GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ci ha visti mentre...
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ci ha visti mentre...
Sono un pò imbarazzata nel raccontarvi cosa è accaduto, ma mi sto scervellando per capire se e come è il caso di agire. Quattro notti fa la mia bimba più grande (5 anni), è venuta in piena notte (erano le due del mattino
) in camera nostra e io e mio marito eravamo nel momento cruciale delle nostre "effusioni amorose" e ci ha visto
per fortuna ci siamo accorti quasi immediatamente, ma ormai la frittata era fatta
. Non è mai piombata così in camera nostra, le ho sempre detto che prima di venire deve chiamarci oppure bussare prima di entrare nelle stanze dove c'è la porta chiusa (questo come regola generale), ma l'altra notte ci ha colto di sorpresa, non ci ha chiamati e non ha nemmeno bussato
è entrata di soppiatto. La sua reazione quando ci ha visti è stata correre in camera sua e nascondersi sotto le coperte e io subito dopo sono andata da lei e abbiamo parlato e chiacchierato, le ho spiegato che mamma e papà in camera loro qualche volta si scambiano le coccole
perchè si amano e gli piace stare insieme e lei se inizialmente era visibilmente scossa poi dopo aver parlato era molto più tranquilla, dopodichè abbiamo parlato del perchè era venuta in camera e sono rimasta abbracciata a lei gran parte della notte per rassicurarla. L'indomani era serena e tranquilla e non mi ha più accennato della cosa. Ho provato a riparlagliene io e lei mi ha fatto qualche altra domanda ma dopo 5 minuti si è stufata e abbiamo parlato di altro. Non so se la cosa può averla turbata oppure no
! Forse i problemi me li sto creando solo io...ma il punto è che mi sembra di aver sporcato il suo pensiero così innocente e puro. Cosa dovrei fare? Lascio perdere o torno ancora sull'argomento? Lei sembra tranquillissima, non ha avuto episodi strani o crisi strane ma non sono convinta che questo voglia dire che lei è davvero tranquilla. A qualcuna di voi è successo? Come vi siete comportate? Cosa dovrei fare secondo voi? Help 
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Ci ha visti mentre...
Lascia perdere. Se dovesse capitare a me al massimo io potrei fare qualche accenno scherzoso se saltasse di nuovo fuori la cosa. mi pare che tu abbia spiegato bene,no?
Sono coccole speciali solo di mamma e papà.
Sono coccole speciali solo di mamma e papà.
Streghettasaetta
- annate
- Master~GolGirl®

kiara02, anch'io mi sarei comportata come hai fatto tu, credo che sia il modo migliore per affrontare la situazione.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- ba1976
- Master~GolGirl®

boh, io lascerei eprdere. Le hai detto che sono coccole speciali fra mamma e papà, diei proprio che non hai sporcato nulla, è una descrizione bellissima! 
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Per fortuna non mi è capitato xò credo che tu abbia veramente affrontato bene la situazione.
Quoto ba1976...
Le hai veramente dato una descrizione bellissima
Quoto ba1976...
Le hai veramente dato una descrizione bellissima
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- piccolorco
- Basic~GolGirl®

ha ha a noi ci ha mancati x un pelo, c'erano i miei slip a spasso sotto le lenzuola e mio marito che aggiustava i pantaloni!
ma mi ero già preconfezionata una risposta tipo la tua, per cui anche per me hai fatto semplicemente e bene
sporcato cosa??!! il sesso non è una cosa sporca! non far sì che tua figlia lo pensi, o che pensi che sia qlcs che nn va
è una cosa intima d mamma e papà, come lei ha le sue cose intime con le amiche ogni tanto...
secondo me sei stata brava, dev'essere stato un bello chock x voi!
ma mi ero già preconfezionata una risposta tipo la tua, per cui anche per me hai fatto semplicemente e bene
sporcato cosa??!! il sesso non è una cosa sporca! non far sì che tua figlia lo pensi, o che pensi che sia qlcs che nn va
è una cosa intima d mamma e papà, come lei ha le sue cose intime con le amiche ogni tanto...
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
- Primavera
- Master~GolGirl®

questo è il mio incubo, e mio marito si ostina a non voler chiudere la porta, è vero che Ale è ancora piccolo compirà tre anni a marzo, però spesso verso le 5 del mattino arriva in camera nostra da solo.
io penso che in tale circostanza hai reagito benissimo, non tornerei sull'argomento, perchè sembrerebbe dargli maggiore importanza, la tua spiegazione è stata eccellente e anche il rassicurarla e stare con lei a dormire penso che sia stata un ottima idea.
non posso che complimentarmi
io penso che in tale circostanza hai reagito benissimo, non tornerei sull'argomento, perchè sembrerebbe dargli maggiore importanza, la tua spiegazione è stata eccellente e anche il rassicurarla e stare con lei a dormire penso che sia stata un ottima idea.
non posso che complimentarmi
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Piccolorco: no, non penso che il sesso sia una cosa sporca....ci mancherebbe altro e anzi ho cercato di farle passare il messaggio che quello che stavamo facendo io e il babbo era bello. Avevo solo paura di averle tolto parte di quell'innocenza che hanno i bambini circa il rapporto tra mamma e papà. Ho usato il termine "sporcato" probabilmente erroneamente. E' che vorrei che la sua innocenza da bambina durasse ancora un pòpiccolorco ha scritto:ha ha a noi ci ha mancati x un pelo, c'erano i miei slip a spasso sotto le lenzuola e mio marito che aggiustava i pantaloni!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

le hai dato un'ottima spiegazione, non c'è di che temere, secondo me.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ecco io una volta a sei anni ho visto mia mamma e mio papà proprio nel mentre.. Sono rimasta secca giuro! Ma mia madre non era della nostra generazione e non me ne ha mai parlato facendola invece così apparire come una cosa brutta.. Penso che non spiegare e ignorare sia peggio, perché il sesso è una cosa bella, insomma se non va sbandierato non va nemmeno nascosto come se fosse un peccato, ma le ns mamme hanno ricevuto un'educazione molto rigida, probabilmente non sapevano come comportarsi!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Lunette per curiosità: quando li hai visti cosa hai pensato? Vorrei tanto sapere cosa ha provato la mia bimba...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E' vero, hai dato la spiegazione migliore che potevi dare, date le circostanze!
Pero' io sono anche dell'idea che certi errori non si debbano commettere.
Siamo noi le persone adulte e responsabili, loro sono bambini e devono essere tutelati.
Siamo noi le persone adulte e responsabili, loro sono bambini e devono essere tutelati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- vale77
- Bronze~GolGirl®

OT che impressione il tuo avatar...ci ho messo un po' a capirlo...Bree ha scritto:E' vero, hai dato la spiegazione migliore che potevi dare, date le circostanze!
LORENZO 15.07.09
- Paola67
- Master~GolGirl®

hai fatto il meglio che potevi fare
ma la prossima volta chiudete a chiave la porta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

gia'....e poi dicono che il ciuccio non fa danni...... :ahahvale77 ha scritto:OT che impressione il tuo avatar...ci ho messo un po' a capirlo...Bree ha scritto:E' vero, hai dato la spiegazione migliore che potevi dare, date le circostanze!
- lucilla76
- Original~GolGirl®

secondo me te la sei cavata alla grande.
e soprattutto hai tutta la mia ammirazione che a quelle ore state a
e soprattutto hai tutta la mia ammirazione che a quelle ore state a
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- kiara02
- Original~GolGirl®

Sono d'accordo Bree e dato che siamo sempre molto attenti ora che è capitato ero molto preoccupata. Purtroppo l'unica soluzione sarebbe stata l'astinenza perchè la porta non si può chiudere del tutto (perchè è rottaBree ha scritto:E' vero, hai dato la spiegazione migliore che potevi dare, date le circostanze!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Appunto...come ho detto a Bree...la porta non si chiude del tutto altrimenti l'avrei fatto :prrrr . Comunque la prossima settimana vengono a ripararlaPaola67 ha scritto:hai fatto il meglio che potevi fare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

kiara, posso dirlo????
Invidio moltissimo che vivi in Malesia.....
Invidio moltissimo che vivi in Malesia.....
- patchukina
- Master~GolGirl®

Ma si, se i genitori sono felici,
i figli crescono benissimo!

i figli crescono benissimo!
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"