GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
psicomotricista.....
- sil75
- New~GolGirl®

psicomotricista.....
CIAO A TUTTE,OGGI COME OGNI GIORNO SONO ANDATA A PRENDERE MIA FIGLIA DI 3 ANNI (COMPIUTI IL 27/12/2008) A ALL'ASILO E LA MAESTRA MI HA VOLUTO PARLARE. MI HA DETTO CHE LA BIMBA E' MOLTO TIMIDA E NON SOCIALIZZA CON GLI ALTRI BIMBI,INOLTRE QUANDO LEI DICE A TUTTA LA CLASSE DI COLORARE PER ESEMPIO LA FOGLIA DI UN ALBERO,NAOMI(COSI' SI CHIAMA LA MIA CUCCIOLA)FA' TUTT'ALTRA COSA,INVECE DI COLORARE LA FOGLIA SI METTE A DISEGNARE ALTRE COSE,SOLO SE LA MAESTRA GLI STA' DIETRO RIESCE A FARE QUELLO CHE DEVE FARE,COSI' MI HA DETTO CHE SECONDO LEI DOVREBBE RIPETERE L'ANNO ANCHE PER IL FATTO CHE ESSENDO NATA ALLA FINE DELL'ANNO E' PICCOLA RISPETTO AGLI ALTRI E IN PIU' DEVREBBE FARE UN CORSO DI PSICOMOTRICITA'. QUALCUNA DI VOI CI E'GIA' PASSATA? MI RACCONTATE COME FUNZIONA? GRAZIE A TUTTE
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Re: psicomotricista.....
Mio figlio sta frequentanto degli incontri con la psicomotricista e devo dire che l'aiutato molto.Dura circa 45 minuti,l'ambiente e' una stanza colorata pienta di tappeti e giochi per stimolarlo in varie attivita,il mio aveva problemi di comunicazioni ed ora e' molto migliorato
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

quoto, molto bello e se fatto bene è un bel modo per il bimbo di relazionarsi coi bimbi, col gioco, con l'adulto che li segue e anche con te, che cmq sei parte attiva di questa attività
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- nicochiara
- Active~GolGirl®

sto aspettando anch'io di avere la data di inizio del corso di psicomotricità per Chiara, consigliato anche a noi per la timidezza e la difficoltà ad integrarsi con gli altri bambini.
Non vedo l'ora di cominciare
Non vedo l'ora di cominciare
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- vale77
- Bronze~GolGirl®

la psicomotricità x i bambini così piccoli è una meraviglia perchè è divertente ed è anche molto ultile.
invece quella di ripetere l'anno mi sembra un po' campata x aria....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Io non ho mai sentito dire che si può ripetere l'anno alla materna!!!
Alessandro fa psicomotricità insieme alla logopedista perché ha difficoltà nel linguaggio e anche lui è migliorato, considera poi che oltre alla psicomotricità in sé, anche il rapporto one to one educatrice-bambino farà bene alla tua bambina, Ale è sempre contento di andare dalla logopedista proprio perché lo fa giocare e per 45 min si dedica completamente a lui.
Alessandro fa psicomotricità insieme alla logopedista perché ha difficoltà nel linguaggio e anche lui è migliorato, considera poi che oltre alla psicomotricità in sé, anche il rapporto one to one educatrice-bambino farà bene alla tua bambina, Ale è sempre contento di andare dalla logopedista proprio perché lo fa giocare e per 45 min si dedica completamente a lui.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Anche la maestra dell'asilo di Chiara ha parlato di "ripetere" l'anno o meglio di farla stare all'asilo un anno in più. Più che altro perchè dice che la timidezza la potrebbe penalizzare nell'ambiente scolastico.vale77 ha scritto:la psicomotricità x i bambini così piccoli è una meraviglia perchè è divertente ed è anche molto ultile.
Come per i bambini nati in gennaio e febbraio c'è la possibilità di mandarli un anno prima, mi sembrava che anche per i bambini nati da agosto a dicembre c'era la possibilità di mandarli un anno dopo. Non mi sono ancora informata se la riforma lo prevede, visto che per Chiara dovrei decidere l'anno prossimo. Spero comunque che per l'anno prossimo mia figlia abbia superato le sue difficoltà e non sia necessario.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- sil75
- New~GolGirl®

LA MAESTRA DI NAOMI MI HA DETTO QUESTO ,PERO' IL PEDIATRA ME L'HA SCONSIGLIATO PERCHE' SECONDO LUI LA BAMBINA E' ANCORA PICCOLA SE MAI SE NE RIPARLERA' ALLA FINE DELLA SCUOLA MATERNA QUANDO DOVRA' ANDARE ALLA ELEMENTARI ,E' LI CHE UN BIMBO SI VEDE SE E' PRONTO O NO....nicochiara ha scritto: Anche la maestra dell'asilo di Chiara ha parlato di "ripetere" l'anno o meglio di farla stare all'asilo un anno in più. Più che altro perchè dice che la timidezza la potrebbe penalizzare nell'ambiente scolastico.
Come per i bambini nati in gennaio e febbraio c'è la possibilità di mandarli un anno prima, mi sembrava che anche per i bambini nati da agosto a dicembre c'era la possibilità di mandarli un anno dopo. Non mi sono ancora informata se la riforma lo prevede, visto che per Chiara dovrei decidere l'anno prossimo. Spero comunque che per l'anno prossimo mia figlia abbia superato le sue difficoltà e non sia necessario.
PER QUANTO RIGAURDA LA PSICOMOTRICISTA MI HANNO MESSO IN LISTA E MI CHIAMERANNO LORO,NEL FRATTEMPO PERO' LA STO' PORTANDO DA UNA PEDAGOGISTA ,ABBIAMO AVUTO IL PRIMO COLLOQUIO MERCOLEDI' POMERIGGIO E IL SECONDO LO AVREMO SABATO MATTINO.
GRAZIE A TUTTE PER LE RISPOSTE CHE MI AVETE DATO
- xmonica
- New~GolGirl®

Scusate la domanda sciocca ma... come si fa a trovare un corso di psicomotricità?
Avevo provato a chiedere al pediatra, ma non mi aveva saputo dare indicazioni e anzi pareva contrario...
Credo che anche a Giulia farebbe bene, visto che è timidissima con i bambini (anzi, proprio non le piaccono).
Grazie.
Avevo provato a chiedere al pediatra, ma non mi aveva saputo dare indicazioni e anzi pareva contrario...
Credo che anche a Giulia farebbe bene, visto che è timidissima con i bambini (anzi, proprio non le piaccono).
Grazie.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- xmonica
- New~GolGirl®

Scusate la domanda sciocca ma... come si fa a trovare un corso di psicomotricità?
Grazie.
Grazie.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- sil75
- New~GolGirl®

IO HO CHIAMATO IL DISTRETTO SANITARIO ED HO PARLATO CON LA PSICOMOTRICISTA CHE MI HANNO CONSIGLIATO ALL'ASILO ,HO SPIEGATO LA SITUAZIONE E MI HA DETTO CHE MI METTONO IN LISTA D'ATTESA,QUANDO MI CHIAMERANNO DOVRO' FARMI FARE DAL PEDIATRA L'IMPEGNATIVA PERCHE' E' UN SERVIZIO MUTUABILE

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

di solito ci sono opuscoli dai pediatri o nelle scuole; poi le materne e qualche nido ci collaborano se no puoi provare sull'elenco telefonico
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07