GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da pamelita » 22 gen 2009, 17:24

ah oggi controllo dalla pediatra post influenza...l'aveva vista all'inizio di gennaio quando stava malissimo ed era calata 200gr...
ora sta benone pesa 8.900gr x 72.5cm... :ok
l'unica cosa è che da qualche giorno mi rifiuta da mangiare...prende i primi cucchiaini e poi mi sposta la mano proprio!!!
ho provato tutto...omo...carne/pesce fresco...nostro cibo...ora nn ne vuole proprio sapere...mah
lei dice che ha le gengive abbastanzag gonfie e si stanno preparando i molari...xò nn mi sembra veramente

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2009, 17:28

Maestrina non ti avevo ancora risposto sulla questione nanna.
Io non penso nè che tu sia una mamma dura, nè troppo severa o niente del genere, penso, e l'ho già detto più volte, che ognuna di noi agisce nel modo che ritiene migliore per i propri figli. E se così facendo tu e Pietro state bene direi che hai trovato l'equilibrio ideale.
Io, ad esempio, sono riuscita a dare ad Arianna buone abitudini per quanto riguarda il mangiare (si mangia nel seggiolone e a tavola con mamme e papà), la "vita sociale" (noi la portiamo ovunque e lei si comporta benissimo, tranne se, ovviamente, ha qualche problemino), la sicurezza in auto (sempre nel seggiolino) e tante altre cose.
Non ci sono riuscita, purtroppo, per quanto riguarda la nanna e non sto parlando tanto di lettino o lettone quanto di addormentarsi a orari umani e dormire un tot accettabile di ora di fila. Lei si addormenta tardissimo (l'una, le due, le tre...le sei :urka ) e quindi, di conseguenza, spesso la mattina si sveglia tardissimo.
Le ho provate tutte, credetemi, davvero tutte (tranne farla piangere)...rituali, favolette, musica, luci basse, bagnetto sì, bagnetto no, massaggini, cercare di svegliarla presto la mattina (anche se si era addormentata tardi), di non farla dormire il pomeriggio e svariati altri tentativi ma l'unico risultato è che sta nervosa tutto il giorno :che_dici
Insomma da questo punto di vista, al momento, mi sono un pò arresa, stringo i denti, mi metto due stecchini per tenere su le palpebre e spero che la nottata vada decentemente...
Se avete consigli, ovviamente, sono ben accetti (anzi benissimo accetti!)
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 gen 2009, 17:42

Mare mannaggia ..vabbé dai hai cmq allattata fino a 11mesi e poi forse è solo un periodo, adesso impara tantissime cose e si è un po stufata della tetta, le passarà :incrocini

Maestrina Wendy in linea generale la penso come voi
sono d'accordo sul dare delle regole e una routine tant'è che Livia ce l'ha la sua routinne della nanna ed è questo il guaio :che_dici ..per lei nanna = tetta e lettone in questo modo si addormenta in un nano-secondo
all'inizio sono andata mooolto ad istinto nonostante fossi guardata come un mostro, in alcuni momenti mi son anche sentita un mostro :fischia (per i francesi è inconcepibile che il bimbo nn si addormenti da solo) ho sempre sentito che Livia aveva bisogno del contatto fisico, del calore per riuscire ad addormentarsi
oggi penso che il fatto di addormentarsi solo ed esclusivamente con me e con l'amata tetta sia più un limite che un vantaggio per lei ..perchè quando la notte si sveglia nn riesce ad addormentarsi da sola ma vuole a tutti i costi la tetta ed io per estrema stanchezza la porto nel mio letto e li resta..quando vado al lavoro il papà deve faticare nn poco per addormentarla e alla fine dopo qualche pianto si addormenta stremata nel passeggino..ecco tutto questo sta diventanto un po pesante per lei
nn per me, perchè io anzi noi, ci siamo abituati benissimo a dormire in 3 :emozionee
vorrei trovare un modo soft per abituarla ad addormentarsi tranquillamente da sola, con qualche coccola ovvio ma sola e vorrei cercare piano piano piano di togliere questo binomio tetta =sonno ma nn so da dove cominciare ...come cavolo si fa ???
adesso vado che la bestiolina si è svegliata

meimi dove posso comprarlo su internet il libro? hai qualche sito affidabile?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 gen 2009, 18:12

Questione addormentamento:
mi sono dimenticata di dirvi con che cosa si addormenta Pietro!
Beh, quando siamo in macchina metto il suo cd con le canzoni dello zecchino d'oro (quelle storiche!). Ogni volta che c'è "L'OCONA SGANGHERONA" lui si rilassa e spesso si addormenta.
Beh, detto-fatto........ ormai io la so a memoria, quindi è la sua ninna nanna della sera! Beh, con lui funziona bene.
In realtà non è proprio una canzone da ninna nanna, ma chi lo dice che per dormire uno ha bisogno della canzone lenta e tranquilla?
Mio figlio è matto come la mamma! Io da adolescente mi addormentavo con i Guns 'n' Roses!
........infatti si vedono i risultati! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 gen 2009, 18:30

news da sarita??
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 gen 2009, 19:08

RAGAZZE :fischia io mi sento di fare un megaquotone a Canga :fischia

anche io credevo di essere l'artefice della buona educazione,delle belle abitudini e del carattere meraviglioso di Alice ..in parte è vero ..ma quanto conta il carattere!!!!! oooooooooooooooooooo quanto contaaaaaaaaaaaaaa!!!

io sono la stessa ma la Angie è totalmente differente!! scappa dal seggiolone ..nel passeggino dopo 15 minuti strepita...nel lettino quando ce l'ho messa si è svegliata stravolta in preda agli incubi d'abbandono..insomma i figli sono davvero così diversi...

a me viene da sorridere ,ma per davvero, quando vi leggo... :bacio
adesso sono i momenti migliori..vedrete quando saranno in preda ai terrible-two :fischia ...
lì pure Estivill fallisce :ahah

io credo che se per ottenere quello che fanno Pietro e Sofia avreste dovuto farli piangere disperatamente per ore non l'avreste fatto ... diciamo che sono anche 2 bimbi molto tranquilli e positivi e la cosa ha facilitato le abituini... e lo dico perchè ci sono passata anche io...
vi auguro di avere il secondo e che esca uguale ..ma ci sono buone probabilità che sia un po' più vivacetto :ahaha ..il che mica sarà poi un male..apprezzerete anche questa esplosione di energia ...i figli si amano tutti indipendentemente ...e la mamma riesce a scorgere i lati positivi di ognuno....

SIRIA per farti capire come la penso devi assolutamente leggere sto libro... credo di averlo preso su libreriauniversitaria..ma pure su BOL dovrebbero avercelo..
io vedo i bimbi come piccoli cuccioli..e i piccoli cuccioli in natura stanno vicini alla mamma ..l'istinto glielo dice che deve essere così...se no sarebbero tutti morti...diciamo che la selezione naturale ha selezionato in maggior parte i grandi piangitori notturni :-D

CANGA ti assicuro che non sai cosa penso cosa provo nei confronti della scuola materna..ehehe..ti basti pensare che Alice sta andando... e nessuno mi obbliga..anzi io con marito e parenti sono MOLTO dittatoriale e se volessi nessuno mi direbbe nulla.. se Alice starà a casa in un futuro sarà solo per una questione di malattie ..perchè è giusto che Angelica si faccia qualche periodo in salute..povera stella...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2009, 19:30

Ragazze ho messo un post nel salottino relativo alla mia situazione col socio e, soprattutto, con la sua famigla, vorrei proprio sentire altre campane e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione (visto che mi conoscete meglio di tante altre golline!).
E' qui: forum/viewtopic.php?f=19&t=29708
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 gen 2009, 19:49

MEIMI: ti capisco per quanto riguarda la scuola, ma purtroppo 99 bambini su 100 si ammalano continuamente i primi anni di materna...
E questo sfata anche il fatto che l'allattamento al seno dia tantissimi anticorpi...(anche questa non è una regola).
Pensa che a scuola di Chiara faranno la recita di Natale sabato, poidomani, perchè a Natale erano tutti con la varicella (uno sterminio!) e i 3 anni successivamente si sono ammalati chi d'influenza chi d'altro...
Per quanto riguarda il tuo discorso sui cuccioli eccetera, da un lato di quoto, dall'altro penso che tra le bestie e l'uomo (in tutte le su fasi) passi un abisso, perché l'uomo rispetto agli animali, è dotato d'intelligenza, e di sentimenti, oltre all'istinto...
Però può essere che mi sbagli!!!

MARE: io ho cresciuto Chiara come la tua Arianna, e pensa che avevo Franci di nemmeno 2 anni!!! Lei era bravisima e ha tollerato tutto, poi successivamente ne ha risentito, e tanto pure! E io mi sentivo tanto in colpa...
Però chi la dura la vince!
Ho lottato per ben 3 anni, per farla dormire, tutta diversa da Franci che invece a 2 anni e mezzo, appena spannolinata, si alzava da sola di notte, faceva pipìnel vasino, si rimettevaa dormire senza svegliarci...non ha mai messo niente in bocca (mentre Chiara l'ho letteralmente salvata per 39 e 40 a 11 mesi) ecc.
Il mio consiglio è di non desistere, è dura lo so, ma alla fine i risultati arriveranno, e solo con la costanza. :coccola

Poi un'altra cosa: non ho mai letto manuali, o meglio, ho letto solo la Grande Enciclopedia del Bambino, avuta in omaggio abbonandomi anni fa a Donna e Mamma, dove c'erano consigli sull'alimentazione, la salute, le malattie, ecc.
Ma dal dire e il fare, come sempre, c'p di mezzo il mare...e alla fine l'istinto di mamma prevale su ogni manuale!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 22 gen 2009, 20:16

eccomi qui a confermarvi che le beta sono 1845, sono di 4 sett + 5 gg. :ok

pero' vorrei domandarvi una cosa di Sofia feci le beta di 5 settimane ed erano 6300, non sara' bassino questo valore voi vi ricordate i vostri per tranquillizzarmi.

ogni gravidanza sara' diversa dall'altra ma una cosa e' certa io sto ripartendo da capo!!!
e poi chiedo alle bis mamme, e' pericoloso prendere in braccio Sofia? come potrei fare ancora non cammina bene, ancora ha tanto bisogno di me.
mi andro' presto a presentare alle settembrine 2009, ma voi sarete sempre una parte importante della mia vita , che ho condiviso gioie, paure, dubbi, consigli ecc...
febbrarine 2008 FOR EVER :cuore

bacioni
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 22 gen 2009, 20:27

ragazze... per quanto riguarda la nanna, joele si è sempre addormentato da solo, non avendolo mai attaccato al seno non sa cosa significa e non ha quell attaccamento a me... lui alle 9 9 30 prende il bibe di latte nella straietta dondolina e poi lo metto davanti alla tv con noi, abbasso le luci e dopo poco si addormenta, poi lo mettiamo nel lettino in camereta sua da solo e fa la nanna. Ora si sveglia a volte di notte o per incubi o per mal di denti ma basta toccarlo parlargli un attimo mettere il ciuccio e non ho neanche bisogno di alzarlo. Saà carattere, ma io l'ho sempre addormetato da solo da quando è nato, lo mettevo nella culla, lo ondeggiavo un attimo e poi nanna... se non voleva dormire allora non aveva sonno. mai lo faccio addormentare in braccio e guai se i nonni lo fanno , se non vuole dormire di giorno vuol dire che non ha saonno. l' importante e che la notte si faccia una bella tirata e che si riposi bene.

non sono apprensiva, lo lascio indipendnte sorvegliando solo i pericoli.se piange per capriccio lo ignoro e smette da solo.
Secondo la mia umile esperienza bisogna essere coerenti se prima avete dato, ora è difficile togliere i vizietti....

poi è fortuna, joele è vivacissimo e ha anche un bel caratterino ma su certe cose lo rimprovero, come quando non si vuol far mettere la giacca o si ribella se gli tolgo un oggetto pericoloso o gli chiuo una porta della casa. quando è no è no e non ni.

mi sento un po' dura a volte, ma il bambino è sereno e sempre sorridente, penso che quindi non patisce se la mamma a volte lo sgrida, anche perchè lo seguo nel gioco e ci divertiamo anche ....

ragazze è dura fare le mamme, per questo ho il terrore di averne un altro, anche se mi piacerebbe dare un fratellino o meglio la sorellina al mio piccolo...

ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 gen 2009, 20:58

BUFFY: un pò si, è anche fortuna...
Anch'io non ho avuto problemi con Fede fino a qualche mese fa, quando ha avuto la febbre e l'ho tenuto nel lettone...
Così quando si sveglia la notte e urla come un dannato, siamo costretti da un pò a metterlo in mezzo a noi...però poi abbiamo scoperto che lo fa quando ha un problema (cacca, essendo stitico, o mal di denti o d'orecchio, come la settimana scorsa) e pensare che con le sorelle non abbiamo MAI MAI ceduto.
Non potrei nemmeno permettere di farlo piangere disperato, intanto perchè nn si conclude niente (con Chiara ha funzionato, a suo tempo) un pò perchè nell'altra stanza ci sono le sorelline che dormono, e non possiamo permettere che si sveglino nel cuore della notte, visto che il giorno vanno a scuola e Franci ha tanto da fare...e poi per i vicini.

Purtroppo mi sono convinta che non esistono regole universali, ma, come espresso più volte, no ai vizi...sanno bene come fregarci, sti monelli... :emozionee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 gen 2009, 21:04

Sarita, evviva le Beta!!! :yeee

Secondo la mia esperienza, MAI fissarsi con i confronti tra una gravidanza e l'altra...cioè, è naturale farne, masenza pare, perchè davvero, potresti aver ovulato/concepito in momenti diversissimi!!!

E poi ricorda: non è importante il valore i se delle Beta, bensì il loro andamento...sei nelle primissime fasi della gravidanza, e tutto può essere.

Per quanto riguarda cosa fare e non fare...beh, puoi fare tutto e niente.
Io sono rimasta incinta della 2a proprio come te, quando la 1a aveva 11 mesi...ma l'ho saputo più tardi...non ci pensavo minimamente che poteva essere successo!!!
Beh, ho fatto di tutto, ti dico, persino un piccolo incidente con la macchina, lo spavento di mio padre ammalatosi all'improvviso, è stato tra la vita e la morte, ho fatto i turni con mia madre vicio a lui, avevo la grande che muoveva i primi passi...ti dic, di tutto, fino all'ultimo giorno!
E provenivo da un cesareo complicato, dopo una gravidanza complicata ecc.

Il consiglio è comunque quello di starci attenta i primi 3 mesi, che sono in genere i più delicati, soprattutto ai pesi e ai movimenti bruschi...
Poi se deve andar bene, andrà :incrocini

Non mi resta che augurarti buona fortuna e buon viaggio!!!

Buonanotte a tutte...non so quando ripasserò...mi ha fatto piacere stare un pò con voi...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 gen 2009, 0:07

mah quelli che voi chiamate vizi e vizietti io li chiamo bisogni :ahah
vabbè siamo su 2 mondi diversi :ahaha

PAM sono contenta che la Livietta si sia ripresa :yeee

CANGA besame mucho non è un manuale ! è un libro che fa riflettere sul perchè i bimbi hanno determinati comportamenti,sul perchè parlare di bisogno e non di vizio, sul perchè ci dobbiamo sentire delle buone mamme nonostante ci sia una società tutta intorno che ti dice che sbagli perchè lo vizi :hi hi hi hi ..lo leggi è capisci che le cose non sono così da sempre..ma che il discorso è molto più complesso..
cmq bello bello..me l'hanno consigliato altre golline e mi ha conquistato...

buonanotteeeeeeeeeeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 gen 2009, 8:28

Sarita penso proprio che il valore delle tue beta sia perfetto :yeee non fissarti mai.
Pensa che tutti dicono che le beta devono raddoppiare ogni 2/3 giorni, le mie non sono mai, dico MAI raddoppiate neanche dopo 3 giorni :che_dici

Stai serena, è la cosa migliore :bacio Poi quando le ripeti? dopo domani?
Per me non è pericoloso prenderla in braccio, ovviamente meno sforzi fai meglio è, piu che altro per te perche mi ricordo che i primi tre mesi ero stanchissima. Magari prima ti siedi, poi la prendi in braccio, cosi non sforzi gli addominali

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 gen 2009, 8:43

buongiorno mamme :sorrisoo

vi dico la mia sulla questione nanna, ma premetto che a mio avviso nessun metodo e' giusto o sbagliato, l'importante e' che serva allo scopo e renda sereni mamma e bambino.............
(vabbe' a parte il metodo "lasciarli piangere" che nn condivido e, perdonatemi, nn condividero' MAI)........

io sono in una via di mezzo fra istinto e ragione (ma sono convinta del fatto che x quanto ognuna di voi esalti un aspetto piuttosto che l'altro e' lo stesso anche x voi........) nn credo ad esempio che maestrina -scusa se ti prendo ad esempio- convinta fermamente della validita' delle abitudini se pietro una notte piangesse disperato nn lo prenderebbe in braccio e se lo coccolerebbe teneramente facendo cosi' prevalere l'istinto sulla ragione e quindi sulle abitudini e sulla routine cosi' come nn credo che meimi - scusa anche tu se ti prendo ad esempio- se vedesse che la angie dormisse sola e tranquilla nel suo lettino si ostinerebbe a volerla tenere a tutti i costi nel lettone e quindi farebbe prevalere la ragione (dando abitudinini e routin) sull'istinto di coccolare e proteggere anche col contatto fisico.............

io credo che alla fine della fiera e' inutile vantare l'uno o l'altro aspetto poiche', febbrarine, ci accomuna tutte una cosa: IL BUON SENSO.................

...e cio' fa si che nn si ecceda ne' nell'uno ne' nell'altro aspetto, pur avendo un'inclinazione personale x l'uno piuttosto che per l'altro

personalmente vi dico come la penso
io sono FERMAMENTE convinta dell'importanza delle regole......... ma di regole, ovviamente, a questa eta' nn si puo' parlare...... ma le regole derivano dalle abitudini e dalla routine
e, per quanto ho potuto, ho cercato di dare ad elenina le sue abitudini e la sua routin
la sua giornata e' pressoche' sempre uguale
si sveglia piu' o meno sempre alla stessa ora la mattina (da sola, neh, mica la sveglio io)
alla stessa ora fa lo spuntino e il pisolino di meta' mattina, alla stessa ora pranza (rigorosamente nel sediolone), alla stessa ora fa il pisolino pomeridiano alla stessa ora merenda alla stessa ora nanna........

ho creato una sorta di rituali che rispettiamo ogni giorno

ovviamente nn sono rigida e fiscale, se un pomeriggio sono fuori e nn puo' fare il pisolina con titta provo ad addormentarla ne passeggino, x es, ma se nn s'addormenta l'addormento in braccio e poi la metto nel passeggino (e devo dire che nonostante cio' se siamo a casa nn ho mai avuto necessita' di addormentarla in braccio se nn un paio di casi isolati........ cio' a conferma del mio pensiero: SI alle regole... NO all'intransigenza)

per farla breve cerco di darle delle abitudini precise in tutto ma senza MAI mettere in secondo piano il mio istinto di mamma (anzi, x me e' al primo posto).....
se elena, x es, piangesse tutto il giorno nn mi farei neppure il problema di tenerla SEMPRE in braccio x paura di viziarla....... se in braccio nn piange vorra' dire che ha bisogno di starmi vicina........
e se la dovessi viziare pazienza, meglio una bimba viziata ma serena che una bimba nn viziata ma nervosa.....

certo l'ideale sarebbe serena e nn viziata................

ma io se devo essere sincera della mia elenina nn posso e nn voglio lamentarmi, tutto sommato e' una brava bambina..... pur cn la sua monelleria...............

nn so se mi sono espressa bene, se sono riuscita a far comprendere il mio punto di vista o meno.....
chiedo scusa se magari ho avuto poco tatto, ma nn era voluto............ma a quest'ora di mattina ancora nn connetto bene :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 gen 2009, 8:43

mare143 ha scritto:Ragazze ho messo un post nel salottino relativo alla mia situazione col socio e, soprattutto, con la sua famigla, vorrei proprio sentire altre campane e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione (visto che mi conoscete meglio di tante altre golline!).
E' qui: forum/viewtopic.php?f=19&t=29708
fatto :bacio

RAGAZZE, SCUSATE davvero se scrivo poco e non rispondo a tutte, ma in questi giorni sono pienissima di lavoro. Tra gli esami di scuola guida, l'agenzia e poi i vari appuntamenti per finire la casa....non ho un minuto libero per stare al pc se non questi pochi attimi al mattino prima di aprire. :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 gen 2009, 8:45

sarita, io nn so aiutrti con le beta
a mio tempo nn le feci
mi rifiutai categoricamente x nn fissarmici :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 gen 2009, 8:50

mare vado a vedere il tuo post

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 gen 2009, 10:57

Gioconda ha scritto:SATITA :yeee :Yuppieeee :yeee

EVVIVA LA PRIMA FEBBRARINA 08

RI-INCICOGNATA :cicogna:

X SARITA......................

HIP HIP............... URRA'
HIP HIP...............URRA'

:brindisi: :brindisi: :brindisi:

:vaiii:
OOOOOHHH CHE LIETA NOVELLLA.....UN NUOVA PANCINA!!!congratulazioni!!! :yeee
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 gen 2009, 11:31

oh, ma dove siete tutte?

Bloccato

Torna a “Febbraio”