GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da pianetablu » 22 gen 2009, 13:34

auguri di buon compleanno Maya! :festa :yeee
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 gen 2009, 14:15

Ecco, allora oggi è il giorno giusto...sono proprio stordita :hi hi hi hi

AUGURI MAYA
:yeee :yeee :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 gen 2009, 14:41

ciao ragazze,
passo per un salutino veloce e per gli auguroni alla nostra Maya :sorrisoo
Anto, ma allora Pietro gattona? Me l'ero perso! Chi rimangono allora gli altri aprilini bradipi insieme a Irene? :fischia
Phoebe, come sta Valerio oggi? :coccola
Nanda, che forte Francesca sulla neve! E tu riesci a sciare? Mi fai un po' d'invidia, lo ammetto :prrrr
Scappo, un bacio :bacio :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 22 gen 2009, 15:17

Ro: la scorsa settimana mi sono resa conto che il box stava limitando un pochino Pietro. I tappeti della Chicco sono troppo piccini e il pavimento troppo freddo...così domenica siamo andati a compargli un bel tappeto e nel giro di 24 ore mi ha cominciato prima a strisciare e poi a gattonare :ok
è veramente buffo! Mi sorprendo a ridere mentre lo guardo. Chiaramente è sempre fuori dal tappeto...magari in Romania avremo una casa così grande da poterci mettere un super tappeto dove potrà sempre stare al calduccio.
dimenticavo...forse ci siamo quasi con i primi dentini :incrocini ma per il momento siamo nel club degli sdentati :ahaha

Phoebe: Valerio come sta?

Maya: augurissimi :bacio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 gen 2009, 17:41

E dopo la diarrea è arrivata anche la febbre :buuu
Mi faceva una pena poverina; dormiva solo in braccio a me, ma si svegliava continuamente.
Alla fine anche se aveva solo 38.5 rettale le ho dato la tachipirina, e mi sembra che la febbre sia scesa, oltre al fatto che è notevolmente più vispa e meno lamentosa.
Che stress però...

Ro, che te lo dico a fare? Ovviamente Greta è il bradipo per eccellenza :che_dici

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 gen 2009, 18:59

grazie, ragazze, siete molto care... :bacio
Valerio sta un po' meglio :sorrisoo , anche se fargli fare l'areosol è una vera impresa! :fischia
infatti siamo passati al puf con l'aerochamber (l'inalatore) e così sembra funzionare un po' di più.
Ha sempre il respiro un po' "pesante", ma rispetto all'altro giorno non c'è paragone.
Mi sa che la convalescenza sarà un po' lunghina...oggi ha mangiato poco ed è palliduccio, ma in compenso sta bevendo molto.
Vi terrò aggiornate, un bacio a tutte! :bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 gen 2009, 19:01

kuz, leggo solo ora di Greta...ti sono vicina!
una :coccola alla piccolina.

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 gen 2009, 19:11

AUGURI MAYA!!!
:happy_birthady:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 gen 2009, 19:33

Ciao ragazze!!

Phoebe, che spavento! Meno male però che Valero sta meglio, povero cucciolo....e Kuz, anche Greta, tesoro, immagino come possa essere mogia.
Vedere i bimbi che non stanno bene è straziante, quindi sbaciucchiateli tutti anche da parte della zia clara :bacio

Nanda, urge foto di Francesca sulla neve!! :-D

Anto, il rumeno deve essere difficilissimo, non ti invidio....imparare poi una lingua straniera alla nostra erà non è semplicissimo, io sarei una frana. Dai che anche voi sarete in una mega galattica casa, che bello!!!

Maya....AUGURIIIIIII!!!!!!!!! :festa :festa :festa

Ro, tranquilla che Irene inizierà a sgambettare presto, non avere fretta che poi devi guardarla a vista :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 gen 2009, 19:34

Invece, visto che c'è il club dei bradipi, chi appartiene al club dei cavernicoli? :hi hi hi hi
Iris non lalla minimamente, fa solo versacci e grida e urla. Ma niente sillabe o qualcosa che si avvicini minimamente ad una lett :che_dici era!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 gen 2009, 21:06

Claraaaaaaaaaaaaa presentissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zoeeeeeee fa dei gridi che mi saltano i timpani!!!!!!!!!!!!!1 :urka
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 gen 2009, 9:00

Ciao ragazze!
Marieclaire, allora come sta andando il nido di Iris? E il tuo lavoro? Un :bacio a entrambe! Io invece spero che la gnoma gattoni presto, almeno posso lasciarla gironzolare per terra ed esplorare il mondo... non vedo l'ora anche se so che sarà impegnativo correrle dietro :emozionee ... e anche tenere i pavimenti sempre pulitissimi :che_dici
Kuz, come sta Greta oggi? Io ho il terrore del virus intestinale perché è difficilissimo far bere Irene e ho sempre il terrore che si disidrati, meno male che ancora c'è la santa tetta :fischia

Qui siamo sempre in preda a risvegli notturni da incubo con conseguenti poppate di riaddormentamento, un vero delirio :che_dici C'è ancora qualcuna in questa situazione o siamo rimaste le uniche? Io ho sempre la speranza che la piccola si regoli da sola e inizi a dormire un po' di più, non voglio prendere ancora provvedimenti drastici tipo toglierle il seno o peggio lasciarla piangere... Leggendo qua e là poi mi viene il dubbio che poppi per fame, dato che in effetti a pranzo e cena non finisce mai la sua mini-pappa, che debba recuperare di notte le calorie che non assume di giorno? Mah, non so più cosa pensare :domanda

Ora scappo belle, un bacio :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 gen 2009, 9:53

Passo per un saluto veloce.
Grazie a tutte per i vostri pensieri.
Greta oggi sta un po' meglio, anche se ha ancora la febbre, che stanotte era salita oltre i 39.
E' ovviamente un po' mogia, ma non ai livelli di ieri in cui continuava a lamentarsi.
La febbre stamattina non l'ho misurata, ma di sicuro è scesa.
Stamattina altra scarica ma per fortuna non "brutta".
Anche per noi per fortuna c'è sempre il seno, perchè anche Greta non è che beva molto al di fuori del mio latte.

Ro, hai provato con la spremuta di arancia?
Greta la beve decisamente più volentieri dell'acqua.

Phoebe, sono contenta che Valerio stia meglio.

Marieclaire :bacio

Kiara, come sta andando voi 3 donne da sole?

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 23 gen 2009, 10:25

Kuz grazie per averci pensato :bacio Stiamo abbastanza bene, ieri sera siamo state a casa a cena con amici e forse anche stasera. In compenso nella casa davanti a casa mia sono entrati i ladri, ma non sono riusciti a rubare nulla perchè qualcuno è arrivato in casa e loro sono scappati. Qui succede abbastanza di frequente, anche se di solito entrano nelle case dove non c'è nessuno. Pensa che io dormo con l'allarme inserito e ho le finestre tutte con le sbarre :che_dici Naturalmente ieri notte ho dormito poco e male perchè ogni singolo rumore mi svegliavo. Già ho il sonno leggero...con la fifa diventa ancora più leggero. Comunque accanto a me abitano due colleghi Italiani di Alessadro con cui siamo amici e mi hanno assicurato che se dovessero sentire l'allarme correrebbero a vedere che succede... :incrocini mi auguro non accada nulla!

Un bacino a tutti i bimbi malati :coccola :bacio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 23 gen 2009, 10:58

Ciao!
Kuz: un bacino a Greta, santa tetta...anche Francesca beve poca acqua, la mia speranza è che il latte contenga anche qualche vitamina, visto che non riesco a farle mangiare frutta.
Ro: presenti, anche Francesca di notte chiede spesso il seno, a volte arriva a svegliarsi ogni ora sino alle 5 e poi dorme di filato sino alle 9.30... spero sia un momento passeggero....stanotte a mezzanotte saltava allegra nel lettino e rideva....si è addormentata all'una :martello
Kiara: come ti capisco, essere sole di notte è brutto, anche a me capita spesso di sentire antissimi rumori...
buona giornata a tutte :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 23 gen 2009, 11:11

nanda ha scritto:Kiara: come ti capisco, essere sole di notte è brutto, anche a me capita spesso di sentire tantissimi rumori...
Anche a me capita spesso (il consorte fa il turno di notte una settimana al mese), e le prime notti è stato tremendo...ora pian piano mi ci sto abituando (forse) :065-Basta_me_lo_credo:

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 23 gen 2009, 11:28

kiara ti capisco, anch'io quando mio marito è fuori x lavoro la notte dorme poco e male!

kuz la settimana scorsa angelica ha avuto lo stesso problema, è passato dopo 2-3 giorni, io però alnido l'ho portata sia perché il pediatra mi ha dato l'ok sia perché la resp. del nido mi aveva detto di portarla tranquillamente.

sono tre notti che angelica si lagna e si sveglia in continuazione, stamattina ho avuto la conferma di ciò che sospettavo: stanno spuntando altri due dentini (accanto agli incisivi inferiori), stiamo x arrivare a quota 6 dentini :yeee
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 23 gen 2009, 11:59

Buongiorno e un bacio a tutti i malatini.. :bacio (compreso il mio!) :bacio

Samuele ha ancora un mega raffreddore...e anche io...quindi non riusciamo ad uscirne.. :che_dici
Mangia e dorme abbastanza, ma è di un noioso, povero.. :love_c

Ho una domanda per voi:
ma quando si decide di smettere di allattare, che si fa? :domanda
Voglio dire, non allattando come prima ovviamente si produce meno latte...ma se ne produce ancora, no? Va via da semplicemente nn allattando definitivamente +?
Io gli do ancora la tetta la notte (se si sveglia) o la sera per adormentarlo (se non crolla da solo).
Ora, tra 4 giorni fa 10 mesi, direi che basta. Così magari tento di rimettermi in forma :sorrisoo
Tanto più che ora mangia veramente di tutto e abbondante.
Ieri sera ha mangiato un piatto di pasta cotta nel passato con 1 formaggino, poi smangiucchiato parmigiano, pane e tutto quello che ci vedeva mangiare..e a pranzo pasta con tacchino con zucca e piselli e mezza fetta di prosciutto cotto.. :yeee

Voi che avete fatto? o state ancora tutte allattando?
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 23 gen 2009, 12:01

Kiara: vero, che brutto dormire da sole...io durante la gravidanza e anche prima dormivo sola una settimana al mese perchè il papi faceva i turni...che fifa...sempre con la lucina accesa.. :prrrr
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 gen 2009, 12:23

Ecco nelea, non lo so come si fa a smettere di allattare :che_dici io mi sono data fino all'anno, poi le toglierò il seno di giorno (potrò darle il latte vaccino e lo sostituirò con quello), per la notte proprio non so perché per ora è l'unica consolazione e l'unico modo per riaddormentarla... però prima o poi dovremo staccarci, anche perché io vorrei mettermi in pista per il secondo e comunque vada entro la fine dell'anno rinizierò il percorso pma...
Kuz, ottimo suggerimento la spremuta d'arancia, le ho comprate proprio oggi :ok Una coccola a Greta mogia, quando stanno male i bimbi è una sofferenza anche per noi...
Kiara, come va? E' vero è difficile stare da sole soprattutto in un paese straniero, ma dai che qualche giorno è già passato :sorrisoo
nanda, magra consolazione ma almeno siamo in due a impazzire ancora la notte :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”