GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)
ma quanto tempo deve cuocere il pesce a vapore?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
vado.......... tra un po' si sveglia..........
mi porto avanti cn la pappa
le ripropongo il pesce...................
(cotto cn quella pentola li)
speriamo bene
oggi pero' lo frullo
mi porto avanti cn la pappa
le ripropongo il pesce...................

speriamo bene

oggi pero' lo frullo

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- triky
- Expert~GolGirl®
Caspita è vero qualcuno ha già compiuto l'anno!!!!!!Complimenti!!
adesso come dici tu...ci vuole il titolo....
adesso come dici tu...ci vuole il titolo....

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- meimi75
- Master~GolGirl®
buongiorno Triky!
io se riesco le compro il vestito da scimmietta :ahah le starebbe a pennello!!!
GIO il pesce in 5 minuti è cotto! se è platessa...il nasello un poco di più...
io se riesco le compro il vestito da scimmietta :ahah le starebbe a pennello!!!

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- triky
- Expert~GolGirl®
uuu che ne dite di questo:
"SPENGON GIA' LA PRIMA CANDELINA FEBBRARINO E FEBBRARINA(08)"
"SPENGON GIA' LA PRIMA CANDELINA FEBBRARINO E FEBBRARINA(08)"
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi il mio pc funziona a manovella..... lentissimo!
Beh, non so quotare più messaggi nello stesso, quindi rispondo in qualche modo!
Meimi... hai assolutamente ragione. Io continuo a dire che il buon carattere di Pietro è una cosa sua e non un mio merito! Sicuramente ci ho messodel mio a creare una routine, ma per il resto sono solo SUPER FORTUNATA!
So anche che il prossimo bambino difficilmente sarà come lui........ anche se io me lo auguro lo stesso.
Ho l'esempio di mia sorella: primo figlio un angelo, bravissimo.... lei che chiamava la pediatra per dire che forse dormiva troppo. Era una patata, lo portava ovunque senza problemi, mai una notte sveglia, mai un problema.... restava le ore nel box a giocare da solo con qualche giochino.
Beh è stata quasi più fortunata di me!
Il secondo è l'esatto opposto! Adesso ha 6 anni e ancora non dorme tutta la notte. E' sempre stato agitato, di giorno e di notte...... eppure la mamma è la stessa.
So che questo sarà il mio destino......
Le "regole" vengono sicuramente modellate in base ai propri figli!
Gio... quoto anche te perchè mi hai correttamente citata, dicendo che anch'io non farei piangere Pietro per lasciarlo nel lettino! Hai ragione, non posso vederlo star male!
Sarita.... per le beta non ti posso aiutare perchè io non le ho mai fatte.
Oggi il mio pc funziona a manovella..... lentissimo!

Beh, non so quotare più messaggi nello stesso, quindi rispondo in qualche modo!
Meimi... hai assolutamente ragione. Io continuo a dire che il buon carattere di Pietro è una cosa sua e non un mio merito! Sicuramente ci ho messodel mio a creare una routine, ma per il resto sono solo SUPER FORTUNATA!
So anche che il prossimo bambino difficilmente sarà come lui........ anche se io me lo auguro lo stesso.
Ho l'esempio di mia sorella: primo figlio un angelo, bravissimo.... lei che chiamava la pediatra per dire che forse dormiva troppo. Era una patata, lo portava ovunque senza problemi, mai una notte sveglia, mai un problema.... restava le ore nel box a giocare da solo con qualche giochino.
Beh è stata quasi più fortunata di me!

Il secondo è l'esatto opposto! Adesso ha 6 anni e ancora non dorme tutta la notte. E' sempre stato agitato, di giorno e di notte...... eppure la mamma è la stessa.
So che questo sarà il mio destino......

Le "regole" vengono sicuramente modellate in base ai propri figli!
Gio... quoto anche te perchè mi hai correttamente citata, dicendo che anch'io non farei piangere Pietro per lasciarlo nel lettino! Hai ragione, non posso vederlo star male!
Sarita.... per le beta non ti posso aiutare perchè io non le ho mai fatte.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- meimi75
- Master~GolGirl®
SARITA
ma le beta variano tantissimo da gravidanza a gravidanza
cmq io non ce la farei..
BIAFFY ti capisco... io sto cominciando a respirare un filino ora e un altra gravidanza adesso mi stekkerebbe ..non ho più 20 anni
io voglio almeno 1 altro figlio ..ma voglio aspettare ...
cmq SARITA prendi pure Sofia in braccio ,non fai mica male al piccolino se la gravidanza è fisiologica...io ho preso Alice in braccio sino alla fine del 6 mese ..poi ero davvero troppo enorme...non riuscivo...
MAESTRINA ecco hai l'esempio di tua sorella... che poi io credo che i secondi siano spesso un po' più agitati e vispi anche perchè continuamente stimolati dai fratelli più grandi..io credo che la Angie è di carattere così vivace ma anche la Cice che la strapazza e spapocchia fà tanto per renderla spesso pure un po' nevrastenica
ma d'altra parte non posso fare altro...
spero che crescendo interagiscano meglio 

cmq io non ce la farei..
BIAFFY ti capisco... io sto cominciando a respirare un filino ora e un altra gravidanza adesso mi stekkerebbe ..non ho più 20 anni

cmq SARITA prendi pure Sofia in braccio ,non fai mica male al piccolino se la gravidanza è fisiologica...io ho preso Alice in braccio sino alla fine del 6 mese ..poi ero davvero troppo enorme...non riuscivo...

MAESTRINA ecco hai l'esempio di tua sorella... che poi io credo che i secondi siano spesso un po' più agitati e vispi anche perchè continuamente stimolati dai fratelli più grandi..io credo che la Angie è di carattere così vivace ma anche la Cice che la strapazza e spapocchia fà tanto per renderla spesso pure un po' nevrastenica

ma d'altra parte non posso fare altro...

- triky
- Expert~GolGirl®
Buon giorno a voi....meimi75 ha scritto:buongiorno Triky!
io se riesco le compro il vestito da scimmietta :ahah le starebbe a pennello!!!![]()
Elisa adora il filetto di platessa....Anche i bastoncini findus....rigosoramente al vapore e senza panatura....
Io pensavo con la collaborazione di mia mamma che è bravissima di vestirla o da Fragolina o da Melina.....Altrimenti pensavamo oretti o cose così visto il clima rigido preferivo qualcosa che potesse tenerle caldo ma non la impacciasse...
Sapete adesso sta proprio tanto in piedi da sola...Poi si emoziona e si siede sempre a rallentatore!!
Ieri a provato a fare due passini....POi ha riso e si è buttata sul suo papà!!

- triky
- Expert~GolGirl®
meimi75 ha scritto:SARITAma le beta variano tantissimo da gravidanza a gravidanza
![]()
cmq io non ce la farei..
BIAFFY ti capisco... io sto cominciando a respirare un filino ora e un altra gravidanza adesso mi stekkerebbe ..non ho più 20 anni![]()
cmq SARITA prendi pure Sofia in braccio ,non fai mica male al piccolino se la gravidanza è fisiologica...io ho preso Alice in braccio sino alla fine del 6 mese ..poi ero davvero troppo enorme...non riuscivo...![]()
MAESTRINA ecco hai l'esempio di tua sorella... che poi io credo che i secondi siano spesso un po' più agitati e vispi anche perchè continuamente stimolati dai fratelli più grandi..io credo che la Angie è di carattere così vivace ma anche la Cice che la strapazza e spapocchia fà tanto per renderla spesso pure un po' nevrastenica![]()
ma d'altra parte non posso fare altro...spero che crescendo interagiscano meglio
Dalla tua testimonianza....Aiutttooo Elisa è un terremoto sempre super attiva dormire è un optional...Anche io sto cercando di darle un orario per andare a letto ma è pressochè impossibile....Se un eventuale secondo fosse più vivace...mi sa mi trovate sul giornale....Distrutta dai figli....ahahaha :ahah
- biaffy72
- Active~GolGirl®
io ti consiglio di mettere il pesce su di un piatto e mettere tutto su di un pentolino con acqua in ebolizione,il pesce lo copri natulalmente,non si disperdono le propietà che il pesce ha come invece con la cottura al vapore..io ho fatto una sogliola così e mi pare in 5 minuti circa fosse pronta,comunque la senti quando è cotta,con la carne non l'ho mai fatto ma penso ci voglia un pò di +..Gioconda ha scritto:ma quanto tempo deve cuocere il pesce a vapore?
- biaffy72
- Active~GolGirl®
in un'altro forum che frequento tante mamme consigliano tanto "il mio bambino non mi mangia",sempre di gonzales,dicono che sia molto illuminante e che tolga tante pare che le mamme spesso hanno sul fatto che i bimbi spesso mangino poco..
io non l'ho ancora preso
questo uno stralcio che una mamma ha postato in questo forum:
Da Gonzales
..... Da quando ho compiuto 9 mesi ho cominciato a notare che i miei genitori sono un po' insistenti sul cibo. Fino ad allora mi davano da mangiare abbastanza bene; ma da quel momento hanno iniziato a volermi dare un cucchiaio in più quando io invece avevo già finito e un giorno hanno provato ad infilarmi in bocca una cosa gelatinosa e ripugnante che chiamavano "cervello" e che dicevano fosse molto nutriente. All'inizio erano avvenimenti isolati ai quali non ho dato molta importanza. Di tanto in tanto, per renderli felici mangiavo il cucchiaio in più sebbene poi restassi appesantito per tutto il pomeriggio e dovessi prendere un cucchiaio in meno per cena. Adesso mi pento e penso che forse sarebbe stato meglio essere più rigoroso fin dall'inizio. Sarà vero ciò che dicono che e cedi ai tuoi genitori, anche solo una volta, li vizi e poi continueranno sempre a pretendere lo stesso trattamento? Io ho sempre pensato di educare i miei genitori con pazienza e dialogo, lungi dalgli autoritarismi dl passato.. m adesso, visto ciò che è successo, non so più cosa pensare. Il vero poblema è cominciato un mese e mezzo fa, quando avevo 10 mesi. Improvvisamente ho cominciato a sentirmi male. Mi facevano male la testa la schiena e la gola. Il mal di testa era la cosa peggiore:qualunque rumore rimbombava e mi percorreva il corpo da sotto a sopra e da sopra a sotto.....
... E, per di più, non potevo nemmeno sfogarmi piangendo, come altre volte, perchè il mio stesso pianto mi risuonava nelle orecchie ed era sempre peggio.......
..... Per quasi una settimana non ho potuto nemmeno inghiottire. Fortunatamente c'è il latte della mamma che riesce sempre a entrare bene; ma la pappa proprio non riusciva a scendere, mi s bloccava nella gola nella gola tanto che finivo col vomitare. E la cosa strana è che non avevo nemmeno fame. Io dicevo ai miei genitori cosa mi stava succedendo, ma loro non capivano niente. A volte mi dispero con loro e penso che sarebbe ora ch imparassero a parlare. Capivano tutto il contario. Io piangevo piano e a lungo, dicendo "abbracciami tutto il tempo" e loro mi lasciavano nella culla. Io facevo una faccia che diceva chiaramente "oggi veramente non mi va niente" e loro vai col drmi ancora più cibo. Io facevo smorfie che dicevano "un cucchiaio in più e vomito" e loro si arrabbiavano e gridavano e dicevano non so quali assurdità......
che effetto vi fà??
io sono passata dal sorriso alla commozione,non sò spiegarvi bene..
io non l'ho ancora preso
questo uno stralcio che una mamma ha postato in questo forum:
Da Gonzales
..... Da quando ho compiuto 9 mesi ho cominciato a notare che i miei genitori sono un po' insistenti sul cibo. Fino ad allora mi davano da mangiare abbastanza bene; ma da quel momento hanno iniziato a volermi dare un cucchiaio in più quando io invece avevo già finito e un giorno hanno provato ad infilarmi in bocca una cosa gelatinosa e ripugnante che chiamavano "cervello" e che dicevano fosse molto nutriente. All'inizio erano avvenimenti isolati ai quali non ho dato molta importanza. Di tanto in tanto, per renderli felici mangiavo il cucchiaio in più sebbene poi restassi appesantito per tutto il pomeriggio e dovessi prendere un cucchiaio in meno per cena. Adesso mi pento e penso che forse sarebbe stato meglio essere più rigoroso fin dall'inizio. Sarà vero ciò che dicono che e cedi ai tuoi genitori, anche solo una volta, li vizi e poi continueranno sempre a pretendere lo stesso trattamento? Io ho sempre pensato di educare i miei genitori con pazienza e dialogo, lungi dalgli autoritarismi dl passato.. m adesso, visto ciò che è successo, non so più cosa pensare. Il vero poblema è cominciato un mese e mezzo fa, quando avevo 10 mesi. Improvvisamente ho cominciato a sentirmi male. Mi facevano male la testa la schiena e la gola. Il mal di testa era la cosa peggiore:qualunque rumore rimbombava e mi percorreva il corpo da sotto a sopra e da sopra a sotto.....
... E, per di più, non potevo nemmeno sfogarmi piangendo, come altre volte, perchè il mio stesso pianto mi risuonava nelle orecchie ed era sempre peggio.......
..... Per quasi una settimana non ho potuto nemmeno inghiottire. Fortunatamente c'è il latte della mamma che riesce sempre a entrare bene; ma la pappa proprio non riusciva a scendere, mi s bloccava nella gola nella gola tanto che finivo col vomitare. E la cosa strana è che non avevo nemmeno fame. Io dicevo ai miei genitori cosa mi stava succedendo, ma loro non capivano niente. A volte mi dispero con loro e penso che sarebbe ora ch imparassero a parlare. Capivano tutto il contario. Io piangevo piano e a lungo, dicendo "abbracciami tutto il tempo" e loro mi lasciavano nella culla. Io facevo una faccia che diceva chiaramente "oggi veramente non mi va niente" e loro vai col drmi ancora più cibo. Io facevo smorfie che dicevano "un cucchiaio in più e vomito" e loro si arrabbiavano e gridavano e dicevano non so quali assurdità......
che effetto vi fà??
io sono passata dal sorriso alla commozione,non sò spiegarvi bene..
- meimi75
- Master~GolGirl®
per me Gonzales è un mito 

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
niente da fare...................
neppure frullato.............
nn sono i pezzettini...
e' proprio il pesce che nn le piace
ne ha mangiati 3 cucchiaini contati
e ad ogni cucchiaino si faceva venire i conati di vomito
allora ho smontato baracca e burattini e ho rinunciato
le ho preparato altra pappa cn omo di coniglio.......
se l'e' spazzolato quasi tutto in poco tempo (RELATIVAMENTE POCO)
E VABBE', VUOL DIRE CHE IL PESCE NN LE PIACE
cmq ho notato che la trota omogeneizzata cn un vasetto zucchine e patate bio-hipp lo mangia, se nn volentieri almeno senza farsi venire i conati di vomito ad ogni boccone, vuol dire che continuero' a dargli quello....... almeno mangia un po' di pesce
eccheddevofa'
neppure frullato.............
nn sono i pezzettini...
e' proprio il pesce che nn le piace

ne ha mangiati 3 cucchiaini contati

e ad ogni cucchiaino si faceva venire i conati di vomito

allora ho smontato baracca e burattini e ho rinunciato
le ho preparato altra pappa cn omo di coniglio.......
se l'e' spazzolato quasi tutto in poco tempo (RELATIVAMENTE POCO)
E VABBE', VUOL DIRE CHE IL PESCE NN LE PIACE
cmq ho notato che la trota omogeneizzata cn un vasetto zucchine e patate bio-hipp lo mangia, se nn volentieri almeno senza farsi venire i conati di vomito ad ogni boccone, vuol dire che continuero' a dargli quello....... almeno mangia un po' di pesce

eccheddevofa'

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
meimi, e' da un sacco di tempo che chiedo in una libreria qui vicino "besame mucho" di gonzales........ ma nn gli risulta neppure nel pc.............
mi dai indicazioni precise.......... vorrei comprarlo
grassssssssie
mi dai indicazioni precise.......... vorrei comprarlo

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
e la tua citazione, biaffy, oggi x me, calza proprio a pennellobiaffy72 ha scritto:
Da Gonzales
d'altra parte a voi se nn piace una cosa la mangiarte?
credo di no............
a me x es costringetemi a mangiare pasta e piselli..........................
................vomito in 2 nanosecondi

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
vado a sistemare la cucina

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
ho combinato un macello x preparare la seconda pappa in fretta

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
x il discorso delle abitudini e della routine.....Gioconda ha scritto:ho combinato un macello x preparare la seconda pappa in fretta![]()
x nn sforare troppo sull'ora della pappa.....
.........................................................
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
vado........... a dopo

- meimi75
- Master~GolGirl®
GIO se il pesce non le piace ritenta tra una 15ina di giorni
BIAFFY fà lo stesso effetto anche a me ..perchè ,ammettiamolo, tutte con più o meno insistenza, propiniamo il cibo anche quando hanno chiuso la bocca..il fatto che nostro figlio mangi ci fa stare bene perchè associamo il mangiare alla salute..quindi è logico che una mamma vuole che suo figlio stia bene..
però è anche vero che se i bimbi non mangiano ,così come noi,hanno le loro buone motivazioni..di rado è che una cosa non gli piace..se gli fa skifo di solito è un episodio isolato..se invece stanno male lo fanno sempre e sistematicamente..
io giuro che faccio uno sforzo e butto la pappa quando non me accetta più..di solito tento con 2 cucchiaini ..se per entrambi tiene chiusa la bocca allora basta..mangerà di più a merenda ...
BIAFFY fà lo stesso effetto anche a me ..perchè ,ammettiamolo, tutte con più o meno insistenza, propiniamo il cibo anche quando hanno chiuso la bocca..il fatto che nostro figlio mangi ci fa stare bene perchè associamo il mangiare alla salute..quindi è logico che una mamma vuole che suo figlio stia bene..
però è anche vero che se i bimbi non mangiano ,così come noi,hanno le loro buone motivazioni..di rado è che una cosa non gli piace..se gli fa skifo di solito è un episodio isolato..se invece stanno male lo fanno sempre e sistematicamente..
io giuro che faccio uno sforzo e butto la pappa quando non me accetta più..di solito tento con 2 cucchiaini ..se per entrambi tiene chiusa la bocca allora basta..mangerà di più a merenda ...