GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
ciao bella so de corsa: moolta invidia e si fluoro 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
- Expert~GolGirl®
Bentornata Serena e complimenti per la crescita di Gabriel

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
Benvenuta al mondo Greta e auguri a mamma Silly e a papà

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®
quotissimoPanciotta ha scritto:Benvenuta al mondo Greta e auguri a mamma Silly e a papà![]()
![]()

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
ancora nessuna stamane? che siete tutte a letto?
FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
ambra:la ragade era su un fianco mentre queste bollicine sono dove esce il latte, sulla punta del capezzolo.
chicca:l'ho tirato per 10 giorni e la ragade è sparita ma lei si stava abituando troppo bene!finita la ragade ecco le bollicine....
chicca:l'ho tirato per 10 giorni e la ragade è sparita ma lei si stava abituando troppo bene!finita la ragade ecco le bollicine....

Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Ad esempio alle 2 ha fame e la attacchi al seno, la poppata dopo le dai il bibe e quella dopo ancora l'attacchi al seno. Certo ci vuole un po' più di tempo che con il solo tiralatte, ma i benefici sono maggiori dei contro.
Se all'inizio non bastasse fai due bibe e una tetta, ma non di più. Inoltre tra una poppata e l'altra metti un cucchiaino d'argento sui capezzoli dopo esserteli bagnati con un po' del tuo latte e lascia scoperto il seno più che puoi. Vedrai che presto passerà

Prova ad alternare il tiralatte alla poppata al seno, così non la fai abituare al bibe, imparate entrambe il giusto attacco ed entrate in empatia e poi dai modo al capezzolo di abituarsi allo stress cui è sottoposto durante la poppata (deve prendere anche la giusta forma).grnmcuppo ha scritto: chicca:l'ho tirato per 10 giorni e la ragade è sparita ma lei si stava abituando troppo bene!finita la ragade ecco le bollicine....
Ad esempio alle 2 ha fame e la attacchi al seno, la poppata dopo le dai il bibe e quella dopo ancora l'attacchi al seno. Certo ci vuole un po' più di tempo che con il solo tiralatte, ma i benefici sono maggiori dei contro.
Se all'inizio non bastasse fai due bibe e una tetta, ma non di più. Inoltre tra una poppata e l'altra metti un cucchiaino d'argento sui capezzoli dopo esserteli bagnati con un po' del tuo latte e lascia scoperto il seno più che puoi. Vedrai che presto passerà

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Taty
- Collaboratore
la bilancia funziona perchè di settimana in settimana lo peso e cresce.....è la tetta che è vuota??? eppure sento che qualcosa ciuccia!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Taty secondo me funziona ma non è precisa su piccole quantità... che dici, può essere? prova a pesare prima ethan e poi ethan + un pannolino, che fa sui 20 grammi: te li segna?
Altamarea: bentornata!! ieri sera capriccio interrotto da me alle 10 con bagnetto, nanna alle 11, poi poppate 4:30, 7:30 10:30... dai non male neppure la mia notte!!
Ora andiamo a comprare che il frigo langue...
Altamarea: bentornata!! ieri sera capriccio interrotto da me alle 10 con bagnetto, nanna alle 11, poi poppate 4:30, 7:30 10:30... dai non male neppure la mia notte!!
Ora andiamo a comprare che il frigo langue...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
non male direi, identica alla mia, però non vale che la tua notte finisce alle 10,30 e la mia alle 7 

FABIO, nato il 2-10-2006
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte.
Allora Elisa comincia a volte a mangiare 120 ml. Però voi come fate a capire che ha fame? Allora stamattina ha mangiato, dopo 2 ore le ho fatto un altro bibe, ma lei non piangeva. Risultato ha mangiato solo 60 ml. Io ho il metodo sbagliato di darl da mangiare ogni 2 ore anche se è tranquilla!
La mia notte: si è addormentata alle 22:30 e si è svegliata alle 4 per mangiare. Poi alle 7:30. Io poi mi sveglio sempre verso 7:30/8.
Problema: a volte fa uno strano rumore col naso e io l'aspiro. Esce sempre muco. Così ho deciso di farle bagnetto e capelli solo due volte a settimana. Non è che magari comprando un umidificatore la soluzione migliora?
Allora Elisa comincia a volte a mangiare 120 ml. Però voi come fate a capire che ha fame? Allora stamattina ha mangiato, dopo 2 ore le ho fatto un altro bibe, ma lei non piangeva. Risultato ha mangiato solo 60 ml. Io ho il metodo sbagliato di darl da mangiare ogni 2 ore anche se è tranquilla!
La mia notte: si è addormentata alle 22:30 e si è svegliata alle 4 per mangiare. Poi alle 7:30. Io poi mi sveglio sempre verso 7:30/8.
Problema: a volte fa uno strano rumore col naso e io l'aspiro. Esce sempre muco. Così ho deciso di farle bagnetto e capelli solo due volte a settimana. Non è che magari comprando un umidificatore la soluzione migliora?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ragazze
per tutte le visite dal pediatra che sono andate bene!
Io metto Elisa già nella palestrina, nella sdraietta e nell'altalena. Pesa 3.950 Kg.
Ho deciso che non peso più Elisa tutti i giorni, ma solo due volte a settimana. Lo so che è lo stesso esagerato ma per calmare la mia ansia è già un passo avanti.
concordo: come vorrei che abitavamo vicine!
Ma lo sapevate che tutti i giorni mi scrivevo quante latte mangiava ad ogni poppata? Da oggi non lo faccio più, troppo stressante!!

Io metto Elisa già nella palestrina, nella sdraietta e nell'altalena. Pesa 3.950 Kg.
Ho deciso che non peso più Elisa tutti i giorni, ma solo due volte a settimana. Lo so che è lo stesso esagerato ma per calmare la mia ansia è già un passo avanti.
Ma lo sapevate che tutti i giorni mi scrivevo quante latte mangiava ad ogni poppata? Da oggi non lo faccio più, troppo stressante!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- CHICCA75
- Active~GolGirl®
Buon giorno
Polpetta stanotte ha dormito per fortuna dalle 2.00 alle 7.00
un'altra donna e sono riuscita a dormire anche io malgrado la tosse
Ieri ho portato la piccola dal pediatra pesa 4kg 6 ed è lunga 59 cm una cavallona praticamente.
Allora la dermatite va un po' meglio pero' mi ha detto di continuare con il TINSET per altri 15 giorni
e poi rifare da lui il controllo , in piu' mi ha detto di metterli la pomata GENTALIN BETA ma la pomata non è cortisonica?????
Mi rifiuto di mettere il cortisone in faccia a mia figlia e che cavolo
gia' si sta' prendendo l'antistaminico e lo deve continuare per altri 15 giorni adesso pure quello , no non è necessario la pomata non gliela metto.
Che dite sono esagerata?
Sono io che mi faccio troppi problemi? è che ha me sembra che una bimba di un mese di vita abbia gia' preso troppe medicine per il mio modo di vedere le cose.
Anche io devo continuare la dieta senza latte e solo carni bianche.
Vado a stendere una lavatrice approfitto del poco di sole che c'è stamattina
Polpetta stanotte ha dormito per fortuna dalle 2.00 alle 7.00

Ieri ho portato la piccola dal pediatra pesa 4kg 6 ed è lunga 59 cm una cavallona praticamente.
Allora la dermatite va un po' meglio pero' mi ha detto di continuare con il TINSET per altri 15 giorni

Mi rifiuto di mettere il cortisone in faccia a mia figlia e che cavolo

Che dite sono esagerata?
Sono io che mi faccio troppi problemi? è che ha me sembra che una bimba di un mese di vita abbia gia' preso troppe medicine per il mio modo di vedere le cose.
Anche io devo continuare la dieta senza latte e solo carni bianche.
Vado a stendere una lavatrice approfitto del poco di sole che c'è stamattina
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Chicca 

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
AHHH ragazze Elena sono 2 giorni che starnutisce parecchio e vedo che ha un po' di muco al naso che dite glielo devo pulire a me in ospedale all'uscita hanno dato phiosiomer a getto nebulizzante . Nelle istruzioni deice dice di spruzzarlo nel naso a bambina distesa di fianco e poi anzarla e pulire quello che esce pero' sento che voi usate tutte l'aspirazione forse è troppo piccola per il nebulizzatore ?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!

- albachiara
- Expert~GolGirl®
ciao belle mammine qui settimana da paura
e' da sabato che massimo ha la febbre alta e ad oggi siamo sempre qui e' influenza ma e' tremenda, lei resiste ma ha un bel raffreddore quindi vado con i lavaggini nasali e aereosol...
ovviamente quando ci sono le settimane incasinate con i figli a casa e malati al lavoro si scatena l'inferno e devo correre come una matta e' due giorni che vengo tardissimo in ufficio e poi mi riduco a fare le 21 qui perche' rimango indietro. Almeno se tutto questo servisse a buttare giu' kg e pancia....!!!!
Ah giustamente anche il maritozzo accusa influenza pero' l'ho minacciato .... se ti ammali chiudo per 1 mese........ che dite funzionera'....!!! ha gia' preso l'influenza due volte la terza non ce la posso fare e troppo noioso quando e' malato.....
Laura mi sa che c'e' un errore Alice e' nata il 26 novembre. thanks
Un bacione a tutte sono indietro nelle letture sorry cerchero' di recuperare
e' da sabato che massimo ha la febbre alta e ad oggi siamo sempre qui e' influenza ma e' tremenda, lei resiste ma ha un bel raffreddore quindi vado con i lavaggini nasali e aereosol...
ovviamente quando ci sono le settimane incasinate con i figli a casa e malati al lavoro si scatena l'inferno e devo correre come una matta e' due giorni che vengo tardissimo in ufficio e poi mi riduco a fare le 21 qui perche' rimango indietro. Almeno se tutto questo servisse a buttare giu' kg e pancia....!!!!

Ah giustamente anche il maritozzo accusa influenza pero' l'ho minacciato .... se ti ammali chiudo per 1 mese........ che dite funzionera'....!!! ha gia' preso l'influenza due volte la terza non ce la posso fare e troppo noioso quando e' malato.....
Laura mi sa che c'e' un errore Alice e' nata il 26 novembre. thanks
Un bacione a tutte sono indietro nelle letture sorry cerchero' di recuperare
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
-
- Expert~GolGirl®
Buongiornoa tutte! 

- kuan
- Master~GolGirl®
Pv73 ha scritto:Ragazzeper tutte le visite dal pediatra che sono andate bene!
ciao bella scrivevo anche io con fabio, ora no brava

allora tu devi darle da mangiare quando piange, semplice, certo sono passate almeno 2 ore dalla pappa prima, ora pesa abb da dirti lei quando ha fame. dopo un po' che fai così capirai quanto tiene a seconda di quanto mangia, tipo mangia 120 e tiene 3 ore, se dopo 3 ore piange molto probabilmente ha fame, se piange dopo 1 ora probabilm ha un ruttino non fatto o la cacca o mal di pancia, insomma prima di darle il bibe provi a vedere di aiutarla in altri modi.
col seno è più difficile perchè non sapendo quanto ha preso potrebbe aver fame prima del solito anche, anche se un po' si capisce da come ti ha lasciato la tetta dopo la poppata.
alla sua età è normale anche anche ogni 4 ore altrochè 2, tu fai di giorno come di notte, aspetti si svegli per dargliene

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
ah già se aspirando esce muco fallo sovente, magari prima della poppata (se non urla) così poppa meglio. va benissimo il bagnetto 2 volte a sett tra l'altro il vapore aiuta a liberare le vie respiratorie.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
CHICCACHICCA75 ha scritto:AHHH ragazze Elena sono 2 giorni che starnutisce parecchio e vedo che ha un po' di muco al naso che dite glielo devo pulire a me in ospedale all'uscita hanno dato phiosiomer a getto nebulizzante . Nelle istruzioni deice dice di spruzzarlo nel naso a bambina distesa di fianco e poi anzarla e pulire quello che esce pero' sento che voi usate tutte l'aspirazione forse è troppo piccola per il nebulizzatore ?
strano il phisiomer così piccoli

FABIO, nato il 2-10-2006