GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (69)...

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (69)...

Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:39

cristiana ha scritto:
rouge ha scritto:E vorrei anche dire che è un peccato che alla fine ci facciamo guerra tra poveri, perché chi non è tutelato giustamente si innervosisce quando qualcuno sta a casa magari un po' di più in maternità o in malattia, ma chi lo fa esercita semplicemente un proprio diritto (va be poi c'è chi se ne approfitta, ma come in tutte le cose).
stare a casa in maternità da settembre 2005 ad aprile 2007 ti sembra stare un PO' PIU' in maternità? a me sembra allucinante. e penso che se la legge non permettesse questoi forse ci sarebbe la possibilità di godere tutti di QUALCHE mese RETRIBUITO di maternità.
dall'anno in poi non prendi più una lira eh??
e dal 3/4 mese scende drasticamente al 30% (io prenderò si e no 250 euro)
non è che stai a casa proprio proprio tranquilla
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:40

katiuscia ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:AH! CONSIGLIO!

STASERA HO UNA COPPIA DI AMICI A CENA

HO BISOGNO DI FARE UN SECONDO E UN CONTORNO VELOCISSIMI! PER PRIMO FARO' UN RISOTTO ALLE VERDURE.

NON HO MOLTO TEMPO EPRCHE' ALLE 17 HO LAVISITA CON ELIA E NON NE USCIRO' PRIMA DELLE 18 (SEMPRE CHE SIANO PUNTUALI :che_dici ).
DEVO ANCORA FARE LA SPESA QUINDI CONTATE ANCH EIL TEMPO DI FARE QUELLO.
VELOCISSIMO DEVE ESSERE ILS ECONDO E CONTORNO.
SECONDO SCALOPPINE ALLA SENAPE..DELIZIOSE E VELOCISSIME! PER CONTORNO PURE' KNORR :hi hi hi hi
Kat grazie del saluto :bacio
ma voglio la ricetta delle scaloppine alla senape!

Gioia: quoto five, con la torta salata risolvi :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:41

HO BISOGNO DI FARE UN SECONDO E UN CONTORNO VELOCISSIMI! PER PRIMO FARO' UN RISOTTO ALLE VERDURE.

NON HO MOLTO TEMPO EPRCHE' ALLE 17 HO LAVISITA CON ELIA E NON NE USCIRO' PRIMA DELLE 18 (SEMPRE CHE SIANO PUNTUALI :che_dici ).
scaloppine ed insalata
se ha un pò di tempo con i funghi
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:41

katiuscia ha scritto:

SECONDO SCALOPPINE ALLA SENAPE..DELIZIOSE E VELOCISSIME! PER CONTORNO PURE' KNORR :hi hi hi hi
LE SCALOPPINE ALLA SENAPE IO LE ADORO, MA MIO MARITO NON LE SOPPORTA. QUINDI NIENTE

IL PURE KNORR INVECE ...INSOMMA....IO PREFERISCO LE COSE VERE ECCO :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:42

MAGARI FACCIO LE SCALOPPINE AL VINO BIANCO O AL LIMONE ECCO ..POTREBBE ESSERE UN'IDEA...

O MAGARI VADO DIRETTAMENTE A PRENDERE DEL BUON SUSHI DA ASPORTO ORA CHE CI PENSO :hi hi hi hi

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:42

Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 gen 2009, 14:43

floddi ha scritto:non c'è piùùùùùùùùùùùùùù :buuu

ce n'erano tanti possibile che li hanno comprati tutti???
comunque era il woolrich boulder cot color miele e il pelo chiaro.
vista. bellissima!
quella che ho visto io è bianca e corta.
se la trovo te la linko.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:43

GIOIA77 ha scritto:
chry ha scritto:a parte cristiana che almeno mi ha cag@ta in mp oggi sono proprio esiliata :buuu e anche ieri :buuu

Io lavoro nello stesso posto da quando ho finito il liceo e sono stata fortunata sia con le colleghe (ogni tanto) sia con il capo, è vero, prendo lo stipendio il più delle volte al 25 del mese dopo però sono in amministrazione e capisco che se non ci sono non ci sono, probabilmente, se il mio capo fosse stato uno stronz@ne e un menefreghista avrei fatto lo stesso anch'io, sfruttando un pò di più le malattie a cui ho diritto o la maternità facoltativa, e quindi in questi casi posso anche arrivare a capire persone che non si fanno troppe menate a stare a casa; però quello che non capisco è il non essere quantomeno riconoscenti quando si capita in un ambiente famigliare come il mio, dove qualsiasi cosa chiedi ti viene concessa nonostante i problmi perchè purtroppo anche qui da me vedo gente che prende e prende e se gli vai a toccare tanto così dei suoi diritti sta a casa o fa come un'altra che è arrivata qui, che è stata coccolata, è stata assunta subito e dopo 2 mesi è rimasta incinta ed è andata subito in anticipata e non si è più vista se non per lo stipendio! ecco queste cose non le trovo giuste....
ECCO . IO QUELLA ME LA MANGEREI.
SAI COSA MI URTA ANCHE?
CHE SE SONO I CAPI A FARE UN PASSO FALSO SONO I SOLITI TITOLARI BASTAR.I (SI PERCHE' PER I PIU' SONO TUTTI UGUALI CIOE' LADRI E APPROFITTATORI :x: ), SE INVECE SONO LORO (TIPO QUESTA) E' UN LORO SACROSANTO DIRITTO.

IO SONO TORNATA AL LAVORO DOPO 10 GIORNI CHE ERA NATO ELIA, CHE NON DORMIVO DI NOTTE NEMMENO DUE ORE DI FILA, CHE MIO FIGLIO URLAVA DA MATTINA A SERA, CHE AVEVO ANCORA IL CESAREO CHE MI FACEVA MALE....E PERCHE'?
PERCHE' LA RAGAZZA CHE DOVEVA SOSTITUIRMI, DOPO CHE PER MESI LE AVEVO INSEGNATO TUTTO , HA DECISO CHE NON SE LA SENTIVA DI FARE QUESTO LAVORO PERCHE' C'ERANO TROPPE RESPONSABILITA' :x:
E LO HA SCOPERTO DOPO CHE HO PARTORITO EH?
E NON E' CHE MAGARI ABBIA AVUTO UN FILO DI BUON CUORE DA ASPETTARE CHE SO, UN MESETTO CHE MI SISTEMAVO UN ATTIMO...NO NO, UNA SETTIMANA E SE NE E' ANDATA SENZA TANTI COMPLIMENTI.

E NOI AVREMMO POTUTO ATTACCARCI E ROMPERLE LE P@LLE PERCHE' DOVEVA DARCI ALMENO DUE SETTIMANE. E INVECE NO , NON L'ABBIAMO FATTO.
UN PO' c******i PURE NOI EPRO' EH? :ahaha
io mi sarei sentita una sacrosanta merd@

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 gen 2009, 14:43

ciao!!!
tornata da scuola, dato lieto annuncio a preside e vice. tutto bene.
fatta spesina.
mangiata pappa danti al pc.
ora asincopo un po'.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 gen 2009, 14:44

ah...ho avuto conferma che il 30 ci sono quindi confermato!!!
ci troviamo direttamente al ristorante o in un altro posto??
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:44

chry ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
chry ha scritto:a parte cristiana che almeno mi ha cag@ta in mp oggi sono proprio esiliata :buuu e anche ieri :buuu

Io lavoro nello stesso posto da quando ho finito il liceo e sono stata fortunata sia con le colleghe (ogni tanto) sia con il capo, è vero, prendo lo stipendio il più delle volte al 25 del mese dopo però sono in amministrazione e capisco che se non ci sono non ci sono, probabilmente, se il mio capo fosse stato uno stronz@ne e un menefreghista avrei fatto lo stesso anch'io, sfruttando un pò di più le malattie a cui ho diritto o la maternità facoltativa, e quindi in questi casi posso anche arrivare a capire persone che non si fanno troppe menate a stare a casa; però quello che non capisco è il non essere quantomeno riconoscenti quando si capita in un ambiente famigliare come il mio, dove qualsiasi cosa chiedi ti viene concessa nonostante i problmi perchè purtroppo anche qui da me vedo gente che prende e prende e se gli vai a toccare tanto così dei suoi diritti sta a casa o fa come un'altra che è arrivata qui, che è stata coccolata, è stata assunta subito e dopo 2 mesi è rimasta incinta ed è andata subito in anticipata e non si è più vista se non per lo stipendio! ecco queste cose non le trovo giuste....
ECCO . IO QUELLA ME LA MANGEREI.
SAI COSA MI URTA ANCHE?
CHE SE SONO I CAPI A FARE UN PASSO FALSO SONO I SOLITI TITOLARI BASTAR.I (SI PERCHE' PER I PIU' SONO TUTTI UGUALI CIOE' LADRI E APPROFITTATORI :x: ), SE INVECE SONO LORO (TIPO QUESTA) E' UN LORO SACROSANTO DIRITTO.

IO SONO TORNATA AL LAVORO DOPO 10 GIORNI CHE ERA NATO ELIA, CHE NON DORMIVO DI NOTTE NEMMENO DUE ORE DI FILA, CHE MIO FIGLIO URLAVA DA MATTINA A SERA, CHE AVEVO ANCORA IL CESAREO CHE MI FACEVA MALE....E PERCHE'?
PERCHE' LA RAGAZZA CHE DOVEVA SOSTITUIRMI, DOPO CHE PER MESI LE AVEVO INSEGNATO TUTTO , HA DECISO CHE NON SE LA SENTIVA DI FARE QUESTO LAVORO PERCHE' C'ERANO TROPPE RESPONSABILITA' :x:
E LO HA SCOPERTO DOPO CHE HO PARTORITO EH?
E NON E' CHE MAGARI ABBIA AVUTO UN FILO DI BUON CUORE DA ASPETTARE CHE SO, UN MESETTO CHE MI SISTEMAVO UN ATTIMO...NO NO, UNA SETTIMANA E SE NE E' ANDATA SENZA TANTI COMPLIMENTI.

E NOI AVREMMO POTUTO ATTACCARCI E ROMPERLE LE P@LLE PERCHE' DOVEVA DARCI ALMENO DUE SETTIMANE. E INVECE NO , NON L'ABBIAMO FATTO.
UN PO' c******i PURE NOI EPRO' EH? :ahaha
io mi sarei sentita una sacrosanta merd@

E SPERO CHE ALMENO UN PO' SI SIA SENTITA COSI', PERCHE' SE LO MERITA PROPRIO SINCERAMENTE

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 gen 2009, 14:45

Ciao... :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:46

GIOIA77 ha scritto:MAGARI FACCIO LE SCALOPPINE AL VINO BIANCO O AL LIMONE ECCO ..POTREBBE ESSERE UN'IDEA...

O MAGARI VADO DIRETTAMENTE A PRENDERE DEL BUON SUSHI DA ASPORTO ORA CHE CI PENSO :hi hi hi hi

no daii non si può invitare amici a cena e prendere il sushi da asporto :ahaha vai di scaloppine :ok

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:46

Patataus ha scritto:BUONGIORNO !!!

Ho asincopato : come la penso sul lavoro penso sia palese :hi hi hi hi
Kat ti faccio solo un appunto :
katiuscia ha scritto:INNANZITUTTO PER ME PATATA NON HA FATTO BENE A TORNARE AL LAVORO IERI......SIAMO LAVORATORI E IN QUANTO TALI ABBIAMO DEI DIRITTI CHE S CHIAMANO MUTUA, FERIE, PERMESSI.
tu puoi . io no . ricordati che io non lavoro in Italia. e percio ' permessi e mutua sono una cosa per me assolutamente inesistente ( mutua solo parziale , la questione permessi in Ch NON ESISTE) ED HO LA BELLEZZA DI 20 GG DI FERIE L'ANNO .. non uno in piu' non uno in meno. che credimi .. finiscono subito e non li sperperi certo.

Da me la maternita' e' 16 settimane .. non uno di piu' non uno di meno( pagati al 100% ma solo quelli ) ... e quando finiscono i tuoi giorni o rientri o ti licenzi o come a quella che ho sostituito io in questa azienda VIENI LICENZIATA ( unico diritto e' ricevere 3 mesi di stipendio come indennizzo)
Ovviamente se sto a casa prima di partorire scattano i giorni , quindi conviene stare bene e lavorare ( se possibile ) fino al giorno prima del parto .

torno a ripetere c'e' la malattia , certo .. ma qui non si va tanto sottili con essere / apparire : fuori tu ( in qualsiasi settore io ho lavorato nella moda nei beni di lusso e nel farmaceutico/chimico ) ce ne sono 15 che possono prendere il tuo posto e si accontentano anche di essere pagati di meno.

Non mi offendo ( forse :hi hi hi hi ) se mi date della stakanovista.. pero' io ve lo confesso .. ne vado fiera.
Perche' il mio papa' mi ha dato questo esempio in casa... non ricordo un giorno che abbia saltato in caserma ( e lui era uno statale... i fancazzisti per eccellenza :hi hi hi hi ) a parte quando si e' rotto schiena e braccia... e nonostante mio fratello sia meno ' serioso' di me , verso il lavoro anche lui ha lo stesso atteggiamento.

Ho spostato un uomo come me se non peggio .. spero di non avere due figli bamboccioni fannulloni... anche perche' penso per come sono fatta che li prenderei a calci nel kiul.

Detto questo non critico chi al contrario di me riesce a essere piu' menefreghista e approfitta di piu' ... pero' e qui son sincera di nuovo ... quando sento lamentele ( soprattutto leggevo un post su gol :bomba :martello )su
che poca la maternita'
che pochi i diritti delle mamme

ect ect...
Mi girano e di brutto.
ma ho imparato a star zitta perche' una cosa la realizzi solo quando non la hai !!!

scusate la pappardella :sorrisoo
mi hai trovato d'accordo fino alla parte in neretto
non è che perchè in svizzera sono solo 16 settimane o i precari non ne hanno signifca che i tre 4 mesi retribuiti all'80% in italia siano allora molti eh!
un bambino di 4 mesi è piccolo e ha bisogno di sua madre
uno stipendio al 30% è basso e ti obbliga a rientrare se non subito qualche mese dopo
le cose stanno cambiando in peggio non ci sono santi
perchè mariti che possono permettersi di mantenere le mogli sono sempre meno
perchè gli asili costano un botto
perchè le nonne lavorano
l'italia ha solo maggiori tutele della svizzera per i lavoratori (grazie alle sinistre!) e grazie al cielo
ma siamo lontani dal poter dire oh che bella la maternità
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:47

tournesol ha scritto:Ciao... :sorrisoo
ciao dove sei a casa o a lavoro???

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:47

vale77 ha scritto:ah...ho avuto conferma che il 30 ci sono quindi confermato!!!
ci troviamo direttamente al ristorante o in un altro posto??
ciao vale!
che fate???
dove andate???

Grazie della ricetta kat! sembrano ottime :ok

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:48

five: concordo in pieno :ok quanto detto :ok

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 gen 2009, 14:49

tournesol ha scritto:Ciao... :sorrisoo
Prima di scappare mando un bacetto a tour che non vedo da un sacchissimo!!! :bacio
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:49

http://www.chicucina.it/engine/stampaRi ... ontSize=16

E QUESTO E' QUELLO CHE HO MANGIATO OGGI E CHE PROVERO' A FARE NEI PROSSIMI GIORNI :ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 gen 2009, 14:49

A casa....Son scappata via un'oretta prima perché é una settimana che non dormo e non ce la facio proprio più...Ho bisogno di mezz'ora di pace!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”