GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Bloccato
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 7:59

Buongiorno ragazze...è venerdì!!! :yeee
roma 21 ha scritto:Passeggini? .... :domanda già state pensando a questo? ..... Io sono alla prima gravidanza, sono piena di paure ed ho il terrore che tutto finisca .... per fortuna ci siete voi che mi fate dimenticare le mie paure parlando di tutto ciò! :sorrisoo
Sai roma21, è vero che siamo all'inizio e le cose possono andare in tutti i modi, adesso ma anche fra 6 mesi...quindi tanto vale vivere le cose in modo spensierato, guardare avanti, sognare e giocare un po'...ti dico la verità noi ne parliamo, ci chiediamo come sarà, come lo chiameremo, facciamo progetti su come modificare casa x il suo arrivo...ma non compriamo nulla. fino a luglio c'è il divieto di acquisto, anche solo di un paio di calzine. nulla. quello che stiamo vivendo è una cosa meravigliosa...vale viverla! :bacio
Mi raccomando, se non vuoi che ti picchi :martello , stai a riposo. niente pulizie, niente faticacce, divano, letto, tv e lettura. non stirare, non rifare il letto. insomma, riposo assoluto...dalle mie parti si dice: "at fè la vida dal miclas: magnar, dorum e andà a spas!" (traduzione dalla mia lingua: fai la vita di Michelaccio: mangiare, dormire e andare a spasso!)...tu però non andare in girulla, fatti venire a trovare! :ok
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 8:02

Strawberry... :coccola
Lascia passare questi due mesi...riprenditi fisicamente e anche psicologicamente e se poi ve la sentite, riprovate.
Noi siamo qui. :bacio
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 8:07

Stefìfania...di preciso di dove sei? io ho una mia carissimissima amica che a luglio da Torino si è trasferita a Taurianova, ha sposato un ragazzo calabbrisello...oltre al fatto che ci sentiamo praticamente tutti i giorni... :hi hi hi hi ci scambiamo anche leccornie tipiche...e se sto bene e se a mio marito rinnovano il contratto, è ns intenzione a maggio venire giù x una settimana :sdraio: !
Jak - 12 agosto 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 gen 2009, 8:24

strawberry ha scritto:Ciao a tutte
torno adesso dall'ospedale,ho fatto il raschiamento.
Grazie a tutte per il conforto che mi avete dato.
da domani torno ad essere positiva e allegra :incrocini
Buona serata a tutte
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 gen 2009, 8:28

Buongiorno...ieri sera la piadina è stata favolosa!!!!
Mis ento il seno che mi fa meno male...ma è normale no??? :fischia :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 gen 2009, 8:31

Mirandatiz.....ieir sera ho visto il film "il diavolo veste prada" e ti ho molto pensata, perchè la Meril Streep recitava il ruolo di Miranda!!! :-D :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il fasciatoio io avevo quello della cam simile al tuo (ora l'ho prestato a mia sorella), però con un solo ripiano e senza ruote, e credo questa sia una cosa importante!!!

Per quanto riguarda la visita di ieri :yeee :yeee :yeee :yeee non vedo l'ora di potermi tranquillizzare anche io....

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 gen 2009, 9:00

Buongiorno a tutte.

Tanti abbracci a straw, vedrai che ti riprenderai subito. :cuore

Quindi quindi.....la settimana prossima potrei vedere anche io il sesso??? Oddio, speriamo. Muoio di curiosità e...siccome sono un po' pigra....mi scoccia parlare sia al maschile che al femminile. :-D

Comunque, io sto bene, a parte che la mattina mi viene da vomitare per uno starnuto.
Oggi ho il dentista. Il mio in gravidanza mi fa una pulizia al mese. 50.00€ al mese :che_dici Oggi gli dico di farne una ogni 2 mesi, con mio marito senza lavoro non mi sembra il caso e alla fine non cambia nulla. Mi ha dato una crema al fluoro da mettere sui denti una volta a settimana, ma a me viene da vomitare quando mi lavo i denti, figurati se mi metto un gel sui denti :x: :x:

Comincio a stare scomoda a dormire a pancia in giù :aargh quindi mi sveglio spesso e presto. E quando mi giro nel letto ho dei crampi muscolari dolorosissimi.

Non vedo l'ora che sia mercoledì pomeriggio :prrrr

Sandra
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 23 gen 2009, 9:38

amu78 ha scritto:...dalle mie parti si dice: "at fè la vida dal miclas: magnar, dorum e andà a spas!" (traduzione dalla mia lingua: fai la vita di Michelaccio: mangiare, dormire e andare a spasso!)...tu però non andare in girulla, fatti venire a trovare! :ok
Grazie di cuore! ... Hai proprio ragione bisogna essere positive e vivere fino in fondo questo grande miracolo! :hi hi hi hi :bacio

Buona giornata a tutte! :bacio

PROPOSTA:Chi ha più esperienza potrebbe fare una sorta di classifica sui fasciatoi, passeggini e quant'altro che ha trovato comodi e allo stesso tempo con un buon rapporto prezzo/qualità ..... che ne pensate?? La vostra esperienza per noi che siamo completamente nuove è utilissima! :yeee :yeee :yeee :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 23 gen 2009, 9:49

Buongiorno agostine!!
Straw sono felice di leggerti positiva, hai un gran forza vedrai che questo brutto momento passerà e potrai presto rivivere la gioia della gravidanza :incrocini

Virgy io invece ieri sera ho pensato a te... mio marito ha comprato il salamino piccante da mettere sulla pizza, quando l'ho visto mi è venuto da ridere :ahaha

Sandra il mio dentista me la fa fare ogni tre mesi ed io soffro di carie del colletto..... una volta al mese mi sembra esagerato!!! :ok

Roma mi raccomando riguardati :coccola

Miranda sono contenta per la visita..... già il sesso possibile?? :-D

Amu.... :bacio
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 gen 2009, 9:52

Ketty, siamo già una cosa sola noi agostine 09!!!!! :abbraccione1:

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 gen 2009, 9:53

Roma, ci sono già dei post dedicati ai vari argomenti, mi pare in bebè full optional, puoi vedere là!!!!!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 gen 2009, 9:57

Ci provo a dirvi la mia.

Fasciatoio

ne avevamo uno della CAM, con le ruote (bloccanti) e la vaschetta per il bagnetto. Era scomodo. Era scomodo avere la vaschetta SOTTO il fasciatoio, perchè quando tiravi fuori dall'acqua il pupo, ci volevano la terza e la quarta mano per chiudere il fasciatoio, sistemarci un asciugamano sopra e poi poggiarci il puoi infagottato. Bocciato. Questa volta opteremo per quello sopra la vasca, che ha la vaschetta estraibile e quindi quando fai il bagnetto hai il fasciatoio a lato. Inoltre è comodo svuotare l'acqua: basta levare il tappo e si svuota nella vasca grande. Noi avevamo il tubicino maledetto da far confluire nel bidet, bloccando così TUTTO il bagno!

Carrozzino
Come ho già detto, noi non abbiamo optato per il Tris, ma per la carrozzina tradizionale. Un modello Peg di una passata collezione. Comodo, spazioso, molto romantico, ma gli agganci della navicella alle ruote era un po' duro. Terremo comunque quello, lo abbiamo pagato 190 euro e lo abbiamo usato sia io che mia sorella. Questo sarà il terzo bimbo ad usarlo....stiamo quindi quasi per ammortizzare il prezzo :yeee Promosso il carrozzino con navicella grande.

Ovetto
Mia sorella ci regalò quello della PEG, che potevamo agganciare sulle ruote del carrozzino. Comodo quando il bimbo aveva pochissimi mesi, ma poi ha iniziato a starci stretto. Bocciato.
Ne abbiamo comprato allora uno fichissimo della Foppa**dretti, che va bene dai 0 ai 12 anni. Da piccolissimi lo monti nel verso opposto a quello di marcia e lo tieni inclinato, poi lo metti dritto. Dopo un po' (a seconda del peso e comunque seguendo le istruzioni) puoi levare le cinture di sicurezza a 5 punti e agganciarci direttamente la cintura a tre punti che usiamo noi. Ci è costato circa 250€ ma è Ottimo
Ora Massimo non ci vuole stare più, non si sente libero e non sa salirci e scendere da solo, così abbiamo preso uno di quegli sgabelli che rialzano solo la seduta e lui è contento di potersi sedere e stare alto per vedere la strada. Comodo

Passeggino
Abbiamo preso il classico Pliko Peg, nazionalpopolare. A parte la seduta, che il bambino ti da sempre le spalle (vorrei ora un fronte mamma), è molto ingombrante quando lo chiudi e lo metti in macchina. Cigola :urka Bocciato

Mi sento di consigliare a tutte la sdraietta che dondola, non necessariamente con meccanismo autodondolante. Massimo ci faceva certe dormite :ok E poi lo mettevamo sul tavolo quando pranzavamo, così lui si sentiva partecipe. Imparò presto a dondolarsi da solo, bastava che agitasse le gambette. Poi Massimo è nato ad aprile, quindi d'estate li stava bello fresco. La cosa comoda è che così non gli ho dato l'abitudine di stare in braccio. Lo mettevo li e ci giocavo, gli parlavo, gli facevo vedere cosine colorate che suonavano e lui rideva e si dondolava. Promossa a pieni voti.

Che altro?

PS: Scusate, ma non ho il dono della sintesi :-D
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 gen 2009, 10:00

A proposito: la stracciatella è stata M I T I C A.
Ne è avanzata anche un po' per oggi :prrrr
Devo comunque provarla sulla pizza. Con cosa, però, di preciso?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 gen 2009, 10:06

mamaSanda ha scritto:A proposito: la stracciatella è stata M I T I C A.
Ne è avanzata anche un po' per oggi :prrrr
Devo comunque provarla sulla pizza. Con cosa, però, di preciso?

col alame piccante tritato, o anche quello normale, basta che sia tritato!!!! :prrrr :prrrr :prrrr

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 23 gen 2009, 10:27

mamaSanda ...... che bella aringa! Sei stata fantastica!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :hi hi hi hi
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 10:33

Intanto che mangiavo lo yogurt bianco ai cereali col bifidus acti regularis, mi chiedevo :domanda : ma quando si comincia a sentire il pupo che si muove? e come lo si riconosce da un bolla d'aria nell'intestino :fischia ?
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 gen 2009, 10:39

Amu, te ne accorgerai, vedrai.
Io la volta scorsa l'ho sentito quasi al 5° mese, ora a volte lo sento di già.
Te le accorgi perchè se è aria nella pancia.....prima o poi ti tocca farla!!! :yeee :yeee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 10:40

mamaSanda ha scritto: Te le accorgi perchè se è aria nella pancia.....prima o poi ti tocca farla!!! :yeee :yeee
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 10:42

anch'io voto per la sdraietta che dondola!!! mi fanno tanta tenerezza i bimbi seduti lì...e poi tipo se gli dai la mela...lo metti sul tavolo, ed è comoda. Brava mamaSanda, ottimo suggerimento :yeee !
Jak - 12 agosto 2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 23 gen 2009, 10:51

Amu non fare i conti senza l'oste però, Simone la sdraietta l'ha usata poco, preferiva le braccia di mamà e non l'ho viziato eh, non ci voleva proprio stare lui nella carozzina, nella sdraietta. Sì forse la usavamo anche noi durante i pasti, la mettevamo sul tavolo e riuscivamo a mangiucchiare.... dovrei avere delle foto sul pc, se le trovo le posto, aveva una faccia quando stava seduto lì sopra :emozionee
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”