GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:45

marby ha scritto:
Makotina ha scritto: seconda barretta di cioccolata. sono un cesso vergognoso.
Bè, ma allatti, hai bisogno di calorie! :ok
Dai, confessiamolo tutte insieme che abbiamo scelto l'allattamento prolungato per avere un'ottima scusa per strafogarci di schifezze perchè "dobbiamo tenerci su" :fischia :ahah
[size=150]quoto,quoto quotoooo[/size] a parte che sono allergica al cioccolato :aargh da quando avevo 27 anni,mangio tutte la schfezze possibili..e poi,senza dolci,la tetta non sarebbe così buona!!lo facciamo per le nostre fochine!! :-D
considerat che sono riuscita ad ingrassare 25 kg in gravidanza a furia di pizz patatine (e stress,purtroppo)..parlando di cessi.. :che_dici
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:50

I Stasera il cambio pannolino pre-nanna è stato più tragico del solito, una scena isterica fatta e finita: non voleva salire sul fasciatoio, si è messo a strillare come un'aquila , poi si è cacciato le mani in bocca mentre lo cambiavo, con questo risultato :vomitino_1: ! Lo faccio scendere per ripulire lui, fasciatoio e pavimento preoccupatissima per il fatto che ha vomitato e lui che fa? SCAPPA TUTTO NUDO E SI METTE A CORRERE SU E GIU PER IL CORRIDOIO GRIDANDO "YEEEEEE" !
:x: meno male che dopo la ripulita, la pigiamata e la ciucciata è crollato! Non sopravviverò a un altro cambio pannolino così!
:ahaha :ahaha :ahah :ahah
ishetta ha scritto:No latte gratis: no Rusc, non sono d'accordo. Il latte artificiale, oltre che una scelta volontaria per una madre, può essere anche una scelta obbligata. In alcuni casi è un farmaco salvavita e non mi sembra corretto. Mi sembra una forma di ripicca della serie "Hai deciso di non allattare e quindi te lo paghi". Se andiamo a vedere però perchè tante mamme non allattano spesso vediamo che ci sono comportamenti sbagliati in ospedale, pediatri che sparano cavolate, ostetriche che se ne fregano... Piuttosto è vero che bisognerebbe istituire un fondo a sostegno dell'allattamento al seno (magari con corsi di aggiornamento per pediatri e ostetriche...
quoto al 100% :ok

STRAQUOTO!
[/color][/quote]

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:54

ishetta, per Luca che chiede al gine come sa che era un travaglio :yeee :yeee è una delle cose più divertenti che abbia sentito a proposito della sala parto!! :ahaha

dal canto mio l'ostetrica non voleva che io urlicchiassi(non mi ricordo di aver urlato molto :sorrisoo ) e io,un "POCHINO"INNERVOSITA DALLA PRETESA ASURDA "non urlo perchè ho male,urlo perchè SONO FRUSTRATAAAA! :ahah ci rido ancora adesso!

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 1:02

ok!già che sono di nuovo in monologo,finisco la pagina! :hi hi hi hi
mi sono ricordata or ora che oggi ERA la giornata porte aperte nella scuola matena e che io ci volevo,DOVEVO andare..ma me ne son scordata..che madre degenere :martello
oppure è un lapsus freudiano perchè non la voglo mandare? :domanda
notte mammukke belle :cuore

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 1:11

ok!già che sono di nuovo in monologo,finisco la pagina! :hi hi hi hi
mi sono ricordata or ora che oggi ERA la giornata porte aperte nella scuola matena e che io ci volevo,DOVEVO andare..ma me ne son scordata..che madre degenere :martello
oppure è un lapsus freudiano perchè non la voglo mandare? :domanda
notte mammukke belle :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 7:14

Manu§ ha scritto:ishetta, per Luca che chiede al gine come sa che era un travaglio :yeee :yeee è una delle cose più divertenti che abbia sentito a proposito della sala parto!! :ahaha
MA NO, IO GLIEL'HO DETTO :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 gen 2009, 7:54

Franci.uk ha scritto:
roxyross ha scritto:
Franci.uk ha scritto:roxyross, ah, sai che forse diventiamo quasi vicine :fischia tra un paio di settimane, sempre che non salti fuori qualcosa, pensiamo di iniziare a cercare casa in provincia di Como, nella Tramezzina.

Ma dai! Io però sono nell'altro ramo...quello del manzoni.

mia cognata e un paio di amici abitano in zona però!
Come mai proprio in quelle zone? Sono deserte in inverno ed affollate d'estate...
Perche' vorremmo un posto bello e tranquillo dove imboscarci per un annetto. Abbastanza vicino ai miei genitori ma non esattamente a 5 minuti di strada :fischia
Dov'e' tua cognata? Il ragazzo di mia sorella e' a Lenno.
mia cognata vive a carate urio. i miei amici a cernobbio.
A lenno ci si andava in estate al lido (alla sera,bellissimo).
La scelta è ottima,soprattutto x la tranquillità.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 8:35

'giorno :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 gen 2009, 8:59

ishetta, giorno.
E' andata bene anche a te, vedo :che_dici Prima, ogni tanto, qualche nottatina tranquilla ci scappava, adesso mi sembra un miraggio :aargh
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 9:21

La nottata bene, un solo risveglio... ma stamattina era da strozzare :bomba

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 gen 2009, 9:38

Buongiorno
:letto_dottore: io e Mattia siamo a casa ... tosse raffreddore ed io pure con un pò di febbre e male alle orecchie
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 gen 2009, 9:40

fed noi se dobbiamo uscire la sera (cosa rarissima ...) Mattia sta con la suocera e si adatta benissimo anche senza tetta, anche quando dorme da lei prende la camomilla e stop
se invece lo lascio al padre ... sembra l'esorcista ...
e se invece della sera magari vi prendere un pomeriggio di domenica? per provare come si comporta?
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 10:24

Vale70, guarda... io gli avevo proposto una pomeridiana a teatro (la facevano di giovedì, che è pure il giorno che viene la ragazza che ci aiuta a casa e che Milo conosce bene). Cominciava alle 5, quindi massimo per le 10 saremmo stati a casa... ma no, non andava bene :che_dici

Quindi boh? Vedremo! Noi sui nonni non possiamo proprio fare affidamento. L'ideale sarebbe lasciarlo dalla zia con le cuginette, ma abitano talmente lontani che sarebbe impossibile per qualche ora.
Adesso dovrei risentire la nostra amica che me lo aveva tenuto a luglio mentre preparavo il bando per il progetto europeo, che già lo conosce e sta qua vicino. Però, Vale, il tuo racconto (nonna sì, papi no, mi lascia poco da star serena :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 gen 2009, 10:35

fed+brugnomo ha scritto: Però, Vale, il tuo racconto (nonna sì, papi no, mi lascia poco da star serena :che_dici )
:domanda in che senso?
io ho capito perché con suo padre non ci sta volentieri da solo ... praticamente non lo guarda, lui si siede sul divano o al pc e gli dice: Mattia vieni qui a giocare ... lui magari vuole andare in cucina camera o altro ed è troppo fatica alzare il didietro dal divano e inventarti qualcosa da distrarlo ...
quando è a casa comunque è come se non ci fosse
non lo cambia
non lo veste
non gli da da mangiare
le fa solo se io non ci sono e cioè per necessità ...

la nonna la vede meno ma ha un atteggiamento diverso con lui
è solo per lui e non si distrae in altro come fa suo padre che prima pensa agli affari suoi e poi ... il resto

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 10:56

Ah, Vale capito :ok ... no, devo dire che Brugnomo-papà:

1. E' collaborativo su varie cose con Milo anche se ci sono io (lavaggio: sempre in 2, cambio pannolino: sempre in 2, cena: io cucino e lui gli dà da mangiare, nanna: ci mettiamo a letto tutti e 3 io porgo la tetta lui canta ninna nanna e accarezza... ma quando abbiamo tentato solo con ninna nanna e accarezzamento senza tetta e senza mamma si è incavolato come una biscia :che_dici :buuu ).

2. Se dovesse rimanere solo con lui una sera, credo si dedicherebbe a lui (giocano insieme molto, cucinano per gioco con i pentolini, giocano con la palla, gli legge i libri, ecc). Ho solo paura del reiterato: "Mamma?" :domanda che ogni tanto è saltato fuori quando è capitato che io non ci fossi e che lui fosse solo con il papà.

Però, il timore rimane... forse dovremmo fare una prova una sera... mi potrei piazzare dai nostri vicini per vedere come va in modo da poter reiterare in futuro... :boh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 gen 2009, 11:38

Buongiorno a tutte :sorrisoo
finalmente venerdi :sorrisoo

fed, anche io ti suggerirei di provare per qualche oretta, magari pomeriggio, per vedere come va e poi provare la serata.
Non proverei direttamente la sera perchè staresti tutto il tempo con l'ansia e non ti divertiresti
poi non è detto che vada male :ok
mi è capitato di lasciare i miei due ometti da soli e Francesco mi ha cercato ma il papà gli ha spiegato che non c'ero e si è tranquillizzato; invece è capitato che fossi a casa e lui a fare la pennica con papà, mi ha cercato e fino a che non son comparsa pianti disperati perchè sapeva che ero in casa
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 gen 2009, 11:43

FrancyUk, chiedevi notizie del mio capoparto, ancora nulla all'orizzonte ...non che mi manchi ..però staremmo pensando al fratellino, spero si faccia vedere a breve!

dolci : lasciamo stare, io da quando son tornata dall'ospedale sono una fogna...va bè una buona forchetta lo son sempre stata ma in gravidanza riuscivo a controllarmi, ora no :x:
Francesco 15 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 11:52

Framar, grazie anche a te :sorrisoo

Di giorno è già successo che io non ci fossi (tipo la settimana scorsa mi sono assentata un paio d'ore per andare a ritirare la spesa del gruppo d'acquisto), lui mi cercava e quando sono riapparsa in casa mi si è letteralmente fiondato addosso... mah! Il problema che mi preoccupa davvero è l'addormentamento serale stettato... :dubbio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 gen 2009, 11:57

anche io temevo quello ma le due volte che sono uscita a cena con le amiche il piccolo infame si è addormentato in 5 minuti abbraciato al papà, con me ciuccia molto più a lungo :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 14:39

:-D c'è speranza, allora... :fischia :incrocini :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”