori ti dirà mai che sei una gran lavoratrice e nessuno lo dirà a me, perché lavoriamo lì. Ma mi basta essere a posto con la mia coscienza e sapere che chi lavora con me su di me può sempre contare.
Sulla maternità sinceramente non credo che ci si possa umanamente lamentare.. è vero, non bisogna fare confronti per avere soddisfazione, ma troppo spesso sputiamo su quello che abbiamo quando siamo una delle realtà migliori. Tutto è migliorabile ma ecco, tre o quattro mesi di obbligatoria e un po' di facoltativa mi sembrano un buon compromesso possibile. Oppure insomma, il rischio è che nessuno assuma più donne se se ne vanno per mesi e mesi..
Five non so sinceramente quale governo abbia stabilito i diritti dei lavoratori, non sono ferrata in storia politica. Quindi merito alla sinistra, se il merito è suo. Ritengo che spesso più che agli schieramenti i meriti vadano alla storia e al suo corso. Perché se andiamo a cercare chi ha fatto cosa allora mi viene l'orticaria al solo pensare ai sindacati.. a quello che ho visto e vedo ogni giorno.. :-/
vedi mancanza di nidi per dirne una.
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
che storia la mela chiiodata?
ma la tua medica è laureata in medicina e poi si è dedicata a questa branca naturale?
ma la tua medica è laureata in medicina e poi si è dedicata a questa branca naturale?
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
STACCO CHE DEVO FINIRE UN LAVORO E ANDARE A PRENDERE ELIA
CIAO BELLISSIME BUON WE
CIAO BELLISSIME BUON WE

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
5aprile ha scritto:che storia la mela chiiodata?
laureata in medicina e specializzata in ginecologia.
poi (racconta) di essersi resa conto che alcune cose le sfuggivano quindi ha fatto psicologia clinica e infine bionutrizione (controllato personalmente il suo nome sugli albi)
nel frattempo si è allargata ad alcuni concetti della medicina cinese...
si definisce un medico olistico.
e in effetti lo è.
segue solo metodi naturali, salvo casi gravi ed eccezionali.
con me è stata utilissima, mi ha ribaltato con un calzino ma mi ha risolto un sacco di problemi, insegnato un sacco di cose e prevenuto altre
LORENZO 15.07.09
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
A ME INTERESSA LA COSA DELLA TISANA ALL'AGLIO E LA MELA CHIODATA EH?
SOLO CHE ORA NON HO TEMPO, VALE SE MI LASCI SCRITTO MI LEGGO CON CALMA
CIAOOOOOOOO
SOLO CHE ORA NON HO TEMPO, VALE SE MI LASCI SCRITTO MI LEGGO CON CALMA
CIAOOOOOOOO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ora devo docciarmi e andare dalla medica.
alla prossima vi racconto della tisana!
baci
alla prossima vi racconto della tisana!
baci

LORENZO 15.07.09