GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- Fefi75
- Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Buongiorno ragazze!
Ce l'abbiamo fatta. Sono cosi' felice!
Ormai sono 5 gg che l'allatto solo al seno, e che ho buttato la tiralatte nell'angolo. Pannolini ok, ho controllato il peso ieri ed era a +250 gr (anche se una diversa bilancia, quindi da ricontrollare ma mi sembra positivo)!!
Provando il pomeriggio in tranquillita' ad attaccarla una volta almeno ho visto che ogni giorno migliorava... cioe' da 20 tentativi di attaccarla siamo scese a molti meno, e lei mangiava di gusto! Quindi ho sentito la consulente e abbiamo deciso di provare.
La produzione di latte si sta assestando ora. Con il tiralatte avevo generato un surplus, e le arrivavano fiumi di latte. Ora invece si sta regolando al suo bisogno.
Siamo nel pieno di uno scatto di crescita, con poppate ad ogni minuto, ma va bene cosi. Poi passa!!!
Grazie del vostro sostegno. Solo leggere questo post e' fonte di incoraggiamento!!!
Buona giornata mammukke
Ce l'abbiamo fatta. Sono cosi' felice!
Ormai sono 5 gg che l'allatto solo al seno, e che ho buttato la tiralatte nell'angolo. Pannolini ok, ho controllato il peso ieri ed era a +250 gr (anche se una diversa bilancia, quindi da ricontrollare ma mi sembra positivo)!!
Provando il pomeriggio in tranquillita' ad attaccarla una volta almeno ho visto che ogni giorno migliorava... cioe' da 20 tentativi di attaccarla siamo scese a molti meno, e lei mangiava di gusto! Quindi ho sentito la consulente e abbiamo deciso di provare.
La produzione di latte si sta assestando ora. Con il tiralatte avevo generato un surplus, e le arrivavano fiumi di latte. Ora invece si sta regolando al suo bisogno.
Siamo nel pieno di uno scatto di crescita, con poppate ad ogni minuto, ma va bene cosi. Poi passa!!!
Grazie del vostro sostegno. Solo leggere questo post e' fonte di incoraggiamento!!!
Buona giornata mammukke
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- arabel
- Original~GolGirl®

Ancora non siamo usciti dai malanni, stamattina Asaf ha riportato Ariel dal pediatra che gli ha parlato di streptococco (anche lei ha una bella tosse) e gli ha dato antibiotici..ora sono in para perchè a me la tosse non è ancora passata ed il mio antibiotico non copre per lo streptococco.frangela ha scritto:Ambra, vado io che sono più vicina arrivo primaambrasaf ha scritto: Peperita se non la butti via quella bilancia vengo a casa tua e te la spacco!!!!![]()
Come va? La piccola? Ti ho pensato in queste notti, perché con un po' di influenza e una sola bimba di 18 mesi non ce la facevo più... poi pensavo a te e mi ritiravo su
Frangela per fortuna Kim è buona buona, dorme la notte e a volte si sveglia e se ne sta tranquilla a ridere ai pupazzetti per 10 minuti..con Ariel mai successo!
Se Kim aveva il carattere della sorella ero già sotto psicofarmaci!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- evakant
- Master~GolGirl®

che tipo di tosse ha?ambrasaf ha scritto:Ancora non siamo usciti dai malanni, stamattina Asaf ha riportato Ariel dal pediatra che gli ha parlato di streptococco (anche lei ha una bella tosse) e gli ha dato antibiotici..ora sono in para perchè a me la tosse non è ancora passata ed il mio antibiotico non copre per lo streptococco.frangela ha scritto:Ambra, vado io che sono più vicina arrivo primaambrasaf ha scritto: Peperita se non la butti via quella bilancia vengo a casa tua e te la spacco!!!!![]()
Come va? La piccola? Ti ho pensato in queste notti, perché con un po' di influenza e una sola bimba di 18 mesi non ce la facevo più... poi pensavo a te e mi ritiravo su
Frangela per fortuna Kim è buona buona, dorme la notte e a volte si sveglia e se ne sta tranquilla a ridere ai pupazzetti per 10 minuti..con Ariel mai successo!
Se Kim aveva il carattere della sorella ero già sotto psicofarmaci!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- arabel
- Original~GolGirl®

come la mia..tipo bronchite, grassa con espettorato giallognolo, hai suggerimenti?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- federica79
- Original~GolGirl®

provato a fare il tampone?
solo da quello puoi sapere se è streptococco
solo da quello puoi sapere se è streptococco
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- ro77
- Expert~GolGirl®

Ragazze, la mia piccola di nove mesi è tetta-dipendente la notte... si sveglia un sacco di volte e l'unico modo per consolarla e riaddormentarla è farla poppare.
Di giorno la allatto ancora con tre poppate fisse (colazione, merenda e latte della buona notte), ma di notte è un continuo cercarmi il seno... ho messo il suo lettino attaccato al nostro in modo che non debba più neanche alzarmi, altrimenti al mattino sono uno zombie, però mi chiedo quando finirà
Io vorrei che fosse lei a staccarsi, non voglio forzarla, però ecco non voglio neanche arrivare a due anni con questi mille risvegli...
Secondo voi può essere che durante il giorno non assume abbastanza calorie e recupera di notte? Con le pappe andiamo così così... o è solo bisogno di coccole notturne?
Grazie
Di giorno la allatto ancora con tre poppate fisse (colazione, merenda e latte della buona notte), ma di notte è un continuo cercarmi il seno... ho messo il suo lettino attaccato al nostro in modo che non debba più neanche alzarmi, altrimenti al mattino sono uno zombie, però mi chiedo quando finirà
Secondo voi può essere che durante il giorno non assume abbastanza calorie e recupera di notte? Con le pappe andiamo così così... o è solo bisogno di coccole notturne?
Grazie
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ro77 ha scritto:Ragazze, la mia piccola di nove mesi è tetta-dipendente la notte... si sveglia un sacco di volte e l'unico modo per consolarla e riaddormentarla è farla poppare.
Di giorno la allatto ancora con tre poppate fisse (colazione, merenda e latte della buona notte), ma di notte è un continuo cercarmi il seno... ho messo il suo lettino attaccato al nostro in modo che non debba più neanche alzarmi, altrimenti al mattino sono uno zombie, però mi chiedo quando finiràIo vorrei che fosse lei a staccarsi, non voglio forzarla, però ecco non voglio neanche arrivare a due anni con questi mille risvegli...
Grazie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ro la mia piccola ha solo 4 mesi ma fa la stessa cosa...o meglio di giorno mangia (non so quante volte ma non più di 6/7) ma di notte sta attaccata anche 3 ore...e appena tento di staccarla ricomincia a poppare...dubito che sia tanta fame...probabilmente è più voglia di "ciucciare" 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- arabel
- Original~GolGirl®

sicuramente le fai saltare poppate durante il giorno..a pranzo ad esempio, il latte fino ai 12 mesi dovrebbe rimanere l' alimento principale.
Se il giorno lavori ci sta che la notte voglia stare con te e per questo chieda il seno così di frequente..ma lo vedi perchè se la notte MANGIA EFFETTIVAMENTE ogni ora e mezza tu la vedi ingoiare e non solo succhiare, in tal caso..le manca latte, se non glielo dai il giorno lei lo chiede la notte!
Se il giorno lavori ci sta che la notte voglia stare con te e per questo chieda il seno così di frequente..ma lo vedi perchè se la notte MANGIA EFFETTIVAMENTE ogni ora e mezza tu la vedi ingoiare e non solo succhiare, in tal caso..le manca latte, se non glielo dai il giorno lei lo chiede la notte!

- chioccia
- Original~GolGirl®

scusate la domanda, forse stupida, ma se fa la pappa a pranzo, la poppata deve saltarla??
non ci ho capito una cippa!! ed è pure il secondo figlio..
, stavolta nn mi raccapezzo proprio. ho cominciato da qualche giorno cn un pò di frutta o crema di riso, ma è un disastro, nn lo vuole proprio, solo tetta, ma come si fa?? fra un pò, volevo tornare a lavoro,come faccio se nn impara a mangiare?? ho pensato forse è piccolo e lui nn se la senta ancora, forse quando sarà pronto, chiederà lui di più, o forse devo solo pazientare..scusatemi ..
P.s.(ho sbagliato sezione??)
non ci ho capito una cippa!! ed è pure il secondo figlio..
P.s.(ho sbagliato sezione??)
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- ro77
- Expert~GolGirl®

ambrasaf, le do la tetta mattino, pomeriggio e sera e mi sembra che poppi abbastanza, a pranzo e a cena non più perché mangia la sua pappa (non la finisce mai tutta, a volte ne mangia solo metà però
). Di notte sinceramente non faccio caso se mangia perché mi riaddormento praticamente subito, magari ora presto attenzione...
ishetta, anche la tua bimba fa così?
ishetta, anche la tua bimba fa così?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- arabel
- Original~GolGirl®

chioccia, ro Ariel fino a 13 mesi ha rifiutato qualsiasi cibo a parte la tetta..e ci sono anche bimbi con il LA che rifiutano altro fino all' anno.
Se vi leggete cosa dice l' oms: http://www.who.int/nutrition/publicatio ... index.html
il latte deve rimanere l' alimentazione principale nel primo anno di vita..3 volte al giorno DOPO LA POPPATA dovresti offrire cibo solido..continuando ad allattare a richiesta.
Io lo so che i pediatri in Italia dicono diversamente.. ogni mamma sceglie quello che preferisce per i propri figli...
Cmq chioccia c'è anche il tiralatte e bibe..e dovresti avere i permessi allattamento fino all' anno..proprio perchè il latte è insostituibile!
Se vi leggete cosa dice l' oms: http://www.who.int/nutrition/publicatio ... index.html
il latte deve rimanere l' alimentazione principale nel primo anno di vita..3 volte al giorno DOPO LA POPPATA dovresti offrire cibo solido..continuando ad allattare a richiesta.
Io lo so che i pediatri in Italia dicono diversamente.. ogni mamma sceglie quello che preferisce per i propri figli...
Cmq chioccia c'è anche il tiralatte e bibe..e dovresti avere i permessi allattamento fino all' anno..proprio perchè il latte è insostituibile!

- arabel
- Original~GolGirl®

ro Ariel la notte per un periodo faceva lo stesso, ma il giorno l' allattavo A RICHIESTA e non mangiava altro..stava tutto il giorno con me..quindi di coccole ne aveva abbastanza, tetta e latte pure! ed iniziai a dirgli no ora basta la notte si fa la nanna..cavoli era anche nel lettone con me, non è che si sentiva sola!
Nel giro di qualche notte ha smesso di svegliarsi..ma io ero SICURA che non avesse fame!
Nel giro di qualche notte ha smesso di svegliarsi..ma io ero SICURA che non avesse fame!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No No... la mia dorme tutta la notte....ro77 ha scritto: ishetta, anche la tua bimba fa così?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

mi inserisco per una domanda: ho iniziato lo svezzamento ufficiale con chiara sabato scorso: il primo giorno è stato un disastro...ma da domenica sbafa la sua pappa a mezzogiorno con gusto, magari non la finisce tutta ma la mangia bene.
quello che non ho chiaro, visto che con la prima ero arrivata allo svezzamento che prendeva solo la ed aveva i 4 pasti diurni, è come devo comportarmi per la tetta.
io al momento le do il latte al mattino, poi se proprio insiste, visto che si sveglia molto presto le rido un po' di latte verso metà mattina poi a mezzogiorno la pappa e dopo un po' l'addormento in braccio con il ciucio e la metto a letto..però facendo così non mi dorme più di mezzora mentre se come oggi tardo un pochino il pranzo (verso 12.30) e la faccio tirare fin verso le 14.00 come facevo prima quando allattavo e basta e mi metto nel lettone con lei dandole la tetta lei con una ciucciatina si addormenta e mi tira fino alle 16 ed oltre...
inutile dire che questa cosa mi ha attirato le "ira funeste" di mia madre che dice che assolutamente non si può dare la tetta così, che dopo pranzo la sovraccarico di mangiare (eh già...chiara è sc**a che mangia da crepare
) ecc ecc...
io invece facendo così trovo un equilibrio maggiore...tral'altro tra un mese rientro al lavoro ma siccome ho l'allattamento fino al 2 agosto facendo il continuato alle 15.00 sono a casa e quindi posso tranquillamente tenerle l'abitudine della ciucciatina nel pome...
settimana prossima poi parto con la pappa anche alla sera...ma cmq io volevo tenere la ciucciatina verso le 21.00 per addormentarla anche perchè è la nostra coccola speciale...
però mi vengono mille dubbi...non è che così la ingolfo??
mi servirebbero le vostre esperienze...la pediatra mi ha detto solo che con lo svezzamento dovrebbero diminuire i pasti di latte che cmq rimangono però a richiesta...
quello che non ho chiaro, visto che con la prima ero arrivata allo svezzamento che prendeva solo la ed aveva i 4 pasti diurni, è come devo comportarmi per la tetta.
io al momento le do il latte al mattino, poi se proprio insiste, visto che si sveglia molto presto le rido un po' di latte verso metà mattina poi a mezzogiorno la pappa e dopo un po' l'addormento in braccio con il ciucio e la metto a letto..però facendo così non mi dorme più di mezzora mentre se come oggi tardo un pochino il pranzo (verso 12.30) e la faccio tirare fin verso le 14.00 come facevo prima quando allattavo e basta e mi metto nel lettone con lei dandole la tetta lei con una ciucciatina si addormenta e mi tira fino alle 16 ed oltre...
inutile dire che questa cosa mi ha attirato le "ira funeste" di mia madre che dice che assolutamente non si può dare la tetta così, che dopo pranzo la sovraccarico di mangiare (eh già...chiara è sc**a che mangia da crepare
io invece facendo così trovo un equilibrio maggiore...tral'altro tra un mese rientro al lavoro ma siccome ho l'allattamento fino al 2 agosto facendo il continuato alle 15.00 sono a casa e quindi posso tranquillamente tenerle l'abitudine della ciucciatina nel pome...
settimana prossima poi parto con la pappa anche alla sera...ma cmq io volevo tenere la ciucciatina verso le 21.00 per addormentarla anche perchè è la nostra coccola speciale...
però mi vengono mille dubbi...non è che così la ingolfo??
mi servirebbero le vostre esperienze...la pediatra mi ha detto solo che con lo svezzamento dovrebbero diminuire i pasti di latte che cmq rimangono però a richiesta...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

chioccia io con giulio faccio tetta e poi pappa: mangia quel che gli va, ovviamente, come faceva con l'aggiuntina, ma va alla perfezione e senza traumi per nessuno!!! 
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ti sei risposta da solachicaluna ha scritto: inutile dire che questa cosa mi ha attirato le "ira funeste" di mia madre che dice che assolutamente non si può dare la tetta così, che dopo pranzo la sovraccarico di mangiare (eh già...chiara è sc**a che mangia da crepare) ecc ecc...
i
- Zù71
- Expert~GolGirl®

maronn quando vi leggo e mi ricordo che anche io ho fatto tutto questo e che fra tre mesi mi tocca n'artra volta mi sale n'ansiaaaaaaaaaa 
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ho ancora due mesi prima di iniziare lo svezzamento, ma sto iniziando ad informarmi. Non capisco una cosa: ma se prima di pranzo gli dò la tetta, come fa ad aver fame per la pappa dopo?
Scusate l'ignoranza 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)