GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da marina71 » 22 gen 2009, 11:16

BUONGIORNO A TUTTI!

Urgono pensieri positivi: mia sorella sarà operata stasera. L'intervento è schedulato per le 17:30 ma, essendo l'ultima della giornata, è probabile che ci sia qualche ritardo.

Anche Diego è completamente spannolinato da agosto, sia di giorno che di notte!
In compenso cerca ancora molto il ciuccio, anche se al nido lo usa solo per dormire.

MIKAL: mi spiace che Miriam abbia preso i pidocchi. Avete controllato di non essere stati "contagiati"?

LISA: mi sa che ieri, nella fretta, ho dimenticato di festeggiare il responso di Manu. Sono ancora in tempo? :yeee :yeee :yeee

MADAI: certo che a situazione materne a Casalecchio è veramente disastrosa. :grrr

MICHY: approfitta per riposare finchè puoi. :sorrisoo

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 gen 2009, 11:18

Sì, Sì, la scuola materna è statale, però il comune non è esentato da responsabilità... è comunque responsabile del suo territorio,,, se tanti bimbi rimangono fuori e le famiglie si lamentano.... non credo che possa tirarsi fuori ... mi sembra assurdo... ma forse non mi dovrei stupire di queste cose :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 gen 2009, 11:43

Giuliale ha scritto:Sì, Sì, la scuola materna è statale, però il comune non è esentato da responsabilità... è comunque responsabile del suo territorio,,, se tanti bimbi rimangono fuori e le famiglie si lamentano.... non credo che possa tirarsi fuori ... mi sembra assurdo... ma forse non mi dovrei stupire di queste cose :che_dici
La scorsa primavera, con 144 bimbi esclusi dalle materne (vado a memoria), ci fu una rivolta delle famiglie e il Comune in 4 e 4 otto ha stanziato 500 mila euro per realizzare una scuola nuova al Lido di Casalecchio (ma non è il mio comprensorio) che è entrata in funzione a novembre... E' tutto quello che hanno potuto fare. Il problema è che qui il boom delle nascite è evidente e i nodi al pettine stanno arrivando ora! Ma sono rimasti fuori anche bimbi di 4 e 5 anni (che avevano fatto ilnido, insisto...) e quest'anno entrano prima loro... Per i 3enni ci saranno forse 20 posti in tutto! E siamo centinaia :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 gen 2009, 11:47

madainoncicredo ha scritto:
Giuliale ha scritto:Sì, Sì, la scuola materna è statale, però il comune non è esentato da responsabilità... è comunque responsabile del suo territorio,,, se tanti bimbi rimangono fuori e le famiglie si lamentano.... non credo che possa tirarsi fuori ... mi sembra assurdo... ma forse non mi dovrei stupire di queste cose :che_dici
La scorsa primavera, con 144 bimbi esclusi dalle materne (vado a memoria), ci fu una rivolta delle famiglie e il Comune in 4 e 4 otto ha stanziato 500 mila euro per realizzare una scuola nuova al Lido di Casalecchio (ma non è il mio comprensorio) che è entrata in funzione a novembre... E' tutto quello che hanno potuto fare. Il problema è che qui il boom delle nascite è evidente e i nodi al pettine stanno arrivando ora! Ma sono rimasti fuori anche bimbi di 4 e 5 anni (che avevano fatto ilnido, insisto...) e quest'anno entrano prima loro... Per i 3enni ci saranno forse 20 posti in tutto! E siamo centinaia :urka
sì è come dice Roby, io ci lavoro alle Lido :ok
cmq visti i presupposti Ric non credo proprio che entrerebbe: non va al nido, i nonni sono ( in teoria) disponibili.....seeeeeeeeee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 gen 2009, 11:48

Marina, tutti i miei pensieri positivi sono per tua sorella, forza!!! :incrocini

Bravissimo anche Diego.... è vero che è senza anche di notte! :yeee

Madai, è proprio grigia allora la situazione :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 22 gen 2009, 11:54

madainoncicredo ha scritto:- abbiamo molte probabilità di rimanere esclusi dalla materna.
NOI SIAMO RIMASTI ESCLUSI ANCHE AL COMUNALE LO SCORSO ANNO. POI HANNO APERTO UNA NUOVA SEZIONE E CI SIAMO RITROVATI LI'... SU 26 BAMBINI, 20 ERANO EXTRACOMUNITARI! MATTEO LO SCORSO ANNO PARLAVA L'ARABO! :che_dici
Se si rendono conto che sono troppi i bimbi a restare esclusi, vedrai che troveranno delle soiluzioni alternative... o ripieghi, se preferisci! :coccola

continuo a leggere...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 gen 2009, 11:55

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
sì è come dice Roby, io ci lavoro alle Lido :ok
cmq visti i presupposti Ric non credo proprio che entrerebbe: non va al nido, i nonni sono ( in teoria) disponibili.....seeeeeeeeee
La presenza o meno di nonni non viene nemmeno presa in considerazione... solo per il nido fa punteggio!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 gen 2009, 11:57

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la sorella di MARINA :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 22 gen 2009, 12:01

Giuliale ha scritto: Hai ragione su Bologna.... guarda, non mi importa di che colore sarà il sindaco.... l'importante è che ami questa città! :incrocini
:urka1 :svegliaaa

:prrrr

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 gen 2009, 12:04

marina71 ha scritto: Urgono pensieri positivi: mia sorella sarà operata stasera. L'intervento è schedulato per le 17:30 ma, essendo l'ultima della giornata, è probabile che ci sia qualche ritardo.
:incrocini :incrocini :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 22 gen 2009, 12:07

michy1976 ha scritto:un punto a favore è solo che i gentiroi lavorano ( a questo punto guai se david perde il lavoro ora.. :bomba :bomba :bomba )
esattamente fu ciò che successe a noi quando facemmo la richiesta... per questo rimanemmo fuori! :che_dici

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 gen 2009, 12:09

Marina, tutti i pensieri positivi che posso! :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 gen 2009, 12:09

ptoliporthus ha scritto:
michy1976 ha scritto:un punto a favore è solo che i gentiroi lavorano ( a questo punto guai se david perde il lavoro ora.. :bomba :bomba :bomba )
esattamente fu ciò che successe a noi quando facemmo la richiesta... per questo rimanemmo fuori! :che_dici
A parte questo, sapete che elementi entrano nella graduatoria? Se non conta l'isee....

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 gen 2009, 12:21

Hallelujah ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:
A parte questo, sapete che elementi entrano nella graduatoria? Se non conta l'isee....
Trovato: http://urp.comune.bologna.it/WebCity/We ... 008-09.pdf

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 12:31

Hallelujah ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:
Trovato: http://urp.comune.bologna.it/WebCity/We ... 008-09.pdf
se rebecca nasce in tempo...anche quello fa punteggio... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 22 gen 2009, 12:37

marina71 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI!

Urgono pensieri positivi: mia sorella sarà operata stasera. L'intervento è schedulato per le 17:30 ma, essendo l'ultima della giornata, è probabile che ci sia qualche ritardo.
Marina, in bocca al lupo per l'intervento! :coccola :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 12:42

marina71 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 gen 2009, 12:45

MARINA PER L'INTERVENTO :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 22 gen 2009, 12:57

Marina :incrocini :incrocini
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 gen 2009, 14:21

Marina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”