FED se avevi lez di filosofia presumo fossi al liceo, io parlo dei miei colleghi disperati con bimbi all'asilo con maestre in sciopero e che non sanno dove portare i bambini e devono prendere permessi non retribuiti = decurtazione dello stipendio.... e 1 giornata sono mediamente almeno 70 eur eh...fed+brugnomo ha scritto:Ki, vabbè che tu eri una secchia... ma onestamente... io mi ricordo le assemblee sindacali che ci facevano uscire un'ora prima o entrare un'ora dopo come una pacchia, eh? Se poi erano in orario di lezione, c'era il supplente... togli che nel 90% dei casi il supplente si leggeva il giornale... ma io ancora mi ricordo quando venne un prof. di filosofia dell'altra sezione in 1a liceo (terrone, per la precisione) che mi fece un kiul così perché comunque contava di dialogare con noi invece di leggersi il giornale... che umiliescion... morì poco tempo dopo e tutti i suoi studenti erano affranti... e avevano troppo ragione
era uno che insegnava per vocazione, e non per portare a casa lo stipendio... e lo faceva con tutti indistintamente... anche quelli che non erano della sua classe.
Poi, per carità, magari saranno pure mosche bianche, al giorno d'oggi... ma vi assicuro, ho fatto fatica io a insegnare all'Università (dove uno ci dovrebbe andare PER SCELTA, e non perché ci vanno gli altri)... noia, demotivazione... certo, sta a noi motivare gli studenti. Ma a volte sono cause perse, eh?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CantanoBallanoLavano i denti questi agostini07 son portenti!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Re: CantanoBallanoLavano i denti questi agostini07 son portenti!
M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:ROBBY io sono contraria al fatto che a pagare le conseguenze siano persone che non ne possono niente
ki, ma è il diritto di sciopero
se lavori nei servizi alle persone cosa potresti fare?
come sciopera un insegnante? o, ripeto, un medico, un macchinista?
io trovo che quell'iniziativa sia intelligente perchè crea un effetto ma, cmq, secondo me, garantisce il servizio principale della scuola che, per me, è insegnare. la gita in cui ci si diverte e socializza, ok, bellissimo, ma mi pare un di più
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
il problema è che hanno tagliato anche le visite di istruzione didattiche (la gita gita mia figlia non l'ha mai fatta)Anna Menna ha scritto:Scuola: la gita scolastica nel 99% dei casi è vista dagli alunni come un giorno di festa a scuola in cui ca@@eggiare in giro con gli amici (il che potrebbe anche essere nello spirito della cosa), non certo come strumento didattico x conoscere in pratica il patrimonio artistico del Bel Paese
![]()
che a volte non fanno male eh ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- robby
- Platinum~GolGirl®
ah, fed, ho letto ora il tuo intervento
lavorare in fabbrica sarà di sicuro fisicamente più duro
però ti dico, da, ringraziando 10,100,1000 volte il cielo, non-insegnante, che quando, a inizio anno, mi sono dovuta smazzare 10 ore, cinque interventi cinque, d'aula, con quei bei tipi che frequentano qui sopra..be', ti garantisco che stavo male prima, durante e dopo
non so ASSOLUTAMENTE come facciano i loro docenti a sopravvivere con loro per più di un mese
io e i miei colleghi ci facevamo coraggio uscendo dall'aula e dicendoci dai, e questa è andata--meno quattro...

lavorare in fabbrica sarà di sicuro fisicamente più duro
però ti dico, da, ringraziando 10,100,1000 volte il cielo, non-insegnante, che quando, a inizio anno, mi sono dovuta smazzare 10 ore, cinque interventi cinque, d'aula, con quei bei tipi che frequentano qui sopra..be', ti garantisco che stavo male prima, durante e dopo
non so ASSOLUTAMENTE come facciano i loro docenti a sopravvivere con loro per più di un mese
io e i miei colleghi ci facevamo coraggio uscendo dall'aula e dicendoci dai, e questa è andata--meno quattro...

- Topotop
- Expert~GolGirl®
Ki...Cosimo è anche un nome mooooooolto terrone
...in Puglia e Sicilia è zeppo, in Toscana è poco diffuso nonostante le vicende storiche.
E ora tiro fuori anche il mio scheletro nell'armadio: sono praticamente di origini asburgiche con nordicissima mamma belga come aggravante, ma da sempre ho il mito "pizza, sole e mandolino"
il Sud mi sembra sempre così sensuale ed esotico...e il mondo polentone sì produttivo ed efficiente ma anche molto molto più prosaico...quindi fin da piccola mi sono sentita molto terrunciella
e da lì discendono molte mie passioni (p. es la letteratura latinoamericana e i viaggi in america latina :prrrr )

E ora tiro fuori anche il mio scheletro nell'armadio: sono praticamente di origini asburgiche con nordicissima mamma belga come aggravante, ma da sempre ho il mito "pizza, sole e mandolino"

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
comunque sia insegnati = lavoratori alle poste = lavoratori statali = posto sicuro e voglia di fare zero 

- robby
- Platinum~GolGirl®
che a volte non fanno male eh ...
assolutamente no
ma secondo me non è questo che inficia davvero il livello didattico, come per le gite
io di visite di istruzione credo di averne fatte pochissime, ma sono convinta che il livello medio di istruzione che ci fosse nella scuola quando frequentavo io fosse sicuramente più alto di quello che c'è mediamente oggi...
- robby
- Platinum~GolGirl®
Vale70 ha scritto:comunque sia insegnati = lavoratori alle poste = lavoratori statali = posto sicuro e voglia di fare zero
io farei dei bei distinguo
e guarda vale che i precari il posto sicuro non sappiano nemmeno cosa sia
- clada
- Expert~GolGirl®
vorrei spezzare una lancia in favore dei dipendenti pubblici... (al di là che lavoratori postali = privati :prrrr ).Vale70 ha scritto:comunque sia insegnati = lavoratori alle poste = lavoratori statali = posto sicuro e voglia di fare zero
Lavorando da diversi anni nella PA posso confermare che ci sono mooooooooolte sedie scaldate, ma ci sono anche molti lavoratori che si fanno il kiul.
Mia madre, x esempio, a dicembre andrà in pensione. Ha sempre lavorato nel pubblico e in 37 anni di lavoro credo avrà fatto in tutto, sommando le occasioni, tre mesi di malattia.
Il sig brunetta non può fare di tutta un'erba un fascio... intanto provasse a verificare lo schifo che c'è al governo, quanti assenteisti, quanti gettoni "regalati"... e solo dopo andasse a romper le balle ai dipendenti pubblici

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Topotop
- Expert~GolGirl®
il livelo didattico è anche un problema di cultura e atteggiamento degli studenti.robby ha scritto:che a volte non fanno male eh ...
assolutamente no
ma secondo me non è questo che inficia davvero il livello didattico, come per le gite
io di visite di istruzione credo di averne fatte pochissime, ma sono convinta che il livello medio di istruzione che ci fosse nella scuola quando frequentavo io fosse sicuramente più alto di quello che c'è mediamente oggi...
in un paese in cui c'è una pubblicità in cui mostrano dei ragazzi in gita al bioparco che si sentono dei gran fighi per aver trovato il modo di rintanarsi a giocare con la playstation...beh significa che questo atteggiamento è visto in modo ammiccante anche dai genitori.
Io ho accompagnato Claudio qualche anno fa quando faceva la guida escursionistica a ragazzi di medie e superiori e...beh...da mettersi le mani nei capelli.
Debosciati, demotivati, senza curiosità per niente, abituati ad avere tutto senza senza sudarselo...unico scopo della gita: andare in camera e sambiarsi 50 volte d'abito per la cena. a cena nessuno mangia niente se non patate fritte, tutto fa schifo, villani coi camerieri etc...
Ecco queste cose non te le insegnano a scuola.....
- Germy
- Platinum~GolGirl®
questo sicuramente fanno quasi tutto a crocette a b cio di visite di istruzione credo di averne fatte pochissime, ma sono convinta che il livello medio di istruzione che ci fosse nella scuola quando frequentavo io fosse sicuramente più alto di quello che c'è mediamente oggi...
a forza di riformare le materia Giulia sono praticamente 4 anni che in storia fa le stesse cose

io la scuola l'avrei lasciata come ai nostri tempi
mia zia (che ancora insegna) mi diceva sempre che eravamo il paese che in fatto di istruzione non aveva nulla da invidiare agli altri
bisognava solo fare un pò di pulizia sui troppi insegnanti (favorevole al maestro unico alle elementari

come si fa nel privato il posto va guadagnato e mantenuto nel tempo

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Bhè...4 pagine però è un pò troppo....eh!!!!! 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- robby
- Platinum~GolGirl®
straquotoclada ha scritto:vorrei spezzare una lancia in favore dei dipendenti pubblici... (al di là che lavoratori postali = privati :prrrr ).Vale70 ha scritto:comunque sia insegnati = lavoratori alle poste = lavoratori statali = posto sicuro e voglia di fare zero
Lavorando da diversi anni nella PA posso confermare che ci sono mooooooooolte sedie scaldate, ma ci sono anche molti lavoratori che si fanno il kiul.
Mia madre, x esempio, a dicembre andrà in pensione. Ha sempre lavorato nel pubblico e in 37 anni di lavoro credo avrà fatto in tutto, sommando le occasioni, tre mesi di malattia.
Il sig brunetta non può fare di tutta un'erba un fascio... intanto provasse a verificare lo schifo che c'è al governo, quanti assenteisti, quanti gettoni "regalati"... e solo dopo andasse a romper le balle ai dipendenti pubblici
mia madre andava a lavorare malata. e non mi risulta abbia scioperato mai
sulle poste private non ho voluto sottolinearlo ma sì, è vero, e da un po'. e non che il servizio ora sia stupendo... :ahah :ahah
- robby
- Platinum~GolGirl®
in un paese in cui c'è una pubblicità in cui mostrano dei ragazzi in gita al bioparco che si sentono dei gran fighi per aver trovato il modo di rintanarsi a giocare con la playstation...beh significa che questo atteggiamento è visto in modo ammiccante anche dai genitori.
top...meno male!! ma allora non sono l'unica che davanti a quella pubblcità si scandalizza e non si diverte affatto???
cmq è esemplare di come le visite vengano vissute dai ragazzi, eh...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Nathan sarà a casa fino a martedì compreso.....brutta infiammazione del vie respiratorie superiori....
Un camioncino di medicinali..ma per fortuna niente cortisone e nemmeno antibiotico(salvo il sopraggiungere di febbre che perduti più di 2 giorni)....
Quindi.....io al lavoro,Nathan dai miei al mattino e pomeriggio a casa col pappo dalle 15 alle 18 che arrivo io.....
Un camioncino di medicinali..ma per fortuna niente cortisone e nemmeno antibiotico(salvo il sopraggiungere di febbre che perduti più di 2 giorni)....
Quindi.....io al lavoro,Nathan dai miei al mattino e pomeriggio a casa col pappo dalle 15 alle 18 che arrivo io.....
- Germy
- Platinum~GolGirl®
clada, il governo non è da meno
sarebbe il primo posto in cui fare pulizia
sicuramente ci sono i lavoratori pubblici che si impegnano, ma io ne ho trovati ben pochi
Ufficio provinciale del Lavoro: le poche volte che ci sono stata e soprattutto l'ultiOma ho perso ben 40 minuti ad aspettare in corridoio che arrivasse qualcuno ai 5 ufficio che vi si affacciavano
Poste: code chilometriche e 1-2 sportelli aperti su 4-5
Tribunale: ho lavorato 6 anni da un avvocato, gli impiegati non si alzano nemmeno dalla sedia (le volte che li trovi) per prenderti il fascicolo e sono documenti riservati a cui nessuno dovrebbe accedere ma così te li puoi sfogliare tutti e anche prendere tanto non ti chiedono nemmeno cos'hai preso, fai fotocopie e ritorni ...
sarebbe il primo posto in cui fare pulizia

sicuramente ci sono i lavoratori pubblici che si impegnano, ma io ne ho trovati ben pochi
Ufficio provinciale del Lavoro: le poche volte che ci sono stata e soprattutto l'ultiOma ho perso ben 40 minuti ad aspettare in corridoio che arrivasse qualcuno ai 5 ufficio che vi si affacciavano
Poste: code chilometriche e 1-2 sportelli aperti su 4-5
Tribunale: ho lavorato 6 anni da un avvocato, gli impiegati non si alzano nemmeno dalla sedia (le volte che li trovi) per prenderti il fascicolo e sono documenti riservati a cui nessuno dovrebbe accedere ma così te li puoi sfogliare tutti e anche prendere tanto non ti chiedono nemmeno cos'hai preso, fai fotocopie e ritorni ...
- Topotop
- Expert~GolGirl®
a me il medico ha detto forma virale e solo tachipirina...Saretta78 ha scritto:Nathan sarà a casa fino a martedì compreso.....brutta infiammazione del vie respiratorie superiori....
per fortuna oggi ha solo un po' di alterazione e i nonni dicono che ha mangiato ed è vispo...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Nathan fà una gran fatica a respirare,fischia con un sibilo che non promette nulla di buono....e non ha febbre,per ora...Topotop ha scritto:a me il medico ha detto forma virale e solo tachipirina...Saretta78 ha scritto:Nathan sarà a casa fino a martedì compreso.....brutta infiammazione del vie respiratorie superiori....
per fortuna oggi ha solo un po' di alterazione e i nonni dicono che ha mangiato ed è vispo...
Alla fine ci ha dato unosciroppo per sciogliere il catarro,aerosol e delle goccine da mettere nel naso per prevenire congiuntivite vista la quantità industriale di muco che emette...

- clada
- Expert~GolGirl®
ah, bene x Nathan e Cosimo
Il discorso sui fannulloni, x carità, ha senso. Ma avrebbe + senso se io, ministro, andassi a pizzicare con le mani nel sacco chi in un anno è stato in malattia 360 gg, trascorsi, magari, a sciare o alle terme. Non certo andrei a colpire chi è sotto terapia medica x curarsi davvero.
Insomma, questa farsa del "non me ne frega niente e non distinguo caso x caso" mi fa rabbrividire
Poi, ovvio che ci lamentiamo dell'assenteismo in h, alle poste, in tribunale... ma ci chiediamo anche il xché?
In h tanti sono tirocinanti che percepiscono (se lo percepiscono
) uno stipendio al limite della soglia di povertà, senza la benché minima speranza di entrare nell'elite dei medici-baroni, quindi motivazione ZERO.
Senza considerare tutti i tagli alla ricerca. Che determina la riduzione drastica del numero dei lavoratori (tu stato non mi dai finanze a sufficienza, io pubblico devo tagliare teste, con ovvie ripercussioni sempre sull'utente finale).
Insomma, è un cane che si morde la coda.
Se in italia l'unico modo x farsi ascoltare è quello di scioperare, beh, allora ben venga lo sciopero.
E, attenzione, lo dico da utente finale, quindi subendo tutte quelle rupercussioni di cui sopra (oh, scusate, ma so comunista dentro
)

Il discorso sui fannulloni, x carità, ha senso. Ma avrebbe + senso se io, ministro, andassi a pizzicare con le mani nel sacco chi in un anno è stato in malattia 360 gg, trascorsi, magari, a sciare o alle terme. Non certo andrei a colpire chi è sotto terapia medica x curarsi davvero.
Insomma, questa farsa del "non me ne frega niente e non distinguo caso x caso" mi fa rabbrividire

Poi, ovvio che ci lamentiamo dell'assenteismo in h, alle poste, in tribunale... ma ci chiediamo anche il xché?
In h tanti sono tirocinanti che percepiscono (se lo percepiscono

Senza considerare tutti i tagli alla ricerca. Che determina la riduzione drastica del numero dei lavoratori (tu stato non mi dai finanze a sufficienza, io pubblico devo tagliare teste, con ovvie ripercussioni sempre sull'utente finale).
Insomma, è un cane che si morde la coda.
Se in italia l'unico modo x farsi ascoltare è quello di scioperare, beh, allora ben venga lo sciopero.
E, attenzione, lo dico da utente finale, quindi subendo tutte quelle rupercussioni di cui sopra (oh, scusate, ma so comunista dentro

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- alceste
- Master~GolGirl®
sONO NERA!!!!
I imiei suoceri non si stanno vermante regolando!!!!

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso