GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE CHIUDIAM LE DANZE,CHE SI SVUOTINO LE ULTIME PANZE!

Bloccato
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE CHIUDIAM LE DANZE,CHE SI SVUOTINO LE ULTIME PANZE!

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 12:23

grazie ambro :ok in effetti anche solo 20 minuti mio nonno può guardarla.. così scendo sotto casa x 2 spese.. invece di scomodare sempre la suocera.. :-D

sara per le domande:

1-no non è bavosa.. ma so che è normale.. anche un bimbo al nido lo era particolarmente.

2-anche melissa ha le gengivette che buttano sul bianco.. io ero terrorizzata dal mughetto ma non ce l'ha ed il pediatra l'ha guradata e ha detto tutto normale..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2009, 12:24

io stanotte avevo pensato di accendere il pc... :fischia

cmq vittoria non sbava e non ha ancora le gengive "trasparenti", ma ha solo 3 settimane.

però ricordo che davide a 2 mesi iniziava a sbavare. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:26

MARITA ha scritto:grazie ambro :ok in effetti anche solo 20 minuti mio nonno può guardarla.. così scendo sotto casa x 2 spese.. invece di scomodare sempre la suocera.. :-D

sara per le domande:

1-no non è bavosa.. ma so che è normale.. anche un bimbo al nido lo era particolarmente.

2-anche melissa ha le gengivette che buttano sul bianco.. io ero terrorizzata dal mughetto ma non ce l'ha ed il pediatra l'ha guradata e ha detto tutto normale..
boh,prima non lo era.Negli ultimi giorni fa le bolle da quanta bava fa :x:

tutte le gengive?
La chri solo la parte bassa dove dovrebbero esserci i 2 dentini centrali,e giusto nella zona dove dovrebbero tagliare la gengiva :domanda .Il resto è normale :incrocini
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 23 gen 2009, 12:28

ciao come state è nato qualche nuovo cuginetto? ...

un bacio ...

ps: sara se vuoi ho messo le foto del primo compleanno di vittoria... dagli un'occhiata :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 23 gen 2009, 12:32

buongiorno ragazze

la piccola Giorgia s'è presa il raffreddore! :buuu :buuu
Giada è malata e anche se ho cercato di non tenerle molto vicine come si fa? è inevitabile!
Sto andando di lavaggi narinel e ritromicina,,,speriamo non le venga la febbre, la mia ped che è un tesoro mi ha detto di chiamarla anche sabato e domenica se per caso le viene. :incrocini :incrocini

MOKI fino a qualche giorno fa ero messa uguale, io ho risolto facendole fare della gran biciclettina cn le gambine dopo i pasti serali, cavando dalla mia dieta tutti i latticini, bevendomi litri di tisana al finocchio e dandole le vitamine che ti prescrive l'ospedale al + ratdi a mezzogiorno. Se gliele davo la sera o il pomeriggio me la trovavo la notte con gli occhi sbarrati.

Pancione allora volete spargolare o no?!!!! Chissà se arriveremo a chiudere il post con tutti i cuccioli fuori.

mammajo
: non riesci a spremerla? IO mi ricordo che con Giada mi succedeva, ma mi prendevo forza e nonostante il dolore provavo ad attaccarla. Dato che al capezzolo, da quanto era gonfio il seno, non riusciva neanche ad attaccarsi, ne tiravo un po' con il tiralatte per svuotare la zona dell'areola e poi l'attaccavo. Se poi non andava spremevo quel tanto che mi faceva stare un po' meglio. ( se lo spremevo tutto, se ne faceva ancora) :bacio

Sara sei un mito di mamma, sono convinta che noi mamme quando si tratta dei nostri figli tiriamo fuori una marcia in più. il socio quando le bimbe stanno male va in paranoia diventa ansioso facendo agitare tutti.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:33

VickyVal ha scritto:ciao come state è nato qualche nuovo cuginetto? ...

un bacio ...

ps: sara se vuoi ho messo le foto del primo compleanno di vittoria... dagli un'occhiata :sorrisoo

che bellaaaaaaaa :emozionee
col faccino pieno di panna :cuore
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:34

grazie jaja

ed effettivamente gli uomini vanno in palla molto prima di noi :domanda :che_dici

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 12:35

ciao vicky :bacio

sara solo le gengive inferiori.. starò a vedere.. ascolta ma allora il matrimonio... :-D non ne abbiamo più parlato...
io vorrei sposarmi anche domani.. ma il socio vuole fare una bella cerimonia in chiesa tra qualche anno.. io vorrei fare la pazzia intanto in comune e con solo i testimoni.. :aargh

ambro io la notte faccio il possibile per non abbandonare il letto.. pensa che la culla è attaccatissima alla sponda.. così la alzo e le do la tetta sdraiata sul letto.. e pisoliamo assieme.. :hi hi hi hi ovviamente se non mangia e ha fame si fa sentire..

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:38

MARITA ha scritto:ciao vicky :bacio

sara solo le gengive inferiori.. starò a vedere.. ascolta ma allora il matrimonio... :-D non ne abbiamo più parlato...
io vorrei sposarmi anche domani.. ma il socio vuole fare una bella cerimonia in chiesa tra qualche anno.. io vorrei fare la pazzia intanto in comune e con solo i testimoni.. :aargh

ambro io la notte faccio il possibile per non abbandonare il letto.. pensa che la culla è attaccatissima alla sponda.. così la alzo e le do la tetta sdraiata sul letto.. e pisoliamo assieme.. :hi hi hi hi ovviamente se non mangia e ha fame si fa sentire..
Matrimoni,matrimonio...non ne ho più parlato a dire il vero.Da quando è a casa la bimba ho tralasciato un po'.

comunque il mio socio è troppo carino,e mi dice sempre che non vede l'ora di sposarmi :emozionee ,e io che pensavo fosse un cafone freddissimo.Ci chiama sempre in tutti i modi...è stupendo.
Ma progetti nessuno

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 23 gen 2009, 12:40

ciao marita, la piccola cresce? bene bene è proprio un amorino :emozionee

abbiamo in comune il gg, 22 :sorrisoo

sara vedrai come scorre il tempo veloce quando hai i bimbi e l'anno prossimo festeggeremo voi ... :cuore

baci baci cuginette belle
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 23 gen 2009, 12:41

Ho staccato ora la belva...è svenuta sulle mie gambe satolla di latte...( ha l abarosola di latte che le cola sulla guancia, la lingua fuori e una bolla di latte tipo pollon ah ah ah)

vado a preparare da mangiare alla grande

p.s. è vergognoso ma sapete che da questa mattina non sono ancora riuscita a cavarmi il pigiama? Per fortuna domani è sabato.

POtevo farmi la doccia da martedì dopo che mi hanno cavato i punti del TC ma secondo voi ho avuto il tempo? continuo a lavarmi a pezzi. Confido in serata.

Pato: tu che hai fatto il secondo cesareo, i punti interni danno noia pure a te? io quelli fuori neanche li sento ma quelli interni ragazzi altroché. Ho anche qualche cm sopra il taglio dove la pelle è ancora insensibile sembra addormentata. Fa un senso!
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 12:41

sara voglio news eh...... mi raccomando.. io non vedo l'ora... :-D
intanto devo iniziare a pensare al battesimo.. :che_dici

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 23 gen 2009, 13:03

giorno....

cioè qui la gente è matta da legare!!! Ieri vi dicevo di mia cugina con la bimba in fin di vita...oggi mi riferiva mia madre, che aveva portato dal ped privato la bimba perchè a suo avviso non respirava bene, ed il pediatra aveva detto che stava bene! Tornata a casa continuava a sentire stà bimba che non ce la faceva a respirare, e ce l'ha riportata, il pediatra le ha detto: a stare male è la mamma non la bimba!!! Avete capito? Se lei avesse dato retta al pediatra a quest'ora quella povera bambina non c'era più!
Lei invece non contenta, l'ha presa e l'ha portata in ospedale, dove le hanno detto che se avesse tardato ancora un pò sicuramente sarebbe successo l'irreparabile.
Ora è sotto cortisone ricoverata, e se i polmoni non dovessero reagire bene la dovranno intubare.
Non ho parole :bomba :bomba
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:04

jaja ha scritto:Ho staccato ora la belva...è svenuta sulle mie gambe satolla di latte...( ha l abarosola di latte che le cola sulla guancia, la lingua fuori e una bolla di latte tipo pollon ah ah ah)

vado a preparare da mangiare alla grande

p.s. è vergognoso ma sapete che da questa mattina non sono ancora riuscita a cavarmi il pigiama? Per fortuna domani è sabato.

POtevo farmi la doccia da martedì dopo che mi hanno cavato i punti del TC ma secondo voi ho avuto il tempo? continuo a lavarmi a pezzi. Confido in serata.

Pato: tu che hai fatto il secondo cesareo, i punti interni danno noia pure a te? io quelli fuori neanche li sento ma quelli interni ragazzi altroché. Ho anche qualche cm sopra il taglio dove la pelle è ancora insensibile sembra addormentata. Fa un senso!
a me stavolta hanno fatto una sutura che non prevedeva l'uso di graffette, infatti non sono dovuta andare a cavare i punti e già dopo 3 giorni ero sotto alla doccia!!!
fastidio non ne sento.
solo se mi infilo le mutande a vita bassa che portavo prima dopo un pò sento un pochino di fastidio.
a volte però mi sento tirare l'angolo destro.
devo dire che è stato molto meglio il secondo che il primo.. anche esteticamente
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 23 gen 2009, 13:05

sara facci sapere cosa ti dicono in ospedale, sicuramente il latte che assume christine non è adeguato al suo stomachino... certo però che non si riesce ad uscirne!!!
Tanti :incrocini :incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:05

anche noi stiamo pensando al battesimo ( :bomba ).. pensiamo di farlo il 21 marzo o il 21 giugno.
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:07

buongiorno a tutte!
mammajo ha scritto:di nuovo la mia tetta duolae.... sento freddo. adesso mi fascio le tette e voglio il LA!!!!!!!!!!! :buuu
provo di tiralatte, ma perchè la bimba non me la sgorga sta tetta????
cacchio!!!!!
ciao, jo! :bacio
quindi ora hai il tiralatte? quindi? ti trovi? riesci a tirare facilmente?
per il seno dolorante, purtroppo non so che dirti, l'unico problema che ho mai avuto è che il capezzolo sinistro mi fa un pochino male quando si attacca, ma poi non sento più il dolore...
non so se ti potrebbero veramente aiutare, ma hai provato a vedere sul sito della Leach League, magari i loro consulenti ti sapranno dare dei consigli validi? :incrocini :coccola
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 23 gen 2009, 13:13

oggi prima pesata settimanale x Martina.
Ha preso ben 330 gr, ora pesa 3.425 :ok

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 23 gen 2009, 13:14

Ambrosia ha scritto:Buongiorno... Stanotte coliche. Sono al collasso! :urka
Vado a preparare il capitone per il nido e poi se Vittoria mi fa la grazia mi addormento un'oretta. :incrocini
Ma è normale che in media Vittoria mangi 90 grammi per pasto? Ne fa 7-8 al giorno. Come quantità va bene? Nell'ultima settimana è cresciuta 170 grammi, è poco? Sto andando in para, con Davide non mi succedeva così, perchè cresceva di più.
Ambro, il mio pediatra ha detto che fino ai 3 mesi devono crescere tra 180-200 gr a settimana, quindi direi che la Vittoria va bene, i 10 gr in + o in - sono relativi.

per le poppate, Marco per esempio vuole mangiare ongi 3/3.5/4/4.5 ore...insomma, non ha una regola...dipende da quanto riesce a tirare alla poppata precedente (e questo dipende da quanto è stanco o da quanto latte trova nella tetta...); poi se magari dobbiamo uscire, se facciamo tardi fuori, ecc...
cmq, mi sa che anche noi giriamo intorno allo stesso numero di pasti: 7-8, questo perchè verso la sera tende a chiedere più spesso (ieri notte poppata "grande" alle 23, poi richieste alle 2:45, 3:15, 5:05, 7:00...sempre piccole ciucciatine e poi a ronfa'...lui, che io non facevo in tempo ad addormentarmi...per fortuna ho recuperato poi la mattina, dalle 8,30 alle 11:00).

per la quantità a poppata, ti riporto la formuletta che ci ha passato la sere :bacio :
[(peso del bimbo in grammi/10) +250] +/- 100 = totale (minimo e massimo) di latte da dare in un giorno
esempio: kg 4

[(4000/10) +250] +/- 100
650 +/- 100
= minimo 550 massimo 750
in 6poppate = va benissimo la poppata da 90 a 125 cc

:incrocini :bacio
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 13:17

scusate la mia ignoranza abissale in materia :fischia
ma se in una dieta scrivono 70 gr di pasta o 150 di pollo per esempio è cotto o crudo?
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”