GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da Friscona » 6 ott 2007, 21:52

CERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 7 ott 2007, 19:47

buonaseraaaaaaaaa!!! :bacio
quanto mi mancate!!! :emozionee se avessi 5min per respirare :fischia ...respirerei!!! :ahah
......ma poi vi scriverei... :hi hi hi hi

rebecca febbre,poi pure il maritozzo e sono più che stanca..distrutta direi!!! :urka

scappo a cucinare qualcosa...alla prossima! :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 10:29

lem, ma se pure parsasse ... che cavolo avrebbe da dire a tua suocera, secondo lei??
dille che all'asilo parla .. è solo che siccome è + furbo degli altri e sta mettedno in pratica una strategia per evitare che la nonna gli rompa i m@**ni :ok e vedi che faccia farà!!? :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ott 2007, 15:31

Ma lui *parla*, è questo il dramma :urka
Solo che... solo che parla storpiando le parole (ma ci stiamo lavorando), inventando insomma quel classico linguaggio che capiscono solo mamma e papà... e questo je rode!
Torniamo sempre alla competizione, invece di fare i nonni hanno cercato in tutti i modi di sostituirsi ai genitori... fallendo miseramente. Un po', devo dirlo, mi fanno pena, ma sono loro che devono capire che i genitori siamo noi e che non si possono sostituire. Purtroppo sarà difficile, visto che parliamo di una persona che mi ha detto (testuale) "Tu la mamma non ce l'hai quindi devo sostituirla io!" :urka :urka
Roba che non sapevo se svenire (ho perso mia mamma che avevo 15 anni e non potete neanche immaginare che voragine si apra nella vita di una ragazzina che perde una figura tanto importante, così presto) o insultarla per la delicatezza da pala meccanica... ma insomma, gente che ragiona così, che pensa che i genitori si 'sostituiscono'... non capirà mai. Mah, problema loro.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 16:14

io la mamma ce l'ho e nn so se riesco ad immaginare come sarebbe senza di lei, anzi nn voglio immaginarlo nemmeno..mai..quindi ti dico che mi dispiace tanto ..tantissimo ..anche perchè in qs situazione con la suocera nn hai neppure chi può capirti, io almeno la sfogata con la mamma la faccio ogni tanto! posso dare a ua suocera il beneficio del dubbio sul fatto che volesse, forse, farti cosa carina a dire che voleva essere la tua mamma, con il tatto di una pala meccanica ..però!! COME LE è VENUTO IN MENTE?? ma a figlie femmine tua suocera? no, perchè in tal caso saprebbe che nn può sostituirsi a nessuna mamma per una ragazza specialmente! se ne ha, povera ..sarà contenta di pensare che la possono sostituire da un momento all'altro .. perchè nn glielo ricordi un po'?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ott 2007, 16:25

No, quanto a questo sono sicura che non ci ha messo cattiveria e che voleva proprio dire che su di lei posso contare come se fosse mia mamma (e devo ammettere che qualsiasi cosa possa servirmi, se gliela chiedessi si farebbe in quattro), ma... ma non è mia mamma!
E' questo pensare che ci si possa sostituire a chiunque, se occorre, che mi lascia un po' così :urka lo vedo anche con Davide, solo adesso che è grandicello e dice chiaramente che vuole la mamma, hanno capitolato, e anche malvolentieri... insomma... la gente non si sostituisce, la mamma è una sola!
Cmq mia suocera ha due figli maschi.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 17:25

anche mia suocera ha voluto sostituirsi a mia madre, dato che è lontana, quando è nata la bambina, è per qs che era sempre a casa mia .. tutto il giorno tutti i giorni fino a mezzanotte :aargh .. ma a me alla fine fa anche un po' tenerezza 'sta cosa .. è per qs che l'ho lasciata fare. ma il fatto che le intenzioni siano buone ..ahimè ..nn limita il danno!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 ott 2007, 17:33

Eccomi qui... vi mancavo? Ho due o tre perle da raccontarvi.... che davvero torno in pole position per il famoso podio delle suocere maledette!

Intanto però vi aggiorno sul trasloco. Pare che giovedì firmeremo finalmente l'atto di vendita. E forse già da domenica prossima andremo là a dormire (dipende dal tempo... non abbiamo ancora il gas allacciato quindi niente riscaldamento... oggi fa caldo... ma la prossima settimana chi lo sà?).

Prima discussione al telefono 2 settimane fa (circa): lei ha cominciato a romprere la palle che vuol venire ad abitare qui (discussione già avviata da lei con mio marito durante la fase di inscatolamento) e io come al solito le ho risposto ma stavolta a tono

- Ma voi non mi volete lì...
Non hai ancora capito che qui non conosci nessuno?
- Ma sono stata così di peso?
Luisa non ti possiamo mai dire di no che ti offendi!!!! Ti devo per forza trovare una casa sopra un supermercato e vicino alla stazione!!! E chi ti accompagnerebbe di grazia a Bologna a trovare i tuoi nipotini (gli altri che ha sù)
- Ah beh esistono i treni...
Solo qui esistono? ma siamo seri in tre anni sei scesa tre volte e ora dici che i mezzi ci sono? ci sono anche a Bologna sai?
- ah ma io se mi rubano la macchina devo stare ferma in casa per tre giorni.... eppoi non posso mai vedere i miei nipoti... non vedrò mai crescere giacomo! Gli altri mi chiamano solo quando hanno bisogno!! I nonni sono una risorsa!!!
Ringrazia il cielo... se ti chiamano vuol dire che qualcuno dei tuoi nipoti NON sta bene? Poi fai la fine di mia mamma che pere una donna di servizio (per mia sorella) e non una nonna!
- ma io devo sempre dipendere dagli estranei per farmi anche cambiare una lampadina!!!
anche questa è l'economia... sennò come farebbero gli elettricisti a sbarcare il lunario?

Insomma il tenore della chiamata è stato questo... ebbasta a sentirmi in colpa... ora le dico TUTTO quel che mi viene in mente...

Seconda chiamata (mercoledì scorso):

beh sai volevo fare un regalino a Giacomo... ma tuo marito mi ha detto dei pannolini e qui quella taglia non c'è.... poi ho cercato il biscotto granulare e qui a granarolo non c'è... ora guarderò domani quando vado ai sindacati... (n.d.a. deve farsi riconoscere 4 anni di insegnamento...)
Uhm... tranquilla... grazie del pensiero ma i pannolini li abbiamo, il biscotto granulare e il latte in polvere pure...
Uh vabbè magari vi do dei soldi e quando ne avete bisogno...
Direi che così va bene... poi tanto (mannaggia ANCHE a me che non me ne sto zitta!!!) spero che il latte in polvere lo prenda ancora per poco, a fine mese iniziamo con le pappine e a quel punto anche se ne ho poco (di latte) gli do di nuovo solo il mio...
Già le pappine... che emozione! Come farai?
Uh... credo che compreremo (all'usato) l'omogenizzatore... io tutte le mattine vorrei comprare la verdura fersca e fargli il passato con quell'aggeggio... mia sorella s'è trovata così bene... lo sta usando tutt'ora...
AHHHHHHHHHH ma nooooooooOOOOOOOOO.... DEVI comprare gli omogenizzati!!!! Tutti i bambini crescono così.... anche mauro... anche l'altro mio figlio....
Forse non ci siamo capite.... io non escludo di usare gli mogenizzati... ma preferirei fare cose fresce tutti i giorni, soprattutto per quanto riguarda la verdura!!!
AHHHHHHHHHHH NOOOOOOOOOO... la verdura la puoi frullare, con il frullatore... con il minipimer....
Non è la stessa cosa... i frullatori incorporano aria... non è come l'omogenizzatore...
AHHHHHHHHHH NOOOOOOOOOOOOOOO.... bla bla bla.... (vi risparmio i dieci minuti successivi.... in cui DOVEVO FARE COME DICEVA LEI!)

Alla fine ho troncato la conversazione con la scusa (neanche falsa) che dovevo addormentare giacomo.

SABATO scorso mio cognato ha la splendida idea di scendere per il compleanno di mio marito... e ovviamente viene anche lei....

AHHHHHHHH che bella casa!!!
AHHHHHHHHHH com'è cresciuto!
AHHHHH tesoro della nonna!!!!

Ha rotto i maroni che nonvoleva andare fuori a pranzo (per il compleanno del figlio... ma cribbio!!!) senza sentir ragione del fatto che a casa nuova manco la cucina è montata! Manco il tavolo è montato!!!! e lei voleva portare giù dei panini....

mi viene in mente solo una parola: ACCATTONA.

Eppoi il bigliettino per mauro per il suo compleanno: sei la mia gioia! MA ripigliati..... FALSAAAAAAAAA!!!!

Miiiii

Tornerò a collegarmi stabilmente la prossima settimana.... intanto smaltisco!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 ott 2007, 9:59

Anche mia suocera se ne uscì con la fatidica frase con la quale intendeva sostituirsi a mia madre. Io l'ho persa quando avevo 14 anni e se ve la devo dire tutta, ancora non mi va giù. Specialmente ora che c'è Martina mi farebbe tanto piacere vederle insieme...
Vabbè. Comunque la rimisi al suo posto dicendole che lei non era mia madre e io non sono sua figlia. Offesa a morte, inutile dirlo. Se l'è legata al dito a doppia, trila, quadrupla mandata e non c'è più tornata sopra se non per rinfacciare la cosa (parlando con suo figlio, mica con me).
Uff... l'altra sera è stata qua e a momenti la strozzo: voleva dare un biscottino con lo zucchero a Martina! Ma santo cielo!!! Non ho ancora finito di svezzarla, la piccola ha 7 mesi!!
Io proprio non capisco questo trattare i bambini come fossero bambole a cui dai la pappa per finta che gusto c'è?????? La detesto!
E poi lì a dore "ora che ti stacchi dalla tetta stai qualche giorno con la nonna" SIIIIIIIIIIIIIII CREDICI!!!! :bomba CHE MO' TE LA LASCIO!!
La mia bimba ha una mamma, non vedo motivi perchè passi dei giorni con la nonna!! :bomba

cocami

Messaggio da cocami » 9 ott 2007, 10:08

nefertari ha scritto:lemm, che schifo, dai!!!
E' vero. Perchè non glielo fai azzannare da un pittbull?
Così non senti il cattivo sapore... :bast_ins

cocami

Messaggio da cocami » 9 ott 2007, 10:32

Vicky1572 ha scritto:"ora che ti stacchi dalla tetta stai qualche giorno con la nonna" SIIIIIIIIIIIIIII CREDICI!!!! :bomba CHE MO' TE LA LASCIO!!
La mia bimba ha una mamma, non vedo motivi perchè passi dei giorni con la nonna!! :bomba
E tu non staccarla dalla tetta... Alice ha preso il latte mattina e sera (e a volte anche al pomeriggio per addormentarsi) fino a 14 mesi.
Non sai quanto ho litigato con mio marito perchè voleva portare la bambina a sua madre... In quella casa sudicia!! Dove giravano due cani e una decina di gatti, le tartarughe, le galline nel giardino, gabbie di uccellini ovunque... e naturalmente la caçça di tutti. Solo al pensiero svenivo.
Mia suocera è l'incoerenza fatta persona. Ci diceva di non usare le nostre posate per dar da mangiare alla bambina, come norma igienica, e la sua casa è di una sporcizia e un disordine inimmaginabili... Non per niente l'unica donna incinta che conosco ad essere immune alla toxoplasmosi è la sorella di mia marito (e si che anch'io ho sempre avuto i gatti, uno alla volta).
Mia cognata, compagna del fratello di mio marito, la faceva andare sempre a casa sua a tenere le bambine quando abitava vicino, e mio marito con gli altri fratelli a lamentarsi che la poverina fosse costretta ad andare là (e insultavano mia cognata per l'insensibilità), ben 2 chilometri...
Adesso la mia povera Alice va là una volta a settimana. Chissà perchè ogni volta torna con vestiti diversi da quelli che le avevo messo al mattino (com'è che solo là si sporca così tanto???), solitamente dei vestiti orribili che io le tolgo appena la vedo e li butto negli stracci. Chissà da chi li avrà riciclati??? E io che faccio il bucato con il Napisan...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 ott 2007, 10:40

Ragazze la settimana prox verrà trasmesso su Canale 5 (se non erro giovedi') un film con la Lopez che parla del rapporto con la suocera.La mia é veramente penosa, ogni volta che la sento per telefono si lamenta per i dolori, solo che per fare i dolci non ha male alla schiena.
Amo i miei due figli!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 ott 2007, 10:52

BUONGIORNO BIMBE, HO UNA GRANDE NOTIZIA ..ALESSANDRA MI HA CHIAMATA MAMMA, NN + MUMMA, FINALMENTE!!
LA BELLA è CHE LEI LO DICEVA DA UN PO' DI GIORNI, MA ERAVAMO SEMPRE SOLE E NESSUNO MI CREDEVA, SPECIE L'ARPIA CHE TENTAVE INTANTO DI INSEGNARLE A DIRE (INDOVINATE UN PO' ..) NONNA :che_dici STAMATTINA HA AVUTO LO SCACCO!! MI HA CHIAMATA DAVANTI A LEI!! HA DOV'UTO ARRENDERSI ALL'EVIDENZA! :yeee :yeee

CALENDULA NN ARRENDERTI, TE LA GIOCHI ADESSO .. LA TUA SERENITà ..
OPS, QUASI DIMENTICAVO CHE MENTRE IO FACCIO LA LA CAMERETTA AD ALE .. LA SUOCERA STA FACENDO UNA CAMERA IN CASA SUA .. X NOI :che_dici OSì A NATALE POSSIAMO ANDARE A CENA Lì E RESTARE A DORMIRE .. è FUORISSIMAAA!!! ..forse lo avevo già raccontato 'sto fatto, datemi un'idea x un natale alternativo senza spendere un patrimonio .. gli amici stanno tutti in famiglia :buuu mi sa che se nn organizzo nienete per tempo, mi tocca la suocera! immaginate che caos, tutti che urlano e la bambina che vuole dormire ... o mio dio! ora vedo se viene mamma così dovranno arrendersi e contenersi per forza di cose!

cocami

Messaggio da cocami » 9 ott 2007, 11:55

Che stellina! Chiama già mamma! Non mi ricordo a che mese ha iniziato Alice... dovrei rileggermi il libro dove ho scritto tutto.
Alice ha appena imparato a disegnare le persone con occhi, bocca, naso e gambe/braccia attaccate alla testa: sono carinissime! Disegna sempre noi tre (papà, mamma e lei stessa) oppure disegna palloncini e casette.
Ciao!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 ott 2007, 12:42

ehi! alice è un'artista allora!!?!?
anche io ho fatto ad ale un libro, ma è solo per il periodo della gravidanza .. adesso le ho fatto un blog dove piano piano sto mettendo tutti i ricordi, racconto del parto ecc .. sono un bel po' indietr, anche perchè mi tocca selezionare, selezioanre almeno i toni .. mica posso raccontare tutta 'sta storia dei nonni!! anzi, lo voglio fare, ma con toni soft .. e facendole capire che cmq loro le tenendo sempre presente che loro le vogliono bene .. nn voglio condizionare il loro rapporto.
se ci vai su mi dici se si apre il link del photoalbum??
http://www.100x100fragola.blogspot.com

si trova anche cliccando sul mondo sotto l'avatar ..
grazie!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 ott 2007, 12:51

Anche io ho un libro scritto in gravidanza e un piccolo diario dove segno i progressi di Martina man mano che ce ne sono. Mi immagino a rileggerlo tra qualche anno con le lacrime agli occhi. :buuu
Hilios, a me la suocera tocca TUTTI I SANTI NATALI!! E quest'anno con Martina piccola ho il terrore. :urka Non c'è via di fuga, purtroppo.... L'unica è evitare la sera di Natale e andare il 26 a pranzo... Vedremo un pò! :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 ott 2007, 12:58

grazie cocami!! allora funziona! io nn è che sia troppo esperta .. ma ho provato! aggiungerò ancoratanti racconti .. se volete dare un contributo mi fa tantissimo piacere!! così saprà anche come sono fulminate le amiche della mamma!!
:bacio , hili.

cocami

Messaggio da cocami » 9 ott 2007, 14:20

hilios ha scritto:.. mica posso raccontare tutta 'sta storia dei nonni!! anzi, lo voglio fare, ma con toni soft .. e facendole capire che cmq loro le tenendo sempre presente che loro le vogliono bene .. nn voglio condizionare il loro rapporto.
No, infatti. Fai bene. Anch'io non dico mai assolutamente nulla di male su mia suocera se lei è presente. Anzi, cerco di parlare di tutti i nonni allo stesso modo. In fin dei conti mia suocera le vuole molto bene, su questo non ho dubbi, e quindi anche Alice ne vorrà sempre a lei. Ogni rapporto può arricchirla in qualche modo. Oggi sono buona anch'io... :fischia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 ott 2007, 15:09

cocami ha scritto:
nefertari ha scritto:lemm, che schifo, dai!!!
E' vero. Perchè non glielo fai azzannare da un pittbull?
Così non senti il cattivo sapore... :bast_ins
Ma povero cane...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 ott 2007, 15:19

ehi, sono rientrata .. ho lasciato alessandra che piangeva e mi chiamava mamma .. mamma con una voce piccola piccola .. che tristezza .. :buuu ora mia suocera nn potrà però + strapparmela dalle braccia e quando poi piange dire "forse ha sonno - sete - fame" oppure "vuoi la nonna, vuoi venire dalla nonna", già stamattina a qs domanda ha risposto MAMMA!! mia figlia sarà piccola, ma sa quello che vuole!
però povera stellina, che tristezza :buuu ..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”