GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISITA EPIDURALE: QUANDO, COME, DICHIARAZIONI ED ESAMI
- mare143
- Master~GolGirl®
VISITA EPIDURALE: QUANDO, COME, DICHIARAZIONI ED ESAMI
Buongiorno ragazze,
mi manca ancora un bel pò al parto ma al momento sono convinta di voler fare l'epidurale quindi mi chiedevo: quando bisogna cominciare a informarsi per le varie visite ecc ecc?
E soprattutto a chi bisogna chiedere?
Premetto che io al momento non ho nessun contatto con l'ospedale dove partorirò quindi pensavo di aspettare il corso pre-parto e chiedere lì ma comincia tra un mese circa e sarò già a 27 settimane quindi forse è troppo tardi...
mi manca ancora un bel pò al parto ma al momento sono convinta di voler fare l'epidurale quindi mi chiedevo: quando bisogna cominciare a informarsi per le varie visite ecc ecc?
Premetto che io al momento non ho nessun contatto con l'ospedale dove partorirò quindi pensavo di aspettare il corso pre-parto e chiedere lì ma comincia tra un mese circa e sarò già a 27 settimane quindi forse è troppo tardi...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Epidurale...quando informarsi?
ciao io sono andata proprio ieri a vedere l'ospedale dove intendo partorire e mi hanno detto di iniziare già da ora a prenotare sia i monitoraggi, sia la visita anestesiologica per l'epidurale che di norma li fanno tra la 34^ e la 36^ settimana.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
io avevo prenotato 1 mese prima della dppmare143 ha scritto:Buongiorno ragazze,

sia la visita dall'anestesista, sia i giorni x i monitoraggi se angelica nasceva dopo la dpp..spero di esserti stata utile
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- leda71
- Silver~GolGirl®
ciao Mare
io già sapevo che nell'ospedale che avevo scelto l'epidurale era disponibile REALMENTE 24h su 24.
Ho prima partecipato ad un incontro "aperto" con un anestesista che presentava in modo abbastanza generale la procedura, i rischi, i benefici, le statistiche etc. (era il 6° mese credo) e poi ho fatto la visita individuale con l'anestesista che li pianificavano tra la 32a e la 35a settimana a cui si va con esami già fatti prescritti dalla gine.
consiglio: non aspettare l'ultimo minuto perchè a volte i bimbi anticipano!
io già sapevo che nell'ospedale che avevo scelto l'epidurale era disponibile REALMENTE 24h su 24.
Ho prima partecipato ad un incontro "aperto" con un anestesista che presentava in modo abbastanza generale la procedura, i rischi, i benefici, le statistiche etc. (era il 6° mese credo) e poi ho fatto la visita individuale con l'anestesista che li pianificavano tra la 32a e la 35a settimana a cui si va con esami già fatti prescritti dalla gine.
There must be some kind of way out of here ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Da noi la visita si fa un mese prima della dpp e l'ho prenotata due mesi prima della dpp.
Magari per sicurezza senti il reparto o il cup per le prenotazioni.
Magari per sicurezza senti il reparto o il cup per le prenotazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
ecco ma la visita in che cosa consiste?leda71 ha scritto:ciao Mare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- littlemom
- Expert~GolGirl®
Dipende in che ospedale lo fai. io l'ho prenotato gia da Agosto quando ho prenotato anche il corso ed lo devo fare a fine novembre. Mi hanno consigliato cosi poi vedi te, e prova a sentire l'ospedale dove partorirai.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Martenka
- Expert~GolGirl®
Uffa.....
E' la prima volta che entro qua... E la prima cosa che mi interessa è, guarda caso, l'epidurale.. :ahah
Ora mi informo per anestesia, meglio pensarci subito

Ora mi informo per anestesia, meglio pensarci subito

Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Babs
- Expert~GolGirl®
Ti consiglio di sentire l'ospedale dove intendi partorire, il mio fissa la visita un mese prima della dpp ma le prenotazioni vengono prese il mese precedente (quindi due mesi prima della dpp).
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- dottbaby
- Collaboratore
Anche io ho fatto la visita un mese prima. In sostanza, ti controllano gli esami del sangue (quello che interessa sono dei valori legati alla coagulazione...tempo di protrombina e di tromboplastina, se non ricordo male...), indagano su eventuali allergie ed anestesie già subite, sulla pressione...altro non ricordo...e sì che è stato poche settimane fa!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e ti chiedono il peso
e non barare, che altrimenti non prende bene (è la stessa cosa per la spinale, mi disse l'anestesista)

e non barare, che altrimenti non prende bene (è la stessa cosa per la spinale, mi disse l'anestesista)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ely66 ha scritto:e ti chiedono il peso![]()
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Meg
- Expert~GolGirl®
Scusate la domanda molto sc**a: ma se per qualche motivo non partorisci dove hai fatto la visita (magari è pieno
) la visita vale anche per l'altro ospedale o uno si attacca?

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho chiamato oggi la clinica per prenotare la vsita dicendo che l'ostetrica mi aveva detto di prenotare e mi hanno invece di richiamare verso la 34^ settimana per prenotare una visita verso la 36^/38^.... ma se dovesse succedere di entrare in travaglio prima di avr fatto al visita non me la fanno piu' l'epidurale???????
ok mi chiedono peso, altezza, eventuali precedenti anestesie... ecc. ma devo portarmi dietro le analisi fatte in gravidanza?
Meg, no so come funziona se poi partorisci da un'altra parte, io chiesi se potevo fare la visita da un'altra parte o privatamente e poi partorire in quella clinica e mi hanno detto di no, che dovevo fare la visita la dove partorisco, forse è vero anche al contrario... boh
ok mi chiedono peso, altezza, eventuali precedenti anestesie... ecc. ma devo portarmi dietro le analisi fatte in gravidanza?
Meg, no so come funziona se poi partorisci da un'altra parte, io chiesi se potevo fare la visita da un'altra parte o privatamente e poi partorire in quella clinica e mi hanno detto di no, che dovevo fare la visita la dove partorisco, forse è vero anche al contrario... boh
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me hanno detto che se dovessi partorire da un'altra parte, niente epidurale... io mi lego al cancello del mio ospedale piuttosto!Meg ha scritto:Scusate la domanda molto sc**a: ma se per qualche motivo non partorisci dove hai fatto la visita (magari è pieno) la visita vale anche per l'altro ospedale o uno si attacca?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io le ho portate ma non le ha guardate. Dice che valuteranno le analisi del sangue che porterai al momento del parto e che non dovranno essere più vecchie di un mese.akane ha scritto: ok mi chiedono peso, altezza, eventuali precedenti anestesie... ecc. ma devo portarmi dietro le analisi fatte in gravidanza?
- frangela
- Bronze~GolGirl®
quoto tutto quantodottbaby ha scritto:Anche io ho fatto la visita un mese prima. In sostanza, ti controllano gli esami del sangue (quello che interessa sono dei valori legati alla coagulazione...tempo di protrombina e di tromboplastina, se non ricordo male...), indagano su eventuali allergie ed anestesie già subite, sulla pressione...altro non ricordo...e sì che è stato poche settimane fa!!!
in più ti chiedono il peso e ti visitano la zona lombare per controllare le vertebre e la presenza di ferite o tatuaggi in loco
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
meg
non credo che la visita di un ospedale valga per un altro
quindi legati ai cancelli

non credo che la visita di un ospedale valga per un altro
quindi legati ai cancelli

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- akane
- Gold~GolGirl®
visita anestesiologica per epidurale
rieccomi con le mie domande.
Dunque vorrei fare la visita anestesiologica nella eventualità di ritrovarmi a supplicare l'epidurale. In clinica mi hanno detto di chiamare per prenotarla verso la 33^/34^ settimana ma non mi hanno detto altro. In cosa consiste esattamente? voglio dire immagino che mi informeranno sugli eventuali rischi ma devo portare delle analisi particolari?
Dunque vorrei fare la visita anestesiologica nella eventualità di ritrovarmi a supplicare l'epidurale. In clinica mi hanno detto di chiamare per prenotarla verso la 33^/34^ settimana ma non mi hanno detto altro. In cosa consiste esattamente? voglio dire immagino che mi informeranno sugli eventuali rischi ma devo portare delle analisi particolari?
- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: visita anestesiologica per epidurale
Credo bastino le ultime analisi che hai fatto (in genere verso le 33/34 sett te le fanno fare per controllo) e l'ECG, chiedi alla gine comunque, a me lui ha detto cosa fare e cosa portare
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein