GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?
-
ARIES1174
- New~GolGirl®

COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?
SOLO PER CAPIRE SE SONO UN CASO A PARTE O NO. LINDA NATA IL 28 SETTEMBRE 2008 PRIMA NIPOTE FEMMINA DALLA PARTE DI MIA SUOCERA DOPO DUE FIGLI MASCHI E IL PRIMO NIPOTE MASCHIO E UN ALTRO IN ARRIVO SEMPRE MASCHIO. MIA FIGLIA E' UNA FEMMINA ED E' SOMMERSA DALL AMORE MORBOSO E NON INCONDIZIONATO DELLA NONNA, MADRE DI MIO MARITO. PREMETTO CHE ANCHE CON IL PRIMO NIPOTE MSCHIO LE COSE NON SONO ANDATE DIVERSAMENTE. NEI TRE GIORNI DI OSPEDALE DOPO IL PARTO VENIVA A TROVARMI DUE VOLTE AL GIORNO, DURANTE LA SETTIMANA PASSA DA DUE A TRE VOLTE DA ME E MINIMO UNA DUE VOLTE LA SETTIMANA CI VUOLE A PRANZO O CENA. PER NON PARLARE DEI BACI CHE LE DA'...PRATICAMENTE LA SOMMERGE E LA LINDA DOPO UN PO' STRILLA PERCHE' FORSE NON LE VA. PRIMO OMOGENEIZZATO, CHI MI CAPITA ALLE 9.40 DEL MATTINO? LA SUOCERA! EPPURE MIA COGNATA MI AVEVA AVVERTITA MA MAI CREDEVO ARRIVASSE A TALE PUNTO. MI SENTO RUBATA NEGLI AFFETTI. LE HO PARLATO CHIARAMENTE CHE LA BIMBA NON GLIELA TOGLIE NESSUNO E LA PUO'VEDERE QUANDO VUOLE SENZA TROPPI MACCHINAMENTI O SOTTERFUGI, MA NON MI VA QUESTO ATTACCAMENTO MORBOSO MA PARE NON AVER CAPITO, OPPURE HA CAPITO MA FA COME LE PARE! QUANDO PENSO CHE DOVRO' TORNARE AL LAVORO E LASCIARLA UN PO' A LEI E UN PO A MIA MADRE MI ASSALE L'ANGOSCIA. PURTROPPO MIA MADRE LAVORA E NON PUO' TENERMI SEMPRE LINDA, INVECE MIA SUOCERA E' CASALINGA E NON VEDE L'ORA... MI SPIACE PENSARE O SCRIVERE CERTE COSE MA E' LA VERITA'. E NON MI VA DI DOVER VIVERE CONDIZIONATA DA UNA PERSONA CHE SE NON FAI QUELLO CHE VUOLE LEI TI TIENE IL MUSO. LEI E' COSI' E METTE BOCCA SU COME GESTIRE LA PICCOLA, ALCHE' IO PIU' DI QUALCHE VOLTA NON MI SON TROVATA D'ACCORDO CON LEI ED HO FATTO QUELLO CHE HO RITENUTO PIU' OPPORTUNO PER IL BENE DI MIA FIGLIA: RISULTATO, SI E' LAMENTATA CON SUO FIGLIO O HA TENUTO IL MUSO...ED IO SON STATA PIU' FREDDA DI LEI FACENDOLE CAPIRE CHIARAMENTE CHE ERO ROTTA NELLE PALLE! VA BENE PER UN PO' E POI SI RITORNA A COMMETTERE GI STESSI ERRORI ED A COMPORTARSI ALLA SOLITA MANIERA. ORA STIAMO ORGANIZZANDO IL BATTESIMO MA SO GIA' CHE QUELLO CHE DECIDEREMO NON LE ANDRA' BENE O AVRA' DA RIDIRE...MA STO GIRO LA MASTICO!
BACIO A TUTTE DA FEDERICA E LINDA.
BACIO A TUTTE DA FEDERICA E LINDA.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Re: COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?
Forse migliorerà la situazione quando le lascerai Linda.
Così non sentirà più il bisogno di fare irruzioni a casa tua perchè la vuole vedere.
Calcola che la frase più frequente di mia suocera è: AH! IO NON MI IMPICCIO! E non si impiccia veramente. Non ti chiama, non viene mai......
Sono più di due mesi che sono costretta a stare a riposo assoluto o quasi. Non mi ha mai chiamato o detto ti faccio quello o quell'altro. Niente. Nemmeno ti invita da lei.
L'ho vista perchè ci siamo autoinvitati noi a casa sua.
Poi ti dice pure....AH SE NON CI FOSSI IO!
Però mio marito delle volte si fa sentire.
Sarebbe tuo marito che dovrebbe mettere dei paletti!
Un
e porta pazienza!
Così non sentirà più il bisogno di fare irruzioni a casa tua perchè la vuole vedere.
Calcola che la frase più frequente di mia suocera è: AH! IO NON MI IMPICCIO! E non si impiccia veramente. Non ti chiama, non viene mai......
Sono più di due mesi che sono costretta a stare a riposo assoluto o quasi. Non mi ha mai chiamato o detto ti faccio quello o quell'altro. Niente. Nemmeno ti invita da lei.
L'ho vista perchè ci siamo autoinvitati noi a casa sua.
Poi ti dice pure....AH SE NON CI FOSSI IO!
Però mio marito delle volte si fa sentire.
Sarebbe tuo marito che dovrebbe mettere dei paletti!
Un
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- emmanto
- Expert~GolGirl®

cara Linda,
io avrò un maschietto e mia suocera una femmina, pensa che quando l'ha saputo del futuro nipotino mi ha detto"sarà contento tuo padre". lei no, lo so xkè mia cognata ha avuto il primo figlio maschio e lei le ha detto" e che me ne faccio!" quando le è nata la figlia dopo è stata felicissima! e si è comportata come la tua di suocera, piombava all'improvviso in casa e pretendeva di tenere la bambina in braccio,la svegliava pur ti tenerla.
io spero di nn passare la stessa esperienza.anche xkè essendo maschio nn le dovrebbe interessare un gran che.
io avrò un maschietto e mia suocera una femmina, pensa che quando l'ha saputo del futuro nipotino mi ha detto"sarà contento tuo padre". lei no, lo so xkè mia cognata ha avuto il primo figlio maschio e lei le ha detto" e che me ne faccio!" quando le è nata la figlia dopo è stata felicissima! e si è comportata come la tua di suocera, piombava all'improvviso in casa e pretendeva di tenere la bambina in braccio,la svegliava pur ti tenerla.
io spero di nn passare la stessa esperienza.anche xkè essendo maschio nn le dovrebbe interessare un gran che.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- emmanto
- Expert~GolGirl®

scusa mi correggo ho saltato una parola mia suocera voleva una femmina nn deve averla!
- valentina83
- Original~GolGirl®

IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

mia suocera è una pessima nonna e pessima suocera .. è solo un egocentrica ed egoista .. 
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Beh che dire... la mia è una brava suocera..a volte un po pesantina ma non lo fa con cattiveria è che la prima nipotina la manda il estasi..
Meglio così visto che dovrà tenermi la stellina quando tornerò a lavoro..
altro discorso mia cognata... che vorrebbe un bimbo e si rifà con la mia...
e pure lei terrà la mia stellina...
mi promettete che la mamma è sempre la mamma e sarò unica e insostituibile per la mia Melissa?
Meglio così visto che dovrà tenermi la stellina quando tornerò a lavoro..
altro discorso mia cognata... che vorrebbe un bimbo e si rifà con la mia...
e pure lei terrà la mia stellina...
mi promettete che la mamma è sempre la mamma e sarò unica e insostituibile per la mia Melissa?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
-
Ara
- Original~GolGirl®

Scusa ma io non vedo una suocera così morbosa ma solo una nonna felice dell'arrivo della nipotina e vogliosa di coccolarla un pochino ..
Viene da te due/tre volte alla settimana .. non si presenta a casa tutti i giorni per 12 ore .. e sui consigli si può sempre, gentilmente ma con fermezza, farne a meno.
Forse sei un pochino gelosa del fatto che quando tu tornerai al lavoro sarà lei ad occuparsi della bimba.
Stai tranquilla che tu sei la mamma e lo sarai sempre .. e lo scoprirai tutte le sere, quando tornerai a casa, dagli occhi della tua bimba

Viene da te due/tre volte alla settimana .. non si presenta a casa tutti i giorni per 12 ore .. e sui consigli si può sempre, gentilmente ma con fermezza, farne a meno.
Forse sei un pochino gelosa del fatto che quando tu tornerai al lavoro sarà lei ad occuparsi della bimba.
Stai tranquilla che tu sei la mamma e lo sarai sempre .. e lo scoprirai tutte le sere, quando tornerai a casa, dagli occhi della tua bimba
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- criker
- Master~GolGirl®

Dopo 4 anni di tentativi infruttuosi, una laparoscopia ed una laparomia per una gravidanza extrauterina ha peggiorato, meglio sarebbe dire ha defifinitavemente chiuso il nostro rapporto, dicendo che suo figlio non meritava una moglie sterile e che poteva chiedere l'annullamento!
Può essere abbastanza esplicativo come esempio?
Può essere abbastanza esplicativo come esempio?
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ARIES ti sposto nel "salottino" perchè è più pertinente. Vedrai che avrai moooooooolte risposte.
ciao
ciao
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- mare143
- Master~GolGirl®

E tu adesso falle sapere che suo nipote non merita una nonna mentecatta!criker ha scritto:ha defifinitavemente chiuso il nostro rapporto, dicendo che suo figlio non meritava una moglie sterile e che poteva chiedere l'annullamento!
Ma cose da matti proprio
Tornando all'argomento del post io mia suocera la odio cordialmente, anche lei (quando è nata la nipote, che in gravidanza aveva definito "una disgrazia") aveva cominciato a presentarsi a casa mia senza avvisare ma quando ho cominciato a non rispondere più al citofono ha smesso
Adesso la vediamo pochissimo, ma per me è sempre troppo quindi bisogna diradare ulteriormente.
So che leggendomi potrò sembrare cattiva ma vi assicuro che, considerato come si è comportata lei, sono fin troppo buona (dico solo che l'aver definito mia figlia "una disgrazia" è solo la ciliegina sulla torta
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®

isolablu ha scritto:ARIES ti sposto nel "salottino" perchè è più pertinente. Vedrai che avrai moooooooolte risposte.![]()
ciao
![]()
La mia moderatora preferita
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- siria
- Expert~GolGirl®

donne del genere andrebbero stroncate alle nascita senza pietàmare143 ha scritto:E tu adesso falle sapere che suo nipote non merita una nonna mentecatta!criker ha scritto:ha defifinitavemente chiuso il nostro rapporto, dicendo che suo figlio non meritava una moglie sterile e che poteva chiedere l'annullamento!
Ma cose da matti proprio![]()
Con la mia c'è un rapporto tranquillo ovvero io ho smesso di considerarla e la tengo moooooolto alla larga tutto nel più educato e"falso" dei modi...nn è il mio genere essere falsi ma in questo caso la serenità mia di Livia e del socio vale molto di più di tanti principi e prese di posizione
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- emmanto
- Expert~GolGirl®

anch'io sono molto cordiale eh nn sono scorbutica nè aggrassiva neanche quando veramente ci vorrebero due sberle belle forti!
quindi si può dire che la odio cordialmente, visto che nn amo litigare spece se con gene che mi devo tenere mio malgrado per tutta la vita.
quindi si può dire che la odio cordialmente, visto che nn amo litigare spece se con gene che mi devo tenere mio malgrado per tutta la vita.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

ah il mio rapporto è fantastico,lei sta a trento da ormai 7 anni,è fuggita quando ha saputo che aspettavamo il terzo figlio.
cn i nipoti nn si fa mai sentire tanto che a natale quando l'abbiamo chiamata le davano del lei..
cn i nipoti nn si fa mai sentire tanto che a natale quando l'abbiamo chiamata le davano del lei..
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- ismaele979
- BigDaddy

Mia suocera è una donna in gamba, a volte spinta da ardimento e voglia di fare si spinge un po' oltre io divago con frasi del tipo vedremo...o più avanti..o si potrebbe fare..e lei capisce che l'argomento è delicato..ma anche mio suocero è in gamba.
Certe volte hanno uscite increbili (per me, per mia moglie è normale) ma fondamentalmente nel profondo sono persone buone.
Certe volte hanno uscite increbili (per me, per mia moglie è normale) ma fondamentalmente nel profondo sono persone buone.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- pattyz
- Master~GolGirl®

Donna fortunatavalli ha scritto:ah il mio rapporto è fantastico,lei sta a trento da ormai 7 anni,è fuggita quando ha saputo che aspettavamo il terzo figlio.
Ismaele tu non fai testo...........sei uomo.........le suecere rompono i dindon alle nuore al 99,99%
- amu78
- Expert~GolGirl®

Noi stiamo aspettando il primo figlio....e che dire...come descrivere il mio rapporto con la suocera: ci detestiamo silenziosamente. Lei fa fatica ad accettare tante cose di me, non capisce x' mio marito mi abbia sposato e soprattutto x'si sia trasferito a "ben" 20 km da lei
, ma alla fine cerchiamo di andare d'accordo. ci frequentiamo poco, io le do del lei e mantengo la distanza, lei cerca di conquistarmi ma il terreno non è fertile :prrrr .
Aries...io sono convinta che certe cose debbano dirle i figli...se mia madre fa o dice una ca@@ata, sono io a dirle qualcosa, non mio marito...ritengo che tuo marito dovrebbe in un qualche modo frenare l'invadenza di sua madre, mantenendo cmq dei rapporti distesi. Diplomazia prima di tutto, il paese "suocera" è un paese politicamente difficile!
Aries...io sono convinta che certe cose debbano dirle i figli...se mia madre fa o dice una ca@@ata, sono io a dirle qualcosa, non mio marito...ritengo che tuo marito dovrebbe in un qualche modo frenare l'invadenza di sua madre, mantenendo cmq dei rapporti distesi. Diplomazia prima di tutto, il paese "suocera" è un paese politicamente difficile!
Jak - 12 agosto 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

bellissimo.
io dico, lei dice. parliamo e sistemiamo.
ha tenuto Gaia da quando aveva 5 mesi e mezzo. ora la ritira quando arriva il pullmino, la tiene fino alle 18/18,30. tutti i giorni.
spesso la sera mi fa trovare qualcosa da portare a casa per cena. che siano omelette, verdura pronta da condire, minestre ecc.. non importa, qualcosa c'è sempre.
e se ha problemi burocratici o bancari, viene da me. sa che in un modo o nell'altro glieli risolvo.
si direi bellissimo.
io dico, lei dice. parliamo e sistemiamo.
ha tenuto Gaia da quando aveva 5 mesi e mezzo. ora la ritira quando arriva il pullmino, la tiene fino alle 18/18,30. tutti i giorni.
spesso la sera mi fa trovare qualcosa da portare a casa per cena. che siano omelette, verdura pronta da condire, minestre ecc.. non importa, qualcosa c'è sempre.
e se ha problemi burocratici o bancari, viene da me. sa che in un modo o nell'altro glieli risolvo.
si direi bellissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

io non ho la suocera 
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!