GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da MABE » 9 ott 2007, 10:01

..... e un altro martedi' e' arrivato xxxxx

sto uscendo per andare in ospedale a fare la solita visita settimanale per il controllo del liquido (monitoraggio + eco liquido) ..... e come al solito vi chiedo tanti, tanti incrocini perche' il mio leonardo stia bene e non sia necessario farlo nascere oggi (36 sett.) .....

intanto volevo avere un vostro parere .... ieri e' stato a casa mia, per un problema di mio marito, il nostro medico di famiglia e mi ha caldamente consigliato di non fare la manovra (perche' leo e' podalico) perche' con poco liquido puo' essere pericoloso ma di inisitere per il bene del bambino per un cesareo programmato perhce' secondo lui se anche la manovra riuscisse il bambino visto il poco l.iquido potrebbe rimanere bloccato nel canale e cosi' docrei cmq ricorre ad un cesareo ... ma in questo caso d'urgenza !!! magari con sofferenza fetale !!!

preciso che in ospedale invece insistono per il contrario ...... ma nell'ospedale dove andro' a partorire io sono degli sfegatati del parto naturale a qualsiasi costo .... qualche volta facendo anche rischiare mammma e bambino.

cmq giovedi' ho il controllo dal mio gine e cerchero' di farmi chiarire bene le idee ..... be' spero di arrivare fino a giovedi' xxxxx
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 ott 2007, 10:07

mabe,
una marea di :incrocini :incrocini !!!

per la manovra ... nn so proprio cosa consigliarti...leggendo i pareri di garden, m76 ed altre di noi mi sembra che abbia parecchie controindicazioni ... ma perchè in ospedale insistono????? fossi in te cercherei un parere dal gine!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 ott 2007, 10:28

buon giorno mammine

ho passato una nottataccia, forte mal di testa, la tachipirina non ha fatto alcun effetto, nausea con vomito :x: un continuo alzarsi x andare in bagno e adesso sto dormendo in piedi :che_dici

GHIGA :yeee la nipotina :yeee hai novità? come stanno tua sorella e la piccola?

7COLORI dai almeno il tuo incremento di zuccheri ha fatto crescere un pò il piccino :ok
MABE ha scritto:.....preciso che in ospedale invece insistono per il contrario ...... ma nell'ospedale dove andro' a partorire io sono degli sfegatati del parto naturale a qualsiasi costo .... qualche volta facendo anche rischiare mammma e bambino.
a costo di rischiare :urka ma è assurdo!! hai provato a sentire un altro H??
comunque tanti :incrocini :incrocini x la visita
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 ott 2007, 10:39

melissa75 ha scritto: ho passato una nottataccia, forte mal di testa, la tachipirina non ha fatto alcun effetto, nausea con vomito :x: un continuo alzarsi x andare in bagno e adesso sto dormendo in piedi :che_dici
:coccola :coccola
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 ott 2007, 10:48

:incrocini per MABE
anche io sarei un pò preoccupata... devi proprio partorire li???
Quasi quasi mi informerei in un altro ospedale, lo hai già fatto?

:bacio a chi passa notti insonni.
Le ho provate, sono terribili!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 9 ott 2007, 11:56

SALVE A TUTTE!!!!

Ho letto un po' di arretrti, ma sono rimasta veramente indietro......da quando sono a casa non mi va proprio di accendere il pc :fischia

Per me tutto procede nella norma, ho preso antibiotici x il tampone positivo allo streptococco, infatti non so se potrò donare il cordone, la prox settimana altro tampone e vediamo....speriamo sia tutto ok :incrocini

Un abbraccio a tutte !!!! :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 ott 2007, 12:02

Buongiorno a tutte!!!!!

Ghiga..aggiornarci sulla tua nipotina e sulla sua mamma..che bello un'altra stellina!! :cuore

Mabe tutti per te :incrocini però è vero se non sei tranquilla..perchè non provi a senitre da un'altra parte? anche nell'ospedale che ho più vicino a casa sono dei fissati con il parto naturale (hanno una % di cesarei tra le più basse in Italia e non fanno assolutamente l'epidurale e si ostinano ad andare avanti così tanto che le mamme di queste parti scelgono tutte di partorire in altri ospedali anche più lontani pur di essere più tranquille!!! io compresa!)

7colori dai stai serena il tuo piccolino è cresciuto...e sta crescendo..naturalmente non scoppierà tutto in quest'ultimo mese però sta recuperando pian piano...tu sforzati di mangiare sano e magari abbondante se hai visto ceh gli effetti positivi ci sono stati e alla tua linea bè ci pensarai..però stai tranquilla che tutto andrà bene e sicuramente se stai bene tu sta meglio anche il tuo cucciolo! :cuore

koala ma che bella notizia che è andata bene la visita!!!! :ok

melissa povera che nottataccia...speriamo che ti sistemi un pò!!! :incrocini

ishetta mi raccomando gli appunti!!!!!

per quanto riguarda me sto abbastanza bene e ho ricominciato a dormire un pò di più...anche se il male alle mani è davvero insopportabile :buuu

ho telefonato per sapere bene come funziona per fare la curva glicemica...e sono così giù!!! già l'altra volta per fare la mini curva è stato uno strazio....bere il liquido dolciatro e poi dover star ferma un'ora....ho rischiato di svenire e di :x: ma stavolta che devo starci 3 ore e fare 4 prelievi... :urka non so come farò...anche se per il mio piccolino farei di tutto, questo e altro!!!!!!

un bacio a tutte :bacio
N.07 M.10

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 ott 2007, 12:59

Ginni ha scritto: ho telefonato per sapere bene come funziona per fare la curva glicemica...e sono così giù!!! già l'altra volta per fare la mini curva è stato uno strazio....bere il liquido dolciatro e poi dover star ferma un'ora....ho rischiato di svenire e di :x: ma stavolta che devo starci 3 ore e fare 4 prelievi... :urka non so come farò...anche se per il mio piccolino farei di tutto, questo e altro!!!!!!
certo nn sarà divertente ma cerca di essere ottimista e positiva!!! un bacio :bacio :cuore

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 ott 2007, 13:07

Portati delle riviste o qualche cosa da leggere .... a me aspettare tutto quel tempo non mi passava più!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 9 ott 2007, 13:31

leonardo sta benone, ma il liquido e' ancora veramente poco per cui il prossimo controllo e stato anticipato a venerdi' xxxxx ... la dott.ssa che mi ha fatto l'eco oggi mi ha chiarito bene le idee, dicendo che il liquido e' veramente poco e difficilmente mi potranno fare la manovra per cui e' quasi certo il cesrio che faro' a fine ottobre (la data e' ancora da stabilire) e se nel frattempo il liquido si abbassa ulteriormente verra anticipato xxxx ...
.... ragazze sono emozionatissima fra poco avro' leonardo nelle mie braccia non vedo l'ora di conoscerlo e di portarlo a casa dai suoi fratelli
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 ott 2007, 13:50

:yeee :yeee x leonardo che sta benone :yeee :yeee

GINNI ieri sono andata a fare l'ennesimo prelievo e ci stavano 2 future mamme che facevano la maxi curva, era entrambe annoiate x l'attesa, una addirittura leccava una fetta di limone x la nausea (datole dall'ostetrica) quoto chi ha detto di portarti delle riviste x ammazzare l'attesa. :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 ott 2007, 14:07

GINNI
io ho fatto solo la minicurva, ma mi ero portata un libro comunque...
OTTIMO IL CONSIGLIO CHE TI HANNO DATO, QUOTO IN PIENO!
Per il cattivo sapore... mi avevano concesso di potermi sciacquare la bocca dopo aver bevuto il pastellone. Almeno mi ero tolta un pò di quel dolce nauseante dalla lingua.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 ott 2007, 15:42

PICCOLA MAMMA
dopo le novità nei novembrini, soprattutto i nuovi arrivati,
mi sa che è giunta l'ora di aggiornare la lista :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ott 2007, 16:21

mabe, io ero favorevole alla manovra, ma dopo averne sentite un pò sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIA! Ma in fondo chi se ne importa del parto naturale, la priorità è far nascere i figli senza pericoli, tutto il resto DEVE andare in secondo piano.
Io sono sostenitrice delle cose naturali quando convengono obiettivamente, non per partito preso, altrimenti siamo nella ottusità...!
In fondo oggi il cesareo è meno traumatico che in passato, e ti salva da rischi di sofferenza fetale (che possono essere legati al cordone che si posiziona intorno al collo durante queste manovre).
I neonati sono delicatissimi...scherziamo a fare esperimenti su di loro? :x: se si azzardano, comincio a sciorinargli che li denuncio subito subito, così desistono :fischia

7colori: ma anche tu sei minuta, secondo me il bimbo è solo esile come te, non ti preocupare! Mica tutti devono essere dei porcellini... :prrrr

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 9 ott 2007, 16:33

Buongiorno a tutte, passo anche io per un salutino veloce.
Anche io sono come sissiby da quando sono a casa non ho mai voglia di accendere il pc.
Sarà che fuori ci sono ancora delle belle giornate e non mi va di stare in casa.
Tra un pò esco e vado a portare la culla dalla sarta che ieri sera mi ha telefonato per dirmi che il rivestimento è pronto.
Non vedo l'ora di vedere com'è venuta!!!!
Per il resto tutto ok la pancia è sempre piu' grande e mi affatico prima ma... sto bene.
C'è una cosa veramente.... non siamo piu' tanto convinti del nome.
Avevamo deciso per Nicole ma tutti ci dicono che è straniero, alcuni si sbagliano e dicono Nicola e altri non sanno come si scrive.
Così stavamo pensando di camb iare con uno italiano anche se adesso sinceramente non saprei che altro nome darle.
Mah vedremo alla fine un nome lo troveremo no???
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 ott 2007, 16:37

Ciao mammine,

Ma quanto scrivete, non mi collego da due giorni e trovo tutti questi messaggi.
Comunque sono contenta che ci sono tante belle notizie. :yeee
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 ott 2007, 16:39

Mabe - ormai sei quasi alla fine e il bimbo sta bene. Solo quello è importante
Garden - sono d'accordo con te che non bisogna rischiare a tutti i costi.
Il cesareo poi non è una cosa tragica, io ho visto donne che dopo due giorni sono già state benissimo
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 ott 2007, 16:43

Vi ho detto che sto diventando una balena ?
Veramente non sto scherzando, sono ingrassata 2 kg nelle ultime 3 settimane
Vi rendete conto !!! :buuu :buuu
Secondo voi può esserci qualche problema con la glicemia perché a me non sembra
normale visto che mangio come prima o poco più?
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 ott 2007, 16:45

Ginni - credo che la dovrò fare anche io visto l'ingrasso recente e il fatto che la minicurva dopo 1 ora era a 134 di massimo 135. Al solo pensiero mi viene da vomitare !!!
novembrina2007, 1980

novembrino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da novembrino » 9 ott 2007, 17:03

X 7COLORI: ciao io non voglio essere più sapiente dei medici che ti hanno in "cura", perù le misure del tuo bambino sono normali, mia sorella alla tua epoca gestazionale ce le aveva uguali, io l'eco l'ho fatta a 34 e infatti è poco più grande...il tuo bambino cresce non si è mica fermato questo è l'importante, le misure sono più o meno relative!

X GINNI:io penso di chiamarlo con due c quindi, niccolò, perchè nella lingua italiana in teoria il vero nome niccolò è con due c

per il resto state tutte bene? io oggi ho fatto un tracciato c'è parecchia attività, mi sa anto che nasce prima, infatti mi hanno anticipato il tampone di una settimana perchè non si sa mai!!

baci
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”