GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da calallo » 9 ott 2007, 9:13

BUon giorno!
chi va piano va sano e va lontano.. non diceva così il proverbio :ahaha :ahaha
NOi siamo ancora fermi alle A e alle E, ieri mi ha detto che non hanno fatto le letterine, e che appena torna un bimbo ammalato ocminciano ad usare i regoli! era tutto gasato! :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 11:02

Buongiorno belle mamme!!
Noi con italiano siamo alla I. Anche lei deve ricopiare la frase che c'é sul libro e le parole che cominciano con la lettera interessata. poi le fanno disegnare altre cose che comincino e se ci riesce le deve scrivere... Ieri si era incaponita che doveva scrivere Ippopotamo... Poi c'é la poesia a memoria o la narrazione di una favoletta. matematica fanno gli insiemi (mamma mia io non li ho mai fatti e faccio una fatica a starle dietro). Storia e geografia fanno i soliti disegnini di prima e dopo e sotto e sopra....Inglese siamo ancora fermi a Hello, I am federica....

Mi pare che si é un pó rassegnata a fare i compiti... credo che abbia capito che é un impegno dal quale non puó fuggire...

Basci Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 11:05

:yeee RAGAZZE SCUSATE L'OFF TOPIC... MA NON STO PIÚ NEI PANNI!!!!!

:emozionee SONO NATI I MIEI NIPOTINI!!! I GEMELLINI FIGLI DI MIO FRATELLO!!!! MIA MADRE MI HA DETTO CHE SONO BELLISSIMI ... diversamente non poteva essere vista la scarsa obiettivitá della nonna!!! :emozionee

Ciao basci e sigari a tutte!!!!
Pat :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 ott 2007, 11:09

Patatrak69 ha scritto::yeee RAGAZZE SCUSATE L'OFF TOPIC... MA NON STO PIÚ NEI PANNI!!!!!

:emozionee SONO NATI I MIEI NIPOTINI!!! I GEMELLINI FIGLI DI MIO FRATELLO!!!! MIA MADRE MI HA DETTO CHE SONO BELLISSIMI ... diversamente non poteva essere vista la scarsa obiettivitá della nonna!!! :emozionee

congratulazioni :-D :-D
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 ott 2007, 11:22

Patatrak69 ha scritto::yeee RAGAZZE SCUSATE L'OFF TOPIC... MA NON STO PIÚ NEI PANNI!!!!!

:festa :festa :yeee :yeee :yeee :festa :festa
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 9 ott 2007, 11:34

Pat!! Augurissimi bis-zia!!!!!!! ...che emosssssione :emozionee :festa :festa :festa :yeee :yeee
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 ott 2007, 12:48

Tanti auguri Pat e augurissimi a tuo fratello per i suoi gemellini!!! tanti auguri a tutta la famiglia! :bacio

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 9 ott 2007, 12:49

Pat, ma congratulazioni. Che bello!!
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 9 ott 2007, 12:51

non ho neanche salutato.
CIAOOOOOOOOOO

qui tutto procede tranquillamente e Aurora ancora non si è lamentata di niente. Anzi,pare che la scuola le piaccia proprio..... avrà preso da mio fratello,nn certo da noi genitori!!!! :ahaha
CHIARA mamma di

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 17:09

Oggi avevamo una bella notina sul quadernone di Italiano:

OGGI IN CLASSE NON SEI STATA ATTENTA!!!

mi sembrava strano che dopo un mesetto ancora nessuno si fosse accorto della distrazione di Federica!!!!
:ahaha
Basci Pat

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 ott 2007, 22:25

CHE BELLOOOOOOOOO :yeee :yeee
:cuore CONGRATULAZIONI A TUTTA LA FAMIGLIA PATATRAK :cuore :sorrisoo
:bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 ott 2007, 22:33

Ciao e rieccomi.
E' tenerissimo leggere dei vostri figli e non vi nascondo che attraverso i compiti io e mia figlia stiamo vivendo un idillio amoroso :cuore
sono innamoratissima di lei.Mi ha fatto un regalo, un bracciale di carta tutto colorato come l'arcobaleno e poi a parte in un foglietto ha disegnato il viso paffuto di un bimbo con i riccioli, sembrava un putto, con un cerchio ed una barra trasversale.Le ho chiesto cosa fosse e lei mi ha detto... :ahah che sono le contro indicazioni per i bimbi piccoli,quello è il simbolo che significa NO bimbi piccoli, perchè i colori possono essere tossici e potrebbe essere pericoloso per i bimbi che mettono in bocca questo bracciale.
Ma vi rendete conto? Giuro che mi è venuta una voglia matta di sbaciucchiarmela tutta mentre incredula ridevo.Che tenerezza ragazzi! A domani per gli aggiornamenti scolastici,baciotti :sorrisoo

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 ott 2007, 9:01

Scusate la latitanza, è un periodo di lavoro intenso... uffi, riesco a malapena a leggervi.
Volevo fare le mie congratulazioni a Pat per i nipotini :emozionee che meraviglia i gemelli, sarebbero stati il mio sogno!!! :fischia
Bellissimo il bracciale di Ginevra :emozionee e :yeee per la prima nota sul quaderno di Federica :ahah
Mi sembra che come programma noi siamo in sintonia con littlepony. Ora siamo alla I di IPPOPOTAMO, storiellina su Ippo l'Ippopotamo da raccontare alle mamme a casa, disegni ippopotamosi, "i" da cerchiare, letterine da contare. Per l'inglese siamo ai colori (8 disegni tipo tavolozza di colore con scritti i nomi dei colori in inglese e del colore indicato - es PINK scritto in rosa - e paginata di scritte con i nomi degli otto colori a stampatello). Per lunedì poi bisogna portare un tot di foglie autunnali raccolte dai bimbi in piazza o per strada, dopo averle accuratamente tenute qualche giorno in un libro per schiacciarle.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 ott 2007, 9:20

Buon Giorno!
stamattina mi sento un po' triste perchè il bidello non mi ha fatto entrare dal cancello per dare il bacino a Francesco come sempre. :buuu , l'ho dovuto salutare da lontano con la mano e non so nemmeno se mi ha visto. Ho avuto la tentazione di spintonare il bidello e abbracciarmi il mio ometto, ma non sarei stata un bell'esempio.. spero che prima della fine della scuola ci dicano come diavolo funziona questa entrata a scuola.

Anche noi siamo alle I!! ieri sera tutto contento ne ha fatto un foglio pieno! e poi un'altro con tutte le A da regalare alla maestra di matematica e per la prima volta ha scritto senza ricopiarlo il suo nome e cognome!

Forte Ginevra con il suo bracciale! :ahaha coem gli verranno certe idee? troppo dolce!

Pat, hihi, povera Federica, la prima nota!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 ott 2007, 9:22

Volevo anche chiedervi, ma i compiti sono segnati sul diario o sul quaderno ci sono le indicazioni per eseguire il compito, perchè ieri parlando con una mamma ho scoperto che rispetto a quello che aveva fatto francesco, aveva fatto anche un altro esercizio con le parole contenenti la E. Francesco non mi aveva detto nulla, e io non ci ho pensato che fossero da finire. Mamma mia.. torniamo a scuola anche noi!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 10 ott 2007, 9:46

da noi le insegnanti hanno detto che si introdurrà il diario dopo natale, x ora i compiti vengono segnati sul quaderno (il venerdì x il lunedì) durante la settimana può capitare di trovare qualche appunto con un compito da finire perchè magari a scuola era lento/a.

ieri controllando il quaderno di italiano di michelle ho trovato una scritta rossa e a lettere cubitali QUESTO é CIO' CHE SUA FIGLIA HA FATTO NEL POMERIGGIO" e ci stavano 4 scarabocchi :domanda niente spiegazione niente di niente su cosa ci stava da recuperare o altro. cosi ho chiamato una mamma x farmi spiegare cosa ci fosse sul quaderno del figlio ed effettivamente ci stavano 2 pagine con dei disegni x distinguere il sotto e sopra e cosa ci sta come arredamento in un aula ed in una camera da letto, disegnato e colorato. detto ciò ho messo alle strette mia figlia chiedendo perchè lei non lo avesse fatto, e lei mi ha detto perchè la maestra l'ha rimproverata e quindi lei x ripicca non l'ha voluto fare. il rimprovero secondo mia figlia era ingiusto perchè il bambino dietro al banco suo le faceva i dispetti tirandole i capelli ma chi è finita sotto le grinfie della maestra è stata lei. :pistole
le ho fatto recuperare ciò che non ha fatto a scuola. chissà cosa mi trovo scritto oggi :fischia
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 ott 2007, 10:26

:ahaha Melissa i nostri figli sono davvero incredibili! quando leggo queste cose mi rendo conto quanto sia stupendo il mondo dei bambini :cuore
Carlotta, che tenerezza tuo figlio...
Beh io che dirvi, oggi ho iscritto a ginnastica ritmica Ginevra; 6 euro per l'assicurazione e 15 di corso mensili. Volevo iscriverla anche a quello teatrale ma purtroppo si accavallano con l'altro sia con i giorni che con gli orari, peccato! Dovevo decidere ed ho deciso quello di ginnastica perchè fa proprio per lei poichè molto portata,speriamo bene :incrocini
Per quanto riguarda i compiti siamo alla O maiuscola e minuscola,piccolo grande, alto basso,destra sinistra e tanti disegni da colorare o aggiungere.Devo dire che sono contenta, è in gamba davvero!
ci tiene molto a fare i compiti e se non li ha ancora fatti ha gli scrupoli di coscienza perchè non vuole andare lindomani a scuola senza averli fatti. :sorrisoo Amore di mammaaaaa :cuore
Mamme vi voglio bene,siamo tutte coccolose con i nostri figli! Vi abbraccio forte, un bacio. :bacio

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 10 ott 2007, 11:50

Mamme, ma ciao!!

Oggi Aurora ha saltato la scuola! Ieri sera aveva un febbrone (39°) e così ho preferito tenerla a riposo. Ovvio che anche il fratello non sia voluto andare all'asilo....così siamo al completo!!!!!

LUISA, che carino il braccialetto. Mia figlia invece ha voluto fare scrivere i nomi delle sue amichette del cuore (Asia e gabriella) su un foglio e ci ha disegnato uccellini, cuori, fiori. Un regalo da portare il giorno dopo a scuola.

AH, volevo pure dirvi che il 22 ci consegnano casa nuova....................FINALMENTE!!!!!!!!!!!

A dopo ciao
CHIARA mamma di

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2007, 15:06

Ciao mamme....

LUISA che caruccia Ginevra col braccialetto... soprattutto al pensiero che possa essre nocivo.

LITTLEP :bacio Un bascio alla piccola Aurora col febbrone e :incrocini :incrocini :incrocini per la casa nuova!

CARLOTTA noi i compiti li abbiamo sul quadernone di competenza. Solo che ci sono delle cose che non sono mai chiare... Tipo i PRIMA e DOPO.... L'altro giorno federica doveva dare l'esatta sequenza di tre vignette per sei tipi... Ne ha sbagliate quattro... Ma giuro che guardando le correzioni della maestra sono delle sequenze equivoche... Tutto poteva succedere prima dopo o adesso... BOH, quasi quasi mi reiscrivo in prima elementare.

MELISSA povera cucciola... Pensa che io avevo 15 anni quando ho fatto la ripicca di non studiare filosofia perché mi stava sull'anima il prof.... :ahaha :ahaha

ISA con mio sommo dispiacere con Inglese Federica sta proprio indietro... Oggi sono inorridita perché sul quadernone aveva WEDNESDAY 10TH OCTOBER ... scritto da lei.... Domanda da potenziale nazista: ma non é meglio che alla lavagna scrivessero la data come va scritta? Nella capoccia dei bimbi (penso io, quindi opinabile) non cambia se scrivi in maniera corretta OCTOBER THE 10TH... O no?

Vabbé.... Vi bascio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 11 ott 2007, 8:32

Buon giorno,
dopo una notte insonne con piccola febbricitante ho dovuto mandare a scuola Francesco con la vicina. e adesso sono proprio triste.

grazie a tutte per la risposta sui compiti, se sabato andrò alla riunione (viste le ocndizioni della piccola come faccio a fare il w-end via??) chiederò delucidazioni.

Isa, spero che il periodo di super lavoro finisca e che turiesca a tornare partecipe :bacio

Inglese, ieri Francesco bofonchiava qualcosa di incomprensibile, suppongo fosse la sua interpretazione di una canzoncina fatta a scuola :ahaha

si è svegliata, vado

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”