GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Feb '09: La Dpp si avvicina, fa il Countdown la Febbrarina
- nemo
- Silver~GolGirl®
Re: Feb '09: La Dpp si avvicina, fa il Countdown la Febbrarina
Ragazze vado a pulire anche io, mi aspettano i bagni ed il terrazzo.
Domani verrà la signora che mi aiuta e dovrà fare il resto, tenendo presente che essendo mancata un mese c.a. ne avrà di arretrati.
Io domani mattina andrò a fare le ultime analisi del sangue, spero.
Ci sentiamo dopo.
Domani verrà la signora che mi aiuta e dovrà fare il resto, tenendo presente che essendo mancata un mese c.a. ne avrà di arretrati.
Io domani mattina andrò a fare le ultime analisi del sangue, spero.
Ci sentiamo dopo.
Amo i miei due figli!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SASY...........sono contenta che stai meglio. Si, anche qua mettono la flebo.
Però non sempre....per Rebby, col cavolo che me l'hanno messa, infatti, ho dovuto prendere una bustina di zucchero. Il lecca lecca è un'ottima idea...ci proverò, però io tendo a mordere e a rompere tutto.
Facci sapere se trovi gli stick o simili.
per la visita.
HOPE...........ce ne sono tante di pubblicità assurde, pure Tavernello...quell'esaurito lo tiene in cantina..
Dimenticavo...sempre Crai faceva la pubblicità con quella povera mucca sbattuta come un tappeto.
MICHI.......ciaociaociao!
ANNA..........bella panza! Compliments!

Facci sapere se trovi gli stick o simili.

HOPE...........ce ne sono tante di pubblicità assurde, pure Tavernello...quell'esaurito lo tiene in cantina..

MICHI.......ciaociaociao!

ANNA..........bella panza! Compliments!

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
-
- New~GolGirl®
....mi sento in imbarazzo
Ciao a tutte,
sono una principiante new entry in questo sito ed ho bisogno di aiuto...
Sono una 27nne alla 33 settimana; non so di che sesso sia questa creaturina ma è davvero emozionante portarmela dentro.... La scorsa settimana, il ginecologo mi ha parlato dei tamponi vaginali sui quali, ahimè, c'ho pensato troppo tardi... Allora vi chiedo gentilemente di potermi dare qualche spiegazione: ho capito l'utilità ma non ho capito come la cosa viene eseguita. Non vorrei fare figure imbarazzanti di fronte al medico e allora chiedo esplicitamente se questi "Tamponi" vengono fatti da me attraverso qualcosa che acquisto in farmacia (..tipo esame di gravidanza fai da te, intendo)... Oppure trattasi di un esame ben preciso che devo prenotare in ospedale con la relativa ricetta medica...!? E nel secondo caso basta la mia presenza o devo presentarmi con qualcosa di farmaceutico...!? So che posso sembrare parecchio imbranata ma ho davvero le idee confuse in merito.
Grazie infinite a chi mi saprà dare un chiaro consiglio... Jack.
Sono una 27nne alla 33 settimana; non so di che sesso sia questa creaturina ma è davvero emozionante portarmela dentro.... La scorsa settimana, il ginecologo mi ha parlato dei tamponi vaginali sui quali, ahimè, c'ho pensato troppo tardi... Allora vi chiedo gentilemente di potermi dare qualche spiegazione: ho capito l'utilità ma non ho capito come la cosa viene eseguita. Non vorrei fare figure imbarazzanti di fronte al medico e allora chiedo esplicitamente se questi "Tamponi" vengono fatti da me attraverso qualcosa che acquisto in farmacia (..tipo esame di gravidanza fai da te, intendo)... Oppure trattasi di un esame ben preciso che devo prenotare in ospedale con la relativa ricetta medica...!? E nel secondo caso basta la mia presenza o devo presentarmi con qualcosa di farmaceutico...!? So che posso sembrare parecchio imbranata ma ho davvero le idee confuse in merito.

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
favoletta ha scritto: Il lecca lecca è un'ottima idea...ci proverò, però io tendo a mordere e a rompere tutto.

Buongiorno cara
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Re: ....mi sento in imbarazzo
I tamponi servono a vedere se sei positiva allo streptococco. In quel caso - se lo sei - ti dovranno fare l'antibiotivo al momento del travaglio e mi pare anche al bambino.jackmene81 ha scritto:Ciao a tutte,
La 33esima settimana non è assolutamente troppo tardi per farli.
Si fanno in ospedale con la prescrizione del medico che poteva anche spiegartelo...si paga un piccolo ticket, almeno qua, non so nella tua regione.
Te lo fa una ginecologa, infilando un cotton fioc nelle aperture vaginale e anale. Non è doloroso ma può dare fastidio.
Ti ho chiarito le idee?
Posso darti un consiglio? poni qualsiasi domanda al tuo medico senza vergognarti. Lo paghi per questo, e le informazioni che possiamo darti noi non sono ugualmente qualificate.
In bocca al lupo

Mamma di Jacopo e Viola
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ciao Jack, benvenuta.
Io il tampone vagino/rettale l'ho fatto direttamente dalla ginecologa all'ultima visita ovvero l'altro giorno a 35 settimane.
In pratica si tratta di un bastoncino che viene infilato...beh, lì e là e che preleva dei campioni su cui si farà l'esame per scoprire se hai lo streptococco (mi pare).
La mia ginecologa lo spedisce direttamente lei al centro analisi.
Per il resto non so che altri "giri" si possano fare con il servizio sanitario nazionale o come si comportano gli altri ginecologi.
So che se risulti positiva allo streptococco (sarà lui??? mah...) ti fanno fare l'antibiotico 4 ore prima di partorire.
Ecco tutto ciò che so.
Io il tampone vagino/rettale l'ho fatto direttamente dalla ginecologa all'ultima visita ovvero l'altro giorno a 35 settimane.
In pratica si tratta di un bastoncino che viene infilato...beh, lì e là e che preleva dei campioni su cui si farà l'esame per scoprire se hai lo streptococco (mi pare).
La mia ginecologa lo spedisce direttamente lei al centro analisi.
Per il resto non so che altri "giri" si possano fare con il servizio sanitario nazionale o come si comportano gli altri ginecologi.
So che se risulti positiva allo streptococco (sarà lui??? mah...) ti fanno fare l'antibiotico 4 ore prima di partorire.
Ecco tutto ciò che so.

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
AURORA...HAI PAGATO IL TICKET???
io no...nn ho pagato nulla...ne visita ne responso tamponi ne il resto delle analisi del sangue...nulla di nulla...
grassie per la panza favoletta...

io no...nn ho pagato nulla...ne visita ne responso tamponi ne il resto delle analisi del sangue...nulla di nulla...

grassie per la panza favoletta...

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
jackmene81, Dimenticavo, devi prenotarlo tramite il centro prenotazione della tua ulss. Almeno in Veneto è così. E per prenotare ti serve già l'impegnativa del tuo medico.
Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
ah si....IO NN HO FATTO QUELLO RETTALE...
:prrrr

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Si bella, ben 2.65....posso resistereannetta84 ha scritto:AURORA...HAI PAGATO IL TICKET???![]()
io no...nn ho pagato nulla...ne visita ne responso tamponi ne il resto delle analisi del sangue...nulla di nulla...![]()
![]()

Tu vivi in una Regione più all'avanguardia

Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
aurora sta attenta a non andare in fallimento eh... :ahah :ahah
boh...??!!!???forse perchè è regione autonoma??
boooh???!!!?
ora vado che arriva mia mamy tra 2 minuti
a dopo!!!!
aurora sta attenta a non andare in fallimento eh... :ahah :ahah
boh...??!!!???forse perchè è regione autonoma??
boooh???!!!?
ora vado che arriva mia mamy tra 2 minuti
a dopo!!!!

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
MANINE..........appena partorito, mi ti immagino avvolta nella Nutella oppure tipo il film con...oddio come si chiama....quello in piedi nudo davanti ad un megabarattolone di Nutella.
ALE...........
per la ninna
STELLINA...........il Semel è una favola!
AURORA...........parapioggia super efficace
....anche per il vento!
ROBY........
per il nono mese!
Una cosa che ricordo bene è che dopo aver partorito, mi portarono il pranzo! RISTORANTE!
Piatti super abbondanti....avevo una fame!
Però purtroppo per chi fa il cesareo no.
ALE...........

STELLINA...........il Semel è una favola!
AURORA...........parapioggia super efficace

ROBY........

Una cosa che ricordo bene è che dopo aver partorito, mi portarono il pranzo! RISTORANTE!
Piatti super abbondanti....avevo una fame!
Però purtroppo per chi fa il cesareo no.

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ehi voi due, la piantate???
Io per questo scherzetto di tampone vagino/rettale sborso ben 20,00 eurini secchi secchi...tzè!
Io per questo scherzetto di tampone vagino/rettale sborso ben 20,00 eurini secchi secchi...tzè!

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Direi di si, queste cose variano da regione a regione a seconda dei fondi che hanno a disposizione. Le regioni autonome ne hanno di più...annetta84 ha scritto: boh...??!!!???forse perchè è regione autonoma??

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
NANNI MORETTI :ahah :ahahfavoletta ha scritto:MANINE..........appena partorito, mi ti immagino avvolta nella Nutella oppure tipo il film con...oddio come si chiama....quello in piedi nudo davanti ad un megabarattolone di Nutella.
Ma secondo te me la portano una impepata di cozze dopo il parto????

Memole, minXXXX, 20 eurini....

Mamma di Jacopo e Viola
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Eh sì...a me piace poco il SSN e vado dalla ginecologa privata che però ci lavora in ospedale.
Mica mi ha spiegato che potevo farlo anche con il SSN però!
E vabbèèèèèèèèèèèèèè! mi rassegnerò!
Mica mi ha spiegato che potevo farlo anche con il SSN però!
E vabbèèèèèèèèèèèèèè! mi rassegnerò!
-
- New~GolGirl®
VI ADORO
ringrazio tutte per la gentilezza...
SMACK*SMACK*SMACK* le idee sono certamente più chiare...
C'è che nello staff che mi segue parlavano 2 persone contemporanemanete di argomenti diversi, quindi ho assorbito gran poco di quanto dicevano... Si..ho capito che così trovano eventuali batteri e mi mettono sotto antibiotico, poi è stata una catastrofe.
Ho già l'impegnativa del mio medico (...e sono esonerata).. ora, da quanto ho capito, devo solo chiamare e prenotare vero!?
Grazie ancora a tutte e buon proseguimento... In bocca al lupo e alla prossima!!!!
Jack.
SMACK*SMACK*SMACK* le idee sono certamente più chiare...
C'è che nello staff che mi segue parlavano 2 persone contemporanemanete di argomenti diversi, quindi ho assorbito gran poco di quanto dicevano... Si..ho capito che così trovano eventuali batteri e mi mettono sotto antibiotico, poi è stata una catastrofe.
Ho già l'impegnativa del mio medico (...e sono esonerata).. ora, da quanto ho capito, devo solo chiamare e prenotare vero!?
Grazie ancora a tutte e buon proseguimento... In bocca al lupo e alla prossima!!!!
Jack.

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ma vi posso chiedere una cosa?
Chi ha avuto problemi di glicemia /diabete durante la gravidanza, dopo il parto deve fare delle analisi prima di ricominciare a mangiare come un cristiano normale?
Questa cosa mi assilla....se così fosse, manderebbe all'aria i miei piani di panettone farcito con crema gianduia..............
Chi ha avuto problemi di glicemia /diabete durante la gravidanza, dopo il parto deve fare delle analisi prima di ricominciare a mangiare come un cristiano normale?
Questa cosa mi assilla....se così fosse, manderebbe all'aria i miei piani di panettone farcito con crema gianduia..............

Mamma di Jacopo e Viola
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
AURORA...............
nel senso che il lecca lecca lo mordo e non lo lecco, va meglio così? :ahah :ahah :ahah :ahah
NEMO...........però riposati un pò, stai sempre a fare!
Buttati sul divano e via!
Fai bene ad adottare qualche cambiamento ora, meglio adesso, altrimenti dopo sembrerà che lo fai per il fratellino.

NEMO...........però riposati un pò, stai sempre a fare!

Fai bene ad adottare qualche cambiamento ora, meglio adesso, altrimenti dopo sembrerà che lo fai per il fratellino.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Aurora, non saprei!