GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!
io sono tranquilla, era una domanda...tanto più che pietro all'età di lea diceva poco e niente ....
CATE mi spiace per l'episodio, ma credo sia normale; i bimbi sono molto abitudinari ed essere lasciata a una dada nuova...bè forse doveva esserci anche la sua....con pietro capitava ogni tanto e noi andammo a dirlo..lui aveva 2 dade + una jolly, ma un periodo, senza avvertirci, all'entrata non ce n'era nessuna e lui andava malvolentieri; chiedemmo spiegazioni e non avvenne più; mi rendo conto dei motivi personali e bastava solo che avvertissero noi e il bimbo almeno lo preparavamo...
CATE mi spiace per l'episodio, ma credo sia normale; i bimbi sono molto abitudinari ed essere lasciata a una dada nuova...bè forse doveva esserci anche la sua....con pietro capitava ogni tanto e noi andammo a dirlo..lui aveva 2 dade + una jolly, ma un periodo, senza avvertirci, all'entrata non ce n'era nessuna e lui andava malvolentieri; chiedemmo spiegazioni e non avvenne più; mi rendo conto dei motivi personali e bastava solo che avvertissero noi e il bimbo almeno lo preparavamo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao piccole eccomi qua
Parlare? Oddio...Ida dice 3 parole in croce...4 le indoviniamo...e il resto sono "Blablabla...dadada...behbehbeh..." :ahah
Però in compenso è vispissima e fa progressi continui: ora scende bene dal divano anche se noi non ci siamo (vorrebbe farlo anche dal lettone ma è alto il doppio e non la lasciamo ancora), gattona su per le scale fino al primo piano (oggi chiamo il falegname per montare i cancelli...finalmente Torelli si è arreso
), fa le torri (e le abbatte ovviamente), gioca con le costruzioni, ADORA i libri di cui mima e ripete i gesti, mangia sempre più da sola (ma quantità sempre più piccole...ok respira Sara...
) e cammina benissimo con una manina. Da sabato si stacca anche qualche passo
Comunque credo che i ped facciano queste domande per vedere i progressi.
Stanotte si è svegliata solo una volta...speriamo sia un buon segno
Naty che belle notizie!
AleS biiiiiiiiiiiis!!!!
Parlare? Oddio...Ida dice 3 parole in croce...4 le indoviniamo...e il resto sono "Blablabla...dadada...behbehbeh..." :ahah
Però in compenso è vispissima e fa progressi continui: ora scende bene dal divano anche se noi non ci siamo (vorrebbe farlo anche dal lettone ma è alto il doppio e non la lasciamo ancora), gattona su per le scale fino al primo piano (oggi chiamo il falegname per montare i cancelli...finalmente Torelli si è arreso
) e cammina benissimo con una manina. Da sabato si stacca anche qualche passo Comunque credo che i ped facciano queste domande per vedere i progressi.
Stanotte si è svegliata solo una volta...speriamo sia un buon segno
Naty che belle notizie!
AleS biiiiiiiiiiiis!!!!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

che belllo i primi passi di idaaaa!!! e che cosucce da grande!!!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Non vi ho detto che domenica siamo stati a teatro a vedere ali babà e i piccoli sonos tati entusiasti: andiamo sempre colla mia amica colle bimbe coetanee di pietro e lea ed è molto bello perché poi di solito mangiamo qualcosa a casa di uno dei due e i bimbi giocano bene e i mariti pure (hanno la passione per i giochi in scatola di fantasy); i due grandi sono affiatatissimi e li lasciamo da soli perché non litigano mai e fanno giochi di fantasia (l'altro giorno conun peluche a forma di pesce e un giochino di lea hanno rifatto nemo e tutta la storia) mentre le piccole ancora vanno per conto loro, si accarezzano ma poi lea è un po' permalosa e piange se l'altra le porta via un gioco o la stringe troppo forte...
dicevo che a teatro sia i grandi che le piccine sono stati attentissimi, hanno ballato, applaudito e gioito per un'oretta...lo spettacolo era a misura di bimbi piccoli e per noi è un'oretta di rilassamento...
dicevo che a teatro sia i grandi che le piccine sono stati attentissimi, hanno ballato, applaudito e gioito per un'oretta...lo spettacolo era a misura di bimbi piccoli e per noi è un'oretta di rilassamento...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per il resto qua il gioco preferito è nascondino e rincorrersi con pietro e ste che con finte pistole o se lea prende un gioco fanno versacci e le urlano SCAPPA SCAPPA e lei goffamente corre per casa e ride come una matta...pietro le sta insegnando tante cosine con le forme, le costruzioni, i colori...e lei lo segue attentamente...e devo dire che a volte sono di troppo nel senso che se mi intrometto vogliono tutti e due starmi addosso, quindi lascio stare...
mi mancano un po' di spazi con pietro, ma conto che lea adesso piano piano si metta vicino a noi senza intromettersi e si intrattenga anche lei di modo che possiamo fare qualcosa insieme....
mi mancano un po' di spazi con pietro, ma conto che lea adesso piano piano si metta vicino a noi senza intromettersi e si intrattenga anche lei di modo che possiamo fare qualcosa insieme....
- proferina
- Master~GolGirl®

che bello vederli giocare insiemescarlet ha scritto:per il resto qua il gioco preferito è nascondino e rincorrersi con pietro e ste che con finte pistole o se lea prende un gioco fanno versacci e le urlano SCAPPA SCAPPA e lei goffamente corre per casa e ride come una matta...pietro le sta insegnando tante cosine con le forme, le costruzioni, i colori...e lei lo segue attentamente...e devo dire che a volte sono di troppo nel senso che se mi intrometto vogliono tutti e due starmi addosso, quindi lascio stare...
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì lo è perché pensi che la gelosia che provano entrambi per me o ste, i momenti in cui cercano attenzioni esclusive e tutto quello che li fa essere ancora un pochino egocentrici, si sta trasfomando in un sentimento forte e profondo l'uno per l'altra e lo vedo dalle piccole cose, dai gesti, dal modo di giocare, da come si cercano al mattino e da come gioiscono quando si ritrovano dopo la scuola di pietro....e ripaga di tutto, Naty! forza!
- terry1605
- Original~GolGirl®

buongiorno
naty: compliemnti per tommi
progressi: anna ha inizato a gattonale a 11 mesi, da un piao di settimane cammina ( :ahah ) con le manine tutte e due, da un paio di giorni si tira su da sola ovunque, ma nn si stacca
parole, quasi nessuna, solo mamma, papà e una serie infinita di ta ta e ma ma
con cui fa dei veri discorsi con tanto di intonazione e gesti
la pediatra mi ha chiesto dei progressi e quando le ho detto tutte ste cose mi continua a chiedere ma almeno fa cos', e io no, e cos' e io no
l'ho rassicurata dicendo che anna è pigra, poi sofia è stata precoce in confronto (solo ora me ne rendo conto)
la pediatra è rimasta scettica e mi ha anticipato il controllo dei 18 mesi a maggio
ma io sono tranquilla, anna è una bambina sveglia, ripete tutto quello che fa sofia (scrive anche tesoro di mamma), capisce tantissimo di quello che le diciamo, sta iniziando a mangiare da sola...
il resto arriverà, spero prima dell'estate :prrrr
che belle parole, nn avrei espresso meglio il concettoscarlet ha scritto:sì lo è perché pensi che la gelosia che provano entrambi per me o ste, i momenti in cui cercano attenzioni esclusive e tutto quello che li fa essere ancora un pochino egocentrici, si sta trasfomando in un sentimento forte e profondo l'uno per l'altra e lo vedo dalle piccole cose, dai gesti, dal modo di giocare, da come si cercano al mattino e da come gioiscono quando si ritrovano dopo la scuola di pietro....e ripaga di tutto, Naty! forza!
naty: compliemnti per tommi
progressi: anna ha inizato a gattonale a 11 mesi, da un piao di settimane cammina ( :ahah ) con le manine tutte e due, da un paio di giorni si tira su da sola ovunque, ma nn si stacca
parole, quasi nessuna, solo mamma, papà e una serie infinita di ta ta e ma ma
con cui fa dei veri discorsi con tanto di intonazione e gesti
la pediatra mi ha chiesto dei progressi e quando le ho detto tutte ste cose mi continua a chiedere ma almeno fa cos', e io no, e cos' e io no
l'ho rassicurata dicendo che anna è pigra, poi sofia è stata precoce in confronto (solo ora me ne rendo conto)
la pediatra è rimasta scettica e mi ha anticipato il controllo dei 18 mesi a maggio
ma io sono tranquilla, anna è una bambina sveglia, ripete tutto quello che fa sofia (scrive anche tesoro di mamma), capisce tantissimo di quello che le diciamo, sta iniziando a mangiare da sola...
il resto arriverà, spero prima dell'estate :prrrr
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ohi terry sarà solo scrupolosa..ma tu sai come stanno le cose e sei forte!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eccoci qua a casa con pietro che ha la febbre anche se sta benone e spero che lea regga...
è aumentata di 150 gr dalla visita della pediatra....e vorrei mantenerli....
ora giocano e ballano insieme....oggi pietro si metteva in ginocchio e le allargava le bravccia chiamandola e mi diceva MAMMA ORA LA FACCIO VOLARE
lei infatti non si è fidata e gli ha dato solo una coccola veloce...
sui progressi dei bimbi non dico più nulla, frequentando il centro giochi mi rendo sempre più conto della diversità dei bimbi e di come siamo noi a fare un po' di pressione; ho visto genitori di bimbi di 14 mesi che gattonano solo, ma sono davvero intelligenti e molto simpatici dire continuamente davanti al bimbo "è una patata, non cammina" sempre con un tono di dispiacere ...o bimbe piccolissime essere trascinate...quando non ne hanno proprio voglia...poi magari disegnano e colorano a 10 mesi
ora giocano e ballano insieme....oggi pietro si metteva in ginocchio e le allargava le bravccia chiamandola e mi diceva MAMMA ORA LA FACCIO VOLARE
sui progressi dei bimbi non dico più nulla, frequentando il centro giochi mi rendo sempre più conto della diversità dei bimbi e di come siamo noi a fare un po' di pressione; ho visto genitori di bimbi di 14 mesi che gattonano solo, ma sono davvero intelligenti e molto simpatici dire continuamente davanti al bimbo "è una patata, non cammina" sempre con un tono di dispiacere ...o bimbe piccolissime essere trascinate...quando non ne hanno proprio voglia...poi magari disegnano e colorano a 10 mesi
- proferina
- Master~GolGirl®

brava questo è lo spirito che devi avere!scarlet ha scritto:eccoci qua a casa con pietro che ha la febbre anche se sta benone e spero che lea regga...è aumentata di 150 gr dalla visita della pediatra....e vorrei mantenerli....
ora giocano e ballano insieme....oggi pietro si metteva in ginocchio e le allargava le bravccia chiamandola e mi diceva MAMMA ORA LA FACCIO VOLARE![]()
lei infatti non si è fidata e gli ha dato solo una coccola veloce...
i nostri bimbi sono tutti speciali,nella loro unicità,piano piano fanno le loro scoperte,anche a seconda delle loro passioni e tendenze,magari c'è chi disegna,chi cammina,chi smonta tutto (il mio,guai a tenerlo fermo,prima o poi mi crolleranno i termosifoni),chi parla,quindi ragazze cerchiamo di stare tranquilla e ripeto CERCHIAMO,perchè io sono la prima a cadere in depressione sul peso,sul cibo.....
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- caterina69
- Basic~GolGirl®

buongiorno ragazze
leggo con piacere i progressi dei vostri campioni
ogni giorno è una novità
per quanto riguarda il peso e il cibo io sono molto preoccupata per emma. adesso sono quasi due settimane che non si riesce a farla cenare.
oggi ho parlato con le maestre dell'asilo e mi hanno rassicurato che li mangia tutto e senza storie. a casa non tocca cibo nè con le buone nè con le cattive.
non so cosa pensare
da noi sta girando la famosa influenza e sono praticamente tutti ammalati. le mie bambine hanno preso solo un pò di tosse
e spero tanto che la scampino
ogni giorno è una novità
per quanto riguarda il peso e il cibo io sono molto preoccupata per emma. adesso sono quasi due settimane che non si riesce a farla cenare.
oggi ho parlato con le maestre dell'asilo e mi hanno rassicurato che li mangia tutto e senza storie. a casa non tocca cibo nè con le buone nè con le cattive.
non so cosa pensare
da noi sta girando la famosa influenza e sono praticamente tutti ammalati. le mie bambine hanno preso solo un pò di tosse
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo
- proferina
- Master~GolGirl®

da me è da Natale che è così,la sera è una guerra,ho provato con le canzoni,coi cartoni ce n'è uno solo che canta,coi giochi,ma proprio nn vuol stare fermo nel seggiolone,ti confesso che spesos gli apro la bocca a forza e qualcosa gli butto dentro,sono da rinchiudere,però la preoccupazione fa questo ed altro!caterina69 ha scritto:buongiorno ragazze
ogni giorno è una novità
non so cosa pensare
da noi sta girando la famosa influenza e sono praticamente tutti ammalati. le mie bambine hanno preso solo un pò di tosse![]()
e spero tanto che la scampino
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

potrebbe essere anche la tosse no? spero che passi cate....ma sento spesso di questi periodi per i bimbi

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Io ho smesso (ok, quasi smesso
) di preoccuparmi per il cibo.
A scuola mangia, a casa mangiucchia quando va bene (un po' di più dai nonni quando c'è il brodo di carne la domenica) e prende la tetta. Che faccio la inforco a forza? No, mi rodo un po' ma lascio perdere perchè è solo mio nervoso per la fatica sprecata in cucina (che di solito è un mio punto forte quindi me la prendo parecchio
).
Ale maa se Lea è cresciut 150 g di cosa ti preoccupi? Ida in un mese ha messo su 200 g in un mese e io sto ancora festeggiando :ahah
A scuola mangia, a casa mangiucchia quando va bene (un po' di più dai nonni quando c'è il brodo di carne la domenica) e prende la tetta. Che faccio la inforco a forza? No, mi rodo un po' ma lascio perdere perchè è solo mio nervoso per la fatica sprecata in cucina (che di solito è un mio punto forte quindi me la prendo parecchio
Ale maa se Lea è cresciut 150 g di cosa ti preoccupi? Ida in un mese ha messo su 200 g in un mese e io sto ancora festeggiando :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

infatti sto tenendo le dita incrociate, nel senso che ho notato che insieme siamo riuscite ad accettare la merenda anche grazie a pietro e al tavolino che ci fa vivere insieme questo momento...
diciamo che Ida è mezzo kilo più di lea e che fino a poco tempo fa erano lo stesso peso; in più ida ha messo su tanti cm, mentre lea ne ha messo uno al mese e la pediatra ha detto che va bene, ma che è sempre un po' sotto la media
credo che come mamma, probabilmente ansiosa, non so, questa cosa me la porto dentro finché non capisco che è tutto a posto e cioè i prossimi anni...vedendola crescere
cmq è cresciuta nonostante abbia messo questi giorni un altro dentino e altri spingano, quindi i denti non c'entrano; mi dirai che è da un mese che sta bene e che i 3 virus presi nel giro di poco lo scorso mese hanno inciso forse...cmq per ora rimango tranquilla tanto nessuno dei due pediatri è preoccupato per lei
diciamo che Ida è mezzo kilo più di lea e che fino a poco tempo fa erano lo stesso peso; in più ida ha messo su tanti cm, mentre lea ne ha messo uno al mese e la pediatra ha detto che va bene, ma che è sempre un po' sotto la media
credo che come mamma, probabilmente ansiosa, non so, questa cosa me la porto dentro finché non capisco che è tutto a posto e cioè i prossimi anni...vedendola crescere
cmq è cresciuta nonostante abbia messo questi giorni un altro dentino e altri spingano, quindi i denti non c'entrano; mi dirai che è da un mese che sta bene e che i 3 virus presi nel giro di poco lo scorso mese hanno inciso forse...cmq per ora rimango tranquilla tanto nessuno dei due pediatri è preoccupato per lei
- proferina
- Master~GolGirl®

hanno inciso????3 virusa ad un adulto lo debilitano tantissimo,ad una cucciola cosa vuoi che facciano????già è tanto che nn ha perso un paio di kg....Samuele ha perso 1/2 kg solo con l'allergia agli spinaci,figurati se avesse avuto 3 virus di seguito come minimo mi scendeva 2-3 kg;tesoro,credo che sia normale che ci preoccupiamo,samuele ieri sera ha vomitato 3 volte,e io per 3 volte ho provato a dargli a mangiare perchè aveva fame,ma al primo cucchiaio zac rivomitone,così a letto senza cena,stasera dopo 3 cucchiai ecco che sento gli torna in su e subito smette di mangiare,inizia a piangere,insomma si è stranito,eravamo a cena da amici e appena cenato siamo scappati;cosa possiamo fare,io ci provo a forzarlo,ma spesso è peggio perchè ricaccia quel pò che ha ingerito,almeno quei 3 cucciaini se li tiene,in più ormai il latte lo rifiuta categoricamente,almeno le vostre bimbe ancora prendono la tetta!!!!scarlet ha scritto: cmq è cresciuta nonostante abbia messo questi giorni un altro dentino e altri spingano, quindi i denti non c'entrano; mi dirai che è da un mese che sta bene e che i 3 virus presi nel giro di poco lo scorso mese hanno inciso forse...cmq per ora rimango tranquilla tanto nessuno dei due pediatri è preoccupato per lei
cerchiamo di farci forza siamo tutt3e nella stessa barca,e purtroppo nn di quelle dei figli ciccioni,va bè melgio nn dovremo metterli a dieta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Naty mi spiace tanto...immagino sia dura col reflusso..perché è quello vero, non un virus in questo caso?
è vero il latte almeno sostiente e non fa calare...lea adesso lo dico sottovoce, ma mangia bene e tutta la pappa, mentre per le menrende andiamo a giorni un po' perché latte e yogurt non la fanno impazzire e un po' perché prende LM, ma è in crescita...
per il discorso virus, naty io prima dell'infezione alle vie urinarie prendevo tutto diversamente, dopo col fatto che i doc storcevano il naso se dicevo di questo fatto di mangiare poco o di non crescere (i sintomi sono subdoli) allora sono entrata in una spirale fatta solo di piccole grandi ansie; per fortuna entrambi i doc sono tranquilli, io continuo a stare attenta...per il resto immagino che lei come seconda dopo l'infezione a settembre e un autunno con queste forme virali che le toglievano l'appetito sia un po' calata come crescita....per fortuna sono stai episodi leggeri e veloci (spero sempre per il sostengo di LM) ma cmq avendo il naso chiuso aveva poco appetito....ci metto poi che secondo me lei è ancora attaccata molto a LM quindi lo svezzamento è un po' più lento...
è vero il latte almeno sostiente e non fa calare...lea adesso lo dico sottovoce, ma mangia bene e tutta la pappa, mentre per le menrende andiamo a giorni un po' perché latte e yogurt non la fanno impazzire e un po' perché prende LM, ma è in crescita...
per il discorso virus, naty io prima dell'infezione alle vie urinarie prendevo tutto diversamente, dopo col fatto che i doc storcevano il naso se dicevo di questo fatto di mangiare poco o di non crescere (i sintomi sono subdoli) allora sono entrata in una spirale fatta solo di piccole grandi ansie; per fortuna entrambi i doc sono tranquilli, io continuo a stare attenta...per il resto immagino che lei come seconda dopo l'infezione a settembre e un autunno con queste forme virali che le toglievano l'appetito sia un po' calata come crescita....per fortuna sono stai episodi leggeri e veloci (spero sempre per il sostengo di LM) ma cmq avendo il naso chiuso aveva poco appetito....ci metto poi che secondo me lei è ancora attaccata molto a LM quindi lo svezzamento è un po' più lento...
- proferina
- Master~GolGirl®

ALe proprio ieri dicevo a mio marito che credo che lo svezzamento di Samuele,con l'introduzione della pasta dei grandi la farò insieme a Tommaso,pensa ceh risiamo di nuovo alla crema di mais
,stamattina vomitone nel passeggino,ha mangiato pure poco,sono due giorni che salta completamente la cena,ma che devo fare lui è così;
tu cerca di nn stressarti,altrimenti diventa un circolo vizioso di ansie e paure,e questi i piccoli lo avvertono tanto!
tu cerca di nn stressarti,altrimenti diventa un circolo vizioso di ansie e paure,e questi i piccoli lo avvertono tanto!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

già...hai ragione...ieri sera ho pesato lea ed è cresciuta 300 gr in 10 giorni....ancora non ci credo...
per il resto spero che passi questa cosa di Sammy...deve essere davvero difficile anche per te...
per il resto spero che passi questa cosa di Sammy...deve essere davvero difficile anche per te...