GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE CHIUDIAM LE DANZE,CHE SI SVUOTINO LE ULTIME PANZE!

Bloccato
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE CHIUDIAM LE DANZE,CHE SI SVUOTINO LE ULTIME PANZE!

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 11:33

Buongiorno belle!!

Non buttatevi giù che partorirete si....non vorrete mica tenervi la panciona per sempre!! io confido con il cambio di luna.. :incrocini

Per le mamme alle prese con notti insonni, problemi con il latte e colichette tantisssimi :incrocini :incrocini :incrocini dobbiamo tenere duro che poi passano...
sentite questa:
Ieri a cena da mia suocera mi ha detto che ha organizzato per il suo nido un incontro per i genitori con il pediatra, la neonatologa e la psicopedagosta.. bene
e sapete che mi ha detto??gli faccio unache parlare della posizione per dormire così te lo dicono anche loro che viene la testa piatta..per curiosità glielo chiedo!

bene e allora io non ci vado!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 11:39

MARITA ha scritto:Buongiorno belle!!

Non buttatevi giù che partorirete si....non vorrete mica tenervi la panciona per sempre!! io confido con il cambio di luna.. :incrocini

Per le mamme alle prese con notti insonni, problemi con il latte e colichette tantisssimi :incrocini :incrocini :incrocini dobbiamo tenere duro che poi passano...
sentite questa:
Ieri a cena da mia suocera mi ha detto che ha organizzato per il suo nido un incontro per i genitori con il pediatra, la neonatologa e la psicopedagosta.. bene
e sapete che mi ha detto??gli faccio unache parlare della posizione per dormire così te lo dicono anche loro che viene la testa piatta..per curiosità glielo chiedo!

comunque non è leggenda che venga la testa piatta a dormire sempre a testa in su...ma dovrebbe dormirci sempre sempre... :che_dici ,ogni tanto si sposterà anche.
Te lo dico per esperienza nella mia famiglia.Mio cugino ha la testa un po' piatta dietro,ma non per questo gli manca qualche rotella.Solo che dormiva sempre a pancia sopra senza mai muovere la testa :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 23 gen 2009, 11:39

Mamma mia Sara! che spavento che ti sei presa! :urka Auguri col pediatra. :coccola

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 11:43

Luce ha scritto:Mamma mia Sara! che spavento che ti sei presa! :urka Auguri col pediatra. :coccola
mammamia era tutta rossa in faccia...e non riusciva nemmeno a piangere dalla bocca piena... :urka
Salvo che l'aveva presa,e non sapeva come fare.Mi sono trovata a strappargliela dalle mani con freddezza,ma quando si è ripresa,mi è venuta voglia di piangere :buuu ,anche se non so come ho fatto...ho resistito per la mia pupetta
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 23 gen 2009, 11:44

MARITA ha scritto:Buongiorno belle!!

La luna cambia il 26, no? e' la mia dpp. Ora, se solo io ci credessi che la luna puo' influenzare davvero la data del parto, sarei a posto! :ahaha
MARITA ha scritto:Per le mamme alle prese con notti insonni, problemi con il latte e colichette tantisssimi :incrocini :incrocini :incrocini dobbiamo tenere duro che poi passano...
sentite questa:

Presentiamo tua suocera a mio padre? anche lui sa tutto di tutto e continua a rompere dicendo a tutti come devono fare tutto sempre. Soprattutto se si tratta di qualcosa di cui lui capisce meno di niente. :ahaha

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 23 gen 2009, 11:48

lovelysara ha scritto:
Luce ha scritto:Mamma mia Sara! che spavento che ti sei presa! :urka Auguri col pediatra. :coccola
mammamia era tutta rossa in faccia...e non riusciva nemmeno a piangere dalla bocca piena... :urka
Salvo che l'aveva presa,e non sapeva come fare.Mi sono trovata a strappargliela dalle mani con freddezza,ma quando si è ripresa,mi è venuta voglia di piangere :buuu ,anche se non so come ho fatto...ho resistito per la mia pupetta
Io credo che la maggior parte delle persone siano molto piu' forti emotivamente di quanto non credano loro stesse e questo si vede nei momenti di crisi. Tu l'hai dimostrato.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2009, 11:50

ambrosia i bambini dovrebbero crescere di norma 150 gr a settimana. e i 90 grammi a poppata vanno anche bene.
io nelle tue stesse condizioni ho dovuto integrare ma solo perchè uscivo dall'h con un calo fisiologico di mezzo kg e a 1 settimana dalla dimissione ci eravamo ancora molto lontani dall'averlo recuperato

sara ti ammiro. io non so se ne avrei la forza. :coccola

marita tua suocera è quasi (dico quasi)peggio della mia!!!

un saluto a tutte le altre!!! :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 11:55

Sara immagino lo spavento! fossi in te mi vestire e andrei diretta in PS in cerca del medico..non può andare avanti così povera piccola.. e i grumi.. e le coliche.. per me è proprio il latte! :urka

Luce peccato mia suocera sia sposata.. cmq non lo a con cattiveria e io continuo a ripetergli che la bimba si gira e sposta la testa.. ma lei non sente.. io a quell'incontro ci tengo ma addirittura parlare di questa cosa mi sembra esagerato.. poi è venuto fuori che mio nonno (persona giovanile) potrebbe stare con la bimba ogni tanto quando sono a lavoro e lei non vuole perchè dice che lui non è in grado e che è meglio stia con lei tutto il giorno..

mio nonno ha 76 anni ma ne dimostra 65! guida lavora, è autonomo sveglio e soprattutto ha cresciuto mia mamma e me.. non vedo perchè non dovrebbe giocare con lei e cambiarle un pannolino..

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 11:58

MARITA ha scritto:Sara immagino lo spavento! fossi in te mi vestire e andrei diretta in PS in cerca del medico..non può andare avanti così povera piccola.. e i grumi.. e le coliche.. per me è proprio il latte! :urka

Luce peccato mia suocera sia sposata.. cmq non lo a con cattiveria e io continuo a ripetergli che la bimba si gira e sposta la testa.. ma lei non sente.. io a quell'incontro ci tengo ma addirittura parlare di questa cosa mi sembra esagerato.. poi è venuto fuori che mio nonno (persona giovanile) potrebbe stare con la bimba ogni tanto quando sono a lavoro e lei non vuole perchè dice che lui non è in grado e che è meglio stia con lei tutto il giorno..

mio nonno ha 76 anni ma ne dimostra 65! guida lavora, è autonomo sveglio e soprattutto ha cresciuto mia mamma e me.. non vedo perchè non dovrebbe giocare con lei e cambiarle un pannolino..
Quel latte è per prematuri e bimbi nati con basso peso...ok,quando non è più prematura si cambia,o sbaglio? :che_dici :martello

Ma scusa...tua suocera come si permette di gestire i contatti di tua figlia...tu e solo tu dovresti decidere chi la vede e chi no.Con chi stare in braccio e con chi non stare :martello

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 23 gen 2009, 11:58

Help :buuu :buuu oramai non so piu' che fare...Raffaele tutte le notti si fa un paio d'ore che è isterico, mangia, non mangia, ha male di pancia, mi guarda, ride e NON DORME!!!
Di giorno è bravissimo, ma di notte...dalla 1 alle 5, come range di orari, di solito è una piccola peste!!E' il famoso "scambio giorno - notte??" Cosa posso fare perchè dorma di notte??Uff....si lo so che non c'è la formula magica...ma se va avanti così lo metto a dormire col gatto!! :ahah :ahah
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:00

Moky1980 ha scritto:Help :buuu :buuu oramai non so piu' che fare...Raffaele tutte le notti si fa un paio d'ore che è isterico, mangia, non mangia, ha male di pancia, mi guarda, ride e NON DORME!!!
Di giorno è bravissimo, ma di notte...dalla 1 alle 5, come range di orari, di solito è una piccola peste!!E' il famoso "scambio giorno - notte??" Cosa posso fare perchè dorma di notte??Uff....si lo so che non c'è la formula magica...ma se va avanti così lo metto a dormire col gatto!! :ahah :ahah
:ahaha

Moky non è colpa di Raffaele,se ha mal di pancia poveretto soffre,e sta sveglio :cuore

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 23 gen 2009, 12:08

lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:Help :buuu :buuu oramai non so piu' che fare...Raffaele tutte le notti si fa un paio d'ore che è isterico, mangia, non mangia, ha male di pancia, mi guarda, ride e NON DORME!!!

Moky non è colpa di Raffaele,se ha mal di pancia poveretto soffre,e sta sveglio :cuore
Si, ma solo di notte?? :pistole
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:09

Moky1980 ha scritto:
lovelysara ha scritto:

Si, ma solo di notte?? :pistole

sì,dalle 18 in poi è orario di coliche. :domanda
Anche la mia soffre di coliche soprattutto la notte :che_dici

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 23 gen 2009, 12:13

MARITA ha scritto:Sara immagino lo spavento! fossi in te mi vestire e andrei diretta in PS in cerca del medico..non può andare avanti così povera piccola.. e i grumi.. e le coliche.. per me è proprio il latte! :urka

Anche mio padre e' sposato, con mia madre! :sorrisoo

Guarda, io ho deciso anni fa che li lascio parlare e non li ascolto. Mia madre, per esempio, e' assolutamente fissata coi pannolini, che vanno tolti il prima possibile. Secondo lei, io, mio fratello e mia sorella usavamo tutti il vasino da soli ed indipendentemente a 12 mesi, nonostante io le abbia spiegato piu' di una volta che i bambini non hanno il controllo dei muscoli necessari fino ad almeno 18 mesi. Quest'estate mi ha comunicato che "gli esperti" (e chi sono? boh?) dicono che il pannolino va tolto entro i sei mesi e non piu' tardi. Si', come no........

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 23 gen 2009, 12:15

buongiorno belle mamme e belle panze!!!

ammazza che fatica!!!!!
:incrocini :incrocini a tutte!!!
Sara ti mando un abbraccione fortissimo a te ad alla cucciola....

Qui la panza sta notte ha dato qualche segno di contrazione, ma poi si è fermato tutto.... uffaaaaaaaa mentre ero sveglia al buio dicevo basta vado in H e gli dico che mi sono stufata voglio partorireeeeee!!!!
Vabbè speriamo nel cambio di luna!!! :ok

Belle mamme alle prese con le colichette che dire ce tocca pure questo!!! Sama che prodotto usi omeopatico per le coliche??? io uso Carbocinesine (carbone vegetale) così ho fatto per Rebecca e mi sono trovata bene ne scioglievo 2 pasticche nel bibe con l'acqua e ogni tanto gli ne davo un pò.... vediamo come andrà con la sister...!!!!
vado a docciarmi che c'è la nonnaaaaaaa :yeee :yeee mentre il socio è a sciare (beato luii)
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:15

Luce ha scritto:

Anche mio padre e' sposato, con mia madre! :sorrisoo

Guarda, io ho deciso anni fa che li lascio parlare e non li ascolto. Mia madre, per esempio, e' assolutamente fissata coi pannolini, che vanno tolti il prima possibile. Secondo lei, io, mio fratello e mia sorella usavamo tutti il vasino da soli ed indipendentemente a 12 mesi, nonostante io le abbia spiegato piu' di una volta che i bambini non hanno il controllo dei muscoli necessari fino ad almeno 18 mesi. Quest'estate mi ha comunicato che "gli esperti" (e chi sono? boh?) dicono che il pannolino va tolto entro i sei mesi e non piu' tardi. Si', come no........

vorrei vedere il bambino,
O che si alza a 6 mesi per andare sul vasino...
o che fa un fischio per avvisare che si sta facendo addosso qualcosa

:ahah :ahah :ahah
o

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 gen 2009, 12:16

sara ormai la tua Chri ha due mesi e un bel peso.. credo sia ora di cambiare non potrà avere l'ettichetta prematura a vita no?

moky cara.. :coccola porta pazienza.. il mio pediatra mi ha consigliato di giorno di tenerla sempre alla luce e la notte al buio con una piccola lucina.. pian piano capirà la differenza..ma se ha le coliche il discorso cambia.. in ogni ncaso se Raffy è consolabile non sono coliche.. ma voglia della mamma.. :cuore come la mia di giorno...

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2009, 12:18

sara, credo che quel latte sia troppo pesante per la chri... cmq :incrocini

marita, sei tu che decidi con chi deve stare melissa, manda la suocera affanbagno. :grrr

moky, è tutto normale, anche noi ogni notte ci si fa il veglione di capodanno. se è per questo nemmeno ora ne vuole sapere di dormire, ed è sveglia praticamente dalle 6 (solo un minipisolo di mezz'oretta scarsa). :urka
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:19

Grazie ragazze :bacio

Una domanda,anzi 2...
1) i vostri figli sono bavosi?.La chri comincia ad essere un po' bavosetta(sarà la digestione)
2)come hanno la bocca?O meglio,la Chri ha già l'ombra bianca dei dentini sotto,e si sente già più duro.Voi?Magari vengono fuori tra una vita,ma già sembra ci sia qualcosa? :urka

Non vorrei che tutti i farmaci che ha fatto per svilupparla e farle ingrassare siano andati a toccare qualcosa anche nello sviluppo dei denti :x:

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 gen 2009, 12:21

Ambrosia ha scritto:sara, credo che quel latte sia troppo pesante per la chri... cmq :incrocini

marita, sei tu che decidi con chi deve stare melissa, manda la suocera affanbagno. :grrr

moky, è tutto normale, anche noi ogni notte ci si fa il veglione di capodanno. se è per questo nemmeno ora ne vuole sapere di dormire, ed è sveglia praticamente dalle 6 (solo un minipisolo di mezz'oretta scarsa). :urka

Se non me lo cambiano lo cambio io :aargh

Ragazze,dato che la notte siam tutte sveglie,che ne dite di fare un bel pigiama party?però mentre una volta ci si truccava e si parlava fino all'alba,adesso si allatta e si cambiano pannolini a go-go :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”