GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 22 gen 2009, 13:06

ALBA :incrocini per i malati, ti capisco cavolacci :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 22 gen 2009, 14:00

Buongiorno a tutte, ho bisogno di voi :emozionee

Martedì ho portato Andrea alla visita del primo mese, secondo il pediatra cresce bene, a me sembra poco.
è nato 52 cm per 4kg tondi, ora è 56.5 cm per 4650, a me sembra abbia preso poco peso, secondo il pediatra è importante che crescano in lunghezza...ma a me sembra poco, eppure mi sembra mangi :buuu .

Ma come si fa a capire se si ha molto latte? io sento il seno dolente solo al mattino, poi nell' arco giornata magari un pò gonfio, ma non mi sento scoppiare come dicono molte

E vorrei chiedervi anche un' altra cosa, e abbiate pazienza se è un argomento che avete già affrontato :emozionee , voi ad ogni poppata lo attaccate ad entrambi i seni, o a uno solo?
All' ospedale mi hanno detto solo ad uno, e così sto facendo, però il pediatra mi ha consegnato una guida sull' allattamento dove indicano entrambi, e amiche varie dicono lo stesso, e anche la suocera :pistole .

Laura, l' ho visto sabato quel seggiolone e mi è piaciuto proprio perchè fa anche da sdraietta, che io avrei già, ma quella tradizionale, e non mi sento tranquilla a metterlo per terra con Luca che gli gira intorno...
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 gen 2009, 14:07

Naso:
la cosa migliore per prevenire le malattie da raffreddamento è pulure il naso tutti i giorni; come?
Semplice: pulizia con soluzione fisiologica 1/2 volte al giorno se stanno bene, anche 6/7 volte al giorno se raffreddati e poi l'aspiratore. Usare l'aspiratore senza la fisiologica serve a poco, perché il muco se denso fatica ad uscire ed il naso non viene pulito bene. Il naso va pulito tutti i giorni, questo proviene soprattutto le otiti a cui i bambini piccoli sono molto soggetti a causa della conformazione dei canali che congingono orecchie a naso. Il bagno può essere fatto tutti i giorni anche quando sono raffreddati, l'importante è asciugarli e vestirli veleocemente e che nella stanza da bagno vi sia la giusta temperatura.
Ottimo l'umidificatore, dovrebbe andare sempre quando i caoloriferi sono accessi :ok
Invece delle fialette di fisiologica che costano un botto, potete comprare le bottiglie di fisiologica, quelle per le flebo; sono la stessa identica cosa delle fialette, ma con 1,6 euro portate a casa una bottiglia da mezzo litro. Per pulire il naso si usa poi una siringa senza ago con la quale spruzzare la fisiologica nel naso.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 gen 2009, 14:09

Coome capire quando il pupo ha fame?
Prima ancora che inizi a piangere mandano dei segnali chiarissimi: girano la testa come in cerca del seno, muovono la bocca spingendo la lingua verso l'esterno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 22 gen 2009, 14:17

Ho aggiunto una foto, che avevo ridimensionato con Paint :hi hi hi hi , ed è orribile :buuu :buuu , povero Andrea, e io che ero tutta fiera di farvelo vedere....

devo trovare il modo per cancellarla, spero non si debba passare dagli amministratori...
Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 gen 2009, 14:17

Grazie Anna e grazie Chicca6!

Claudia io non so aiutarti ma ti dico che anch'io sono un'ansiosa da peso! Basta che leggi i miei vecchi post!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 22 gen 2009, 14:22

Pv73 ha scritto: Claudia io non so aiutarti ma ti dico che anch'io sono un'ansiosa da peso! Basta che leggi i miei vecchi post!
Li ho letti, è così che ho trovato il coraggio di chiedere :emozionee .
Io continuo a sentirmi dire che sono ridicola e troppo ansiosa, ma ho talmente sognato questo allattamento che ora voglio farlo al meglio, e non ritrovarmi da qui a un mese con poco latte e a dover ricorrere all' aggiunta

pv :bacio e complimenti per Elisa, che occhioni meravigliosi!
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 gen 2009, 14:30

Ricamino :domanda ma Andrea è un bellissimo patatone :emozionee, perché dici che è brutta?

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 gen 2009, 14:35

Ciao Claudietta!!! Andrea è bellissimo! :yeee :yeee :yeee Per cancellare basta che selezioni la foto e ti esce fuori l'opzione "elimina".

Per quanto riguarda l'aumento di peso mi sembra da manuale. I bimbi dovrebbero prendere ogni settimana dai 120 ai 180 g. Se Andrea ha preso 650 g in 4 settimane, SENZA CONSIDERARE IL CALO FISIOLOGICO (che non hai citato), è al di sopra della media (150 g).
Tanti baci :bacio :bacio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 gen 2009, 14:38

Il peso è ok, non ti preoccupare, sta crescendo a meraviglia :ok. Non devono diventare delle botticelle per forza, del tipo 300 gr a settimana. Tieni poi conto che i bimbi allattati al seno in genere prendono meno peso i quelli che sono allattati con l'artificiale, il tuo invece è da manuale, peso perfetto. Questo dimostra che il latte è più che sufficiente, non serve altro, nemmeno la doppia pesata che rischia solo di agitarti.
Leo pesato oggi che fa 2 mesi 4,620 kg
Io quando allatto a volte lo attacco ad entrambi, a volte a uno solo, dipende da quanta fame ha.
Se lo fai mangiare bene da un seno sei sicura che prenda l'ultimo latte, quello più nutriente.
Se invece lo attacchi 10 minuti da un lato e 10 dall'altro rischi che prenda solo il primo latte.
Attaccalo da un lato, quando inizia ad agitarsi molto o quando si stacca da solo lo attacchi all'altro, probabilmente è finito il latte nel primo e ha ancora fame.

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 22 gen 2009, 14:47

Grazie panciotta e chicca6 di cuore :cuore.
Quando ho spiegato questa cosa dell' ultimo latte mi hanno guardato come se venissi da marte :bomba

:bacio :bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2009, 14:51

Allora... ho sistemato la data di nascita di Alice Alba, scusa!

Chicca75: se il pediatra ha prescritto il gentalynbeta vuol dire che ha paura che la dermatite sia infetta (o che lo sarà presto), se non vuoi darle il cortisone (che peraltro accelererebbe la guarigione) devi comunque almeno darle il gentalyn crema (quello senza beta è solo antibiotico).

Ricamino: Anna è nata di 3.875 e poi col calo fisiologico è andata a 3.560, ora pesa 4.470 ed ha 36 giorni... quindi direi che ha preso più o meno peso come il tuo... io latte ne ho molto (quando lei si stacca è sempre tutta sbrodolata e se spremo la tetta noto che ne uscirebbe ancora), la bimba è tranquilla e serena e lo sono pure io... se il tuo Andrea dorme sereno sicuramente tu gli dai abbastanza latte, non ti far venire le ansie e non fare raffronti con il tuo primo nè con altri: mio nipote prendeva 4 etti a sttimana :urka , se stessi a guardare lui sarei disperata no?
Come tette... io quando ha finito ben bene la prima offro la seconda: a volte la vuole a volte no...
Anche a me il seggiolone è comodo in quanto rialzato: spesso ho cani per casa ( :aargh ) anche se non invitati...
Ora guardo la foto!

Oggi viene un'amica a trovarci... spero avrà voglia di fare due passi!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 gen 2009, 14:52

Lascia perdere sono tutti pronti a dispensare consigli non richiesti.
Se uno chiede ok, ma altrimenti meglio tenere la bocca chiusa. Poi vedrai che gli stessi esperti dicono una miriade di cose differenti, l'unico modo è leggere, farsi una propria idea e poi seguire l'istinto che nel tuo caso ci ha preso visto che Andrea sta a meraviglia :ok
Mia mamma continua a darmi consigli che però non sono più attuali. E' rimasta a 36 anni fa, quando sono nata io, ma di cose da allora ne sono cambiate parecchio ed è quasi inutile spiegarglielo, tutte le volte quando glielo dico esce con la canonica frase: "io so così"

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 gen 2009, 14:52

Ricaminotu gli dai il sx e quando si stacca le offri anche il dx, se ha fame mangia ancora altrimenti no.
Alla poppata successiva le dai il dx e quando ha finito la passi a sx.

cuppo fai vedere il seno ad una consulente, puoi provare anche con il dottore ma di solito non ne capiscono molto, se fosse mughetto sentiresti fitte durante la poppata, ah puoi anche provare a mandare un MP a Paola la consulente LL che scrive nel post allattamento avevo delle bollicine simili quando ho smesso di allattare Ariel..che sia il dotto che si chiude perchè il latte ci secca???.

Taty quando la produzione si regolarizza non senti più il seno duro e teso, torna normale ma il latte c' è sempre, per vedere se è così durante la poppata guardagli sotto l' orecchio, dovresti vederlo deglutire...se ingoia il latte c'è!

altamarea non è che ti rigurgita proprio per la tisana? Attenta perchè non andrebbe dato niente diverso dal latte fino ai 6 mesi, tra i tanti motivi te ne elenco 1: lo stomaco dei bimbi è piccolo se tu lo riempi di tisana (che non li fa crescere)non lasci spazio al latte che è un alimento completo.

Per il naso: su rai gulp insegnavano a preparare la soluzione salina, praticamente acqua bollita con sale qb..deve venire salata quanto le lacrime, ho chiesto al pediatra..ultimamente ci sono di casa..e mi ha detto che va benissimo anche per kim.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2009, 15:04

se volete fare la salina... 0,9% peso-peso... cioè 9 grammi sale per litro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 gen 2009, 15:12

Laura io l' ho messa dentro un contenitore di vetro con il tappo contagocce, hai una soluzione migliore? Andrebbe vaporizzata, no?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 gen 2009, 15:17

kuan ha scritto:
CHICCA75 ha scritto:AHHH ragazze Elena sono 2 giorni che starnutisce parecchio e vedo che ha un po' di muco al naso che dite glielo devo pulire a me in ospedale all'uscita hanno dato phiosiomer a getto nebulizzante . Nelle istruzioni deice dice di spruzzarlo nel naso a bambina distesa di fianco e poi anzarla e pulire quello che esce pero' sento che voi usate tutte l'aspirazione forse è troppo piccola per il nebulizzatore ?
CHICCA
strano il phisiomer così piccoli :domanda chiedi al pediatra a me aveva detto no spray così piccoli, solo fiale di fisiologica, provalo su di te prima(io l'ho fatto) e poi vedi se farlo a lei, a me sembra un po' troppo tosta come spruzzata .
straquotoooo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 22 gen 2009, 15:34

hO PROVATO IO SU DI ME LA NEBULIZZAZIONE è DA MATTI è TROPPO PICCOLINA.
Apparte cher non le entrerebbe neache il beccuccio nel nasino per quanto è piccolo, oggi pomeriggio vadoa comprare soluzione fisiologica ma per aspirare la soluzione che devo prendere anche la pompetta? Scusate l'ignoranza ma non so' proprio come si fa' in TV ho visto il sistema Narinel che l'aspiro io va' bene anche quello?

Laura anche la crema anticibiotica in viso a me sembra un po' esagerato per la dermatita infetta non so' lei ha la dermatite atopica causata da un intolleranza :domanda
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 gen 2009, 15:43

Panciotta ha scritto:Ciao Claudietta!!! Andrea è bellissimo! :yeee :yeee :yeee Per cancellare basta che selezioni la foto e ti esce fuori l'opzione "elimina".

Per quanto riguarda l'aumento di peso mi sembra da manuale. I bimbi dovrebbero prendere ogni settimana dai 120 ai 180 g. Se Andrea ha preso 650 g in 4 settimane, SENZA CONSIDERARE IL CALO FISIOLOGICO (che non hai citato), è al di sopra della media (150 g).
Tanti baci :bacio :bacio :bacio

RIC quoto e se è cresciuto tutti quei cm di lunghezza è un altro buon segno :ok

direi che il seno da come lo descrivi va bene così. offri sempre solo un seno e il secondo solo se ti ha svuotato il primo così prende tutti e 3 i tipi di latte sennò è come se tu ti facessi solo sempre mezzo pasto :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 gen 2009, 15:44

Io uso l'aspiratore narinel. Elisa odia sia l'aspiratore che la soluzione fisiologica.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Bloccato

Torna a “Dicembre”