GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da nico79 » 22 gen 2009, 9:51

Buongiorno...
speriamo che il buongiorno non si veda dal mattino :x:
tra capricci di Ale (ahò sono iniziati ieri sera, continuati nella notte e proseguiti fino a quando sono uscita :aargh ) e le notizie di stamattina :x:

Hope giornata dura, eh?

Madai no comment sulla materna... ma sei sicura che non siano così dure all'inizio per prevenire dopo? mi spiego anche qui no ciuccio e no pannolino (alla riunione) ma poi sentendo altre mamme mi hanno detto che sono loro a 'limitare' pian piano l'uso del ciuccio (per il pannolino non so... ma secondo me è lo stesso :fischia ) e che all'inizio sembrano molto dure proprio perchè altrimenti alcune mamme ne approffiterebbero per non provarci neanche (mi sono spiegata?!?!? :domanda va bè pietà!!! Oggi ho i neuroni un po' annebbiati e un po' incazzosi.... :che_dici )
un bacio a tutte le altre... (non ricordo più nulla eppure ho appena letto :urka :urka )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 9:52

Hallelujah ha scritto:Ciao a tutt*! E ciao Pulce!
pulced'acqua ha scritto: Sarò ripetitiva, ma cose del genere mi lasciano sempre "male", bisognerebbe davvero a volte lasciar perdere le "pippe" che ci creiamo quotidianamente per cose magari da poco -per non dire a volte proprio cavolate- e considerarci fortunati per quello che abbiamo
riflessione personale, fate conto che stia parlando da sola ad alta voce, eh :sorrisoo (come i matti, andiam bene...)
Hai ragione, come al solito. :sorrisoo Qui altra notte da incubo, con i bimbi entrambi raffreddati e con tosse. Stamattina sono a pezzi, ma ogni tanto mi viene da pensare "Peró Manuele sta bene, pensa quanto abbiamo rischiato" e un po' di stanchezza non mi pare cosí terribile.
avete entrambe ragione...solo che è facile buttarsi giu, quando ti guardi attorno e vedi delle situazioni cosi disastrose attorno a te... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 gen 2009, 9:58

Hope, io sono a Bologna dal 91, e da quando sono arrivata non sento che dire "Prima era meglio, Bologna era un salotto..." etc. La mia impressione è che questa cittá si stia, volente o nolente, trasformando in grande cittá, con tutti gli svantaggi annessi. Ma che sicuramente non si puó pensare a tornare indietro, ma a trovare una nuova dimensione per convivere e non perdere i valori di un tempo con il cambiamento in atto. Parlo di valori perché sono quelli che, parlando con la gente, tenevano "bene" la cittá, cioé il fortissimo senso civico, di accoglienza, di responsabilitá della cosa pubblica e di coscienza che anche con il proprio lavoro (duro ma anche solidale) si contribuisce al bene comune. Difficile forse far capire questo alle nuove generazioni, a chi vive la cittá sfruttandola (ed essendo sfruttato) come gli studenti, a chi arriva da fuori. Io sono immigrata, e ho imparato tanto da questa cittá vivace e aperta, rispetto alla sonnolenza della mia cittadina, e non vorrei che si chiudesse nostalgicamente su se stessa. E basta, la smetto qui con i luoghi comuni e torno a lavorare. :sorrisoo

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 gen 2009, 10:01

Micky, mi spiace x la nottataccia! :coccola

E una Coccola anche a Nico con i neuroni incazzosi :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 gen 2009, 10:05

pulce i tuoi riassunti mi fanno morire :ahah

mikal per i pidocchi :coccola

madai per la materna e il rischio di non entrare mi sa che siamo in due :fischia
io riunione il 31/1
neanche noi ancora spannolinati e ancora con il cuccio :che_dici

e il 29/1 vado a compilare modello isee

hope dai che manca poco :ok

sindaco: io non voterò bologna ma minerbio e il mio futuro sindaco da votare è anche uno dei miei amici di fb :ahah l'ho scoperto dopo :fischia e per fortuna è anche del mio filone politico :ahaha

michy fai bene a riposarti fin che puoi. mi dispiace per il mal di testa
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:07

gz ha scritto:

madai per la materna e il rischio di non entrare mi sa che siamo in due :fischia
io riunione il 31/1
neanche noi ancora spannolinati e ancora con il cuccio :che_dici

e il 29/1 vado a compilare modello isee

qui credo che nessuno dei nati nel 2006 sia spannolinato vero??? :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:07

domanda per le più esperte: ma per la materna, l'isee serve solo x la refezione giusto? per sapere quanto si paga, intendo. Non fa da deterrente per la graduatoria...
o ho vcapito male io... :domanda

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 gen 2009, 10:10

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:
qui credo che nessuno dei nati nel 2006 sia spannolinato vero??? :fischia :fischia
Leo certo no. Ci abbiamo provato quest'estate, ma non ha recepito nulla. :grrr
Peró per fortuna il ciuccio non l'ha mai preso. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 gen 2009, 10:15

michy1976 ha scritto:domanda per le più esperte: ma per la materna, l'isee serve solo x la refezione giusto? per sapere quanto si paga, intendo. Non fa da deterrente per la graduatoria...
:ok

Miriam di Mikal è spannolinata... bravissima! :ok

Giulia è stata spannolinata a 2 anni e mezzo.... de-ciuccizzata a quasi 3 anni e mezzo ..... all'inizio della materna la maggior parte dei bimbi aveva il ciuccio... dopo Natale, ne erano rimasti 2.... quest'anno resiste ancora 1... ma glielo dà suo padre quando lo va a prendere da scuola!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:18

Giuliale ha scritto:
michy1976 ha scritto:domanda per le più esperte: ma per la materna, l'isee serve solo x la refezione giusto? per sapere quanto si paga, intendo. Non fa da deterrente per la graduatoria...

Miriam di Mikal è spannolinata... bravissima! :ok

Giulia è stata spannolinata a 2 anni e mezzo.... de-ciuccizzata a quasi 3 anni e mezzo ..... all'inizio della materna la maggior parte dei bimbi aveva il ciuccio... dopo Natale, ne erano rimasti 2.... quest'anno resiste ancora 1... ma glielo dà suo padre quando lo va a prendere da scuola!
se penso che miriam è del 2007, anche se del 1 gennaio.... :urka :urka :urka

ok, anche io vorrei spannolinare simone quest'estate, a due anni e mezzo quindi circa
ora è un gioco, un modo come un altro perchè qualcuno gli legga un libro... :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:21

Giuliale ha scritto:

ciò significa che NULLA fa da deterrente per la graduatoria...non nel nostro caso insomma...no handicap, per fortuna...
un punto a favore è solo che i gentiroi lavorano ( a questo punto guai se david perde il lavoro ora.. :bomba :bomba :bomba )

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 gen 2009, 10:21

Materne, rispondo random, sono in piedi dalle 5 perché Gabo urlava MAMMAAAAAAA PIPIIIIIII.
Messo sul vasino, ovviamente non l'aveva, e alle 6 eravamo in piedi...

A Casalecchio, nel mio comprensorio, ci sono solo 3 scuole materne statali, nessuna comunale.
Ciuccio-pannolino: sono state inflessibili, hanno solo una dada per turno per tutta la materna :urka non c'è nemmeno il fasciatoio, per i ciucci non hanno modo di lavarli e tenerli, hanno detto che abbiamo 6 mesi di tempo per toglierli e di cominciare subito. Il dormitorio della scuola che ho visto ieri (la più vicina a casa, la metterò per prima) ha 25 letti in 20 metri quadri :x:

Cercherò di fare domanda anche a Bologna, lì non so come sarà la situazione, spero che la Michy sia in grado di darmi info, ma per chi risiede fuori Comune finisci in fondo in fondo in fondo, in pratica non entra nessuno neanche lì... :buuu

Comunque Casalecchio è un caso particolarmente difficile, poche scuole e tantissimi bimbi. Ci sono più posti di nido che di materne, pensate un po'! ieri sera ho scartabellato un po', ci sono dei baby parking che sono allucinanti... Speriamo bene :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:21

Hallelujah ha scritto:[

Peró per fortuna il ciuccio non l'ha mai preso. :sorrisoo

nemmeno simone.... :fischia :fischia :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 gen 2009, 10:22

Anche Ale è spannolinato :ok da agosto anche alla notte :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 gen 2009, 10:24

Aggiungo che il reddito non conta per la garduatoria ma solo per la retta della refezione.
E che ci hanno detto di portare TANTISSIMI CAMBI perché è l'unica cosa che possono fare se si fanno la pipi addosso... :martello
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 gen 2009, 10:24

... ma siamo ciuccio+copertina dipendenti :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:24

madainoncicredo ha scritto:

Cercherò di fare domanda anche a Bologna, lì non so come sarà la situazione, spero che la Michy sia in grado di darmi info, ma per chi risiede fuori Comune finisci in fondo in fondo in fondo, in pratica non entra nessuno neanche lì... :buuu
tranquilla, farò il possibile per darti tutte le info che posso darti, sperando sempre che rebecca mi conceda di andare a visitare le scuole...ma in caso contrario, mando mia mamma o mia suocera che non mancano certo di occhio critico, anzi! :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2009, 10:25

nico79 ha scritto:Anche Ale è spannolinato :ok da agosto anche alla notte :sorrisoo
scusa, non ricordavo.... :martello :martello

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 gen 2009, 10:26

noi ancora super pannolinati :che_dici

Io confido nell'estate :hi hi hi hi

Alla nostra materna hanno detto NO PANNOLINO ma con calma, insomma non casca il mondo se qualche bambino ce l'ha ancora :ok . Comunque hanno detto di approfittare dell'estate :fischia
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 gen 2009, 10:29

co73 ha scritto:noi ancora super pannolinati :che_dici

Io confido nell'estate :hi hi hi hi

Alla nostra materna hanno detto NO PANNOLINO ma con calma, insomma non casca il mondo se qualche bambino ce l'ha ancora :ok . Comunque hanno detto di approfittare dell'estate :fischia
Anche noi abbiamo fatto d'estate... complice il fatto che Ale stava fuori tutto tutto il giorno e voleva annaffiare le piante (con la pipì :che_dici ) è andata bene... tranquille ragazze secondo me non è un problema :ok basta calma, volerlo e poi contate che in estate con il pannolino hanno proprio caldo e quindi son ben contenti di toglierlo :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”