GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da Briciola » 21 gen 2009, 21:57

Ciao! Ho sentito le previsioni e danno pioggia fino a domenica :pistole Non ci posso pensare di dover tenere Viola a casa tutti questi giorni o di dover uscire solo per passare da una casa all'altra :urka
Oggi ho incontrato una mia vicina di casa, una ragazza deliziosa che ha 3 bimbe rispettivamente di 6, 4 e quasi 2 anni, beh..mi ha detto che aspetta il 4° :urka Meno male che ci sono loro ad incrementare le nascite! Mi dispiace solo che dovranno cambiare casa perchè quella in cui vivono è diventata piccolina: era troppo carino vederla circondata da quelle 3 principessine :emozionee Chissà se arriverà un maschietto stavolta..
Arya, io la camilia non l'ho mai usata :domanda Qualche volta, ma raramente solo nei momenti più difficili, ho usato il Dentinale, una pasta gengivale a base di miele rosato che mi ha consigliato una mia amica dentista: Viola la ciucciava tutta contenta perchè è dolce :prrrr
Claudia, troppo forte il video di Alex!
Sun, sono contenta che Anita stia meglio :sorrisoo
Sofia, come sta andando il metodo Estivil?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 22 gen 2009, 7:36

RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... oggi 8 mesi del mio cucciolo!!! :cuore :cuore :cuore
sunflower, son contenta che l'antibiotico sia sevito! povera piccola!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 gen 2009, 7:55

buongiorno maggiomammine
sun, :coccola alla piccola anita e speriamo che non le torni la febbre...
claudia, ma quanto è carino alex!!! e auguri per il suo complimese
mamma mia Jacopo tra un po' ne fa 9... :urka

briciola, wow, 4 figli... anche a me piacerebbe avere una famiglia numerosa, con tanti figli... però mi piacerebbe anche vivere in campagna... e un sacco di altre cose che non sono fattibili purtroppo...

ora vado a preparare il latte al cucciolo che nel frattempo si sta consolando con una fetta biscottata...
buona giornata :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 gen 2009, 9:41

Buongiorno!!
Stamattina sto un pò giù perchè è morta la nonna della mia migliore amica :buuu stava male però quando succede è sempre tragico!Poi vorrei starle vicino ma non vorrei essere invadente....poi è successo proprio oggi che mi tocca sostituire la collega e devo fare mattina e pomeriggio...non so come comportarmi, l'ho chiamata e le ho detto che alle 12 finisco e se vuole compagnia o parlare io ci sono...che dite dovrei fare diversamente?a me queste situazioni mettono un'ansia terribile...
all'ikea ieri è andata bene, ho comprato un pò di cosette per casa e siamo stati bene tutti e tre!nicole è stata buona anche se è riuscita a dormire poco e quindi poi voleva stare in braccio :hi hi hi hi
Claudia auguroni per gli 8 mesi di alex!!! :festa
Sun spero che anita stia meglio povera piccola :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 gen 2009, 9:42

Sofia siamo tutte curiose di sapere come va col metodo estevill!!
Briciola 4 figli che coraggio di questi tempi!!! :urka a me spaventa una :prrrr
:bacio a tutte le altre ripasso dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 22 gen 2009, 9:54

LJUDA mi spiace per la nonna della tua amica :bacio

BRICIOLA 4 che bello! certo che però la tua vicina è davvero brava! e poi sono anche vicinissimi!!!!

ARYA grazie il vaccino è andato bene!

CLAUDIA belle le foto :ok

:yeee SUN
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2009, 11:10

buongiorno,
ieri ho provato con l'uovo.....peccato per Viola che le ho dato solo 2 cucchiaini.....lei lo avrebbe divorato tutto!!!
Diciamo che non ho problemi con lo svezzamento, è proprio brava, mangia tutto....
BRICIOLA: si deve avere anche una casa adeguata per avere 4 figli.....io avrei qualche difficoltà già con il terzo!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 22 gen 2009, 13:43

zaeva che brava Marta :emozionee
sun mi sembra di vedere Matteo :ahaha anche lui si sposta sul culetto arriva a un giocattolo e qui trova il fratello che bruscamente esclama "no Matteo questo non lo puoi toccare :che_dici "
:yeee per Anita

briciola che bello 4 bimbi :sorrisoo. A volte ne vorrei un altro ma poi rifletto ........ e mi passa la voglia :ahaha

stamattina Matteo si è alzato in piedi attaccandosi alla palestrina ma in un battibaleno ha ribaltato tutto e è caduto all'indietro, per fortuna su un cuscino ma che spavento

oggi devo portarli dal pediatra entrambi, chissà che lotta :x:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 gen 2009, 15:09

Buongiorno ragazze...
ZAEVA :emozionee già che tenera Marta!! E' un bel segno credo che abbia sempre il sorriso e che poi si sia addirittura addormentata in braccio alla maestra.Secondo me nn avrà crisi così forti... :ok
DYNA ma l'uovo come lo dai a Viola??
BIMBI anche io tante volte penso al secondo.... ma con le arie che ci sono in giro di questi tempi...credo che sia già difficile con uno!! ieri sera facevamo un pò di conti io e mio marito e ci parte quasi 3/4 dello stipendio ma questo solo a metà mese... e come si fa ad arrivare alla fine?? Bhooo!! adesso gli hanno impedito di fare straordinari, o cmq se li fanno il giorno escono prima dal lavoro, per gennaio e febbraio.. Vabbè che ogni anno hanno sempre avuto un pò di calo di lavoro in questo periodo ma mai sono arrivati a impedire gli straordinari.... Mah!! Speriamo bene! poi già quando si è in difficoltà si aggiungono altri imprevisti.... e via soldi!!
SUN nn chiedermi come fa Rossella a muoversi... ma qualche volta lo fa!! Ora però oltre a voler sempre stare in piedi ha imparato un pò a muoversi nel lettino, sponstando prima una manina e poi un piede e così si muove un pò, anche le box.. sempre tenendosi attaccata, ma tante volte sta su anche solo con una mano attaccata. Che spericolata!! :ahaha Rossella nn ha sorelle o fratelli che le "rubino" le cose da prendere, però quando c'è qui in casa mia, mia suocera o la zia di mio marito è tutto un dirle: "no, nn toccare lì" e Rossella finisce che s'innvervosisce e piange :che_dici Nn mi interessa tanto se rompe qualcosa di mio, ho cercato di togliere tutte le cose pericolose... finkè è in casa sua può fare quasi quello che vuole... un conto è se è in casa d'altri.. ma insomma nn puoi impedirle di toccare che ne so... lo stendino della biancheria.. o un mobile.... o la tenda... :urka poveretta!! Già che con questi giorni di pioggia è sempre in casa!!
oggi dovevamo uscire e andare in centro dove poi ci si trovava con altre ragazze ma sta mattina mi ha chiamato una mia amica che viene su a trovarmi e allora sto qui.. pazienza! E' già la seconda volta che organizzano e l'altra volta pioveva troppo per uscire e quindi niente, e oggi uguale... nn piove ma nn posso io!
LJUDA già pure io nn so mai come comportarmi in questi casi. Tu gliel'hai detto che sei a sua disposizione... poi sta a lei chiamarti... Anche alla mia migliore amica è morto il nonno alla quale era molto legata, ancora 4 anni fa ed è morto a fine ottobre e io il 31 mi sono trasferita qui a casa di mio marito... Ho cercato di starle vicina mentre ero ancora là... nn potevo rimandare di venire su perchè il 2 novembre (che bella data per iniziare...) avrei iniziato a lavorare in una ditta qua... Tante :coccola :bacio
CLAUDIA :festa già crescono tanto in fretta questi maggiolini!!!! Ogni giorno che passa, passa sempre più in fretta!!
Ah volevo chiedervi un consiglio: qualcuna di voi usa Cerazette come pillola?? Ieri sera sono andata dal gine e mi ha prescritto questo, lui dice che gli esami vanno più che bene e la dottoressa mia (medico di famiglia) dice che fanno schifo... :domanda bhooo!! A chi credere??!! Bè io ora provo con questa poi vediamo, lui dice che essendo solo a base di progesterone nn dovrebbe darmi fastidio se era l'estrogeno che mi dava fastidio... Provo! Voi come vi trovate?
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 gen 2009, 15:27

Ciao oggi doppio turno che balls, c'è pure poco lavoro una noia mortale...meno male che ci siete voi!!! :emozionee
Arya io la pillola non la prendo più da tanti anni perchè quando la presi mi gonfiò tantissimo e mi ingrassai :aargh adesso però avevo pensato a mettere la spirale ma non so se devo aspettare finchè allatto... :domanda veramente volevo provare a chiamare il consultorio..

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 22 gen 2009, 15:28

BUON POMERIGGIO A TUTTE!!!
CLAUDIA :yeee PER GLI 8 MESI DI ALEX...ANCHE FEDE OGGI COMPIE 8 MESI :emozionee
SUN :bacio AD ANITA, ZAEVA MARTA E' DAVVERO BRAVISSIMA E POI NON RICORDO GLI ALTRI ARRETRATI :martello
ARYA IO USO CERAZETTE DAL MESE DI SETTEMBRE, PERCHE' E' L'UNICA CHE SI PUO' PRENDERE IN ALLATTAMENTO. MI TROVO MOLTO BENE, NON MI HA DATO IL MINIMO PROBLEMA, PERO' FAI CONTO CHE HO PRESO PER TANTI ANNI ANCHE QUELLA NORMALE E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI.
OGGI C'E' UN BEL SOLE E STAMATTINA HO ACCANTONATO LAVORO E FACCENDE ED HO FATTO UNA LUNGA PASSEGGIATA COL PICCOLO PRINCIPE.
CON LE SOLITE AMICHE STIAMO ORGANIZZANDO IL CARNEVALE, DOPO I PAGLIACCI DELLO SCORSO ANNO, QUEST'ANNO FAREMO I PERSONAGGI DELLA FAVOLA DI NEMO.....QUINDI DA STESERA AL LAVORO TRA TAGLIA CUCI ED INCOLLA!!!! :-D
VADO AD AIUTARE MATILDE NEI COMPITI.....A PRESTO!!! :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 gen 2009, 15:46

Auguri anche a Fede!!!!! :festa :festa

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2009, 16:03

Arya, l'uovo alla coque (spero si scriva così)....logicamente le do' solamente il rosso (che non deve assolutamente essere sodo xchè diventa difficile da digerire)....poi il resto mangio io :hi hi hi hi
Si deve essere sicuri delle uova (fortunatamente io prendo le uova da mia mamma che ha le galline.....quelle di giornata x Viola!!)

Oggi a pranzo era una cominca.....c'era Emma che gridava e Viola che voleva gridare più forte di lei.....per riuscirci chiudeva anche gli occhi :ahah :ahah era proprio buffissima...ora che Viola è più dinamica Emma ci gioca volentieri per 1 o 2 secondi :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 22 gen 2009, 18:02

Ciao ragazze!
Oggi pappa con il pesce e, manco a dirlo, Viola l'ha spazzolata tutta! Finora l'unica cosa che non riesco proprio a farle accettare è...l'acqua :prrrr
Vany, anche il tuo Matteo comincia a tirarsi in piedi :yeee Viola non ci pensa neppure :che_dici
Claudia e Ljuda, auguri per il complemese dei vostri piccoli! :festa
Arya, mi dispiace ma io è da molto che non uso la pillola, mi dava problemi di ritenzione idrica..
Mati, che belli i vestiti di Carnevale fatti da voi mamme :-D
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 gen 2009, 20:37

Ciao ragazze!!
Passo come un lampo per dirvi che il metodo Estivill lo inizieremo domani sera, per una serie di cose che non sto a scrivervi...Ora ho solo il tempo di allattare Sofia, e poi pizza con una mia collega!
Ho letto tutto, ma rispondo domani!!
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 22 gen 2009, 22:53

Oggi noemi è caduta dal divano...è stata velocissima...ero seduta accano a lei :che_dici
risultato? naso screpolato.....è caduta sul tappeto ( come ha fatto a screpolarsi...???) ...e bernocolo.....è caduta di testa....che spavento......poi è passato subito....e so che è la sua prima cuccuzzata seria.....da qui in avanti so che ne prenderà una marea....

ragazze...voi il latte vaccino quando lo inizierete????
noemi ha già bevuto dei bibe di latte...ma oggi ha avuto un po di mal di pancia...chiederò alla pediatra le diluizioni...

notte
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 22 gen 2009, 23:11

big povera Noemi :coccola
noi il latte vaccino credo dopo l'anno

briciola già il mio patatone più che altro prova a fare l'acrobata :ahaha ma è proprio un salame, vedo che cerca di gattonare ma fa propio ridere

mati ma che brava con i costumi ma come fai? tipo un vestito di nemo? se si si possono vedere gli sviluppi?

oggi pediatra con entrambi, il mio piccolino 7,5 kg per 71 tutto bene

ci ha dato il via all'uovo 2 volte la settimana, solo il rosso

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 22 gen 2009, 23:16

BIG capisco lo spavento! Ieri sera anche Ilaria è caduta mentre era sul tappeto con me a fianco, ma non sono riuscita a prenderla ed ha picchiato una bella testata! :coccola
per il alatte non posso aiutarti perchè i miei bimbi sono entrambi allergici alle proteine dl latte vaccino.

SOFIA facci sapere come va e buona pizza!

E brava VIOLA che mangia tuto senza problemi.

Non ricordo altro... :fischia

Oggi ho ripetuto la fibroscopia ad Ilaria: per fortuna è migliorata molto così niente gastroscopia! :yeee :yeee :yeee
Anzi tra due settimane posso dimezzare le dosi della pastiglia! :ok

Vi lascio che ho ancora una lavatrice da stendere e crollo dal sonno perchè la mia piccola è raffreddata e di notte continua a svegliarsi perchè non respira!

Un bacio a tutte!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 23 gen 2009, 8:19

Ciao ragazze, scrivo solo un minutino veloce prima di iniziare a lavorare!!!
Ho letto che state bene, e sono contenta!
Anche noi tutto ok, Sofia sta bene, anche se ultimamente è un po' rognosetta... ma saranno i denti..
Il latte fresco lo introdurremo dopo l'anno. E il pediatra mi ha detto di introdurre anche il prosciutto e l'uovo dopo i 10 mesi, quindi aspettiamo, tanto Sofia mangia di tutto senza problemi!
Adesso scappo.... buona giornata!
PS: e vai che è VENERDI!!! :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 gen 2009, 9:31

Buongiorno maggio-mammine!!
Tanti :coccola per le cadute!! Già ci dovremmo proprio abituare, ma vi capisco perfettamente per gli spaventi!! Non parlatemene di cadute che mi vengono ancora i brivi da ottobre, quando era caduta dal fasciatoio!!
BIG Per il latte vaccino so che da qualche parte avevo visto una tabella da qualche parte che scriveva proprio quanto bisogna diluire il latte con acqua.. ma ora nn la trovo più.. Prova a cercare qui su GOL :ok . per quanto riguarda l'acqua... bè nemmeno Rossella la vuole!! Nn c'è verso, ne beve un pò solo con il bicchiere ma sbrodolandosi tutta.... vabbè sempre meglio di niente!! E dopo i pasti nn c'è modo di farla bere, nemmeno la camomilla tiepida beve...
ELE Buion lavoro!! Già è venerdì... finita un'altra settimana!!
oggi per fortuna è uscito il sole!! Sembra un altro mondo!!! Fra un pò esco ed io e Rossella andiamo a fare la spesa!!!
Buona giornata!! Ciao ciao
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Bloccato

Torna a “Maggio”