GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale a Milano e provincia
- alice08
- New~GolGirl®
Epidurale a Milano e provincia
ciao,io volevo sapere se ora come ora e' a pagamento oppure no!dato che non l'ho capito. epoi se qualcuna sa se a Milano e provincia quali sono gli ospedali che la praticano? grazie
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Epidurale: esperienze a confronto
A Milano l'epidurale è garantita 24h in Mangiagalli, Buzzi, Melloni, S. Raffaele, Niguarda. Negli altri è a orari o a pagamento o non garantita.alice08 ha scritto:ciao,io volevo sapere se ora come ora e' a pagamento oppure no!dato che non l'ho capito. epoi se qualcuna sa se a Milano e provincia quali sono gli ospedali che la praticano? grazie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ariel2
- Expert~GolGirl®
Re: Epidurale a Milano e provincia
io ho partorito a luglio in Melloni.
è vero, è garantita 24h, ma... te lo dico sinceramente, devi fare il diavolo a 4 per averla perchè sono veramente molto restii a farla, tirano per le lunghe, così poi va a finire che è troppo tardi e non te la fanno più.
è vero, è garantita 24h, ma... te lo dico sinceramente, devi fare il diavolo a 4 per averla perchè sono veramente molto restii a farla, tirano per le lunghe, così poi va a finire che è troppo tardi e non te la fanno più.

la mia vita nel palmo di una mano...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io parlavo della teoriagiuly81 ha scritto:io ho partorito a luglio in Melloni.

A me dicevano la stessa cosa della Mangiagalli, in realtà l'epidurale è stata fatta quando è stato possibile e senza alcun risentimento. Credo insomma che vada un po' a fortuna anche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
carate brianza non la fanno, mi dicevano che invece Deasio e Erba si, mi devo informare 

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
volevo dire DESIO
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Al Buzzi te la fanno solo se nn ci sn urgenze quindi nn è garantita al 100%
se la vuoi garantita è a pagamento
io l'ho chiesta ma nn me l'hanno fatta un pò x' c'era il cambio turno, un pò x' ero di 7 cm
cmq a parte questo al Buzzi mi sn trovata strabene!
io l'ho chiesta ma nn me l'hanno fatta un pò x' c'era il cambio turno, un pò x' ero di 7 cm

07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
questo in tutti gli ospedali. Le emergenze, in quanto tali, vengono prima di tutto.barbara76 ha scritto:Al Buzzi te la fanno solo se nn ci sn urgenze quindi nn è garantita al 100%
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ora mi sa che mi informero' con piu' fretta

-
- New~GolGirl®
E' garantito 24/24 anche al Pio X.
- meimi75
- Master~GolGirl®
è vero..infatti un consiglio è :se la volete e sta passando l'anestesista sequestratelobarbara76 ha scritto:Al Buzzi te la fanno solo se nn ci sn urgenze quindi nn è garantita al 100%
io l'ho chiesta ma nn me l'hanno fatta un pò x' c'era il cambio turno, un pò x' ero di 7 cm![]()

io l'ho beccata in tempo perchè stava per andare in reparto a lavorare ed era da sola..quindi non avrebbe più potuto farmela dopo..mentre le ostetriche mi avevano detto che al massimo sarebbe tornata dopo 10 minuti...sè vabbè ...

peccato che non mi è servita

appena ha estratto l'ago dalla schiena ho sentito l'esigenza di spingere ..ed Angie è nata dopo 5 minuti

son passata da 3 cm a 10 in un ora
così mi son fatta l'epidurale a gratis...mi ha fatto effetto dopo che era nata da 10 minuti

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- alice08
- New~GolGirl®
sapete se all'San raffaele la fanno? ma e' gratis o no? e' quanto costa? io per il secondo la voglio fare a tutti i costi!!!!!!!
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì la fanno gratuitamente.alice08 ha scritto:sapete se all'San raffaele la fanno? ma e' gratis o no? e' quanto costa? io per il secondo la voglio fare a tutti i costi!!!!!!!
- Spicykia
- Active~GolGirl®
come a carate no???? a me han detto di siPollon_z ha scritto:carate brianza non la fanno, mi dicevano che invece Deasio e Erba si, mi devo informare

il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahSpicykia ha scritto:come a carate no???? a me han detto di siPollon_z ha scritto:carate brianza non la fanno, mi dicevano che invece Deasio e Erba si, mi devo informare
ti dicono di si per farti andare e poi non te la fanno

a me è successo cosi' difatti ora sto cercando qualcuno che mi consigli un ginecologo che lavori in un ospedale dove la garantiscano!
- piccolorco
- Basic~GolGirl®
io volevo partorire a carate ma sull'epidurale ho parlato con una dott.ssa che è stata per i miei gusti un po' fumosa, nel senso frasi solite tipo" bisogna vedere cosa succede" e frasi preoccupanti tipo "le ostetriche ti aiutano ad assumere le posizioni migliori, ti massaggiano" già provato, una goccia nel mare, quando arrivano le contrazioni serie se ti tocca qualcuno gli sfasci il sedere a pedate!
oh intendiamoci parlo di parto canonico con almeno 12ore di travaglio e dilatazione costante ma non proprio...veloce! chi in due ore fa tutto (beata lei) chiaro che l'anestesista manco fa in tempo a vederlo...(ma anche qui son poco convinta: 1ora coi dolori a quei livelli è ETERNA, e io sono una che il dolore lo sopporta alla grande...e dato che l'epi nn fa male nè a me nè al bimbo e può essere dosata, perchè devo soffrire??)
altra dottoressa di carate, mia gine finchè nn è andata in maternità, atteggiamento molto diverso: le ho detto chiara, non volgio un posto col pallino del parto naturale e dove accampano scuse, con parto normale e dilatazione 2-4cm, quando chiedo epi non volgio storie ma totale collaborazione sennò evito di andare privatamente se nn posso fidarmi del professionista che ho di fronte, volgio certezza che tu ti impegni personalmente a farmi fare epi quando la chiedo. risposta: nn c'è problema (tra le due gine corre 15anni)
ora mi voglio informare su merate dove fanno anche parto programmato con anestesista prenotato...che x certi versi non sarà romantico ma è 1possibilità...
qualcun'altra con esperienze a carate o dintorni?
oh intendiamoci parlo di parto canonico con almeno 12ore di travaglio e dilatazione costante ma non proprio...veloce! chi in due ore fa tutto (beata lei) chiaro che l'anestesista manco fa in tempo a vederlo...(ma anche qui son poco convinta: 1ora coi dolori a quei livelli è ETERNA, e io sono una che il dolore lo sopporta alla grande...e dato che l'epi nn fa male nè a me nè al bimbo e può essere dosata, perchè devo soffrire??)
altra dottoressa di carate, mia gine finchè nn è andata in maternità, atteggiamento molto diverso: le ho detto chiara, non volgio un posto col pallino del parto naturale e dove accampano scuse, con parto normale e dilatazione 2-4cm, quando chiedo epi non volgio storie ma totale collaborazione sennò evito di andare privatamente se nn posso fidarmi del professionista che ho di fronte, volgio certezza che tu ti impegni personalmente a farmi fare epi quando la chiedo. risposta: nn c'è problema (tra le due gine corre 15anni)
ora mi voglio informare su merate dove fanno anche parto programmato con anestesista prenotato...che x certi versi non sarà romantico ma è 1possibilità...
qualcun'altra con esperienze a carate o dintorni?
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
- piccolorco
- Basic~GolGirl®
esperienza indiretta a carate:
una mia amica senza esami, la chiede a 3,5cm, gliela fanno dopo 2ore perchè il marito si incazza, firma consenso e hop!
però ha dovuto incazzarsi il marito, anche lì tergiversavano...
una mia amica senza esami, la chiede a 3,5cm, gliela fanno dopo 2ore perchè il marito si incazza, firma consenso e hop!
però ha dovuto incazzarsi il marito, anche lì tergiversavano...
Mamma di G(2005) e M(2009)
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ti ho gia' risposto di la in ogni caso martedi' rivedo il gine e provo asentire cosa dice per desio cosi' da lasciarmi aperte piu' strade 

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
a lodi è garantita 24h
al mangiagalli pure ma causa emergenze non l'ho avuta (e li ci sono emergenze un giorno si e l'altro pure...)
al mangiagalli pure ma causa emergenze non l'ho avuta (e li ci sono emergenze un giorno si e l'altro pure...)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Di Lodi mi hanno parlato davvero benissimo e molte mie colleghe ci vanno a partorire e ne sono soddisfatte.
Ho trovato questi servizi che offrono sul sito della Prenatal:
Travaglio e Parto in Acqua, Parto Attivo, Analgesia Epidurale, Analgesia Inalatoria, Possibilità di Donazione Sangue Cordonale, Sgabello Olandese, Letto Multifunzionale, Cuscinone, Padre in Sala Parto, Rooming In
E´ previsto il pagamento del Ticket
Ho trovato questi servizi che offrono sul sito della Prenatal:
Travaglio e Parto in Acqua, Parto Attivo, Analgesia Epidurale, Analgesia Inalatoria, Possibilità di Donazione Sangue Cordonale, Sgabello Olandese, Letto Multifunzionale, Cuscinone, Padre in Sala Parto, Rooming In
E´ previsto il pagamento del Ticket