GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE CHIUDIAM LE DANZE,CHE SI SVUOTINO LE ULTIME PANZE!

Bloccato
michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE CHIUDIAM LE DANZE,CHE SI SVUOTINO LE ULTIME PANZE!

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:17

lovelysara ha scritto:Una domanda,anzi 2...
1) i vostri figli sono bavosi?.La chri comincia ad essere un po' bavosetta(sarà la digestione)
2)come hanno la bocca?O meglio,la Chri ha già l'ombra bianca dei dentini sotto,e si sente già più duro.Voi?Magari vengono fuori tra una vita,ma già sembra ci sia qualcosa? :urka
sara, Marco non sembra avere ancora la bava...e nella boccuccia non ho fato in tempo a guardare, dovrei approfittarmene mentre lancia qualche urlo; però lo farò.

cmq, se segue l'esempio della sorella, il primo dentino a voglia che si farà aspettare...Leti li ha messi tardissimo, è stata invece precoce nel gattonare, camminare...

:incrocini per la visita pediatrica!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2009, 13:20

pato ha scritto:scusate la mia ignoranza abissale in materia :fischia
ma se in una dieta scrivono 70 gr di pasta o 150 di pollo per esempio è cotto o crudo?
crudo :ok se non è specificato altrimenti
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:20

Moky1980 ha scritto:Help :buuu :buuu oramai non so piu' che fare...Raffaele tutte le notti si fa un paio d'ore che è isterico, mangia, non mangia, ha male di pancia, mi guarda, ride e NON DORME!!!
Di giorno è bravissimo, ma di notte...dalla 1 alle 5, come range di orari, di solito è una piccola peste!!E' il famoso "scambio giorno - notte??" Cosa posso fare perchè dorma di notte??Uff....si lo so che non c'è la formula magica...ma se va avanti così lo metto a dormire col gatto!! :ahah :ahah
moky, anche a noi capitava qualche settimana fa...
piano-piano ci si regolarizza... :incrocini
per le colichette, se sono loro...io sto dando il Colikind a Marco e sembr stia andando bene (sperem!).

cmq, di giorno invece dorme? troppo?...cercate di tenerlo svelgio anche per dei piccoli intervalli dopo la poppata, magari uscite un po', insomma, è vero che ci fa piacere se dormono di giorno e ci fanno fare i servizi e riposare...ma poi cosa vogliamo la notte? mica possono dormire 24 ore su 24 questi cuccioli... :sorrisoo
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 23 gen 2009, 13:20

Finalmente alle 11,00 il gine mi ha risposto: io:"devo fare qualche controllo sono a 39 settimane!" e lui:"certo!Vieni entro le 13,00 in H!", vado mi fa flussimetria "ossigenazione ottima, la testa è in posizione e misura 92 mm e dalle misure è una femminona...più grande del mio primo figlio (3.470 gr.) :buuu Il liquido amniotico è buono.
Mi ha fatto anche la visita interna e mi ha detto che sta ancora troppo su e sono dilatata ma poco poco (ma non so che significa sto poco!)
Poi gli ho chiesto se dovevo fare monitoraggi lui mi ha detto "ma tu stai al secondo figlio, sai come sono i dolori, la senti muovere la bimba, se esce il liquido vieni in H!"
Ha detto che se non succede niente prima tra 1 settimana mi rivisita (quindi venerdì prossimo)
Ora sono più tranquilla! :sorrisoo
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:23

pato ha scritto:ambrosia i bambini dovrebbero crescere di norma 150 gr a settimana. e i 90 grammi a poppata vanno anche bene.
io nelle tue stesse condizioni ho dovuto integrare ma solo perchè uscivo dall'h con un calo fisiologico di mezzo kg e a 1 settimana dalla dimissione ci eravamo ancora molto lontani dall'averlo recuperato.
è successa la stessa cosa a me con Letizia...infatti con lei ho fatto allattamento misto (per 15 mesi, ed è andato alla grande, infatti Leti, dopo i primi 10 giorni di vita in cui mi ha fatto penare l'anima perchè non cresceva come avrebbe dovuto, è sempr ecresciuta sui percentili massimi - od oltre :fischia ).

pato, :incrocini per il tuo intervento/esame (non ho capito bene, è solo un esame?).
non avere paura, su! non è da te avere paura... :coccola

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:25

lulu78 ha scritto:Ciao a tutte :bacio
con le poche forze che mi rimangono dopo unanotte quasi insonne vi scrivo per dirvi che vi penso sempre e mi dispiace non riuscire a passare ... è dal parto che sono latitante .. ma faccio fatica a ritrovare ritmi ... anzitutto di sonno- veglia e poi ritmi vitali per riuscire a comunicare con il mondo ... dopo la prima settimana in cui non riuscivo a rispondere a nessuno al telefono sono spariti tutti :buuu grazie anche all'effetto cane da guardia di mmia madre al telefono ...è stat con me mi ha aiutato un sacco ... ma ha fatto capire chiaramente che per le prime settimane era meglio lasciarmi riposare un po ....e sono spariti tutti
purtroppo ieri ho cominciato antibiotico per cistite .. mi sono presa enchirichia -coli ( si dice cosi?) in ospedale...
:incrocini per la cistite...mannagia che sf**a...
però che fortuna avere tua madre vicina e capace di gestire tutto questo periodo difficile, al posto tuo :ok !
non ti preoccupare per i parenti/amici, torneranno, magari in un momento migliore, quando ti sarai ripresa e c'è la farai a riceverli.
:bacio

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:26

jaja ha scritto:Ho staccato ora la belva...è svenuta sulle mie gambe satolla di latte...( ha l abarosola di latte che le cola sulla guancia, la lingua fuori e una bolla di latte tipo pollon ah ah ah)
:ahah :ahah :ahah :emozionee

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 13:28

crudo.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:29

pato ha scritto:anche noi stiamo pensando al battesimo ( :bomba ).. pensiamo di farlo il 21 marzo o il 21 giugno.
solo mio marito vuole farlo ad agosto...quando avranno le ferie i suoi genitori... :bomba
ma...non c'è un termine limite entro il quale vanno battesati questi piccoli?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2009, 13:30

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:anche noi stiamo pensando al battesimo ( :bomba ).. pensiamo di farlo il 21 marzo o il 21 giugno.
solo mio marito vuole farlo ad agosto...quando avranno le ferie i suoi genitori... :bomba
no, non c'è limite :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:31

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:ambrosia i bambini dovrebbero crescere di norma 150 gr a settimana. e i 90 grammi a poppata vanno anche bene.
io nelle tue stesse condizioni ho dovuto integrare ma solo perchè uscivo dall'h con un calo fisiologico di mezzo kg e a 1 settimana dalla dimissione ci eravamo ancora molto lontani dall'averlo recuperato.
è successa la stessa cosa a me con Letizia...infatti con lei ho fatto allattamento misto (per 15 mesi, ed è andato alla grande, infatti Leti, dopo i primi 10 giorni di vita in cui mi ha fatto penare l'anima perchè non cresceva come avrebbe dovuto, è sempr ecresciuta sui percentili massimi - od oltre :fischia ).

pato, :incrocini per il tuo intervento/esame (non ho capito bene, è solo un esame?).
è un esame, ma serve solo a capire dov'è il problema, se nel tunnel carpale o nella cervicale.
perchè, mi spiegava l'ortoedico, che nei soggetti giovani, anche se hanno tutti i sintomi del tunnel carpale spesso il problema è alla cervicale, e in questo caso si fanno altre cure ovviamente.
cmq che ci sia il problema è sicuro al 99%.
serve anche a valutare il danno del tunnel.. infatti se è sotto a un certo limite si può provare con cortisone e uno speciale guanto.
speriamo :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:32

lucia1974 ha scritto:Finalmente alle 11,00 il gine mi ha risposto: io:"devo fare qualche controllo sono a 39 settimane!" e lui:"certo!Vieni entro le 13,00 in H!", vado mi fa flussimetria "ossigenazione ottima, la testa è in posizione e misura 92 mm e dalle misure è una femminona...più grande del mio primo figlio (3.470 gr.) :buuu Il liquido amniotico è buono.
Mi ha fatto anche la visita interna e mi ha detto che sta ancora troppo su e sono dilatata ma poco poco (ma non so che significa sto poco!)
Poi gli ho chiesto se dovevo fare monitoraggi lui mi ha detto "ma tu stai al secondo figlio, sai come sono i dolori, la senti muovere la bimba, se esce il liquido vieni in H!"
Ha detto che se non succede niente prima tra 1 settimana mi rivisita (quindi venerdì prossimo)
Ora sono più tranquilla! :sorrisoo
meglio così! :ok niente albero allora... :hi hi hi hi

per le stime di peso sai che non sono mai esatte...non ti preoccupare, uscirà lo stesso, e anche facilmente, tanto la "strada" è già...collaudata.

:incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:33

tittiale ha scritto:
michi1204 ha scritto:
io sofia l'ho battezzata che aveva 2 anni e mezzo, perchè io contraria al battesimo.. essendo che sembravo l'anticristo eavevo un pressing che nemmeno kaka riesce a fare, alla fine ho ceduto
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:33

tittiale ha scritto:
michi1204 ha scritto:
:grrr
così diceva anche mio marito...ci ho provato...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:34

non avere paura, su! non è da te avere paura...
io odio gli aghi!!! :martello :aargh
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 13:37

io pensavo di battezzarla a maggio.. secondo voi quanto tempo prima devo organizzare? pensavo di fare in rinfresco ...una cosa poco dispendiosa perchè in facoltativa dovrò attingere ai risparmi di sicuro..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:38

pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:pato, :incrocini per il tuo intervento/esame (non ho capito bene, è solo un esame?).
è un esame, ma serve solo a capire dov'è il problema, se nel tunnel carpale o nella cervicale.
perchè, mi spiegava l'ortoedico, che nei soggetti giovani, anche se hanno tutti i sintomi del tunnel carpale spesso il problema è alla cervicale, e in questo caso si fanno altre cure ovviamente.
serve anche a valutare il danno del tunnel.. infatti se è sotto a un certo limite si può provare con cortisone e uno speciale guanto.
a proposito di esami...
ricordate, la settimana scorsa mio marito ha fatto delle RX per capire il motivo di questi mal di testa allucinanti che gli vengono ogni tanto...
referto: uncoartrosi... :buuu
stasera andiamo dal medico per farci spiegare...cmq, leggendo in giro, i sintomi sono proprio quelli...
speriamo sia una cosa risolvibile, gestibile... :incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:39

MARITA ha scritto:io pensavo di battezzarla a maggio.. secondo voi quanto tempo prima devo organizzare? pensavo di fare in rinfresco ...una cosa poco dispendiosa perchè in facoltativa dovrò attingere ai risparmi di sicuro..
le bomboniere (poi dipende sempre dal numero) dovresti muoverti sui 60 gg prima.
il prete dovresti andarci ora, perchè si deve organizzare.
per il rinfresco anche la settimana prima
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:40

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:pato, :incrocini per il tuo intervento/esame (non ho capito bene, è solo un esame?).
a proposito di esami...
ricordate, la settimana scorsa mio marito ha fatto delle RX per capire il motivo di questi mal di testa allucinanti che gli vengono ogni tanto...
stasera andiamo dal medico per farci spiegare...cmq, leggendo in giro, i sintomi sono proprio quelli...
in che consiste?
mi dispiace ci sia qualcosa che non va. :coccola
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:45

pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:a proposito di esami...
in che consiste?
mi dispiace ci sia qualcosa che non va. :coccola
"La uncoartrosi determina una compressione del tratto di una arteria vertebrale che, peraltro, essendo contenuta nel canale vertebrale intertrasversario non può sfuggire a tale compressione e determina l’insorgenza di quella sindrome complessa che va sotto il nome di sindrome da insufficienza vertebro basilare da uncoartrosi. Tale sindrome si manifesta con cefalea, nausea, vertigini, acufeni, scotomi, turbe della memoria, difficoltà di concentrazione, confusione mentale, ecc.. E’ molto frequente e si scatena soprattutto con dei movimenti di rotazione del capo o con la iperestensione dello stesso (come nell’atto di radersi o di fare marcia indietro con la macchina o di guardare in alto nel riporre un oggetto su un ripiano di un armadio). Nella grande maggioranza dei casi si tratta solo di patologia irritativa del plesso nervoso ortosimpatico periarterioso dell’arteria vertebrale, e quindi il trattamento sarà medico e non chirurgico."
speriamo di essere uno di questa grande maggiornaza dei casi... :buuu :incrocini

qualcuna mi sa dire qualcosa al riguardo?

Bloccato

Torna a “Gennaio”