La mia prima gravidanza l'ho vissuta un po'da "ignorante" nel senso che tante cose non le sapevo e cmq le sapevo solo superficialmente, quindi una volta fatta la TN con i vari screening, non mi sono posta il problema di fare esami invasivi in quanto i risultati erano nella norma, questo anche sotto consiglio nel ginecologo.
Per questa seconda gravidanza sono più "documentata", specialmente grazie a GOL ed alle esperienze dirette che ho potuto conoscere, e automaticamente anche un po' più intimorita, quindi sarei tentata di fare la Villocentesi a prescindere dal risultato dello screening e della TN. Però ho paura di quell'1 % di possibilità che possa succedere qualcosa al mio bambino, e vi giuro che non me lo perdonerei mai.
Visto che ho già una bambina, vorrei tutelare anche i suoi interessi, non mettetemi in croce, non saprei davvero cosa deciderei se l'esito della villo fosse negativo (cioè ora come ora lo saprei, ma so benissimo che bisogna trovarsi nella situazione per poter decidere), però almeno vorrei poter sapere cosa mi aspetterebbe ..... oddio che casino, spero di essere stata abbastanza chiara.
In sostanza la domanda è: qualcuna di voi ha fatto villo o amnio anche quando non ce n'era bisogno???
Come sempre siete uniche.
Grazie per le vostre risposte





